|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
La buona notizia sarebbe: "Grazie ai soldi recuperati con lo Scudo Fiscale il governo ha deciso di commissariare, investigare e risolvere il problema dell'assistenza sanitaria, punendo ove necessario e riammodernare e rendere efficienti i servizi. Il ministro della sanità ha dichiarato che le cose devono essere messe a posto e chi sbaglia paga, a partire dal ministro stesso. Stupore negli ambienti politici europei: pare che il piano sia già stato presentato, ricevendo il plauso di Bruxelles." Questa sarebbe stata una buona notizia. Quello per cui tu esulti è la perdita di un diritto fondamentale conquistato dai nostri nonni Spero che a forza di scavare si arrivi in fretta alla fine perché poi si comincerà la risalita. E, credimi, non v'è astio in queste mie parole ma solo un'enorme tristezza a pensare come la demagogia, concetto noto da più di duemila anni, non sia ancora ben compreso
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Coda di paglia?Stai cercando flame?
Allora l'uscita sai quale è. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
E, comunque, non vedo come "chiudere" sia sinonimo di "razionalizzare", ma forse la mia interpretazione è fallace. Io vedo solo che vogliono dare più sicurezza ai cittadini, togliendo risorse alla pula. Io vedo solo che vogliono migliorare la giustizia continuando a martellare sui coglioni della Magistratura e togliendole sempre più risorse. Io vedo solo una serie infinita di contraddizioni fra l'enunciato e la messa in pratica. Ma forse il cieco sono io Ad ogni modo con la carne si fa il brodo. Fatto così, però, è un brodo troppo salato per i miei gusti...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
spero che non intendi qualche svincolo della Pa-ME
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
In nostro caro Agazio Loiero che è realmente colluso con la ndrangheta(De Magistris è stato cacciato da Catanzaro per questo), verrà riconfermato Governatore della Calabria in quanto ha messo in tutti i posti chiave suoi servi o comunque gente che ha in pugno e credo che tu sappia come funziona il sistema elettorale in Calabria? Il politico di turno promette "il posto di lavoro" e tutti a dargli il voto. Tra altro in Calabria nonostante i vari tagli che sono stati effettuati negli anni precedenti(chiusi vari ospedali e ADSL) continua a spendere un enormità, questo perché la sanità Calabrese è enormemente politicizzata! In pratica i vari manager, assumono solo per scopi politici e sperperano denaro per aiutare "gli amici degli amici" o realizzano progetti faraonici (la cattedrale nel deserto detto Policlinico di Germaneto), solo per accaparrarsi più mazzette possibili. La cosa più grave di tutta questa storia, è che ogni giorno negli ospedali Calabresi muoio tante persone per motivi futili, appendicite(non peritonite), bronchite, soffocamento ecc... cose che nemmeno nel terzo mondo succedono, tanto che la gente in alcuni ospedali si rifiuta di andare(vedi ospedale di Vibo Valentia). |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Ci prendono per il culo alla grande e in tutte le maniere, questa è la realtà. Ergo, "chiudere" o "tagliare" a che serve? Solo a farti crepare sulla strada o a casa tua e non in ospedale Il concetto e le mie parole sono rivolte a tutta la classe politica, sia nazionale che locale. Che un calabrese od un lombardo, in posti di responsabilità pubblica, favorisca ed incentivi comportamenti lesivi ai suoi concittadini è un criminale. Punto. Se una persona muore in un ospedale per incuria, come succede in certi posti, il responsabile politico è complice attivo. Questo è un dato di fatto, umano e legale. Stupisce come la gente sia così rassegnata
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Si possono esprimere le proprie opinioni anche dure ma sai bene che le offese generalizzazate non sono consentite e questa secondo me lo è.
Fanno tre giorni. Queste sono accuse gravissime che senza sentenze passate in giudicato non puoi scrivere su un forum pubblico perché in tal caso oltre che offensive costituiscono calunnia e diffamazione. Una settimana di sospensione.
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
È evidente che prendere le stesse misure adottate già molti anni fa con gli ospedali minori del nord porterebbe la sanità del sud allo stesso sfascio in cui versa oggi la sanità lombarda.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Bel metodo, per garantire il servizio ci si affida, tramite convenzioni, alla sanità privata (chissà quali motivi si celano dietro questa decisione
)....con l'aggravante che i dipendenti delle unità chiuse vanno riassegnati....si si proprio una bella notizia.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quello che succede alla sanità in Calabria è una faccenda della Calabria.
Ormai la sanità credo sia a gestione regionale, per la maggior parte. E lo sarà sempre di più anche per le altre cose, si spera, grazie all'introduzione del federalismo fiscale, che spero veramente riduca (non dico ponga fine perché sarebbe un sogno) alla condizione di assistenzialismo e spreco che regna soprattutto nelle regioni del sud, non certo a causa degli abitanti ma a causa degli amministratori locali che essi eleggono. Se la Calabria vuole di più per la sanità introduca una tassa aggiuntiva per i Calabresi. Certo non è carino che vada a pescare nelle tasche degli altri cittadini italiani, che vivono magari in regioni ben amministrate e coi conti in regola (per quanto possibile). |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
si certo..
comunque, se uno sta male può andare in ospedali diversi dalla propria regione? voglio dire qua quelle poche volte che ho "frequentato" aimhè l'ambiente, come compagno di stanza c'era sempre gente di altre zone che venivano nel mio stesso ospedale. E' pratica comune?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
)....con l'aggravante che i dipendenti delle unità chiuse vanno riassegnati....si si proprio una bella notizia.