Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 23:03   #61
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Alle 13,34 è nata Michela, emozionante da togliere il fiato!
spettacolo!!!!!!!!!!!!!! auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
Old 17-01-2010, 23:42   #62
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
auguriiiii
Old 18-01-2010, 04:51   #63
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Bastian,solo una cosa:non farle fare la cassiera
Old 18-01-2010, 09:47   #64
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Tasslehoff a volte mi domando se c'è qualcosa della vita che ti entusiasmi e che ti renda felice. Per te ogni cosa che abbia a che vedere con la condivisione di sentimenti tra persone è soltanto una perdita di tempo o ipocrisia o chissà cosa.

Lo sguardo della tua ragazza quando ti svegli la mattina , il sorriso di un bambino che scopre cosa significhi vivere, il dire "io sarò con te nella gioia e nel dolore" ... potrei continuare all'infinito.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:54   #65
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

Cosa avete da dire contro le cassiere.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:54   #66
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Auguroni!!!
Old 18-01-2010, 10:52   #67
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Tasslehoff a volte mi domando se c'è qualcosa della vita che ti entusiasmi e che ti renda felice. Per te ogni cosa che abbia a che vedere con la condivisione di sentimenti tra persone è soltanto una perdita di tempo o ipocrisia o chissà cosa.

Lo sguardo della tua ragazza quando ti svegli la mattina , il sorriso di un bambino che scopre cosa significhi vivere, il dire "io sarò con te nella gioia e nel dolore" ... potrei continuare all'infinito.
Nooo ti assicuro che non c'è alcuna supposizione di ipocrisia o perdita di tempo, se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione.

Il fatto è che sono cose che non ho mai sperimentato, in un certo senso mi sono totalmente aliene, la mia è pura e semplice curiosità.
Naturalmente c'è qualcosa che mi rende felice (altrimenti mi sarei sparato un colpo in testa già da tempo), sono i miei hobby e il mio lavoro.
Old 18-01-2010, 11:07   #68
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
N
Il fatto è che sono cose che non ho mai sperimentato, in un certo senso mi sono totalmente aliene, la mia è pura e semplice curiosità.
.
son cose che non si possono spiegare.

non ho figli ma ricordo la felicità nel tenere in braccio i nipotini appena nati
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:42   #69
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Congratulazioni!

Ora goditi la crescita, saranno emozioni a non finire...a me stamattina per la prima volta mi ha chiamato papà
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:21   #70
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Augurissimi anche alla mamma
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:03   #71
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Nooo ti assicuro che non c'è alcuna supposizione di ipocrisia o perdita di tempo, se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione.

Naturalmente c'è qualcosa che mi rende felice (altrimenti mi sarei sparato un colpo in testa già da tempo), sono i miei hobby e il mio lavoro.
L'unico modo per comprenderli .... è provarli. Però se ti poni con l'atteggiamento di chi pensa che una donna incinta è brutta e il bimbo è tutto sporco quando nasce, dubito verrà mai la voglia di tentare. Tutto qui.

Spero di non essere stato piuttosto offensivo, se è così me ne scuso. Il mio è solo un consiglio. Chiudo qui la parentesi, c'è un padre da festeggiare
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:05   #72
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Appena puoi un po' di foto
Old 18-01-2010, 13:40   #73
alex16
Senior Member

L'Avatar di alex16

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
Auguri
Old 18-01-2010, 14:02   #74
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
Auguroni!
Io non sono padre, però ho tenuto in braccio le mie 2 sorelle appena nate, è stata una bella cosa!
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:32   #75
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Ragazzi grazie ancora a tutti quanti, ieri sera ho fatto pratica col biberon, troppo forte vederla mangiare con gli occhietti socchiusi
Devo ancora prenderci la mano col cambio braccio (da destro a sinistro), meno male che c'era l'infermiera, ero nel pallone più completo!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:46   #76
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Ragazzi grazie ancora a tutti quanti, ieri sera ho fatto pratica col biberon, troppo forte vederla mangiare con gli occhietti socchiusi
Devo ancora prenderci la mano col cambio braccio (da destro a sinistro), meno male che c'era l'infermiera, ero nel pallone più completo!

Ti sei allenato a far pratica col cambio pannolino.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:26   #77
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ti sei allenato a far pratica col cambio pannolino.
Al momento no, è sempre ricoverata
Old 21-01-2010, 14:24   #78
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
auguri , ciaociao tempo libero.
Old 21-01-2010, 21:18   #79
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
auguri , ciaociao tempo libero.
Direi che per mia figlia è sempre ben speso
Old 22-01-2010, 10:20   #80
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Anzitutto complimenti per voi, per aver coronato questo vostro desiderio

Però sono curioso, perchè "emozionante"?
Non sono sarcastico, lo dico davvero, sono solo curioso di sapere cosa ti ha emozionato.

Sarà che di mio trovo fastidiosa la visione delle donne incinte, le trovo deformi e sproporzionate, non mi piace insomma.
I neonati poi non li trovo poi così belli da vedere, hanno quasi sempre espressioni "incazzose", sono arrossati e spesso rugosi, per non parlare del pianto gracchiante di quando sono veramente imbufaliti...
Anche solo a distanza di una settimana diventano molto più belli, però subito dopo il parto spesso li trovo... beh come dire... semplicemente brutti
Ovviamente sono gusti personali...io trovavo mia moglie incinta bellissima (e lo è stata 2 volte).

In secondo luogo, non tutti i piccoli appena nati sono "brutti"...a parte la componente genetica etc...i bimbi nati di parto naturale durante lo stesso sono sottoposti a tali stress fisici che effettivamente quando escono risultano gonfi, arossati, la testina a pera (si deforma per passare dal canale del parto, dal bacino della mamma per intenderci) etc...
I nati con il cesareo, sopratutto se programmato, hanno un aspetto meno sofferto...

Detto ciò, l'emozione deriva innanzi tutto dal fatto che quell'esserino che sta uscendo dal ventre di tua moglie (che già è la persona che ami e con la quale hai deciso di avere un figlio...già questa componente è decisamente "importante") è tuo/a figlio/a...è stato (si spera) voluto, desiderato, si è atteso tanto (9 mesi non sono pochi) , ci si è preoccupati del fatto fosse sano (e con tutti i cazzi e controcazzi di esami che ci sono oggi solo quando lo puoi vedere con i tuoi occhi ne puoi essere certo a (quasi) 100%) etc...

...e poi ti emozioni per la grandiosità dello spettacolo della vita...

Pensaci, non è tanto "poco"...2 cellule che si uniscono...2...cellule...un cazzo insomma...e da quelle, nasce un essere umano completo (alla prima ecografia, ed è l'unica in cui puoi vedere il feto per intero, se non erro a 12 settimane, si vedono già tutte le ditina delle manine...la testina, si vede l'osso del nasino...insomma...pare un miracolo), con un cuore che batte e che amerà, un cervello che elabora stimoli e poi genererà un pensiero...etc...etc... eee...e tutto in lui/lei è così piccolo ma perfetto...lo/a guardi ...respira, già questo ti sembra miracoloso...piange, senti la sua voce...lo/a puoi chiamare per nome...quel nome a cui avete pensato tanto e che non sapevate con quale viso "mapparlo", associarlo...

Inzomma...è tutto ciò che emoziona...e non solo...e non è poco...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian