|
|
Risultati sondaggio: Quando sei al mare e ti scappa... dove la fai? | |||
In mare, ovvio! |
![]() ![]() ![]() |
77 | 80.21% |
Cerco un cespuglio appartato |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.13% |
Cerco un bar |
![]() ![]() ![]() |
14 | 14.58% |
Me la tengo fino a casa |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.08% |
Non bevo mai, cosi' non mi scappa |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli.
![]() Dire che tanto in mare c'è di tutto non giustifica alcuni comportamenti, imho. Il mare è un bene di tutti e non è il gabinetto !!!! Un poco di civiltà perbacco. E dovremmo iniziare nel nostro piccolo, col nostro comportamento. Nello specifico, nello stabilimento balneare dove vado io ci sono diversi bagni, ben tenuti e sempre puliti. Per ogni eventuale necessità vado lì. In caso di spiagge non attrezzate si cerca un bar o si va a casa.
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed infatti il mondo va a rotoli. ![]()
![]() |
#65 |
Bannato
|
Ma la cosa giusta ???
A me sembra una convinzione stile tardo medioevo con tribunale dell'inquisizione. Se uno và al mare a farsi il bagno nn potrà MAI sapere cosa c'è nell'acqua. Sono paranoie insensate,IMHO. Ovviamente se ci fosse uno stuolo di bagnanti che si mettono in riga per fare i bisognini, mi farebbe un attimo schifo... Anche farla dietro ad un cespugli odovrebbe far schifo, invece sembra quasi una soluzione messa sullo stesso piano di un WC in un bar o a casa. |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Di educazione. Si chiama EDUCAZIONE.
Chi la fa in mare, sa di fare una cosa sbagliata & schifosa, ma lo fa perche' tanto ha la certezza dell'impunità, non certo perche' pensa di non inquinare o di non infettare. Un po' come chi scarica i film: sanno tutti benissimo che è illegale, ma hanno la certezza dell'impunità, quindi scaricano. ![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Infatti non è giusto neppure farla in un cespuglio, è la stessa cosa che in mare, secondo me.
Posso comprendere che in emergenza davvero GRAVE uno non ci possa arrivare a casa o al bar se la spiaggia è isolata, ma appunto dovrebbero restare casi limite, invece sembra consuetudine comune usare il mare come un gabinetto.... ![]()
#68 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
porca putt. ![]() ora stò sempre con l'occhio vigile per sentierini giuro che il primo che becco in postura primate gliela ributto dentro a calci in ![]()
![]() |
#70 |
Member
|
Questo thread è incredibile, urge sondaggio complementare:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215658 Ultima modifica di cassioli : 01-07-2010 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...piu' che altro sono incredibili le risposte di qualcuno.....meglio che evito commenti....
![]()
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Poi è inconcepibile fare feci a mare come nei sentieri etcc |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ma suvvia! si sta creando un problema quando in realtà non esiste! sembra che la gente che sta in spiaggia si alzi e vada di proposito a fare i bisogni in mare! tralasciamo i casi particolari (tra cui quelli che fanno anche la popò ![]() invece qui si vuol far credere quasi che la gente quando ha dei bisogni da fare vada di proposito in mare a farli, magari portandosi dietro carta igienica e giornale... |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
Due cose regolano la società: le leggi e l'educazione (cioe' le leggi autoimposte). La prima non ti si puo' applicare perche' non ti si puo' beccare,... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io non credo che chi la fa in mare lo faccia ogni volta che mette mette piede in acqua. Credo si parli sempre di necessità. Se c'è una certa urgenza allora ok, altrimenti come è ovvio che sia, ci sono i bagni sulle spiaggie. Anche se a volte si deve pagare per andarci. Quote:
![]() Ma lo sapete cosa viene buttato in mare dall'uomo ogni giorno ? Si trova di tutto, da liquami, rifiuti tossici, ecc A me sinceramente, più di uno che piscia in acqua al largo, da fastidio fare il bagno in mezzo all'inquinamento provocato dalle fabbriche. ps. ma poi dire certe cose in Italia, la patria dei furbi ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
questo per dire: indirettamente mi stai dando del maleducato... in realtà sono molto più educato di quanto tu immagini e magari nella tua vita hai avuto qualche comportamento ben più maleducato del mio urinare in mare aperto. Ho ricevuto un'ottima educazione dai miei genitori, più di quanto tu possa immaginare... non mi hanno mai insegnato a urinare in mare... sono grande e vaccinato e decido da solo se secondo me è un comportamento grave o no, se possa danneggiare gli altri o no... e secondo me non lo è affatto. sembra quasi che vada a pisciare in faccia alla gente o che riversi in mare del petrolio! poi com'è stato scritto diverse volte.... se potessi analizzare un po' dell'acqua che bagna le nostre coste.. ti accorgeresti di quanti batteri ci siano che nemmeno immagini... e analizzando un campione d'acqua preso ad un metro di distanza da un "urinatore folle" ti accorgeresti di come i due campioni molto probabilmente siano praticamente uguali... |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]() non dico di scrivere in italiano antico, ma qualche sinonimo un po meno volgare esiste suvvia. Sorvolando poi per l'ennesima volta sulle mirabolanti avventure dei tuoi amici, a quando un post che narra dello sbarco degli amici su marte? ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Città: Assago (MI)
|
Voglio puntualizzare una cosa, così da evitare fraintendimenti: se mi trovo in una spiaggia attrezzata uso naturalmente i bagni (ma se sono in acqua e mi scappa la pisciatina non mi prendo certo la briga di uscire per poi rientrare in acqua. Discorso diverso per il solido: in questo caso esco dall'acqua ed uso il bagno). Caso spiaggia non attrezzata e magari lontana da strutture: se scappa scappa, non c'è nulla da fare (se poi come me siete in giro in gommone le possibilità di essere lontani da wc si fanno più alte).
|
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
|
Più che altro quali potrebbero essere i rischi per la salute ?
Per la pipì penso nessuno, anzi come già è stato detto è disinfettante. Per le feci solide ? C'è il rischio di trasmissione di qualche malattia oppure il sale del mare dovrebbe eliminare questo rischio ? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.