|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Be i giochi multipattaforma escluso crysis 2 non sfruttano a pieno la ps3 , che è più difficile da programmare visto il cell. Ma le esclusive confermano che cmq la potenza della ps3 è superiore e lo conferma pure il cryegine 3 .
Io ci gioco per pc ma cmq sono curioso di quello che faranno su console XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
all'inizio pensavo anch'io che la Xbox fosse più potente, le ultime esclusive per ps3 (uncharted 2 e gow3) mi han fatto rivedere questa posizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Quote:
Poi che nei multi piatta è migliore la 360 (e questo lo sanno tutti) è un altro discorso, ed è appunto perché il cell è mal sfruttato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Consiglio: Beh, a livello di potenza di calcolo teorico...sappiamo bene tutti che poi in realtà, questo valore realmente conta ben poco. Devi anche considerare ciò che sono i consumi del sistema delle due piattaforme e la loro architettura, nonchè le carenze che ogniuna di essa deve provvedere a sopprimere...la migliore resa di FFXIII è solo nei filmati, in cui si nota del blocking proprio per il poco spazio dei DVD DL 9, anche se non si capisce a chi han lasciato 5 GB di spazio circa nei 3 dischi...per GOW3, niente da dire...usa MLAA che è una nuova tecnica più leggera ed efficace di antialiasing, un ottimo modo di risparmiare risorse ed impiegarle in altro...come sempre, la risposta è ottimizzazione, ma in questo caso, poco centra. PS3 è più potente a livello teorico, ma a livello teorico non sono considerati gli scompensi creati da RSX, quindi è inutile dire una cosa del genere. Attualmente, nemmeno esperti del settore sono stati in grado di stabilire quale fosse esattamente la più potente, e comunque, poco c'importa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Io ho solo risposto a ciccio er meglio, che ha scritto che l'hw della ps3 è inferiore...poi il resto non c'entra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Già, ma avendomi quotato xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il cell più che sopperisce alla carenze di rsx...cell + rsx = spettacolo...tutto il resto è noia
Aloa ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Aggiungo un ritaglio esplicativo da repubblica.it di oggi : [....] Di giochi per Pc se ne vendono sempre meno, con un calo del 13.6%. E' però un processo cominciato da diversi anni che ha portato i titoli per computer a svolgere un ruolo a dir poco marginale. Attualmente il loro giro d'affari vale appena 47 milioni di euro sui 580 dei videogame in generale. La parte del leone la fanno i giochi per console da casa, che hanno accresciuto la propria quota dal 60.3% al 66.7% su un totale di 17 milioni e 925 mila titoli venduti. [...]
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 15-04-2010 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
gentilmente mi fate vedere dei video di gow 3 o di uncharted 2 dove si vede nettamente la migliore qualità dei giochi sulla play 3?
ne ho visto uno di uncharted e devo dire che la pioggia era fatta bene ma il resto era nella media...tanto per dirne uno, preferisco la grafica di gears of war 3 con alcune texture ad altissima definizione
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
scaricati le prove in hd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() EDIT: Scaricato e visionato. Devo dire che la grafica è devvero ottima, anche le texture. non pensavo che la play 3 riuscisse a reggere tutti quei poligoni a quella qualità. Per curiosità ho rivisto il video di gearr of war 2, beh, secondo me c'è un sostanziale pareggio tra le due piattaforme: http://www.spaziogames.it/videorecen...spx?a=0&node=0
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 15-04-2010 alle 21:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ovvio...
Era ora che iniziassero ad emergere discrepanze tra la versione PS3 e XBOX 360, sarebbe ridicolo che nel 2010 il design dei videogame non fosse ancora abbastanza sofisticato da mostrare delle divergenze nella versione per la console più vecchia fra le due. Era già successo con Dragon's Age: Origin, non ci vedo nulla di strano se anche Crytek è dovuta scendere a patti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Mi piace quello che ha detto sui giocatori PC. Significa, per quel che mi sembra di capire, che noi utenti PC siamo persone più ponderate di quelle console che invece vogliono tutto subito, lo masticano e lo buttano subito dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
I futuri giochi per PS3 ... e provo a ripetertelo, ma dubbio che ti interessi ascoltare ... potranno finalmente beneficiare dell'esperienza accumulata in questi anni e trasferita nelle nuove versioni dell'SDK di Sony e dei nuovi Engine disponibili adesso per PS3. Gli stessi autori dell'engine di Unreal3 hanno affermato sul loro blog un mese fa che le prossime versioni di tale engine (che fa attualmente la differenza tra i giochi multipiattaforma) sarà migliore su PS3. Quando nello sviluppo si parte da un ambiente ed una architettura "starnard e rodata" e dall'altra parte da una "innovativa e sperimentale", è normale che i primi risultati positivi non si ottengono subito ma solo col tempo. Basta vedere la parabola qualitativa dei primi giochi per PS2 e gli ultimi giochi per PS2, o quelli dei primi giochi per Amiga 500 e degli ultimi etc. Un salto così ampio è possibile solo dove il punto di partenza dello sviluppatore è la novità: su Xbox360 tutto è gestito da Microsoft nel loro collaudato ambiente di sviluppo; un fattore che attulamente ha portato di fatto ad una serie di rilasci futuri che vedono la qualità dei giochi Xbox360 sostanzialmente uguale a quella dell'ultimo anno, mentre quella dei giochi PS3 migliorare costantemente anche a distanza di qualche mese. Potendo avere la fortuna di utilizzare ogni giorno entrambe le console posso affermare senza ombra di dubbio che se fino a natale scorso consigliavo la piattaforma di Microsoft a tutti, adesso non posso che consigliare a clienti ed amici di prendere una PS3 per 3 motivi: 1 - il parco software attuale che volente o nolente c'è ed è di qualità 2 - per i rilasci futuri che per qualità sono migliori di quelli della xbox360 3 - perchè il lettore Blueray, con l'uscita regolare di titoli su tale supporto, copre da solo il costo di metà console. Il resto, mi ripeterò, sono affermazioni da fanboy dell'ultima ora. Ultima modifica di riuzasan : 16-04-2010 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi mi spieghi il perchè io sarei fanboy se non accendo la 360 da mesi e gli unici giochi a cui gioco sono forza 3 e halo in multiplayer. Ti ripeto per l'ultima volta che io gioco prevalentemente col pc. E comunque anche per 360 stanno uscendo nuovi titoli con ottimo comparto grafico. Il primo che mi viene in mente è il nuovo halo. Cioè secondo te microsoft se ne sta con le mani in mano mentre sony lavora per il bene della comunita? Per lo meno microsoft non rimuove features tipo l'installazione di linux, anzi ora ha dato la possibilita di installare di tutto su semplice pendrive. Concludo ribadendo che trovo spettacolare la grafica di god of war 3 ma altrettanto bella quella di gears of war 2. Se questo ti sembra un commento da fanboy non ho che fare.. EDIT. Anche Alan Wake sembra spettacolare
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
W ME e la mia PlayStation 3!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Mah...poi qualcuno, gentilmente mi spiega perchè l'hardware ps3 dovrebbe essere più recente di quello di 360 solo perchè è uscita dopo...i progetti, sono partiti quasi insieme e 360 ha anticipato l'uscita nei negozi di un'anno mentre ps3 l'ha ritardato per problemi dovuti presumibilmente a RSX. il risultato? Una console uscita un anno prima con problemi di riscaldamento corretti un'anno dopo ed una uscita 2 anni dopo la prima ed un anno dopo le aspettative ma comunque con hardware dello stesso periodo. L'unico punto di forza di ps3 è il CELL, che però deve recuperare i problemi che RSX gli affibia...se non erro, RSX non supporta in hardware HDR e HDRL, due tecniche che invece, provvede ad elaborare il CELL. Il CELL ha solo capacità di calcolo geometrico parallelo e fisico, non General Purpose. Quindi, può si aiutare nel calcolo della fisica real-time o nel calcolo che viene poi passato alla GPU per l'elaborazione, così come può supportarla per calcoli di minore spessore come appunto le tecniche di HDR ed HDRL. Ma su 7 core (uno è inibito da sony, quindi non 8 ma 7) uno è destinato al sistema, uno all'audio ed uno rimane per utilizzo generico. Rimangono dunque 4 core. La 360 dispone si di 3 core, ma non devono badare ai compiti della GPU e nemmeno all'audio, infatti ha un chip audio integrato (cosa che in ps3 è stata inserita solo nella versione slim) ed il sistema ha un consumo irrisorio quando non utilizzato, occupando veramente poco sulle risorse. PS3 pecca anche su quanto concerne la RAM, infatti dispone di 256mb dedicati al sistema e 256 per tutto il necessario, che però sono condivisi con il sistema ed eventualmente utilizzabili da esso mentre X360 di 512mb condivisi di cui veramente poco è utilizzato dal sistema nelle fasi di gioco. Ora, su ps3 vedremo certamente tanti altri miglioramenti dovuti al miglior sfruttamento di alcune peculiarità del CELL, ma i due sistemi, sono più o meno equivalenti. Ricordo inoltre, che lo sviluppo su ps3 all'inizio era difficoltoso sopratutto per l'SDK di sony che a detta dei programmatori, non era granchè...ora grazie ai vari first party è certamente migliorato e spero continui così...Inutile lamentarsi della qualità dei giochi su 360, sony dispone di una vasta gamma di SH finanziate da lei stessa, MS ne ha 2-3 messe in croce...che, fin'ora, hanno sempre fatto dei giochi che hanno segnato la storia però...Io, sinceramente, valuterei potendo l'acquisto di tutte e due le console, visto che sono entrambe valide e per alcuni motivi, anche complementari. Però, a scelta obbligata, visionerei ciò che è meglio per me, se una console con un online si a pagamento ma con i controcazzi oppure una console con grandi esclusive dedite al single player...Ah, prima di venir assalito, io ho parlato di fatti e di cose che potete comunque andarvi a vedere in giro per la rete e su wikipedia, non di cavolate....c'è qualche parere personale anche, ma quelli, non credo mi siano vietati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() crysis 2 va giocato su pc, le versioni console è una gara a chi fa + pena in confronto (mi auguro veramente sarà cosi), questo intendevo
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ma il ritardo non è dovuto a RSX ma a problemi di produzione del lettore blu-ray (in particolare i diodi) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
@Afterandre: io li ho spesso attribuiti anche a RSX...PS3 inizialmente, prevedeva l'utilizzo del solo CELL ed il chip Nvidia è stato inserito solo in seguito nel progetto, con risultati non proprio ottimali e desiderati...Primo fra tutti il Die Shrink vietato a causa delle limitazioni Nvidia ed il prezzo del chip troppo, troppo elevato (50 dollari per una cosa già vecchia al momento della produzione...) che però non poteva essere abbassato, come conseguenza del primo grande problema...poi ci si è messo anche il problema di produzione del lettore blu-ray, ma è stato comunque un progetto difficile da portare avanti sotto molti aspetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.