|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
A me è capitato di andare in una nota catena di elettronica per acquistare un cellulare e i prezzi non erano esposti,chiedo spiegazioni e mi dicono che era la loro politica,quindi per sapere il prezzo dovevi chiedere all'addetto del reparto gia scazzato di prima mattina con una fila di persone col fiato sul collo (mi pare logico nessuno si compra un cellulare senza sapere il prezzo).
Alla fine sono riuscito a parlarci 1 sec,ma non vedeva l'ora di sbolognarmi e ha attuato la solìta scusa:mi ha chiesto di attendere un attimo che doveva andare chissà dove a fare chissà cosa e io non l'ho più rivisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
a me è capitato di andare in concessionaria fiat e per avere due diavolo di depliant della 500 dover attendere 15 minuti.
poi andare in concessionario BMW (uno dei più grossi e redditizi del veneto), bighellonare nel salone senza una meta ben precisa e vedermi il responsabile della baracca venirmi incontro, trattarmi coi guanti manco fossi il loro più affezionato cliente ed assicurarmi che un venditore sarebbe subito stato a mia disposizione. si è girato ha schiccato le dita e un agente è arrivato al volo.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Quote:
noi facciamo pagare 70 euro.. è il costo che sosteniamo.. altrimenti si dice al cliente di provvedere lui se non vuole pagare a noi.. ma alla fine tutti preferiscono lasciarla al concessionario..
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Quote:
ma scherziamo? i corsi e le tue conoscenze ti servono per dar maggiore fiducia al cliente vista la preparazione rispetto alla concorrenza non per giustificare un importo maggiore dello stesso prodotto! Personalmente il miglior trattamento l'ho ricevuto in Alfa seguita a ruota da Fiat..nn male anche renault anche se un pò tr lecchini per i miei gusti..ford stendiamo un velo pietoso...vw la maggior parte dei venditori da mandare a quel paese veramente sembrava mi stessero facendo un favore / gli stessi facendo perdere tempo anche con assegno davanti al naso. Alla fine ho preso vw..il bello è che il venditore (uno dei pochi cordiali almeno a primo contatto) dopo 4 mesi di attesa della macchina contro 3 previsti e la prospettiva di aspettare un altro mese ancora ha anche avuto il coraggio di mostrarsi infastidito quando mi son presentato in concessionaria chiedendo quando sarebbe arrivata la mia auto visto che ero a piedi da 3 mesi...al che mi son alterato e per fortuna ha cambiato atteggiamento. nonostante ciò ho chiesto anche un paio di semplici favori (che poteva benissimo fare anche se magari inconsueti..bastava muovere un pò il ![]() tra l'altro al miglior prezzo ho preferito concessionaria ufficiale (contro i tanti service partner) e comodità nel raggiungerla..che cmq con preventivo rivale alla mano mi ha fatto il secondo miglior prezzo. Fortunatamente lavorando nel settore auto ed essendo appassionato mi evito le tante cavolate dei venditori che dopo un paio di battute solitamente ammettono che ne so + io di loro e nn tentano di propinarmi cavolate (e le volte che ho finto di essere uno diciamo con poche conoscenze in materia credetemi ne ho sentite parecchie). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
la legge dice che se ti porto li l'auto devo pagare solo i 36,68€ per la cancellazione al pra. se tu spendi di più affari tuoi.
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
dipende a che titolo vengono addebitati questi costi
se c'è il trasporto del rottame presso la concessionaria qualora sia immatricolato prima del 1 luglio 2002 si possono addebitare anche le eventuali spese di trasporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
All'estero è la prassi metterli optional, pure qui tempo fa molte auto avevano un pacchetto simile..
![]() |
#72 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Indubbiamente è logorante come mestiere, però credo che il tema della discussione sia proprio l'atteggiamento che molti addetti al pubblico, non solo dei commessi, ma anche dei padroni, mostrano nei confronti dei clienti. C'è gente che sbuffa appena entri, solo per essere "colpevoli" di entrare nel loro negozio, e questa non è una reazione ad un cliente difficile o particolarmente pignolo ed esigente, è stupidità. Se vai ad esempio in Giappone, appena entri ti sorridono e si inchinano, e sai perchè? perchè sanno che gli dai da mangiare! Magari aiuterebbe anche noi imparare questo concetto. Mi ricordo quando lavoravo in un ristorante mi dissero: basta ricordarsi 3 regole per avere un buon rapporto con il pubblico: 1) sorridere 2) sorridere 3)
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.