Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 08:01   #61
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
che tristezza.. sentirmi accomunato alla "razza" dei venditori in questo modo.. "gente che si venderebbe la mamma"...

addirittura??

ecco a voi un venditore d'auto!

uno che deve lavorare con circa 20 tipologie di persone differenti al giorno. stressato dagli obiettivi mensili, dal cliente che si lamenta perchè la macchina non fa il 23 al litro ma il 22,5.. da quello che ha fatto minimo 429 preventivi della stessa macchina e viene a fare il saputello in casa tua.. dal bimbominkia che ti fa fare 18 preventivi in una settimana per poi capire che ti sta prendendo per i fondelli..

indubbiamente ci sono dei colleghi che meriterebbero gli schiaffi.. ma alla lunga il loro comportamento esce fuori e pagano tutto..

sapete che tutti i miei singoli clienti vengono contattati dalla casa per sapere come mi sono comportato?? e che se per caso il cliente si lamenta di me solo perchè NON PER COLPA MIA la macchina è arrivata 20 giorni in ritardo, mi abbassa tremendamente la media e tutto quello che è stato fatto di buono viene buttato nel wc?

non tutti sono così. non tutti sono truffaldini. non tutti stanno lì per rubarvi. anche perchè se un venditore si comporta in un modo, soprattutto nel fare i preventivi, è perchè la proprietà lo chiede..

sono a disposizione per qualunque chiarimento.
spiegami perchè ho dovuto pagre 100€ per la rottamazione quando al max son 50?
Old 16-11-2009, 08:57   #62
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
A me è capitato di andare in una nota catena di elettronica per acquistare un cellulare e i prezzi non erano esposti,chiedo spiegazioni e mi dicono che era la loro politica,quindi per sapere il prezzo dovevi chiedere all'addetto del reparto gia scazzato di prima mattina con una fila di persone col fiato sul collo (mi pare logico nessuno si compra un cellulare senza sapere il prezzo).
Alla fine sono riuscito a parlarci 1 sec,ma non vedeva l'ora di sbolognarmi e ha attuato la solìta scusa:mi ha chiesto di attendere un attimo che doveva andare chissà dove a fare chissà cosa e io non l'ho più rivisto.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:23   #63
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
a me è capitato di andare in concessionaria fiat e per avere due diavolo di depliant della 500 dover attendere 15 minuti.

poi andare in concessionario BMW (uno dei più grossi e redditizi del veneto), bighellonare nel salone senza una meta ben precisa e vedermi il responsabile della baracca venirmi incontro, trattarmi coi guanti manco fossi il loro più affezionato cliente ed assicurarmi che un venditore sarebbe subito stato a mia disposizione. si è girato ha schiccato le dita e un agente è arrivato al volo.
Old 17-11-2009, 00:09   #64
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
spiegami perchè ho dovuto pagre 100€ per la rottamazione quando al max son 50?

noi facciamo pagare 70 euro.. è il costo che sosteniamo.. altrimenti si dice al cliente di provvedere lui se non vuole pagare a noi.. ma alla fine tutti preferiscono lasciarla al concessionario..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 00:17   #65
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
perfetto! allora però non venite a lamentarmi dei venditori che vi danno il prezzo e finisce lì.. perchè rode il c*** quando mi applico nella trattativa, do spiegazioni tecniche perchè ho fatto dei corsi specifici, do un servizio di CONSULENZA e poi si va dal rivenditore qualunque oppure dal concessionario col venditore che non sa nemmeno cosa sia l'ESP e come funziona, vi mette il preventivo 500 euro sotto e vende la macchina..
Ah e quindi secondo te ogni cliente che acquista da te dovrebbe lasciarti ipotetici 500€ in + xkè tu hai fatto dei corsi e puoi offrire spiegazioni migliori rispetto ad altri?
ma scherziamo?
i corsi e le tue conoscenze ti servono per dar maggiore fiducia al cliente vista la preparazione rispetto alla concorrenza non per giustificare un importo maggiore dello stesso prodotto!

Personalmente il miglior trattamento l'ho ricevuto in Alfa seguita a ruota da Fiat..nn male anche renault anche se un pò tr lecchini per i miei gusti..ford stendiamo un velo pietoso...vw la maggior parte dei venditori da mandare a quel paese veramente sembrava mi stessero facendo un favore / gli stessi facendo perdere tempo anche con assegno davanti al naso.
Alla fine ho preso vw..il bello è che il venditore (uno dei pochi cordiali almeno a primo contatto) dopo 4 mesi di attesa della macchina contro 3 previsti e la prospettiva di aspettare un altro mese ancora ha anche avuto il coraggio di mostrarsi infastidito quando mi son presentato in concessionaria chiedendo quando sarebbe arrivata la mia auto visto che ero a piedi da 3 mesi...al che mi son alterato e per fortuna ha cambiato atteggiamento.
nonostante ciò ho chiesto anche un paio di semplici favori (che poteva benissimo fare anche se magari inconsueti..bastava muovere un pò il ) ma niente mi son dovuto arrangiare da solo..dopo avergli lasciato 25k...mah.
tra l'altro al miglior prezzo ho preferito concessionaria ufficiale (contro i tanti service partner) e comodità nel raggiungerla..che cmq con preventivo rivale alla mano mi ha fatto il secondo miglior prezzo.
Fortunatamente lavorando nel settore auto ed essendo appassionato mi evito le tante cavolate dei venditori che dopo un paio di battute solitamente ammettono che ne so + io di loro e nn tentano di propinarmi cavolate (e le volte che ho finto di essere uno diciamo con poche conoscenze in materia credetemi ne ho sentite parecchie).
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 07:27   #66
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
Ah e quindi secondo te ogni cliente che acquista da te dovrebbe lasciarti ipotetici 500€ in + xkè tu hai fatto dei corsi e puoi offrire spiegazioni migliori rispetto ad altri?
SI
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 07:41   #67
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
noi facciamo pagare 70 euro.. è il costo che sosteniamo.. altrimenti si dice al cliente di provvedere lui se non vuole pagare a noi.. ma alla fine tutti preferiscono lasciarla al concessionario..
fate pagare 70 perchè siete ladri anche voi.
la legge dice che se ti porto li l'auto devo pagare solo i 36,68€ per la cancellazione al pra. se tu spendi di più affari tuoi.
Old 17-11-2009, 07:53   #68
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

dipende a che titolo vengono addebitati questi costi
se c'è il trasporto del rottame presso la concessionaria qualora sia immatricolato prima del 1 luglio 2002 si possono addebitare anche le eventuali spese di trasporto
Old 17-11-2009, 07:53   #69
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
fate pagare 70 perchè siete ladri anche voi.
la legge dice che se ti porto li l'auto devo pagare solo i 36,68€ per la cancellazione al pra. se tu spendi di più affari tuoi.
o 43€ in assenza del CdP
Old 17-11-2009, 08:03   #70
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dipende a che titolo vengono addebitati questi costi
se c'è il trasporto del rottame presso la concessionaria qualora sia immatricolato prima del 1 luglio 2002 si possono addebitare anche le eventuali spese di trasporto
infatti ho detto che se ti porto li l'auto e funziona perchè fino al giorno prima ci andavo in giro qullo devi farmi pagare.
Old 17-11-2009, 16:09   #71
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Quando sono arrivato in Belgio, ero senza auto. Avevo l'auto a noleggio e sono andato in una concessionaria dove un mio collega aveva acquistato l'auto.
Parliamo di una vettura da 42.000 euro chiavi in mano.

" I tappetini li vuole ?"
All'estero è la prassi metterli optional, pure qui tempo fa molte auto avevano un pacchetto simile..
Old 17-11-2009, 16:56   #72
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
ecco a voi un venditore d'auto!

uno che deve lavorare con circa 20 tipologie di persone differenti al giorno. stressato dagli obiettivi mensili, dal cliente che si lamenta perchè la macchina non fa il 23 al litro ma il 22,5.. da quello che ha fatto minimo 429 preventivi della stessa macchina e viene a fare il saputello in casa tua.. dal bimbominkia che ti fa fare 18 preventivi in una settimana per poi capire che ti sta prendendo per i fondelli..

Indubbiamente è logorante come mestiere, però credo che il tema della discussione sia proprio l'atteggiamento che molti addetti al pubblico, non solo dei commessi, ma anche dei padroni, mostrano nei confronti dei clienti.
C'è gente che sbuffa appena entri, solo per essere "colpevoli" di entrare nel loro negozio, e questa non è una reazione ad un cliente difficile o particolarmente pignolo ed esigente, è stupidità.
Se vai ad esempio in Giappone, appena entri ti sorridono e si inchinano, e sai perchè? perchè sanno che gli dai da mangiare!
Magari aiuterebbe anche noi imparare questo concetto.
Mi ricordo quando lavoravo in un ristorante mi dissero:
basta ricordarsi 3 regole per avere un buon rapporto con il pubblico:

1) sorridere
2) sorridere
3)
Spoiler:
Ricordarsi di sorridere!
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian