Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quando sei al mare e ti scappa... dove la fai?
In mare, ovvio! 77 80.21%
Cerco un cespuglio appartato 3 3.13%
Cerco un bar 14 14.58%
Me la tengo fino a casa 2 2.08%
Non bevo mai, cosi' non mi scappa 0 0%
Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2010, 14:42   #61
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Defecare in acqua, invece, lo trovo inconcepibile.... Anche perchè non capisco poi come ci si pulisca dai "residui"....
Con la mano che raschia ?

Cmq thread direi interessantissimo ...
durbans è offline  
Old 01-07-2010, 14:46   #62
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli.

Dire che tanto in mare c'è di tutto non giustifica alcuni comportamenti, imho.

Il mare è un bene di tutti e non è il gabinetto !!!!

Un poco di civiltà perbacco.

E dovremmo iniziare nel nostro piccolo, col nostro comportamento.

Nello specifico, nello stabilimento balneare dove vado io ci sono diversi bagni, ben tenuti e sempre puliti. Per ogni eventuale necessità vado lì.

In caso di spiagge non attrezzate si cerca un bar o si va a casa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 01-07-2010, 14:49   #63
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E poi ci lamentiamo che il mondo va a rotoli.

Dire che tanto in mare c'è di tutto non giustifica alcuni comportamenti, imho.

Il mare è un bene di tutti e non è il gabinetto !!!!

Un poco di civiltà perbacco.

E dovremmo iniziare nel nostro piccolo, col nostro comportamento.

Nello specifico, nello stabilimento balneare dove vado io ci sono diversi bagni, ben tenuti e sempre puliti. Per ogni eventuale necessità vado lì.

In caso di spiagge non attrezzate si cerca un bar o si va a casa.
Si certo arrivi magari a metà mattinata a Km di distanza e prendi la macchina per andare a casa o per cercare un gabinetto in strada...Molto pratico.
krizalid è offline  
Old 01-07-2010, 14:58   #64
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Si certo arrivi magari a metà mattinata a Km di distanza e prendi la macchina per andare a casa o per cercare un gabinetto in strada...Molto pratico.
Sicuramente non pratico, ma se si hanno certe convinzioni, sarebbe la cosa giusta da fare.

Ed infatti il mondo va a rotoli.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 01-07-2010, 15:01   #65
krizalid
Bannato

Ma la cosa giusta ???

A me sembra una convinzione stile tardo medioevo con tribunale dell'inquisizione.
Se uno và al mare a farsi il bagno nn potrà MAI sapere cosa c'è nell'acqua.

Sono paranoie insensate,IMHO.

Ovviamente se ci fosse uno stuolo di bagnanti che si mettono in riga per fare i bisognini, mi farebbe un attimo schifo...

Anche farla dietro ad un cespugli odovrebbe far schifo, invece sembra quasi una soluzione messa sullo stesso piano di un WC in un bar o a casa.
krizalid è offline  
Old 01-07-2010, 15:03   #66
cassioli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Poi se ne fate una questione di principio.
Di educazione. Si chiama EDUCAZIONE.
Chi la fa in mare, sa di fare una cosa sbagliata & schifosa, ma lo fa perche' tanto ha la certezza dell'impunità, non certo perche' pensa di non inquinare o di non infettare.

Un po' come chi scarica i film: sanno tutti benissimo che è illegale, ma hanno la certezza dell'impunità, quindi scaricano.
cassioli è offline  
Old 01-07-2010, 15:05   #67
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Infatti non è giusto neppure farla in un cespuglio, è la stessa cosa che in mare, secondo me.

Posso comprendere che in emergenza davvero GRAVE uno non ci possa arrivare a casa o al bar se la spiaggia è isolata, ma appunto dovrebbero restare casi limite, invece sembra consuetudine comune usare il mare come un gabinetto....
il menne è offline  
Old 01-07-2010, 15:06   #68
krizalid
Bannato

Quote:
Infatti non è giusto neppure farla in un cespuglio, è la stessa cosa che in mare, secondo me.

Posso comprendere che in emergenza davvero GRAVE uno non ci possa arrivare a casa o al bar se la spiaggia è isolata, ma appunto dovrebbero restare casi limite, invece sembra consuetudine comune usare il mare come un gabinetto....
Forse è meno tragica di come la si pensa...Può dar fastidio il gesto, ma non si mette in pericolo l'integrità altrui.
krizalid è offline  
Old 01-07-2010, 15:14   #69
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Forse è meno tragica di come la si pensa...Può dar fastidio il gesto, ma non si mette in pericolo l'integrità altrui.
mah oddio... una volta al mare ho fatto un sentierino in pineta per passare da una spiaggia all'altra. a un certo punto sento mia figlia di quattro anni e mezzo che da dietro mi fa "papà papà che è?"

porca putt. aveva sciabattato una merda che con il caldo le faceva l'effetto big babol tra piede e sandaletto. e quella oronza canà di mia moglie " hai voluto farci sto 'azzo di sentierino, moh pulisci"

ora stò sempre con l'occhio vigile per sentierini giuro che il primo che becco in postura primate gliela ributto dentro a calci in
Old 01-07-2010, 15:16   #70
cassioli
Member

Questo thread è incredibile, urge sondaggio complementare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215658

Ultima modifica di cassioli : 01-07-2010 alle 15:19.
cassioli è offline  
Old 01-07-2010, 15:18   #71
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...piu' che altro sono incredibili le risposte di qualcuno.....meglio che evito commenti....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline  
Old 01-07-2010, 15:18   #72
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
mah oddio... una volta al mare ho fatto un sentierino in pineta per passare da una spiaggia all'altra. a un certo punto sento mia figlia di quattro anni e mezzo che da dietro mi fa "papà papà che è?"

porca putt. aveva sciabattato una merda che con il caldo le faceva l'effetto big babol tra piede e sandaletto. e quella oronza canà di mia moglie " hai voluto farci sto 'azzo di sentierino, moh pulisci"

ora stò sempre con l'occhio vigile per sentierini giuro che il primo che becco in postura primate gliela ributto dentro a calci in
dicevo che farla nei cespugli fà schifo più che fare la pipì a mare.

Poi è inconcepibile fare feci a mare come nei sentieri etcc
krizalid è offline  
Old 01-07-2010, 15:29   #73
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cassioli Guarda i messaggi
Di educazione. Si chiama EDUCAZIONE.
Chi la fa in mare, sa di fare una cosa sbagliata & schifosa, ma lo fa perche' tanto ha la certezza dell'impunità, non certo perche' pensa di non inquinare o di non infettare.

Un po' come chi scarica i film: sanno tutti benissimo che è illegale, ma hanno la certezza dell'impunità, quindi scaricano.
eh certo... infatti quando mi scappa la pipì in acqua la faccio solo per sentirmi un fuorilegge!! mi dà un'adrenalina incredibile! in realtà penso che la mia urina sia altamente inquinante e che squilibri l'intero ecosistema marino... in alcuni casi è anche corrosiva e arriva a sciogliere letteralmente i castelli di sabbia che i bambini fanno sulla riva... ma tanto ho la certezza dell'impunità e proseguo nella mia attività criminale!

ma suvvia! si sta creando un problema quando in realtà non esiste! sembra che la gente che sta in spiaggia si alzi e vada di proposito a fare i bisogni in mare!

tralasciamo i casi particolari (tra cui quelli che fanno anche la popò ) e consideriamo il caso medio: io ad esempio la faccio in mare proprio quando mi scappa e mi trovo già lì! se sono sotto l'ombrellone e c'è un bagno corro al bagno, non vado al mare di proposito a fare i miei bisogni! se capita di doverla fare in mare... la faccio! e questo non vuole dire che passo tutta la giornata a pisciare in mare! può capitare una volta ogni tanto eh! e quando capita la faccio lontano dalla gente, non la faccio se ho qualcuno a un metro da me...

invece qui si vuol far credere quasi che la gente quando ha dei bisogni da fare vada di proposito in mare a farli, magari portandosi dietro carta igienica e giornale...
Nukysh® è offline  
Old 01-07-2010, 15:31   #74
cassioli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
eh certo... infatti quando mi scappa la pipì in acqua la faccio solo per sentirmi un fuorilegge!!
no, è solo che non te ne frega niente degli altri.
Due cose regolano la società: le leggi e l'educazione (cioe' le leggi autoimposte).
La prima non ti si puo' applicare perche' non ti si puo' beccare,...
cassioli è offline  
Old 01-07-2010, 15:33   #75
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sicuramente non pratico, ma se si hanno certe convinzioni, sarebbe la cosa giusta da fare.
Si vabbe', addirittura tornare a casa se non si trova un bagno..
Io non credo che chi la fa in mare lo faccia ogni volta che mette mette piede in acqua. Credo si parli sempre di necessità. Se c'è una certa urgenza allora ok, altrimenti come è ovvio che sia, ci sono i bagni sulle spiaggie. Anche se a volte si deve pagare per andarci.

Quote:
Non vi sembra di esagerare ?
Ma lo sapete cosa viene buttato in mare dall'uomo ogni giorno ?
Si trova di tutto, da liquami, rifiuti tossici, ecc
A me sinceramente, più di uno che piscia in acqua al largo, da fastidio fare il bagno in mezzo all'inquinamento provocato dalle fabbriche.

ps. ma poi dire certe cose in Italia, la patria dei furbi
Old 01-07-2010, 15:37   #76
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
maledetti zozzoni!
Old 01-07-2010, 15:40   #77
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cassioli Guarda i messaggi
no, è solo che non te ne frega niente degli altri.
Due cose regolano la società: le leggi e l'educazione (cioe' le leggi autoimposte).
La prima non ti si puo' applicare perche' non ti si puo' beccare,...
per me l'educazione per quanto riguarda la spiaggia è sopratutto non buttare carta e mozziconi sulla sabbia, è non disturbare la gente vicino a te, è non tenere la musica alta, è non urlare, è non alzare la sabbia vicino alle altre persone, non buttare palloni addosso agli altri, non giocare a racchettoni a un metro da altre persone... il fare un po' di urina in mare aperto per me è sicuramente in fondo alla lista!

questo per dire: indirettamente mi stai dando del maleducato... in realtà sono molto più educato di quanto tu immagini e magari nella tua vita hai avuto qualche comportamento ben più maleducato del mio urinare in mare aperto. Ho ricevuto un'ottima educazione dai miei genitori, più di quanto tu possa immaginare... non mi hanno mai insegnato a urinare in mare... sono grande e vaccinato e decido da solo se secondo me è un comportamento grave o no, se possa danneggiare gli altri o no... e secondo me non lo è affatto. sembra quasi che vada a pisciare in faccia alla gente o che riversi in mare del petrolio!

poi com'è stato scritto diverse volte.... se potessi analizzare un po' dell'acqua che bagna le nostre coste.. ti accorgeresti di quanti batteri ci siano che nemmeno immagini... e analizzando un campione d'acqua preso ad un metro di distanza da un "urinatore folle" ti accorgeresti di come i due campioni molto probabilmente siano praticamente uguali...
Nukysh® è offline  
Old 01-07-2010, 15:42   #78
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ovvio..io piscio liberamente in mare senza togliermi il costume....

un mio amico si toglie il cazzo dalla retina del costume invece...
un altro caga liberamente in mare..ma quando la fa si aggrappa a degli scogli perchè sennò c'è semrpre il rischio che l'onda gli riporti la merda addosso...

stupendo una volta in grecia vederlo nuotare velocissimo con lo stronzo che lo seguiva
ma te un post senza volgarita' riesci a scriverlo?
non dico di scrivere in italiano antico, ma qualche sinonimo un po meno volgare esiste suvvia.
Sorvolando poi per l'ennesima volta sulle mirabolanti avventure dei tuoi amici, a quando un post che narra dello sbarco degli amici su marte?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 01-07-2010, 15:46   #79
LaK-o-OnE
Member

Città: Assago (MI)
Voglio puntualizzare una cosa, così da evitare fraintendimenti: se mi trovo in una spiaggia attrezzata uso naturalmente i bagni (ma se sono in acqua e mi scappa la pisciatina non mi prendo certo la briga di uscire per poi rientrare in acqua. Discorso diverso per il solido: in questo caso esco dall'acqua ed uso il bagno). Caso spiaggia non attrezzata e magari lontana da strutture: se scappa scappa, non c'è nulla da fare (se poi come me siete in giro in gommone le possibilità di essere lontani da wc si fanno più alte).
LaK-o-OnE è offline  
Old 01-07-2010, 15:47   #80
durbans
Junior Member

Più che altro quali potrebbero essere i rischi per la salute ?

Per la pipì penso nessuno, anzi come già è stato detto è disinfettante.

Per le feci solide ? C'è il rischio di trasmissione di qualche malattia oppure il sale del mare dovrebbe eliminare questo rischio ?
durbans è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian