Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 09:56   #61
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
sulla casa senza dubbio...
sono quasi certoo che l'assegnazione di una casa popolare funziona in base ad una graduatoria..che a sua volta dipende da reddito, età etc...
Quote:
sul lavoro, dipende dal lavoro
spiegati meglio
Quote:
sulla sanità...beh un po' esagerato e generalizzante, ma nell'ospedale della mia città ho parlato con due infermiere del Pronto Soccorso che rispondevano alle lamentela di una coppia di ragazzi che si lamentavano del fatto che 3 extracomunitari fossero entrati prima nonostante la coppia fosse arrivata prima e con un grado di urgenza maggiore, e queste le han risposto che rischiano l'accoltellamento se non danno priorità alle famiglie extracomunitarie, è già successo
quindi e' un problema di ordine pubblico...tra l'altro anche a napoli sono frequenti le risse tra medici e camorristi...

per cui il tuo manifestino non c'entra una beneamata fava visto che farebbe intendere che nei pronti soccorso italiani invece del triage vige una legge che permette ai negri di entrare prima di un italiano puro
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:57   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
inanzitutto non è detto che tutti gli extracomunitari lavorino in regola e di conseguenza non pagano le tasse. molti lavorano in nero ! e di controlli nemmeno l'ombra, specialmente nel settore edilizio.
vicino a casa mia c'è un cantiere, stranamente c'erano poche persone che lavoravano e tutte col cappello giallo, normalmente ce ne sono molte di piu, poi ho capito quel giorno c'erano quelli che controllavano ! evidentemente il sistema non funziona... visto che forse sapevano che sarebbero arrivati...

a me, alla mia famiglia nessuno ha dato una casa per diritto !
ce la siamo affittata e poi comprata con il guadagno del lavoro.

non vedo perchè dovremmo dare una casa a prezzo politico agli immigrati per diritto, se lavorano hanno la possiiblità di pagarsi o un affitto o un mutuo come gli italiani .
Se non sono regolari non hanno diritto al welfare (se non relativamente ai servizi del SSN, ma quelli sono aperti a tutti ovunque).

Per il resto neanche a me hanno dato una casa gratis, ma lo stato fabbrica case e le da agli indigenti da sempre; se non ti piacciono i criteri d'assegnazione parla con chi se ne occupa (ops, lo stato tramite leggi e direttive governative... ovvero la lega per 13 anni su 15).
Old 20-03-2010, 10:00   #63
gigio2005
Senior Member

Quote:
inanzitutto non è detto che tutti gli extracomunitari lavorino in regola e di conseguenza non pagano le tasse. molti lavorano in nero ! e di controlli nemmeno l'ombra, specialmente nel settore edilizio.
vicino a casa mia c'è un cantiere, stranamente c'erano poche persone che lavoravano e tutte col cappello giallo, normalmente ce ne sono molte di piu, poi ho capito quel giorno c'erano quelli che controllavano ! evidentemente il sistema non funziona... visto che forse sapevano che sarebbero arrivati...
e quindi perche' non riversi il tuo odio verso gli italiani che non rispettano e che non fanno rispettare la legge?
Quote:
a me, alla mia famiglia nessuno ha dato una casa per diritto !
ce la siamo affittata e poi comprata con il guadagno del lavoro.

non vedo perchè dovremmo dare una casa a prezzo politico agli immigrati per diritto, se lavorano hanno la possiiblità di pagarsi o un affitto o un mutuo come gli italiani .
venghino siori...gli immigrati hanno la casa per diritto divino...
Old 20-03-2010, 10:00   #64
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se non sono regolari non hanno diritto al welfare (se non relativamente ai servizi del SSN, ma quelli sono aperti a tutti ovunque).

Per il resto neanche a me hanno dato una casa gratis, ma lo stato fabbrica case e le da agli indigenti da sempre; se non ti piacciono i criteri d'assegnazione parla con chi se ne occupa (ops, lo stato tramite leggi e direttive governative... ovvero la lega per 13 anni su 15).
un immigrato che lavora NON é indigente !

ha i mezzi per pagarsi un affitto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:01   #65
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a me, alla mia famiglia nessuno ha dato una casa per diritto !ce la siamo affittata e poi comprata con il guadagno del lavoro.

Ma dov'è che gli immigrati hanno diritti più di noi? Ovunque vada trovo persone che si fanno un culo così per avere due lire e si pagano tutto coi propri soldi circondati dal disprezzo di chi li odia senza conoscerli...
Dalla mie parti le agevolazioni le hanno tutte gli evasori fiscali italiani che non dichiarano un cazzo e si prendono sussidi...
Old 20-03-2010, 10:06   #66
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Ma dov'è che gli immigrati hanno diritti più di noi? Ovunque vada trovo persone che si fanno un culo così per avere due lire e si pagano tutto coi propri soldi circondati dal disprezzo di chi li odia senza conoscerli...
Dalla mie parti le agevolazioni le hanno tutte gli evasori fiscali italiani che non dichiarano un cazzo e si prendono sussidi...
nessuno odia un immigrato e li disprezza specialmente l'italia che è la patria dell'emigrazione.

ci sono 2 tipi di immigrati, quelli onesti che lavorano, e quelli disonesti con precedenti penali .
i primi sono da regolarizzare , i secondi sono da rimpatriare e negargli il permesso di soggiorno negli anni a venire.
Old 20-03-2010, 10:12   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
un immigrato che lavora NON é indigente !

ha i mezzi per pagarsi un affitto !
Dipende dal lavoro che fa e da dove lo fa.
A Milano servono i cuochi del McDonald's, non per questo i cuochi del McDonald's hanno la possibilità di affittarsi una casa/stanza a Milano con lo stipendio che gli corrispondono.
Old 20-03-2010, 10:16   #68
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Dipende dal lavoro che fa e da dove lo fa.
A Milano servono i cuochi del McDonald's, non per questo i cuochi del McDonald's hanno la possibilità di affittarsi una casa/stanza a Milano con lo stipendio che gli corrispondono.
vadano ad abitare fuori milano e facciano i pendolari

conosco moltissimi italiani che partono la mattina in treno raggiungono il posto di lavoro e alla sera tornano a casa perchè abitare in città gli costerebbe troppo.
Old 20-03-2010, 10:20   #69
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:

Questo è lo stato sociale, se non ti stà bene puoi anche emigrare.
In USA questo problema è quasi risolto, con l'unica controindicazione che se ti ritrovi povero in canna puoi morire dissanguato per strada nell'indifferenza generale.
invece in italia se sei povero sei costretto ad evitare il privato e 9 su 10 rischi che ti lascino il bisturi nello stomaco, ma almeno non muori in strada
Old 20-03-2010, 10:23   #70
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
invece in italia se sei povero sei costretto ad evitare il privato e 9 su 10 rischi che ti lascino il bisturi nello stomaco, ma almeno non muori in strada
già, o che se vai a fare la visita a pagamento dal primario stranamente ti trovano sbito il posto per operarti dopo .....
Old 20-03-2010, 11:00   #71
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Chi si sente in "competizione" con gli immigrati o è vittima della propaganda oppure è davvero messo male come un immigrato (fa le pulizie in nero in qualche famiglia italiana, raccoglie pomodori, dorme nei vagoni dei treni e prende i vestiti alla caritas per esempio).
In entrambi i casi sono situazioni molto tristi
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:29   #72
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
E poi qualcuno si chiede perchè la sinistra è fuori dal parlamento. Quando la smetterete di fare questi discorsi utopici? Ti sembra giusto che io e la mia famiglia dobbiamo pagare le tasse per gli extracomunitari? Che discorsi sono...

Allora diventiamo tutti nullatenenti e voglio vedere chi manda avanti il baraccone...

Ma io mi chiedo, ma voi pagate le tasse o siete studenti?
Scusa, ma se un extracomunitario è in Italia a lavorare, e lavora sodo, perchè non dovresti pagargli le tasse? Lui le paga a te, visto che l'uso che fa del nostro welfare è NULLO - come ho già scritto e come dimostrano i DATI, non la propaganda.

Il discorso che fai è: "brutti stronzi venite qui a lavorare, pigliatevi stì 400€ al mese e marcite per strada! Ma pagatemi la pensione!".
Seriamente, mi chiedo come non fai a renderti conto dell'assurdità dei TUOI discorsi. Secondo te un italiano single che prende 1200€ al mese ha più diritto di avere un alloggio popolare di un extracomunitario che ne prende 400€ ed ha la famiglia a carico?
No, perchè se è così rido per non piangere...

Ultima modifica di MadJackal : 20-03-2010 alle 11:32.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:31   #73
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
questo ti va meglio?

beh, è vero eh.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:34   #74
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
beh, è vero eh.
No, sulla sanità è FALSO, ed ho già postato la ricerca che lo dimostra.
Sulla casa è FALSO, vige la parità di opportunità a parità di reddito.
Sul lavoro? Quali lavori? Lo spazzino? Il raccoglitore stagionale di arance? Di pomodori? Quelli infimi che gli italiani non fanno? Ah beh, sì, è proprio vero.

La domanda giusta è "Indovina chi è al governo?"
Old 20-03-2010, 11:34   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
beh, è vero eh.
Dalle tue parti forse, dalle mie al pronto soccorso ci sono quattro codici.
Bianco e verde vengono serviti nell'ordine d'arrivo, giallo e rosso in priorità immediata (ma rosso prevale su giallo).
A decidere il codice è un medico/paramedico in accettazione.
Old 20-03-2010, 11:45   #76
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Chi si sente in "competizione" con gli immigrati o è vittima della propaganda oppure è davvero messo male come un immigrato (fa le pulizie in nero in qualche famiglia italiana, raccoglie pomodori, dorme nei vagoni dei treni e prende i vestiti alla caritas per esempio).
In entrambi i casi sono situazioni molto tristi
? cosa centra ?
i lavori a basso reddito li fanno gli immigrati, lavorano e non ci sono problemi, i problemi sorgono agli immigrati che gironzolano senza fare nulla ! in quanche modo dovranno campare ! cioè vanno ad alimentare la microcriminalità che in italia già abbiamo grazie agli italiani.
è palese che se un immigrato lavora, ha un reddito riesce a mantenersi dignitosamente come gli italiani.
Old 20-03-2010, 11:53   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
? cosa centra ?
i lavori a basso reddito li fanno gli immigrati, lavorano e non ci sono problemi, i problemi sorgono agli immigrati che gironzolano senza fare nulla ! in quanche modo dovranno campare ! cioè vanno ad alimentare la microcriminalità che in italia già abbiamo grazie agli italiani.
è palese che se un immigrato lavora, ha un reddito riesce a mantenersi dignitosamente come gli italiani.
Mi spieghi come fanno ad aver diritto alla casa se non hanno il permesso di soggiorno (che implica un lavoro) ?
Old 20-03-2010, 12:04   #78
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
vadano ad abitare fuori milano e facciano i pendolari

conosco moltissimi italiani che partono la mattina in treno raggiungono il posto di lavoro e alla sera tornano a casa perchè abitare in città gli costerebbe troppo.
Invece abitano tutti a via della Spiga a spese del comune....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:05   #79
gigio2005
Senior Member

un up per migna e scalor

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sono quasi certoo che l'assegnazione di una casa popolare funziona in base ad una graduatoria..che a sua volta dipende da reddito, età etc...

spiegati meglio

quindi e' un problema di ordine pubblico...tra l'altro anche a napoli sono frequenti le risse tra medici e camorristi...

per cui il tuo manifestino non c'entra una beneamata fava visto che farebbe intendere che nei pronti soccorso italiani invece del triage vige una legge che permette ai negri di entrare prima di un italiano puro
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e quindi perche' non riversi il tuo odio verso gli italiani che non rispettano e che non fanno rispettare la legge?

venghino siori...gli immigrati hanno la casa per diritto divino...
Old 20-03-2010, 12:17   #80
gigio2005
Senior Member

Quote:
? cosa centra ?
ordine pubblico

quindi che c'entra il manifesto? dai che dentro di te la sai la risposta....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian