|
|
Risultati sondaggio: Rolling o Fixed? | |||
Rolling |
![]() ![]() ![]() |
28 | 65.12% |
Fixed |
![]() ![]() ![]() |
15 | 34.88% |
Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la spiegazione di rolling c'è nel primo messaggio
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non mi sembra un gran che.
Sul sito trovi arch linux 2009.8 e gentoo 10.0 (rilasciata due giorni fa). La mia definizione mi sembra piu' precisa, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Detto in parole poverissime (praticamente indigenti ![]() sulla SUSE come UBUNTU e altre, per passare da una versione all'altra della stessa distrubuzione si dovrebbe installare una nuova release, mentre per distro come Gentoo e Arch, parlare di nuove versione non ha senso perché con i vari rilasci loro non aggiornano solo i software, ma anche parti vitali della distro come, ad esempio, le librerie. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Ad esempio cn frugalware si può scegliere se tenere costantemente il sistema aggiornato con la "current", i nuovi pacchetti sn subito disponibili e il sistema si aggiorna in continuazione. La versione stabile invece ha pacchetti meno recenti e più testati che derivano dalla current. Ogni 6 mesi circa esce una nuova versione che si aggiorna praticamente alla versione current. Poi si riparte, lo sviluppo procede per la current e la stable "aspetta" (anche se cmq qualche aggiornamento lo riceve lo stesso, soprattutto quelli di sicurezza).
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Allinei Suse ad Ubuntu, e questo mi fa pensare che tu non conosca la VERA POTENZA dell'opensuse build service. Ultima modifica di bicchiere : 07-10-2009 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Sta di fatto che sia Ubuntu, che Suse sono distro orientate al desktop (lasciamo stare le varie versioni server). L'esempio l'ho fatto nell'altro post citando le librerie. Poi anche Ubuntu (ripeto) aggiorna le librerie, ma non in profondità come una Gentoo (sempre presa come esempio). IMHO. ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Per intenderci con un esempio: suse cambia versione di X all'interno della stessa release?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.