|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
pur senza installarlo non mi risultano driver mancanti; sul sito intel è praticamente introvabile (mentre in giro ho trovato una versione 1007). di sicuro non server sull'i3. il launch manager del 7745 confermo che non funziona; non saprei dire l'epower (installare si installa, ma non so con che esiti) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Piuttosto sarei curioso di sapere come si comportino i giochi 3d che vengono dichiarati compatibili col tridef http://www.tridef.com/ignition/3d-games.html P.S. ma perchè i produttori sono così restii ad assemblare laptop multimediali con lettori BD?
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
per la webcam che driver hai installato? ne vedo disponibili due diversi ma da gestione periferiche non riesco a risalire al modello e fabbricante corretto.. ieri ho provato a controllare i processi attivi per disabilitare quelli inutili e credevo di trovare il porcaio di windows xp, mi son dovuto ricredere con una piacevolissima sorpresa che era tutto già bello impostato correttamente tranne per 4 servizio del gruppo home.. Quote:
sul campo ho visto che una partizione esclusiva al file di paging in fat32 porta benefici quindi ecco spiegate le 3 partizioni è comunque possibile che diminuisco le dimensioni della partizione x:\ ma era giusto per stare larghi all'inzio con le varie prove...
Ultima modifica di xcdegasp : 21-04-2010 alle 15:01. Motivo: ho aggiunto la chiusuta tag quote che mancava.. |
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
il mio monta una cam chicony; uso la versione più recente che trovo (mi pare sia quella del 7745).
però sono quasi certo che non sia un driver ma solo un semplice frontend; dovrebbe essere supportata in maniera nativa di windows. è interessante l'idea dello swapfile su partizione fat32... quasi quasi ci provo :P |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
da dove hai ricavato l'info?
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
ehm... era l'unico dei due che funzionava
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve ragazzi,
non ho ancora questo notebook ma ci sto facendo un pensierino... Sapere mica se con ubuntu le cose funzionano? (magari si prova con un live cd così non si installa nulla). Grazie mille. ciao. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
posso farlo nel weekend o la prossima settimana, non riesco prima...
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
il video è OK, l'audio pure, il wifi si connette senza dover impostare nulla. non so dirti quanto siano supportate le caratteristiche avanzate (power management, multitouch e compagnia cantando) |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
relativamente ai driver video ho riscontrato un problemino.
dopo aver trafficato parecchio con tre versioni (5740, 7745, 10.3 ufficiali) non riesco più a regolare l'intensità della retroilluminazione del display.; nè da tastiera nè dal menu del powermanagent. ho l'impressione che a causare l'inconveniente siano stati i driver del 7745, ma non ne sono certo. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
grazie,
questa è la iso da masterizzare e usare come live senza alcuna installazione: http://releases.ubuntu.com/lucid/ubu...sktop-i386.iso (l'ultima versione beta) se qualcuno ci volesse capire un po' di più (io non ho le idee chiarissime): ho letto un po' in giro e la cosa non sembra essere indolore... le schede ATI "litigano" un po' con linux. Ho trovato pure questa guida(dovrebbe essere per le versioni 9.10 di ubuntu e non la beta che ho linkato in cui dovrebbe funzionare tutto): http://www.sharemail.com/mediawiki/i...9_on_Acer_5740 (ma credo si riferisca a coloro che non hanno una scheda video ATI ma quella integrata). La cosa curiosa è che nella guida dice come fare funzionare il 3d (e quindi pure compiz) ma con la scheda integrata nel processore e mentre invece con la ATI no. E' possibile disabilitare la scheda ATI? Chissà se su ubuntu le vede entrambe le schede video!! Bè se qualcuno avesse voglia e tempo (nel caso in cui il live non vada...) può provare...altrimenti non ci fa nulla...grazie lo stesso. EDIT: Non avevo letto le vostre risposte! Quindi riconosce la scheda ATI? Vorrei capire se le funzionalità 3D vanno e se va la scheda di rete. Per testare: andare sul terminale e scrivere glxinfo | grep direct se ritorna alla voce direct rendering: Yes allora riconosce bene la scheda (ati o integrata che sia) Grazie! Ultima modifica di pumax : 22-04-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
ci provo, ma non ti garantisco tempi brevi...
per il resto ti dico subito che non si può switchare tra la vga integrata nella cpu e la ati. la prima è proprio disabilitata... non la vedi neanche nelle impostazioni del bios. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
|
se hai usato il live cd di ubuntu la cosa che adesso mi preme di + è sapere se l'accelerazione 3D è attiva. La procedura non dovrebbe essere lunga...5 minuti al massimo.
per il resto delle cose ci vuole più tempo ma non ha priorità e non vorrei farti perdere troppo tempo. Aggiornami! Grazie. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con debian la procedura è leggermente più macchinosa ma non sputi sangue come 4 anni fa la guida che hai pubblicato riporta le considerazioni giuste per far avviare il pc senza schermo nero (ecco che bisogna mettere no splah e vga=771) il kernel non lo modificherei non ho capito a che serve quel passaggio visto che usa identiche versioni.. poi procedi senza modifiche manuali al xorg ma operando attraverso interfaccia grafica, ti proporrà lei la presenza di driver proprietari adatti, tu devi solo legegre e clickare su ok
Ultima modifica di xcdegasp : 22-04-2010 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quì, però, qualcuno sembra aver trovato la soluzione: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1430357 |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
in effetti i catalyst per linux ci sono, ma non supportano la serie 5000.
facile che sia solo una questione di tempo (i 10.4 ufficiali dovrebbero uscire tra pochi giorni) ma chi può dirlo con certezza.. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
è solo questione di attendere un po' di tempo mica mesi
se per un po' di tempo non usi compiz mica muori.. io uso debian senza tutti i gingilli grafici perchè preferisco usare la ram per photoritocco su immagini di grandi dimensioni
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: torino
|
problema con tasti
ragazzi ho un problema,non mi funziona più il tasto P e i tasti volume,wifi,bluetooth e bekup..il tasto P non funziona totalmente..gli altri vanno ma non fan più vedere nel display cosa fanno..es.il volume non capisci di qualto lo alzi o abbassi..
Ultima modifica di federicotorino88 : 23-04-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Volevo avere piu informazioni su questo modello:
ACER - AS5740G-438G50Mn DED. Notebook con processore Intel Core i5-430M (3Mb L3 cache, 2.26 GHz with Turbo Boost up to 2.53 GHz, DDR3 1066 MHz), chipset Intel HM55, Ram 8192Mb (2*4096Mb) DDr3, Hard Disk 500Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" HD Acer CineCrystal TFT LCD 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, Gigabit Ethernet LAN, HDMI, 4x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit Ho cercato sul sito ufficiale acer anche in lingue estere e sotto l'aspire 5740 G non vi è alcun modello simile però da quanto ho capito la terza cifra del numero 438 significa 8 gb. Qualcuno ne sa di piu? |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: torino
|
ho reinstallato il launch manager ed ho risolto..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

bmw 320d ///m