Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 09:18   #61
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Per quanto mi riguarda ho riscontrato un problema che avevo anche in Vista: con l'interfaccia Aero, ogni pochino, mi si bloccano le animazioni della "clessidra" (in questo caso quel cerchio luccicante) e della barra di progresso. Per sistemare la cosa devo andare in personalizza dal pulsante destro sul desktop e cambiare tema Aero, così mi ripartono pure le animazioni. Dopo un certo periodo si ribloccano e devo procedere con lo stesso metodo.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:06   #62
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ho riscontrato un problema che avevo anche in Vista: con l'interfaccia Aero, ogni pochino, mi si bloccano le animazioni della "clessidra" (in questo caso quel cerchio luccicante) e della barra di progresso. Per sistemare la cosa devo andare in personalizza dal pulsante destro sul desktop e cambiare tema Aero, così mi ripartono pure le animazioni. Dopo un certo periodo si ribloccano e devo procedere con lo stesso metodo.
Strano, a me non è mai successo...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:25   #63
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Non so se è un bug di Win7, ma quando seleziono più file in una cartella e li trascino in un altra premendo il tasto SHIFT, mi copia i file nella cartella di destinazione (e me lo chiede anche "Sposta.." oppure "copia..") però non cancella i file della cartella di origine.
Se prendo un file per volta si... ma tutti insieme no. Boh!

Se invece fclicco col destro del moure e faccio "taglia" e poi "incolla" nella nuova cartella è tutto ok.

Cosa sbaglio?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:56   #64
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Non so se è un bug di Win7, ma quando seleziono più file in una cartella e li trascino in un altra premendo il tasto SHIFT, mi copia i file nella cartella di destinazione (e me lo chiede anche "Sposta.." oppure "copia..") però non cancella i file della cartella di origine.
Se prendo un file per volta si... ma tutti insieme no. Boh!

Se invece fclicco col destro del moure e faccio "taglia" e poi "incolla" nella nuova cartella è tutto ok.

Cosa sbaglio?
Boh, provato, ma a me li sposta e quindi li cancella dall'origine...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 06-12-2009, 07:33   #65
Ibrisar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
Salve ragazzi, ho letto la lista dei bug, devo dire molto interessante e accurata ... Complimenti avete fatto davvero un' ottimo lavoro!

Ascoltate io vorrei chiedervi una cosa riguardo ad un possibile bug che nella lista non c'è ... in pratica io ho un notebook con una scheda video Ati Mobility Radeon 4570 aggiornata con gl'ultimi driver (essendo un gamer è d'obbligo ) e come sistema operativo ho Windows 7 Professional x64 bit con licenza (ho la versione finale per intenderci), in pratica cosa succede, accade che quando chiudo una qualsiasi finestra di esplora risorse questa si chiude, ma in modo anomalo, ovvero non è fluida nel chiudersi ma fa un leggero scatto!
Ora mi chiedo, è normale che lo faccia?? A molti utenti non lo fa però ho controllato in giro e a quanto pare lo fa anche a moltissime persone!
Ora non saprei a chi chiedere se non a voi !
Aspetto con ansia una vostra risposta! Vi ringrazio anticipatamente, anche se non risponderete (mi auguro di no )!
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:57   #66
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho letto la lista dei bug, devo dire molto interessante e accurata ... Complimenti avete fatto davvero un' ottimo lavoro!

Ascoltate io vorrei chiedervi una cosa riguardo ad un possibile bug che nella lista non c'è ... in pratica io ho un notebook con una scheda video Ati Mobility Radeon 4570 aggiornata con gl'ultimi driver (essendo un gamer è d'obbligo ) e come sistema operativo ho Windows 7 Professional x64 bit con licenza (ho la versione finale per intenderci), in pratica cosa succede, accade che quando chiudo una qualsiasi finestra di esplora risorse questa si chiude, ma in modo anomalo, ovvero non è fluida nel chiudersi ma fa un leggero scatto!
Ora mi chiedo, è normale che lo faccia?? A molti utenti non lo fa però ho controllato in giro e a quanto pare lo fa anche a moltissime persone!
Ora non saprei a chi chiedere se non a voi !
Aspetto con ansia una vostra risposta! Vi ringrazio anticipatamente, anche se non risponderete (mi auguro di no )!
Io ho esattamente la stessa scheda video su un notebook che sto usando da più di un mese (con Win7 Home Premium 64bit), e non ho mai riscontrato questo problema. Anzi, pensa che uso il portatile quasi sempre in modalità "Risparmio di Energia", in cui le frequenze della GPU e VRAM si abbassano, e nonostante tutto le finestre si muovono, si aprono e si chiudono con buona fluidità.

Per capire come mai sul tuo notebook si verifica quello strano rallentamento bisognerebbe capire se c'è qualche processo o servizio di terzi che rallenta le operazioni del DWM (Desktop Windows Manager) di 7. In caso negativo potrebbe essere un driver del chipset o della scheda video che dà problemi. Dici che usi gli ultimi driver video perché sei un gamer ma, sui notebook, i driver forniti dai rispettivi produttori, sebbene non siano mai recentissimi, generalmente sono i più stabili, quindi io proverei anche ad installare quelli originali...

Old 06-12-2009, 20:01   #67
Ibrisar
Registered User

Salve Dott grazie della risposta ^^
Per quanto riguarda i driver video posso dirti che sto usando proprio quelli della casa produttrice Asus visto che il mio notebook è un Asus X61SL fatto sta che se installo i driver dell'Ati (quelli presi dal sito dell'Ati) i giochi scattano incredibilmente invece con quelli rilasciati dal'Asus fanno si che i giochi vadano una meraviglia , quinidi in pratica sto usando i driver originali al 100%, per quanto riguarda i processi invece posso dirti che ci ho dato un'occhiata e da quanto ho visto la Ram sta tranquilla non ha problemi, nessun tipo di processo minaccioso che l'occupa esageratamente! Per quanto riguarda invece il processo "dwm" ho provato a metterlo sotto sforzo aprendo una miriade di finestre e non si intoppa minimamente per fortuna e occupa un'allocazione di memoria stabile e più che normale, per quanto riguarda gl'altri processi invece, non ne ho trovato nessuno che richieda attenzione, sono tutti nella norma!
Ora aggiungo che questo problema delle finistre me lo ha fatto sin dall'inizio, da quando installai Windows 7 (cioè due settimane) con driver video aggiornati e non!
Insomma è tutto normale tranne che questo problemino davvero raccapricciante! Cmq posso dirvi che in un'altro forum un'utente aveva risolto facendo una scansione con Windows defender, dopodichè le finestre andavano bene, io sono alquanto perplesso a dire il vero, cmq ho tentato anche io ma niente il problema rimane! Non so se questo vi è d'aiuto!
Cmq mille grazie Dott. ... fatemi sapere se avete novità al riguardo! Mi sa che si deve contattare solo microsoft ahahah!
Old 06-12-2009, 20:07   #68
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Le combinazioni di hardware sul mercato sono talmente tante che è difficile creare un os che giri in maniera assolutamente perfetta in ogni frangente. Ad ogni modo, se il portatile in questione supporta ufficialmente Windows 7, allora dovrebbe essere Asus a risolverti il problema, non Microsoft. Io comunque proverei a reinstallare l'os da zero.

Old 06-12-2009, 20:44   #69
Ibrisar
Registered User

mmh capisco ma ora come ora mi annoia davvero reinstallare tutto, lo farò più in là tanto il problema non è grave!
Dott. grazie mille! ciaooo
Old 06-12-2009, 21:01   #70
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
io sto ancora col bug della sospensione schermi, lo rimuovi, per un periodo non rompe, poi torna a reimpostarsi da solo a 20 mins -.-!!! che fastidio!! possibile che la microsoft non se ne sia accorta? -.-"
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 21:15   #71
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
io sto ancora col bug della sospensione schermi, lo rimuovi, per un periodo non rompe, poi torna a reimpostarsi da solo a 20 mins -.-!!! che fastidio!! possibile che la microsoft non se ne sia accorta? -.-"
Scusa, qual è esattamente il problema, che vedo se lo fa anche a me?

Old 06-12-2009, 21:34   #72
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusa, qual è esattamente il problema, che vedo se lo fa anche a me?

imposti tutte le sospensioni su MAI nem profilo avanzato di risparmio energetico (lasciato a default limita la CPU al 50%)

lo spegnimento del monitor su MAI me lo tiene un periodo di tempo, poi si resetta e torna su 20mins -.-

capito? XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:26   #73
Ross1984
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Visualizzazione puntatore

Ciao a tutti!

Ho Windows 7 professional 64bit, con computer nuovo e driver aggiornati.

Dopo un po' di tempo che il pc è acceso (tempo variabile tra i pochi minuti e l'ora) il puntatore del mouse si ingrandisce e con una risoluzione molto bassa.

E' capitato anche a qualcun altro??? Soluzioni???

Grazie!!!
Ross1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 23:28   #74
Ross1984
Junior Member

Dimenticavo: Tastiera e mouse Logitech pro 2800 con bollino "Compatible with Windows 7 (32 e 64 bit)
Old 07-12-2009, 09:06   #75
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Ross1984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho Windows 7 professional 64bit, con computer nuovo e driver aggiornati.

Dopo un po' di tempo che il pc è acceso (tempo variabile tra i pochi minuti e l'ora) il puntatore del mouse si ingrandisce e con una risoluzione molto bassa.

E' capitato anche a qualcun altro??? Soluzioni???

Grazie!!!
Quando dici che il puntatore del mouse si ingrandisce, si ingrandisce anche tutto il resto sullo schermo, o solo il puntatore?

Old 07-12-2009, 11:03   #76
Ross1984
Junior Member

Solo il puntatore, il resto rimane normale...
Old 07-12-2009, 12:15   #77
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Solo il puntatore, il resto rimane normale...
Boh, mai capitato... Prova a fare un ripristino ad un punto in cui il problema non si verificava...

Old 07-12-2009, 23:26   #78
Ross1984
Junior Member

Il problema in questo è che è sempre capitato...

Consigli di ripartire da zero e reinstallare windows? Può servire?
Old 08-12-2009, 00:03   #79
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Il problema in questo è che è sempre capitato...

Consigli di ripartire da zero e reinstallare windows? Può servire?
Se neanche il ripristino al punto più remoto non dovesse funzionare, allora proverei a reinstallare l'os da zero...

Old 08-12-2009, 13:52   #80
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
I gadget del Desktop non dovrebbero stare SEMPRE sul Desktop?
Non so se è un bug di firefox o Win7 Pro 32bit!

Questo lo fa quando, nel fratempo che esegui firefox vai anche a svuotare il cestino.

L'ordine esatto delle finestre è: in primo piano la finestrina della domanda dello svuotamento del cestino, in secondo piano i gadget ed in terzo piano firefox.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian