Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 15:19   #61
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gufosolo Guarda i messaggi
Ho preso un M60J che viene codificato da ASUS come PRO62J
dalla versione recensita ovunque quella di mediaworld a 999 manca
un hd da 500gb, quello presente è a 5400rpm, il lettore non è blueray e manca il BLUETOOTH.

L'ultima cosa è scandalosa in tutti i netbook da 300 euro è presente e su un portatile ridotto a 999 da 1400

Certo si può acquistare il dongle piccolo, ma ahimè ti chiude per sempre una porta usb che scendono a tre

La tastiera fa pena , sembra di scrivere su un netbook in quanto con il tastierino numerico ha tolto lo spazio. Le tante decantate casse audio non vanno oltre il normale.

Windows7 64 bit su un sistema che non va oltre i 4gb mi sembra una presa in giro in quanto tutti i programmi sono emulati a 32bit ovvero tutti i browser.

L'hd sto pensando di prendere un 500gb da 7200 per un upgrade e stare attento a non invalidare la garanzia.
questo fa pendere l'ago della bilancia sempre piu' verso l'hp
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:24   #62
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
un hd da 500gb, quello presente è a 5400rpm, il lettore non è blueray e manca il BLUETOOTH.

L'ultima cosa è scandalosa in tutti i netbook da 300 euro è presente e su un portatile ridotto a 999 da 1400

Certo si può acquistare il dongle piccolo, ma ahimè ti chiude per sempre una porta usb che scendono a tre

La tastiera fa pena , sembra di scrivere su un netbook in quanto con il tastierino numerico ha tolto lo spazio. Le tante decantate casse audio non vanno oltre il normale.

Windows7 64 bit su un sistema che non va oltre i 4gb mi sembra una presa in giro in quanto tutti i programmi sono emulati a 32bit ovvero tutti i browser.

L'hd sto pensando di prendere un 500gb da 7200 per un upgrade e stare attento a non invalidare la garanzia.

m perchè non le avevi letto le caratteristiche? comunque su un notebook con cpu i7 mobile a 999e oggi non puoi pretendere anche il blu ray, per i blue tioth usa una di quelle nano usb che entra quasi del tutto nella porta e non si vede assolutamente niente... e poi non ti bastano 3 usb libere?

il tuo notebook ha il chipset intel pm55 supporta di progetto 8gb di ram ddr3 800 1067 o 1333mhz e quindi il win 7 x64 è il migliore per adesso dei sis operativi win user, e poi se il tuo software non è x64 bit non è certo colpa di win 7

il disco è facilissomo da cambiare, basta smontare il pannello in plastica inferiore e accedi a tutti componenti cpu, ram vga e hdd... non invalid assolutamente la garanzia ,in quanto componenti come hdd ram cpu sono previsti nel upgrade, nvece la vga per questo notebook no(almeno che lo stesso modello non usi nche altre s.video)

ti ricordo anche che lo stesso notebook è certificato anche per il i7 mobile 820QM cpu quad a1.73 ghz e turbo boost a 3.06 ghz a singolo core(processo singlr thread)

noi comunque aspettimao qualche bench/test sulle prestazioni grafiche da qualcuno
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:17   #63
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Che ti ha detto oggi?
Continua a dire che è una putenza pazzesca.
Ha fatto un rendering video in 1 ora quando di solito lo lasciava col suo vecchio fisso anche 10-14 ore.

L'unica cosa è che sta litigando con le compatibilità di win7
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:40   #64
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Che il BluRay manchi è la cosa che meno mi interessa, fino a che non diventa una tecnologia seria posso anche farne a meno, mi bastano ed avanzano i dvd. Rimango un po' perplesso invece per la questione del Bluetooth. Come è possibile che il mio l'abbia e funzioni perfettamente? :-) Sei sicuro di averlo visto bene?

Per quanto riguarda la tastiera inizialmente ho avuto qualche problema anche io ma ora mi trovo bene devo dire, è un po' particolare ma funziona bene e riesco anche a giocare bene.

Per i programmi a 64 bit, a breve pare che debba uscire Firefox 3.6 in versione a 64bit e con supporto integrato per Windows 7. Con quello risolvo per sempre il problema dei browser a 32 bit :-)

D'accordo infine con te per la questione dell'hard disk da cambiare. Anzi mi piacerebbe sapere se è vero che c'è anche il secondo slot per un secondo hard disk disponibile come nella versione da 1.400.

Quote:

putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:41   #65
putino79
Senior Member

Se passa alla versione Business o Ultimate di Windows 7 avrà a disposizione l'XP Mode e così dovrebbe risolvere definitivamente tutti i problemi di compatibilità!

Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Continua a dire che è una putenza pazzesca.
Ha fatto un rendering video in 1 ora quando di solito lo lasciava col suo vecchio fisso anche 10-14 ore.

L'unica cosa è che sta litigando con le compatibilità di win7
Old 04-11-2009, 19:49   #66
gufosolo
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Rimango un po' perplesso invece per la questione del Bluetooth. Come è possibile che il mio l'abbia e funzioni perfettamente? :-) Sei sicuro di averlo visto bene?.
Confermo di aver inviato una email al servizio VIP ASUS e dal mio numero di serie hanno visto che non è presente

Quote:
D'accordo infine con te per la questione dell'hard disk da cambiare. Anzi mi piacerebbe sapere se è vero che c'è anche il secondo slot per un secondo hard disk disponibile come nella versione da 1.400.
Penso di aprirlo domani notte
Old 04-11-2009, 20:02   #67
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
sorry doppio post
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:03   #68
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Che il BluRay manchi è la cosa che meno mi interessa, fino a che non diventa una tecnologia seria posso anche farne a meno, mi bastano ed avanzano i dvd. .
Sacrilegio!!!!!!!!!
guardati un bel blu ray su un 50 pollici o meglio ancora su un video proiettore e poi ne riparliamo, condito da un ottimo impianto HT.
A casa mi un dvd non mettera mai piu piede.
Mamma mia come mi è piaciuto il cavaliere oscuro girato in IMAX....

p.s allora si puo avere un 3d mark e un super pi????
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:20   #69
putino79
Senior Member

Avrai preso una versione leggermente diversa dalla mia alloora... che strano

Quote:
Confermo di aver inviato una email al servizio VIP ASUS e dal mio numero di serie hanno visto che non è presente
Old 05-11-2009, 06:28   #70
vivox
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

1) allora, la tastiera non fa per niente pena, anzi, per me e' ergonomica e comoda da usare

2) per quanto riguarda le casse se aumenti l' audio da 100% a 150% te ne accorgi eccome

3) Ho messo da poco oltre a linux, windows 7 64 bit e se guardi bene hai internet explorer 64 bit di default, io gioco a crysis a 64 bit a 1366x 768 con settaggi high e qualcuno very high, e aa a 16x (e' emulato anche quello?)

4) non tutti lo comprano per usarlo con windows, qlc lo usa anche con altri o.s. , io con linux a 64 bit ho parecchi pacchetti a 64 bit, quindi... non e' certo colpa di asus se windows ha poco in 64 bit

5) se non avessi l' o.s. a 64 bit il tuo notebook non ti vedrebbe 4 gb di ram che ti ricordo sono ddr3 a 1333 mhz e non mi pare un dettaglio da sottovalutare.

6) il bluetooth io ce l'ho e lo uso pure, non so che modello abbia preso tu, ma fino ad ora sei l'unico che sento che non ha il bluetooth e che soprattutto si lamenta di un notebook con intel core i7

di questo non sono sicuro ma dato che la gt 240 e' a 40 nm, magari e' possibile upgradare la scheda video e metterne una piu' performante, stavo pensandoci e magari faccio una capatina dal rivenditore asus per sentire se e' possibile.
vivox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:22   #71
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da vivox Guarda i messaggi
di questo non sono sicuro ma dato che la gt 240 e' a 40 nm, magari e' possibile upgradare la scheda video e metterne una piu' performante, stavo pensandoci e magari faccio una capatina dal rivenditore asus per sentire se e' possibile.
Tienici aggiornati
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:09   #72
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:

e sei sicuro ne valga la pena???
Mi spiego meglio: in genere più si diminuisce la risoluzione e più le performance nei giochi sono condizionate dalla potenza della cpu. A mio avviso Asus non ha fatto una scelta casuale nell'abbinare un core i7 + 240GT + monitor da 1366. In questo modo ha mantenuto un prezzo contenuto garantendo però ottime performance con ogni gioco....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:52   #73
vivox
Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
e sei sicuro ne valga la pena???
Mi spiego meglio: in genere più si diminuisce la risoluzione e più le performance nei giochi sono condizionate dalla potenza della cpu. A mio avviso Asus non ha fatto una scelta casuale nell'abbinare un core i7 + 240GT + monitor da 1366. In questo modo ha mantenuto un prezzo contenuto garantendo però ottime performance con ogni gioco....
la cpu e' abbastanza potente da far girare giochi che richiedono requisiti medio ottimi, la cpu e' sovraccaricata di lavoro quando la gpu non e' cosi' performante, non sarebbe quindi il caso di una nvidia gtx280 che secondo me sarebbe una buona accoppiata anche con la i7 720qm, a discapito della durata delle batterie, ma intanto, quan do si gioca si collega il notebook alla presa elettrica.

edit: guarda questo

# Alienware M15X
Configurazione scelta: Intel® Core™ i7 720QM (1,6 Ghz) – 4Gb ram DDR3 1333Mhz – Nvidia Geforce GTX260M – 1650€

ha lo stesso processsore, stessa ram eppure esce con una gtx260m, forse avra' un dissipatore piu' potente boh, cmq se esce con gtx260, aggiungo pero' per correttezza, che non ho trovato la risoluzione del monitor dell' alienware

Ultima modifica di vivox : 05-11-2009 alle 15:04.
Old 05-11-2009, 15:23   #74
digeipollution
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
6) il bluetooth io ce l'ho e lo uso pure, non so che modello abbia preso tu, ma fino ad ora sei l'unico che sento che non ha il bluetooth e che soprattutto si lamenta di un notebook con intel core i7

Ciao a tutti, ieri è arrivato il mio m60j prenotato una settimana fa e purtroppo devo constatare che anch'io, come Gufosolo, non ho il bluetooth.
Premendo il tasto Fn+F2 per attivare il segnale wireless vedo che si attiva anche il bluetooth (il simbolo c'è!), ma poi in realtà sul notebook non c'è traccia del dispositivo.
ma com'è possibile che abbiano distribuito dei notebook con, seppur lievi, configurazioni differenti a seconda della zona?
Tra l'altro, e la cosa è ben più grave, non riesco a connettermi al mio router wi-fi di casa: accendo il wireless, mi appaiono tutte le reti disponibil, tra cui anche la mia, metto la password ma non ne vuole sapere di connettersi!
Il problema può essere il mio modem router? Ho uno Zixel Prestige 600 Series.

Ciao a tutti e ringrazio chiunque mi saprà dare anche solo un suggerimento.

byebye
digeipollution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:51   #75
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
la cpu e' abbastanza potente da far girare giochi che richiedono requisiti medio ottimi, la cpu e' sovraccaricata di lavoro quando la gpu non e' cosi' performante, non sarebbe quindi il caso di una nvidia gtx280 che secondo me sarebbe una buona accoppiata anche con la i7 720qm, a discapito della durata delle batterie, ma intanto, quan do si gioca si collega il notebook alla presa elettrica.

edit: guarda questo

# Alienware M15X
Configurazione scelta: Intel® Core™ i7 720QM (1,6 Ghz) – 4Gb ram DDR3 1333Mhz – Nvidia Geforce GTX260M – 1650€

ha lo stesso processsore, stessa ram eppure esce con una gtx260m, forse avra' un dissipatore piu' potente boh, cmq se esce con gtx260, aggiungo pero' per correttezza, che non ho trovato la risoluzione del monitor dell' alienware
non hai capito il mio discorso: se cambi scheda video non avresti grandi vantaggi perché a quelle risoluzioni dipende molto dalla cpu. Una scheda video più potente avrebbe senso se giocassi da 1650 in su....

il monitor alienware è un 1600x900 o addirittura 1920x1080, in questo caso ha senso una 260gtx.

Ultima modifica di fioriniflavio : 05-11-2009 alle 15:56.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:11   #76
m-andrea
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, mi sono appena registrato proprio x unirmi a questa discussione.
anch'io sono uno dei fortunati/disgraziati che hanno comprato un m60j da mediaworld.
cosa dire, per quanto riguarda hdd 1TB e blue-ray d'accordo, bastava leggere il volantino per vedere che non c'erano, ma x il bluetooth dire che sono inc****to nero è un eufemismo.
che cavolo, uno vede il pc in esposizione, vede che tra le spie c'è quella col simbolino BT e vai tranquillo, poi quando arrivi a casa ti accorgi che manca. Roba da matti!
Comunque, almeno x l'uso che ne faccio io (studio ingegneria), le cose mancanti sono solo accessori (guardare un film blu-ray su un 16 pollici non credo che renda tanto) e... alla fine l'ho pagato 999 invece di 1400
MA QUESTA DEL BLUETOOTH PROPRIO NON ME L'ASPETTAVO!!! costerà 10 euro, lasciatecelo!

Ad ogni modo per il resto mi sto trovando davvero bene. Le cose che contano (cpu, gpu, ram e display) sono quelle, il pc funziona bene e scalda pochissimo
m-andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:27   #77
nicola.terracciano
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao ho anche io acquistato 2 m60j da mediaworld insieme ad un mio amico, entrambi lamentiamo il bluetooth ma per il resto è fantastico crysis gira molto bene con le impstazioni a very high, la tastiera non si scalda grazie alla grandissima presa d'aria laterale. solo non riesco a connettermi con il router netgare con la conessione wifi a 5 Ghz, non so se devo impostare qlk cosa di diverso nel noteook o non la supporta.
nicola.terracciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 19:46   #78
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
mah rgazzi pure io volgio questo modello o meglio quello asus di serie, alla fine il notebook lo comrao una volta e lo volgio con tutto e poi il blue ray è comodo visto pure che ce li volgio vedere.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:19   #79
vivox
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola.terracciano Guarda i messaggi
Ciao ho anche io acquistato 2 m60j da mediaworld insieme ad un mio amico, entrambi lamentiamo il bluetooth ma per il resto è fantastico crysis gira molto bene con le impstazioni a very high, la tastiera non si scalda grazie alla grandissima presa d'aria laterale. solo non riesco a connettermi con il router netgare con la conessione wifi a 5 Ghz, non so se devo impostare qlk cosa di diverso nel noteook o non la supporta.

che impostazioni della scheda video hai messo per giocare a crysis a very high ? filtro anisotropico, bilineare, o trilineare? e stai usando l' antialiasing o e' disabilitato? thx questa cosa mi interesserebbe molto

Ultima modifica di vivox : 06-11-2009 alle 01:29.
Old 06-11-2009, 01:26   #80
vivox
Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
non hai capito il mio discorso: se cambi scheda video non avresti grandi vantaggi perché a quelle risoluzioni dipende molto dalla cpu. Una scheda video più potente avrebbe senso se giocassi da 1650 in su....

il monitor alienware è un 1600x900 o addirittura 1920x1080, in questo caso ha senso una 260gtx.
il mio obiettivo e' uscire in hdmi su un tv hdfull a 1080p ( di certo un modello da 40 - 42" a led che sto valutando ancora di comprare ), quindi e' quello il motivo che mi spingerebbe a cambiare quella scheda video, in alternativa uscirei a 720i per poi lasciare che il deinterlacciamento e l' upscalamento lo faccia il tv al posto dell' asus, certo che per giochi che escono con 1080p nativo, sarebbe uno spreco uscire a 720i, capisci ?
Cmq questo lo valutero' quando vedro' come si comporta la gt240 in hdmi.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian