|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Per quanto mi riguarda ho riscontrato un problema che avevo anche in Vista: con l'interfaccia Aero, ogni pochino, mi si bloccano le animazioni della "clessidra" (in questo caso quel cerchio luccicante) e della barra di progresso. Per sistemare la cosa devo andare in personalizza dal pulsante destro sul desktop e cambiare tema Aero, così mi ripartono pure le animazioni. Dopo un certo periodo si ribloccano e devo procedere con lo stesso metodo.
![]()
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so se è un bug di Win7, ma quando seleziono più file in una cartella e li trascino in un altra premendo il tasto SHIFT, mi copia i file nella cartella di destinazione (e me lo chiede anche "Sposta.." oppure "copia..") però non cancella i file della cartella di origine.
Se prendo un file per volta si... ma tutti insieme no. Boh! Se invece fclicco col destro del moure e faccio "taglia" e poi "incolla" nella nuova cartella è tutto ok. Cosa sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve ragazzi, ho letto la lista dei bug, devo dire molto interessante e accurata ... Complimenti avete fatto davvero un' ottimo lavoro!
![]() Ascoltate io vorrei chiedervi una cosa riguardo ad un possibile bug che nella lista non c'è ... in pratica io ho un notebook con una scheda video Ati Mobility Radeon 4570 aggiornata con gl'ultimi driver (essendo un gamer è d'obbligo ![]() Ora mi chiedo, è normale che lo faccia?? A molti utenti non lo fa però ho controllato in giro e a quanto pare lo fa anche a moltissime persone! Ora non saprei a chi chiedere se non a voi ![]() Aspetto con ansia una vostra risposta! Vi ringrazio anticipatamente, anche se non risponderete (mi auguro di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capire come mai sul tuo notebook si verifica quello strano rallentamento bisognerebbe capire se c'è qualche processo o servizio di terzi che rallenta le operazioni del DWM (Desktop Windows Manager) di 7. In caso negativo potrebbe essere un driver del chipset o della scheda video che dà problemi. Dici che usi gli ultimi driver video perché sei un gamer ma, sui notebook, i driver forniti dai rispettivi produttori, sebbene non siano mai recentissimi, generalmente sono i più stabili, quindi io proverei anche ad installare quelli originali...
![]() |
![]() |
#67 |
Registered User
|
Salve Dott grazie della risposta ^^
Per quanto riguarda i driver video posso dirti che sto usando proprio quelli della casa produttrice Asus visto che il mio notebook è un Asus X61SL fatto sta che se installo i driver dell'Ati (quelli presi dal sito dell'Ati) i giochi scattano incredibilmente invece con quelli rilasciati dal'Asus fanno si che i giochi vadano una meraviglia ![]() Ora aggiungo che questo problema delle finistre me lo ha fatto sin dall'inizio, da quando installai Windows 7 (cioè due settimane) con driver video aggiornati e non! Insomma è tutto normale tranne che questo problemino davvero raccapricciante! Cmq posso dirvi che in un'altro forum un'utente aveva risolto facendo una scansione con Windows defender, dopodichè le finestre andavano bene, io sono alquanto perplesso a dire il vero, cmq ho tentato anche io ma niente il problema rimane! Non so se questo vi è d'aiuto! Cmq mille grazie Dott. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Le combinazioni di hardware sul mercato sono talmente tante che è difficile creare un os che giri in maniera assolutamente perfetta in ogni frangente. Ad ogni modo, se il portatile in questione supporta ufficialmente Windows 7, allora dovrebbe essere Asus a risolverti il problema, non Microsoft. Io comunque proverei a reinstallare l'os da zero.
![]()
![]() |
#69 |
Registered User
|
mmh capisco ma ora come ora mi annoia davvero reinstallare tutto, lo farò più in là tanto il problema non è grave!
Dott. grazie mille! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
io sto ancora col bug della sospensione schermi, lo rimuovi, per un periodo non rompe, poi torna a reimpostarsi da solo a 20 mins -.-!!! che fastidio!! possibile che la microsoft non se ne sia accorta? -.-"
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Scusa, qual è esattamente il problema, che vedo se lo fa anche a me?
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
imposti tutte le sospensioni su MAI nem profilo avanzato di risparmio energetico (lasciato a default limita la CPU al 50%) lo spegnimento del monitor su MAI me lo tiene un periodo di tempo, poi si resetta e torna su 20mins -.- capito? XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Visualizzazione puntatore
Ciao a tutti!
Ho Windows 7 professional 64bit, con computer nuovo e driver aggiornati. Dopo un po' di tempo che il pc è acceso (tempo variabile tra i pochi minuti e l'ora) il puntatore del mouse si ingrandisce e con una risoluzione molto bassa. E' capitato anche a qualcun altro??? Soluzioni??? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
|
Dimenticavo: Tastiera e mouse Logitech pro 2800 con bollino "Compatible with Windows 7 (32 e 64 bit)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
Solo il puntatore, il resto rimane normale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Boh, mai capitato... Prova a fare un ripristino ad un punto in cui il problema non si verificava...
![]() |
#78 |
Junior Member
|
Il problema in questo è che è sempre capitato...
Consigli di ripartire da zero e reinstallare windows? Può servire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Se neanche il ripristino al punto più remoto non dovesse funzionare, allora proverei a reinstallare l'os da zero...
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
I gadget del Desktop non dovrebbero stare SEMPRE sul Desktop?
![]() Non so se è un bug di firefox o Win7 Pro 32bit! ![]() ![]() Questo lo fa quando, nel fratempo che esegui firefox vai anche a svuotare il cestino. L'ordine esatto delle finestre è: in primo piano la finestrina della domanda dello svuotamento del cestino, in secondo piano i gadget ed in terzo piano firefox. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.