Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 18:03   #61
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Il test è datato 13 Ottobre, penso che, come HWUpgrade, anche loro l'abbiano fatto qualche giorno prima, visto che sicuramente in quella data erano già usciti anche i 9.10 Beta.
Be' sta di fatto che nella recensione di Hwupgrade i driver usati per nvidia sono più recenti (proprio quelli che ti ho nominato). Un vizietto che continuano a tenersi:

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3679&p=7

Oltre al fatto che non si capisce che cosa utilizzi anandtech per fare i benchmark (sospetto FRAPS) ma la metodologia non è indicata esplicitamente.

Ultima modifica di Kharonte85 : 26-11-2009 alle 18:05.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:03   #62
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere sufficiente, essendo una scheda che consuma relativamente poco scalda altrettanto poco: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...mercato_4.html
Ok,al massimo,se vedo che le temperature sono troppo elevate rispetto a quelle scritte alla pagina web da te postata,monterò una ventolina
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:06   #63
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Be' sta di fatto che nella recensione di Hwupgrade i driver usati per nvidia sono più recenti (proprio quelli che ti ho nominato). Un vizietto che continuano a tenersi:

Oltre al fatto che non si capisce che cosa utilizzi anandtech per fare i benchmark (sospetto FRAPS) ma la metodologia non è indicata esplicitamente.
HWUpgrade ha usato p.e. i 9.9 quando erano usciti (26 Ottobre) i 9.10. Non vedo nulla di strano che, avendo fatto la recensione 13 giorni prima, Anandtech abbia usato driver precedenti.
Old 26-11-2009, 18:15   #64
DukeIT
Senior Member

Quote:
Un vizietto che continuano a tenersi:

Sembra (guardando i risultati) che abbiano utilizzato lo stesso test di Ottobre "aggiornandolo", quindi hanno usato gli stessi driver.

Inoltre rimane sempre il fatto che c'è una chiara discrepanza tra i test che si trovano in rete e quelli di HWUpgrade, che danno spesso migliori risultati per Nvidia e peggiori per ATI. Sarà il parco giochi, sarà la metodologia, ma io piuttosto che guardarmi un sito solo, continuo preferire di guardare molti siti e farmi da me una media.

Ultima modifica di DukeIT : 26-11-2009 alle 18:18.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:18   #65
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
HWUpgrade ha usato p.e. i 9.9 quando erano usciti (26 Ottobre) i 9.10. Non vedo nulla di strano che, avendo fatto la recensione 13 giorni prima, Anandtech abbia usato driver precedenti.
Non vedi nulla di strano che il 18 novembre anandtech ha continuato ad usare i ForceWare 190.62 (ammesso che abbia rifatto i test)? Mentre Hwupgrade usava i 191 già da un mese per i suoi test...

Quote:
Sembra (guardando i risultati) che abbiano utilizzato lo stesso test di Ottobre "aggiornandolo", quindi hanno usato gli stessi driver.

Inoltre rimane sempre il fatto che c'è una chiara discrepanza tra i test che si trovano in rete e quelli di HWUpgrade, che danno spesso migliori risultati per Nvidia e peggiori per ATI. Sarà il parco giochi, sarà la metodologia, ma io piuttosto che guardarmi un sito solo, continuo preferire di guardare molti siti e farmi da me una media.
Comunque tutto questo per dire che se mi devo fidare di qualcuno mi fido di più di hwupgrade (so chi ci lavora, so la disponibilità a chiarire che hanno e dichiarano molto chiaramente le metodologie di test) e consiglierei di fare lo stesso
Old 26-11-2009, 18:20   #66
DukeIT
Senior Member

Quote:
Comunque tutto questo per dire che se mi devo fidare di qualcuno mi fido di più di hwupgrade (so chi ci lavora, so la disponibilità a chiarire che hanno e dichiarano molto chiaramente le metodologie di test) e consiglierei di fare lo stesso
Anch'io li guardo sempre i test di HWUpgrade, poi guardo i test in giro, noto le discrepanze e faccio una media
Old 26-11-2009, 18:22   #67
DukeIT
Senior Member

Quote:
Anch'io li guardo sempre i test di HWUpgrade, poi guardo i test in giro, noto le discrepanze e faccio una media

Quote:
Non vedi nulla di strano che il 18 novembre anandtech ha continuato ad usare i ForceWare 190.62 (ammesso che abbia rifatto i test)? Mentre Hwupgrade usava i 191 già da un mese per i suoi test...
Quote:
Old 26-11-2009, 18:23   #68
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Anche io li guardo gli altri, ma tendo a fidarmi di più dei lavori fatti "in casa".

Nel caso in questione poi le differenze dpendono molto dai giochi e anche in altri siti in alcune situazioni la gts 250 va meglio

http://www.computerbase.de/artikel/h...ting_qualitaet

1680 AA4x af 16x, la risoluzione più usata
Quote:
Quindi i test di hwupgrade sono più affidabili.

Ultima modifica di Kharonte85 : 26-11-2009 alle 18:26.
Old 26-11-2009, 18:28   #69
DukeIT
Senior Member

Quote:
Quindi i test di hwupgrade sono più affidabili.
No, relativamente al test di Anand del 13 Ottobre assolutamente no, i driver per quella data erano corretti, come lo erano per HWUpgrade i 9.9 usati il 26 Ottobre.
Che poi in Novembre abbiano semplicemente aggiornato un test, è una cosa che a volte si può fare, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra lo abbia fatto in questi giorni anche HWUpgrade, non ci vedo nulla di scandaloso.
Personalmente mi fido molto di Anandtech, poi ognuno ha le sue simpatie. Resta il fatto che quelli di Anandtech sono spesso più in linea con quelli delle altre riviste del settore, rispetto a quelli di HWUpgrade.

Ultima modifica di DukeIT : 26-11-2009 alle 18:32.
Old 26-11-2009, 18:28   #70
Boeing 737
Senior Member

Mi permetto di fare un'osservazione a vantaggio della Ati...ho capito che come prestazioni sono più o meno sullo stesso livello,ma la Ati supporta le directx 11 e la Nvidia no. Questo potrà essere un vantaggio quando usciranno giochi con le directx 11.

è solo un'osservazione personale...fatta da uno che ci capisce poco di hardware
Old 26-11-2009, 20:42   #71
duke dearth
Junior Member

L'Avatar di duke dearth

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi! Vedo che la discussione ha preso quota!!
Allora il seasonic é 500 Watt NON 400
Modello:SS 500HT Active PFC F3
Ac input 100-240V-9A 50/60 Hz

Vi bastano le informazioni che vi ho dato?
duke dearth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 23:54   #72
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da duke dearth Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Vedo che la discussione ha preso quota!!
Allora il seasonic é 500 Watt NON 400
Modello:SS 500HT Active PFC F3
Ac input 100-240V-9A 50/60 Hz

Vi bastano le informazioni che vi ho dato?
http://www.silentpcreview.com/article247-page2.html

Fortunatamente per te è un buon alimentatore...non necessiterai di cambiarlo.

Ultima modifica di Kharonte85 : 27-11-2009 alle 15:10.
Old 27-11-2009, 00:02   #73
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
No, relativamente al test di Anand del 13 Ottobre assolutamente no, i driver per quella data erano corretti, come lo erano per HWUpgrade i 9.9 usati il 26 Ottobre.
Che poi in Novembre abbiano semplicemente aggiornato un test, è una cosa che a volte si può fare, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra lo abbia fatto in questi giorni anche HWUpgrade, non ci vedo nulla di scandaloso.
Personalmente mi fido molto di Anandtech, poi ognuno ha le sue simpatie. Resta il fatto che quelli di Anandtech sono spesso più in linea con quelli delle altre riviste del settore, rispetto a quelli di HWUpgrade.
Pero' te ne ho linkata un'altra che sostiene la stessa cosa di hwupgrade.
Quote:
Originariamente inviato da Boeing 737 Guarda i messaggi
Mi permetto di fare un'osservazione a vantaggio della Ati...ho capito che come prestazioni sono più o meno sullo stesso livello,ma la Ati supporta le directx 11 e la Nvidia no. Questo potrà essere un vantaggio quando usciranno giochi con le directx 11.

è solo un'osservazione personale...fatta da uno che ci capisce poco di hardware
Dipende...alcune features delle dx11 potrebbero rivelarsi troppo onerose per schede di questa fascia (tesselation su tutti), potrebbe rappresentare un valore aggiunto (un po' come physX per nvidia) ma non tale da rivelarsi decisivo (ripeto: non su schede di questo livello) e poi purtroppo sono personalmente scettico sul fatto che vedremo molti titoli veramente dx11...

Ultima modifica di Kharonte85 : 27-11-2009 alle 00:09.
Old 27-11-2009, 14:23   #74
Boeing 737
Senior Member

Visto che oggi acquisterò la Hd5750 vorrei chiedere a DukeIT se ha letto l'etichetta del mio alimentatore.Ho messo la foto alla pagina 2
Old 27-11-2009, 14:55   #75
DukeIT
Senior Member

Personalmente lo cambierei.

Ultima modifica di DukeIT : 27-11-2009 alle 14:59.
Old 27-11-2009, 15:11   #76
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Personalmente lo cambierei, dovrebbe trovarsi tra "al limite" ed "insufficiente"... direi molto più probabilmente insufficiente, soprattutto trattandosi di un modello di marca poco conosciuta.
Non è esattamente così...

Dall'etichetta si inferisce che ha almeno 24A sui +12v che si traducono in circa 290W* quindi quell'alimentatore per la 5750 basta sicuramente.

Personalmente lo cambierei perchè ha un' efficienza schifosa (credo intorno al 70%), probabilmente non fornisce voltaggi stabili (cosa che a lungo andare non fa bene ai componenti), ed è meno affidabile (più facilmente soggetto a rotture rispetto ad alimentatori di marca).

* tanto per fare un paragone l'alimentatore della Seasonic dell'utente duke dearth ha 396w sui +12v pur essendo un 500w anche lui
Old 27-11-2009, 15:30   #77
Boeing 737
Senior Member

Potreste,allora darmi il link di un buon alimentatore presente su eprice?
Così lo compro assieme alla scheda video.

So che i link ai negozi online non possono essere pubblicati...magari me lo mandate via messaggio privato.

Grazie
Old 27-11-2009, 15:31   #78
Burn_Out
Senior Member

L'Avatar di Burn_Out

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Friuli
mi inserisco pure io per chiedere consiglio: vorrei cambiare la mia xfx8800 gtx ed ero indeciso tra una gainward gtx260 896mb ed una asus eah4890 1024mb. il pc è quello in firma. secondo voi è il caso dato che cambio scheda che passi da un 22" ad un 24"?
grazie

dimenticavo, tengo tutto a default senza oc

Ultima modifica di Burn_Out : 27-11-2009 alle 15:38.
Burn_Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:48   #79
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Boeing 737 Guarda i messaggi
Potreste,allora darmi il link di un buon alimentatore presente su eprice?
Così lo compro assieme alla scheda video.

So che i link ai negozi online non possono essere pubblicati...magari me lo mandate via messaggio privato.

Grazie
Quanto vuoi spendere?

Difficile trovare un alimentatore serio a meno di 80e, cerca questo:

ENERMAX - Alimentatore 500 Watt Serie ECO80+ ATX12V v2.3

Quote:
Originariamente inviato da Burn_Out Guarda i messaggi
mi inserisco pure io per chiedere consiglio: vorrei cambiare la mia xfx8800 gtx ed ero indeciso tra una gainward gtx260 896mb ed una asus eah4890 1024mb. il pc è quello in firma. secondo voi è il caso dato che cambio scheda che passi da un 22" ad un 24"?
grazie

dimenticavo, tengo tutto a default senza oc
la hd4890 è più veloce

No, mi pare che un 22" sia ancora più che buono.
Old 27-11-2009, 15:49   #80
DukeIT
Senior Member

Quote:
Non è esattamente così...

Dall'etichetta si inferisce che ha almeno 24A sui +12v che si traducono in circa 290W* quindi quell'alimentatore per la 5750 basta sicuramente.

Personalmente lo cambierei perchè ha un' efficienza schifosa (credo intorno al 70%), probabilmente non fornisce voltaggi stabili (cosa che a lungo andare non fa bene ai componenti), ed è meno affidabile (più facilmente soggetto a rotture rispetto ad alimentatori di marca).

* tanto per fare un paragone l'alimentatore della Seasonic dell'utente duke dearth ha 396w sui +12v pur essendo un 500w anche lui
Vero, non mi ero accorto che aveva due linee sui 12v (ed in effetti 15A per un 500W erano pochetti), visto l'ali non pensavo avesse due linee divise.
Poi avevo dato un'occhiata su PSU Calculator e mettendo una configurazione "all'incirca", mi risultavano 18A sui 12v (per un alimentatore di qualità)...

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian