|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Confrontando le esclusive si evince che tecnicamente la PS3 rende di più I multipiattaforma sono migliori su PC le esclusive si possono giocare solo sulle rispettive console Se il Cell fosse un disastro come è dipinto in quell'articolo a dir poco fazioso non sarebbero uscite le esclusive che sono uscite e che stanno per uscire e soprattutto le software house third party avrebbero abbandonato da tempo la console Sony, cosa che invece non sta accadendo ed anzi varie SH che lavoravano in esclusiva su Wii si stanno spostando su PS3 , la macchina è ormai rodata, i kit di sviluppo sono ormai rodati Spero sia chiaro il concetto
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 Ultima modifica di erme83 : 20-02-2010 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
#62 | ||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
http://www.videogamer.com/xbox360/ra...ew-1985-2.html We see the impressive facial technology again and talk to a woman serving drinks at a bar - there's really nothing that competes with Rage in the visual department. Sony's Killzone 2 has a similar overall level of quality but the sheer size of the environments in Rage dwarf everything seen in the PS3 exclusive. Questo gioco gira a 60fps su xbox360 contro i 25-30 di killzone 2. Entrambe le console possono fare molto meglio di quanto visto finora. Quote:
Ultima modifica di javaboy : 20-02-2010 alle 23:32. |
||
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Java i tuoi commenti sono la fiera dei luoghi comuni
Le esclusive su PS3 sono ottime tecnicamente, cura dei particolari incredibile Parlando solo degli ultimi usciti, Uncharted 2, Heavy Rain, Killzone 2, tempo prima MGS4, sono giochi che tecnicamente prendono a schiaffi la concorrenza Videogiochi sviluppati con motori proprietari che solo gli studi interni Sony possono garantire nel mondo console Videogames con motore multipiattaforma per quanto ottimi saranno sempre inferiori a questi proprietari monopiattaforma appena citati Poi posso capire se uno di questi games non possa piacere per il gameplay ma sul lato tecnico sono inattaccabili e se lo si fà è solo per puro spirito di denigrazione gratuita
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 Ultima modifica di erme83 : 20-02-2010 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è un dato di fatto che non puoi smentire con le argomentazioni che stai utilizzando. Ultima modifica di javaboy : 20-02-2010 alle 23:54. |
||||
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Mah che sia fallimento o meno il cell certo lo si può pensare, scrivere e provare, ma alla fin fine solo i veri addetti ai lavori sanno
![]() Sta di fatto che ultimamente la Sony ci stà dando dentro con le esclusive e i progetti futuri, vedi il nuovo sistema di masterizzazione per i blue-ray ![]() ![]() ![]() ![]() Oramai la Microsoft stà esaurendo le munizioni ![]()
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
era un td tecnico...
![]()
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"Tutto scorre" (cit.)
Non credo però che ci sia bisogno di dire la sostanza specifica.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Personalmente abbandonerei totalmente la piattaforma CELL o per lo meno cercherei di condividere i costi con altri.
Non è possibile a distanza di 3 anni vendere ancora la PS3 a perdita. Lo può fare un gigante come Sony per un periodo non superiore ai 5 anni poi però gli utili devono arrivare, ed in grande quantità. Fossi a capo del team di engineering avvierei una partnership con Microsoft con la quale svilupperei una piattaforma comune (attenzione, piattaforma non console) con stessa CPU/GPU/chipset in modo da 1. poter dividere i costi di sviluppo e guadagnare di più 2. poter mantenere comunque la propria indipendenza (le due console potrebbero differenziarsi con quantità di RAM, tipo di lettore, design ma soprattuto il SW) 3. le SH potrebbero produrre più giochi di qualità senza dover lavorare su piattaforme completamente diverse tra loro 4. gli utenti ringrazierebbero di fronte a SW di qualità maggiore ed in teoria a minor costo. Un pò insomma come si fa con le auto al giorno d'oggi: pianale, motori e cambi in comune, tutto il resto diverso. |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#71 | |||||||||||||||||
Senior Member
Città: Germania
|
DA è un gioco mediocre su qualunque piattaforma.
BP è identico su PS3 e 360. Per quanto riguarda gli altri... ti aggiungo l'ultimo Tomb Raider. Il resto me lo dirai tu qual è. Quote:
Quote:
E' un'azienda votata al lucro e dalle mani libere, e se ha snobbato la PS3 è stato per le scarse vendite, l'hardware più complicato da programmare che richiede più risorse per tirare fuori qualcosa di decente, specialmente tenendo conto dell'SDK poco versatile e immaturo. Quote:
Quote:
Quote:
Vedremo quando arriverà. Preferisco analizzare i dettagli delle due versioni (finali), prima di esprimere giudizi. Quote:
Comunque avvisa la Sony che forse è meglio che ponga attenzione nella scelta delle software house che sviluppano esclusive per i suoi brand. ![]() Quote:
Ti ricordo che IBM produce server basati su Cell, per cui ha i suoi interessi a portare avanti la produzione di questi microprocessori, ma per ambiti che non c'entrano nulla coi videogiochi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quelle software sono anche peggio, avendo la PS3 un tie-ratio quasi dimezzato rispetto alla 360 (che dalla sua ha pure la pirateria). Quote:
Quote:
Quote:
Il problema della PS3 è, piuttosto, quello di riuscire a sfruttarla, e qui servono molte più risorse rispetto alla 360. Quote:
Quote:
Finora da parte tua si leggono parole, parole, parole... Per il resto, parlando di faziosità, prova a dare un'occhiata ai tuoi messaggi. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||||
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
#73 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Non dirmi che sei di quelli che pensano che KZ2 sia un gioco tecnicamente superiore... Quote:
Quote:
Quote:
Cortesemente, potresti dirmi come dal primo fatto arrivi a dedurre il secondo? Grazie. Quote:
Ma immagino sia colpa del complotto mondiale ai danni della cattiva Sony... Quote:
||||||
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
|
I tuoi, invece, sono lo specchio della verità, immagino.
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Dovresti prestare più attenzione ai dettagli tecnici dei giochi per capire che un gioco come AC muove scene estremamente complesse e con un dettaglio grafico eccezionale (tenendo conto di tutto, appunto). Non è il multipiattaforma il problema, ma come vengono realizzati i giochi. In soldoni: conta il risultato finale. Com'è ovvio che sia. Quote:
Io ho esposto delle questioni TECNICHE e tu finora hai dimostrato tutto fuorché di volerci entrare a discutere e... smontarle, se non ti stanno bene. Il fatto poi di citare certi giochi parlando di una superiorità tecnica dimostra che tu, proprio di tecnica, non ne capisci proprio nulla. Sei il classico tipo che passa il tempo attaccato al joypad a giocare, e che ricicla i commenti di altri tuoi simili, creando hype e giudizi ingiustificati spacciati come verità tecnica. Ma le parole, prive di fatti, tali rimangono. Nel link che t'ho passato sull'altro articolo tecnico (scusami, ho questo "vizio", purtroppo) sulla PS3 troverai il tuo gioco "tecnicamente inattaccabile" fatto miseramente a pezzi in un mio commento. Sono sicuro che, da tutto quello che hai detto finora, non avrai alcuna difficoltà a smontarlo pezzo per pezzo dimostrando quanto tecnicamente sia avanzato. Aspetto un tuo commento.
|||
![]() |
![]() |
#75 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un dato di fatto che non necessita neppure di dimostrazione, tanto è banale capirlo. ![]() Quote:
Quote:
![]() Già. ![]() Infatti i commenti tecnici latitano. Chissà perché. ![]()
||||
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusate eh, ma date corda a erme? voglio dire, stà sullo stesso piano di wvista qui eh,
![]()
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
sony defence force in piena azione
![]() meglio lockkarlo sto thread ![]() ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
No direi piu' di qualcuno che tempo fa' si è spostato in massa su altri lidi...
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
So che NON dovrei collegarmi nel week-end, che poi mi incavolo.
Prendo atto che il thread non interessa più a nessuno, quindi chiudo e passo a dare la liquidazione agli intervenuti. erme83: 5 giorni di sospensione per console war. Se il tuo primo intervento fosse stato IL SECONDO, te li saresti risparmiati. Direi di rifletterci su per il futuro. cdimauro: 3 giorni di sospensione per proseguita war e frecciatine personali. tecnologico e [?]: 2 giorni di sospensione per frecciatine personali, bisognerebbe anche capire quando non è il caso di buttare benzina sul fuoco. javaboy: ammonizione. Da un certo punto in poi la console-war era evidente e l'interesse tecnico del thread andato, ma sembra non ti importasse.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.