|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Premesso che non conosco il programma che hai usato per calibrarlo, ma per curiosità proverò a fare qualche ricerca, e che conosco un po' HCFR ma non l'ho mai usato (va "di moda" per la calibrazione di TV e VPR, essendo gratuito), guardando i vari grafici direi che: 1. Il grafico della Luminanza mi pare dimostri un risultato molto buono. 2. Stessa cosa per quanto riguarda l'andamento del gamma. Si nota un calo nelle alte luci sopra gli 80 IRE, che secondo me non è molto importante e sarà difficile che possa incidere nella visione durante il normale utilizzo. Ottimo invece nei bassi IRE, che è un aspetto molto più importante (IMO), perchè consentirà una riproduzione ottimale delle basse luci, evitando la perdita di dettagli o le "slavature" durante la riproduzione di immagini. 3. Anche l'andamento della temperatura colore secondo me è molto buono, perfetto dai 30 ai 100 IRE, che secondo me è il range più importante. L'errore nei bassi IRE è comunque contenuto, e difficilmente potrà essere notato nel normale utilizzo. Una temperatura colore errata, di solito si nota di più nelle medie e alte luci. Il primo grafico dei livelli RGB mi pare dia risultati validi, mentre il secondo non l'ho capito bene. Il triangolo del gamut è migliorabile, ma così com'è mi sembra accettabile. In ogni caso, ti conviene attendere qualche mese prima di rifare la calibrazione, in modo che le lampade CCFL (i 22" di questo tipo ne hanno ben 6) si assestino meglio con l'uso. Concludendo, penso che tu possa essere soddisfatto dei risultati ottenuti, come del resto hai affermato |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Su idealo.de lo si trova in Germania in parecchi negozi. Cornice bianca nel totale o prevalente.
Non ho approtofondito la disponibilita' e i tempi di consegna ma pare soddisfacente. I problemi sono: 1-Quali rivenditori scegliere tra i vari con alto feedback? Forse A...on?? 2- Non l'ho mai usato, ma pagando con paypal si puo' avere maggiori garanzie nel caso di mancato recapito ecc...? 3- La garanzia mi copre anche in Italia..? nel caso di problemi dovro' mica rispedirlo in Germania?? Sono ALMENO coperto da quella europea di validita' un anno potendo usufruire nel contempo dai centri assistenza Lg italiani? Ultima modifica di luca.08 : 16-11-2011 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
La cornice è color grigio chiaro, non bianca. Oppure nera.
1. Amazon è uno shop famosissimo a livello mondiale, quindi non vedo problemi. Puoi provare a mandare una email in inglese allo shop austriaco dove lo abbiamo comprato io ed eddie2: http://www.mylemon.at/artikel,nr,352...9cm_22_TFT.htm chiedendo la disponibilità. 2. Paypal non ce l'ho nemmeno io, ma so che hai una copertura in caso di problemi, tipo quella che offrono le famose carte di credito. 3. Sei ovviamente coperto da garanzia, 3 anni (mi pare), ma in caso di problemi immagino dovrai mandarlo al venditore dove lo hai comprato. Questo modello non credo sia mai stato importato da LG Italia, e quelli di quei pochi shop italiani che lo vendevano quasi certamente erano stati importati dall'estero. I centri assistenza italiani di LG non credo possano fare interventi gratuiti in garanzia. Personalmente me ne sono fregato, non avendo mai avuto problemi con monitor LCD in 10 anni che li uso |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Il programma è a riga di comando ma volendo, come ho fatto io, ci si puo' appoggiare ad un altro software (dispcalGUI) che lo "pilota" in automatico con interfaccia windows. Bisogna vedere se la tua sonda è supportata da Argyll. HCFR l'ho usato solamente per "leggere" i parametri della calibrazione. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Oltre ad Amazon, nella lista spicca per affidabilità, basata sui feedback, Jacob Elektronik, che so che spedisce in Italia e lo dà disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando il monitor sarà stato usato per qualche centinaio di ore (meglio di più che di meno), se vuoi perderci altro tempo dietro e toglierti tutti gli sfizi, dovresti fare in questo modo (in ordine cronologico): 1. Ti accerti che il profilo colore attivo dentro windows, sia quello fornito da LG (se esiste), o in alternativa imposti quello standard di windows: l'sRGB di HP. 2. Fai un reset generale ai parametri di fabbrica dell'OSD, poi regoli contrasto e luminosità con il solito programma, quindi esegui una misurazione completa. Poi imposti uno alla volta gli altri preset e fai le misurazioni complete. Alla fine, confronti i vari risultati per stabilire quale preset di fabbrica fornisce la migliore calibrazione. 3. Imposti il preset "migliore" risultante dai test, quindi fai la calibrazione del monitor, e dopo confronti i risultati pre e post calibrazione. Con questo metodo, di solito si ottengono i migliori risultati. Il valore della luminosità non dovrebbe variare i risultati. Quello del contrasto potrebbe forse variarli leggermente. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Segnalo una guida ben fatta per come settare correttamente un profilo colore dentro windows 7: http://www.pusztaiphoto.com/articles/colormgmt/win7/
Salvatevi il link nei vostri preferiti. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Grazie Althotas, aspetterò un po' prima di fare altri test.
Ottima quella guida, è esattamente la procedura che ho utilizzato io. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito che mi hai fatto notare tu lo consigli anche per esperienza diretta? Ci sono anche altri due rivenditori che mi ispirano, prezzi simili.. devo approfondire sul costo spedizione e che l'iva o tasse similari siano gia' comprese... idealo.de come motore ricerca pare comunque piu' 'carico' di rivenditori e relativi feed, mi chiedo se anche piu' indicativo circa l'affidabilita' degli stessi. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al posto vostro, prima di comprare in Germania o in altro stato europeo, guarderei quanto costerebbe rispedire il monitor indietro. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per recuperare il monitor. Per adesso ho solo controllato il colore ed è tutto nero
Oggi la vedo dura, ma durante il prossimo week-end conto di collegarlo e poi vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
Ever4ever
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia Il mio Blog - La terra di Ever -------------------- "The truth is out there, somewhere between two fairytales". Ultima modifica di Everland : 12-12-2011 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi unisco alla discussione.
Cerco un buon monitor che offra una visione confortevole, quindi icone e caratteri grandi. Questo Lg dovrebbe andare bene, visto che in passato ha ricevuto buoni giudizi ed è un 22 a 1650 con rapporto 16/10. Salendo come pollici, sale anche la risoluzione e quindi è inutile.... dovrei arrivare ad un 27, ma i prezzi sono proibitivi. Quello che mi frena è il fatto di ordinarlo all'estero. Altrimenti come valida alternativa, perdendo però in doth pitch visto che è un 23 a1980 16/9, ci sarebbe il Dell U2312hm. Althotas, tu che hai l'Lg, che sai dirmi? Punto su questo modello, o la differenza di doth pith non incide poi molto? L'Lg l'ho trovato sui 145, il dell sui 200 euro. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Se prendi un 27' con pannello tn andresti a spendere anche meno di 250 euro, ora sono piu' abbordabili.
Di 23' ips ce ne sono. quelli che inspiegabilmente mancano, o meglio per ragioni commerciali, sono i 24'. Sicuramente ne usciranno, visto che sono adatti a photoshop, ma quando? |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Quote:
Un eventuale reso costa meno. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segnalo che da qui si potrebbe dedurre una difficoltà a reperire questo modello di monitor nei prossimi mesi. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti comunque vale la pena di ricordare che la garanzia europea copre per quanto riguarda il venditore,sia in Italia, Germania e in tutta Europa, per due anni: ttp://www.altroconsumo.it/elettrodomestici/asciugatrici/speciali/far-valere-la-garanzia Non si capisce perche' a volte si parla di garanzia italiana o non italiana... Per la spedizione dalla Germania a quanto ammonterebbero le spese? Ultima modifica di luca.08 : 20-12-2011 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Dipende da chi spedisce: dai 10 ai 50 euro.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Quote:
Costa lo stesso che in Italia con inclusa la spedizione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.