Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 10:05   #21
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ed ecco che arrivano tutti gli accaniti possessori di console a criticare, e scrivere commenti ridicoli e insignificanti sull'argomento. Tengo solo a precisare un paio di cose. Prima di tutto, non faccio assolutamente favoritismi verso nessuna console (non ci guadagno nulla). Possiedo un pc-gaming e una ps3.
Quest'ultima, uscita un anno dopo la 360, ha un processore con una potenza di calcolo assurda che ha vantaggi e svantaggi (come tutto). Comparando singolarmente le due GPU, quella di 360 rimane in vantaggio, ma è un vantaggio apparente, poichè se implementate nelle console, come lo sono, quella di PS3 può avvalersi dell'aiuto del CELL ampliando il suo potenziale, mentre quella della 360 rimane comunque l'unico chip in grando di elaborare la grafica!
Per fare ciò, c'è bisogno di una programmazione che richiede più tempo e soldi, perciò solo le esclusive sono risultate migliori sulla ps3.
Evidentemente, come diceva qualcuno, la Crytek ha deciso di far sviluppare sulla ps3 nativamente e quindi sfruttando per bene l'hw.
Potrei sbagliarmi, ma questa è una mia opinione.
Vorresti dire che PS3 ha CUDA, mentre alla 360 mancano le corrispondenti OpenCL (avendo la prima nVidia e la seconda ATi)?

NB: la mia unica console è la Wii....poi ho ovviamente il PC

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:09   #22
MariusWolf
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
"Attualmente abbiamo prestazioni migliori su PlayStation 3 che su XBox 360"

prestazini migliori non significa che sia meglio graficamente, io credo intenda dire (considerate le caratteristiche del cell) che la versione ps3 gode di una migliore gestione della fisica e magari di un frame-rate migliore....il che non è poco, se poi aggiungi la preferenza di crytrek per le schede nvidia....cmq ancora è presto per dirlo mancano più di 6 mesi e poi chissene...sicuramente setterà nuovi standard grafici sia su ps3 che su 360 ....
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:18   #23
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
@ciccio er meglio

già ps3 ha meno ram, infatti 256 mb di ram sono meno di.... 256 mb di ram!!!

ma vai a sparare fanboyate da un altra parte và!
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:19   #24
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Ah beh, se Crytek ha ingaggiato un intero team solo per distrigarsi tra le assurdità della programmazione su PS3 allora è normale che ATTUALMENTE giri meglio su questa console. In ogni caso io attendo la versione pc
Old 15-04-2010, 10:20   #25
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
PS

scusate volevo dire 512 mb di ram

e poi, ben 256 mb della ps3 sono XDR, e sebbene teoricamente la scheda video sia tecnicamente inferiore ha un procressore particolare adatto a fare grafica...

smettiamo di sparare cazzate, che se c'è una console più potente dell'altra quella è ps3, e i giochi usciti ine sclusiva lo confermano.
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:26   #26
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
*
Intatti:

il grosso della potenza di PlayStation 3 è concentrato lì dove serve, ovvero nel chip RSX che gestisce interamente la grafica lasciando il Cell libero di occuparsi di tutto il resto (ovvero i calcoli relativi a motore fisico, intelligenza artificiale, elaborazione dell'audio, per poi passare i dati alla GPU per l'elaborazione video).

punto-informatico.it
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:33   #27
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
...a questo punto debbo convenire che hanno trovato la pietra filosofale per far lavorare in perfetto tandem cell e g70, non mi spiegherei altrimenti un risultato simile su un multipiattaforma, di solito invece appannaggio, come migliore qualità, del xbox360, forte di maggiore ram (è interamente condivisibile a dsicrezione del programmatore, ed in piu' il suo sistema operativo si mangia qaulche decina di megabyte di meno) e di una gpu di generazione successiva. bravi.
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:34   #28
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Tutto quello che sta dicendo adesso Crytek è derivante da una vecchia problematica.
Mi spiego meglio.
Ricordo molto bene i loro commenti ai record di vendite dell'ultimo GTA, ricordiamolo prodotto prevalentemente console, in cui si lamentavano di non arrivare minimamente a quei livell di vendita, nonostante avessero un prodotto molto più innovativo a scaffale (sempre a detta loro).
Ricordo inoltre molto bene che imputarono il problema alla scarsa penetrazione del Pc Gaming sul mercato, rispetto alle PS3 e XBX360 vendute fino a quel momento.
Quindi, a mio avviso, non stanno allisciando i clienti pc, ma rabboniscono quelli console, un po pre creare aspettativa, un po per rassicurarli sul fatto che è ancora possibile realizzare prodotto graficamente all'avanguardia sui loro oggetti.
Una rassicurazione del tono "tranquilli, non è che la vostra macchina non ce la faccia, sono gli altri che vi vendono prodotti scadenti".
Mirano ai numeri e ai volumi di vendita, che si sa, il solo mercato PC non può garantire.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:41   #29
MariusWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
scusate volevo dire 512 mb di ram

e poi, ben 256 mb della ps3 sono XDR, e sebbene teoricamente la scheda video sia tecnicamente inferiore ha un procressore particolare adatto a fare grafica...

smettiamo di sparare cazzate, che se c'è una console più potente dell'altra quella è ps3, e i giochi usciti ine sclusiva lo confermano.
Non credo....penso invece che se le varie software hause che sviluppano esclusive per PS3 (killzone 2, Huncharted 2 e GOW 3) sviluppassero per 360 i risultati sarebbero gli stessi....devo ammettere che le esclusive di spessore per ps3 sono di più, questo perchè ha molte più SH interne che sviluppano solo per lei.
Old 15-04-2010, 10:43   #30
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Certo basta guardare Final Fantasy XIII...
Old 15-04-2010, 10:48   #31
MariusWolf
Senior Member

Quote:
Certo basta guardare Final Fantasy XIII...
Perchè?
Old 15-04-2010, 10:54   #32
MariusWolf
Senior Member

Ah...ok ho capito, mah ti dirò che FFVII per me non è un titolo di spessore (almeno per quanto riguarda la grafica....non è nulla di strabiliante), parti anche da presupposto che è un titolo sviluppato per PS3 e successivamente portato su 360....e il risultato per quest'ultima non è affatto male cmq..
Old 15-04-2010, 10:55   #33
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Be non mi stupirei se crytek batte tutte le esclusive ps3 e xbox XD di grafica nessuno è meglio di crytek.

già dal trailer visto girato da una xbox 360 non è male vedremo all'e3 2010.

P.S: a me interessa la versione pc che in qualsiasi caso sarà la miglior grafica in commercio.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:18   #34
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
può essere meglio su PS3 quanto volete, ma ricordatevi che sulla PS3 dovete giocarci con il PAD DELLA PS3 (alzi la mano chi non avrebbe pagato il doppio per giocare a KZ2 con il Pad della X360 )

per fortuna io me lo gioco sul mio bel computerino (se sara come Crysis 1, aggiungo: tra 2-3 anni )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:20   #35
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma che dici? Il pad è una cosa soggettiva!

NB io lo giocherò sul pc...
Old 15-04-2010, 11:24   #36
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
premessa: sono un possessore di ps3

Detto questo, sono veramente stufo di questi annunci riguardanti le versioni console...è una lotta fra poveri, meglio su ps3? bene ma a chiglienefrega?
Vogliamo sapere dettagli sulla versione pc!!!

crysis su console
Old 15-04-2010, 11:33   #37
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ma che dici? Il pad è una cosa soggettiva!

NB io lo giocherò sul pc...

sei risparmiato perche mi ricordo che mi hai aiutato a scegliere la TV

cmq scherzi a parte, il PAD della PS3 è scandaloso per gli FPS, e te lo dice uno che ha le "mani perfette" per quel pad..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:48   #38
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Io pensavo parlassi in generale, sono d'accordo per gli fps.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
premessa: sono un possessore di ps3

Detto questo, sono veramente stufo di questi annunci riguardanti le versioni console...è una lotta fra poveri, meglio su ps3? bene ma a chiglienefrega?
Vogliamo sapere dettagli sulla versione pc!!!

crysis su console
Hai proprio ragione...
Old 15-04-2010, 12:00   #39
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
può essere meglio su PS3 quanto volete, ma ricordatevi che sulla PS3 dovete giocarci con il PAD DELLA PS3 (alzi la mano chi non avrebbe pagato il doppio per giocare a KZ2 con il Pad della X360 )

per fortuna io me lo gioco sul mio bel computerino (se sara come Crysis 1, aggiungo: tra 2-3 anni )
Pensa te che mio cugino ha l'xbox360 dall'uscita e che uno dei motivi per cui a febbraio ho preso la ps3 è che non mi trovavo con quel pad
Quindi quoto chi ha detto che è una cosa soggettiva.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:02   #40
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si ma infatti. Certo chi è abituato con m+t è ovvio che pensa che un pad non sia il massimo per gli fps. Del resto il pad non è nato per fare quello, cioè sulla ps1 e 2 di fps si contano sulle dita della mano...(di esclusive si intende)
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian