|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ovvio che a una Blanka Vlasic non fai il test perchè non hai il minimo dubbio che sia donna,se si iscrive la metti come donna e ciao...però mi pare normale che gli atleti vadano controllati prima ed,eventualmente,decidere cosa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Qualche controllo in più lo dovrebbero proprio fare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la soluzione è semplice, in sti casi, si discrimina. hai un corredo genetico normale? corri coi normali. hai un corredo genetico difforme? vai alle paraolimpiadi. a meno di non inaugurare le olimpiadi degli show da baraccone
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Comunque è certo che creerà un precedente. Se lasceranno le cose come stanno (cioè non togliendo la medaglia), scommetto che in futuro ci saranno più casi simili. A quale federazione non piace vincere facile?
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
non correre, o cmq presentarsi come ermafrodito. la commissione avrebbe deciso. tutta sta pagliacciata del caso umano e della critica cattiva...un par de palle, ci ha semplicemente provato e le è andata male.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
si ma le paraolimpiadi non contano un cavolo..non ci sarebbe mai andata
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Però se è vero che la Semenya (a prescindere dal regolamento che specifica i requisiti per le categorie maschio e femmina o non maschio) biologicamente non è né maschio né femmina, ma una via di mezzo, il regolamento applicato così com'è sarebbe comunque una forzatura, perché si ritroverebbe a gareggiare con individui completamente maschi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Quanto ai controlli...credo spettassero prima di tutto alla federazione Sudafricana, sono loro che l'hanno iscritta tra le donne.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
si ma non è un uomo e non avrà mai le prestazioni di un uomo.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
purtroppo per lei non è la IAAF ad essere stata ingiusta nei suoi confronti ma la natura. Sarebbe come se uno alto un metro e trenta pretendesse nel nome delle pari opportunità di far parte dei corazzieri. Se la Semeneya non è a tutti gli effetti una donna non può gareggiare con le donne. il mio pensiero in questo è totalmente in linea con Mini4wdking. Anche perchè come sosteneva qualcuno, legalizzando una condizione del genere c'è il rischio che in molte federazioni scatti la caccia all'ermafrodito da mettere in pista e far correre con le donne per vincere a mani basse.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 14-09-2009 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
inauguriamo le transolimpiadi
![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
CVD
![]() http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/At...43912077.shtml Ovviamente i test (fino ad ora nascosti) sono stati fatti soltanto una decina di giorni prima dei mondiali. Allora è facile dire: "Neanche noi sappiamo ancora niente dai test". ![]()
Ultima modifica di sauro82 : 19-09-2009 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Ma abolire direttamente la categoria donne ?
![]() Lo sport è roba da maschi ![]() ![]() (non scherzo ![]() D' altra parte le olimpiadi , così come lo sport in genere , son nate per i maschi : è un po' come la guerra ! Tanto non ci sono donne in "sport e motori" il mio tentativo di SEX WAR ( ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.