Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 13:49   #61
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@djmanumeraviglia: no, la qualità video rimane quella, però l'audio con la prima versione della ps3 veniva riconvertito dal Cell e diventava in PCM con conseguente calo di qualità.....con la slim hanno avuto la buona idea di inserire un chip apposito e la qualità è la medesima tra un lettore e la ps3.....per questo se devi vedere film o compri un lettore o compri la slim.....per giocare invece vanno bene sia la slim che la fat, però io punterei lo stesso sulla slim, anche se con componenti utilizzati per risparmiare sui costi di produzione, ci guadagna per consumi ridotti e dissipazione migliore (dimostrata dal fatto che è stato rimosso il dissipatore di tipo Heat Pipe)......in ogni caso, se prendi ps3, prendi la slim....
Grande si cmq avrei preso la slim sia per l'estetica e anche perchè se collegata ad un televisore di nuova generazione la slim dovrebbe avere anche la sincronia verticale nel sito c'è scritto che questa funzionalità è solo per i televisori sony

io sto per prendere un samsung a led o uno sharp a led spero che funzioni lo stesso
Old 07-12-2009, 13:51   #62
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@Diobrando_21: Non ho spammato proprio niente in altri forum, è semplicemente un'affermazione di Dan Greenwalt in una delle interviste (valla a trovare per la rete...). il richiamo che ho subito era per l'ot, e come ho già detto in questo topic è da vedere come sarà gestita la fisica....averla a 250 o 360 Hz non fà la differenza, la differenza la fanno i calcoli che vengono effettuati, non la velocità con i quali vengono fatti. Non sono unn fanboy, ho giocato a ps3 e ci gioco quando mi pare da un mio amico, possiedo 360, ma come potete vedere dai miei post, o parlo di cose tecniche e/o pareri o semplicemente non posto. Ho postato le mie opinioni e qualche info tecnica, però non ho mai detto niente sulla qualità di un prodotto rispetto ad un'altro, che tra l'altro come ho già detto, aspettero la versione finale per giudicare in toto.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:54   #63
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
@djmanumeraiglia: Tekken c'è anche per 360 e se vuoi godere di film blueray veramente devi prenderti un lettore blueray di qualità, non una ps3...riguardo GT son completamente d'accordo!xD
eccola li la sparata
certo ti puoi prendere un oppo bd83 d'importazione o un denon 2500, che però vengono 500 euro e oltre , e peccano su altri fronti.
La play3 è un buon lettore blu-ray, con la slim è stata implementato l'audio hd in bitstream, ottimo centro multimediale con wifi integrato.
Chiuso ot

ps e poi i blueray nn esistono, si dice blu-ray o bd
Old 07-12-2009, 13:55   #64
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
eccola li la sparata
certo ti puoi prendere un oppo bd83 d'importazione o un denon 2500, che però vengono 500 euro e oltre , e peccano su altri fronti.
La play3 è un buon lettore blu-ray, con la slim è stata implementato l'audio hd in bitstream, ottimo centro multimediale con wifi integrato.
Chiuso ot

ps e poi i blueray nn esistono, si dice blu-ray o bd
se leggi sopra aveva gia specificato tutto Devil402
Old 07-12-2009, 13:57   #65
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
se leggi sopra aveva gia specificato tutto Devil402
io ho evidenziato un'affermazione ben precisa, e la mia risposta rimane in merito a quell'affermazione
Old 07-12-2009, 13:58   #66
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@ghiltanas: ho sbagliato a scrivere blu-ray e me ne scuso, farò più attenzione la prossima volta!xD Grazie per avermi corretto ^_^
Old 07-12-2009, 14:04   #67
MariusWolf
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi
...chi ha giocato il prologue (che non era nient'altro che una specie di DEMO) sà benissimo com'era "pompata" la grafica del gioco !!! Considerando che il prologue a quasi un anno e mezzo penso che la Poliphony abbia fatta notevoli progressi nello sviluppo del titolo.
Se il prologue girava senza intoppi (almeno sulla mia ps3) a 720p@60fps, penso che GT5 definitivo non abbia problemi di sorta a 1080p !!!!!!!!
La PS3 ha un potenziale impressionante.....chi ha giocato a Uncharted2 lo sà benissimo cosa voglio dire !!!
Purtroppo ha lo svantaggio di essere difficilissima da programmare......
Solo da qualche mese le software house stanno incominciando a capire come possa essere sfruttata a dovere.
L'anno prossimo infatti la console mostrerà i muscoli con titoli come God of War 3, Final Fantasy 13, GT5, Killzone 3, Heavy Rain, The Last Guardian, ecc.....
Finora PS3 è stata offuscata dallo sviluppo prettamente "Xboxiano" !!!!!!
Presto la situazione si ribalterà.......è solo questione di tempo!
Ah......per gli screen sopra mostrati: secondo me sn all 99% sequenze della modalità replay del gioco, quindi immagini IN-GAME !!!!!!
L'unico dubbio che ho (sul gioco) è la probabile assenza di antialiasing !!!!!! Ma a 1080p non è poi così necessario.......

CIAUZ !!!!!
Vabè queste sono le solite cose che si dicono per giustificare una condolle che di buono non è che ne abbia fatto tanto...
FF13 uscirà pure per xbox; GT5....lo giocheremo (forse); Killzone 3 dovrà sicuramente superiore al 2 altrimenti con MW2 siamo già sopra; haevy Rain non impressiona di certo per la sua grafica....l'unico Huncharted 2 (tanto di cappello)...ma ricordiamo che un gioco fatto da un team interno che sfrutta un motore grafico ottimizzato per quella consolle non poteva che essere bello...
Vedremo, ricordati che usciranno presto anche giochi come Alan Wake...Halo Reach (che dicono sarà spettacolare).
sviluppo prettamente "Xboxiano???? ma per favore chi le sta più a sentire ste caxxate!
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:05   #68
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
@ghiltanas: ho sbagliato a scrivere blu-ray e me ne scuso, farò più attenzione la prossima volta!xD Grazie per avermi corretto ^_^
scusa devil ma hai trovato la fonte dei 250hz o no?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:07   #69
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@Diobrando_21: l'avevo specificato qualche post fà, era in un'intervista che era stata fatta a Greenwalt, non ricordo però se fosse su SG o su un'altro sito.
Old 07-12-2009, 14:31   #70
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Cmq la risoluzione nativaè 960x1080, upscalata verticalmente a 1920x1080.
Una console attuale non ce la farà mai a gestire un gioco con grafica decente in 1080p nativo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:56   #71
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
cioè le migliori auto del mondo sono quelle italiane in primis
poi le tedesche e poi le inglesi

le americane ( fanno cacare e sono cascittoni senza linea e desing e montano motori 3000- 5000 e magari una 500 abarth gli svernicia la fiancata ahahah)
le giapponesi non mi dicono niente
la skyline è la versione brutta del 530 della bmw
la 350z se la becca una porsche con le stesse credenziali
manco la vede passare
Stai parlando del gioco o della realtà?
Old 07-12-2009, 15:07   #72
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
stupendo proprio, come una cimice schiacciata!!
non ha proprio nulla a che vedere con il realismo! poi i suoni hahah che pena, il suono che emettono le gomme in quel gioco e i suoni delle auto sono ancora gli stessi di GT2!!! l'unica cosa reale, sono le piste e le auto, tutto il resto proprio non si avvicina nemmeno

le foto sono completamente ritoccate, in quando in game non c'è AA! visto che non c'è memoria video sufficiente!

per pc sarebbe anche 10 volte migliore di quelle foto, se non fosse per queste schifose console che hanno completamente rovinato l'evoluzione dei giochi su pc
concordo al 100%, da giocatore di gtr2 il "realismo" di questo gioco è ridicolo.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
guarda che potrebbe dipendere (anzi sicuramente dipende) dalla conversione e dalla qualità finale del filmato. Non è attendibile un filmato di youtube x farsi una idea precisa sulla fluidità di un gioco.
concordo, un filmato su youtube non è indicativo, ma ne ho visti 3-4 e in ognuno c'erano dei cali di fps più o meno evidenti, roba che se guardi i video (che so) di dirt2, gtr 2 o altri non si nota. Probabilmente youtube può provocare gli scatti, dei salti di fotogramma, ma quando ci sono pochi fps anche per un paio di secondi, non credo proprio dipenda dal tubo.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cmq la risoluzione nativaè 960x1080, upscalata verticalmente a 1920x1080.
Una console attuale non ce la farà mai a gestire un gioco con grafica decente in 1080p nativo.
davvero?!? ha circa gli stessi punti di una 1280x800 dite che si vedranno i pixelloni?

P.S. Mi spiegate sta storia della fisica a 250hz, 360 hz??? chevvordì? magari che tutta la fisica ingame viene ricalcolata ogni 1/250 s e ogni 1/360 s ??

Ultima modifica di roccia1234 : 07-12-2009 alle 15:11.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:10   #73
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

L'avevo già detto!xD praticamente significa che vengono effettuati 360 calcoli al secondo dal motore fisico....praticamente permette di calcolare in modo più preciso il comportamento dell'auto, ma come ho già detto, dipende dai calcoli che gli dai da fare.....se il motore fisico è uno schifo, fargli fare 360 calcoli a secondo non farà differenza.....se invece è ottimo, fargliene fare 250 o 360 non cambierà niente....
Old 07-12-2009, 15:15   #74
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
quando arriva questo abbandonerò Forza Mortosport che non mi piacciono giochi di corse a 30fps
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:17   #75
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@johnp1983: innanzi tutto mi scuso per il doppio post, ma scrivo dal sito e non posso editare il messaggio per risponderti....scusa, avevo già specificato qualche commento dopo le differenze.....anche se quasi nulle, uno che ci tiene se ne accorge....per l'utente medio non fà differenza, ma come ho detto ad un'utente che l'ha chiesto tra PS3 e PS3 slim, prenderei la seconda, non solo per i ridotti consumi, ma anche perchè rispetto alla Fat, non riconverte in PCM la traccia audio blu-ray tramite cell ma ha un chip apposito che si occupa della decodifica....che tu non noti alcuna differenza non mi importa, io ho semplicemente espresso un parere tecnico, e sentirmi dire che è una boiata, da qualcuno che non ha capito nemmeno il senso del mio intervento, non mi pare giusto nei miei confronti.
@El_Camino: Come a 30Fps? Che io sappia sono entrambi a 60 fps.....
Old 07-12-2009, 15:18   #76
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
L'avevo già detto!xD praticamente significa che vengono effettuati 360 calcoli al secondo dal motore fisico....praticamente permette di calcolare in modo più preciso il comportamento dell'auto, ma come ho già detto, dipende dai calcoli che gli dai da fare.....se il motore fisico è uno schifo, fargli fare 360 calcoli a secondo non farà differenza.....se invece è ottimo, fargliene fare 250 o 360 non cambierà niente....
cioè? non cambia una ceppa in entrambi i casi?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:22   #77
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
quando arriva questo abbandonerò Forza Mortosport che non mi piacciono giochi di corse a 30fps
forza a 30 fps ?

Quote:
scusa devil ma hai trovato la fonte dei 250hz o no?
lo spiega per bene greenwalt dei turn 10 in uno dei suoi interventi dove spiegava le features di forza 3. in pratica il motore fisico gestisce 6 tipi di situazione per ogni singolo frame, quindi in totale 360 situazioni ogni secondo, questo significa che la fisica calcola rollio, beccheggio, angolo di incidenza, velocita', peso, trasferimenti di carico ecc... 360 volte per ogni secondo. in ambito commerciale e' il migliore motore fisico esistente fino ad oggie ha avuto elogi da parte di varie crew di online simracing e ne parla pure stefano casillo ( nk pro ) in un intervista su drivingitalia.net, elogiandone la bonta'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:24   #78
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

roccia1234: ha detto tutto torgianf!xD Direi che il suo post spiega molto meglio la situazione.
Old 07-12-2009, 15:24   #79
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Stai parlando del gioco o della realtà?
io nella realtà ma nel gioco è completamente il contrario
Old 07-12-2009, 15:27   #80
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
forza a 30 fps ?

lo spiega per bene greenwalt dei turn 10 in uno dei suoi interventi dove spiegava le features di forza 3. in pratica il motore fisico gestisce 6 tipi di situazione per ogni singolo frame, quindi in totale 360 situazioni ogni secondo, questo significa che la fisica calcola rollio, beccheggio, angolo di incidenza, velocita', peso, trasferimenti di carico ecc... 360 volte per ogni secondo. in ambito commerciale e' il migliore motore fisico esistente fino ad oggie ha avuto elogi da parte di varie crew di online simracing e ne parla pure stefano casillo ( nk pro ) in un intervista su drivingitalia.net, elogiandone la bonta'
scusa ma un'affermazione del genere meriterrebbe qualche link a supporto

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian