Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 10:56   #61
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ma infatti c'hai ragionissima. Come ho detto, nessuno poteva prevedere un caso del genere. Lei non ha colpe di alcun tipo, ma non le ha manco chi non ha previsto un caso limite come questo.
Ora si mettono per bene ad un tavolino e riguardano ste regolette.
Ovvio che a una Blanka Vlasic non fai il test perchè non hai il minimo dubbio che sia donna,se si iscrive la metti come donna e ciao...però mi pare normale che gli atleti vadano controllati prima ed,eventualmente,decidere cosa fare.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:59   #62
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ora si mettono per bene ad un tavolino e riguardano ste regolette.
Ovvio che a una Blanka Vlasic non fai il test perchè non hai il minimo dubbio che sia donna,se si iscrive la metti come donna e ciao...però mi pare normale che gli atleti vadano controllati prima ed,eventualmente,decidere cosa fare.
Se pensi poi che alcuni atleti africani vincono i mondiali JUNIORES essendo chiaramenti maggiori di 18/19 anni.....è successo qualche tempo fa con un kenyota che ora corre per il Barhein mi pare. Questo mi pare perchè li non ci sono date certe di nascita, in quanto no nsempre i nati vengono registrati
Qualche controllo in più lo dovrebbero proprio fare....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:59   #63
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la soluzione è semplice, in sti casi, si discrimina. hai un corredo genetico normale? corri coi normali. hai un corredo genetico difforme? vai alle paraolimpiadi. a meno di non inaugurare le olimpiadi degli show da baraccone
Old 14-09-2009, 12:01   #64
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
La distinzione donna-uomo è abbastanza semplice nella stragrande maggioranza dei casi,non serve certo un laboratorio.
Questo episodio deve far rielaborare le regole per evitare fraintendimenti futuri.
Stai a vedere come sono le regole attuali.
La Semeneya è stata autorizzata a gareggiare e ha vinto.
Nessuno le ha fatto i controlli necessari,nessuno c'ha pensato o non ce ne era bisogno.
Per me vince e basta.Se la regola non è precisa mica è colpa sua.
Se io mi vesto da donna e vado da loro ad iscrivermi son cazzi loro che non m'hanno controllato i valori di testosterone.Anche perchè lei si sente,giustamente,donna.
cazzate, se lo fai in malafede ti becchi un bel ban. e lei lo era. o vogliamo credere che in anni di sport non ha mai fatto una cavolo di analisi al sangue?
Old 14-09-2009, 12:34   #65
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Comunque è certo che creerà un precedente. Se lasceranno le cose come stanno (cioè non togliendo la medaglia), scommetto che in futuro ci saranno più casi simili. A quale federazione non piace vincere facile?
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:59   #66
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
la soluzione è semplice, in sti casi, si discrimina. hai un corredo genetico normale? corri coi normali. hai un corredo genetico difforme? vai alle paraolimpiadi. a meno di non inaugurare le olimpiadi degli show da baraccone
Scusa però se mandi una come la Semenya alle paraolimpiadi è ancora più avvantaggiata
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:02   #67
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cazzate, se lo fai in malafede ti becchi un bel ban. e lei lo era. o vogliamo credere che in anni di sport non ha mai fatto una cavolo di analisi al sangue?
E che doveva fare?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:23   #68
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
E che doveva fare?
non correre, o cmq presentarsi come ermafrodito. la commissione avrebbe deciso. tutta sta pagliacciata del caso umano e della critica cattiva...un par de palle, ci ha semplicemente provato e le è andata male.
Old 14-09-2009, 13:26   #69
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Scusa però se mandi una come la Semenya alle paraolimpiadi è ancora più avvantaggiata
si ma le paraolimpiadi non contano un cavolo..non ci sarebbe mai andata
Old 14-09-2009, 13:35   #70
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Il problema è di facile soluzione.

Il regolamento prevede due categorie di atleti.
Donne: chi secondo un test ha cromosomi XX ovaie, ecc... ecc... sono una serie di parametri già stabiliti che infatti la Iaaf sta verificando e che la Semenya non rispetta.
Uomini: chi non rispetta la categria donne.

La categoria uomini non ha restrizioni di alcun tipo (il fatto che abbiano ammesso anche Pistorius lo dimostra), non è che devi dimostrare di avere il PescIe per partecipare...

Pertanto Semenya potrà gareggiare nella categoria uomini perché NON è donna.

Dite che è lento rispetto agli uomini che corrono ad alto livello? embè? chi ci dice che è dotata per correre? Anche io sono uomo e sono lento rispetto a loro, sicuramente anche ben più di semenya, ma come è lasciato aperto a me, di partecipare alle selezioni e di tesserarmi per una squadra atletica maschile, così sarà lasciato aperto a lei/lui.

Risolviamo allora, dopo queste considerazioni, la questione dei "pinnati", dei giganti nel basket, degli etiopi, e di tutti quelli nati "diversi" in quanto molto più forti sopra la media degli altri, per una certa specialità.

Questo non porta nessun problema, perché non è fatta alcuna divisione regolamentare fra categorie in base al merito. Tutti gli uomini gareggiano insieme e tutte le donne gareggiano insieme. Ma al loro interno chi va di più, senza DOPING vince. Non importa se pinnato, o alto 2.50 metri.

Per doping si intende solo ed esclusivamente UN FARMACO o una PRATICA MEDICA tesa ad aumentare le prestazioni e NON a curare una malattia.
Ritenere doping una predisposizione enorme, un grande talento, è un grave errore.

Riepilogo il concetto in una frase semplice: non facciamo correre Semenya nelle donne non perché è nata "diversa" in quanto donna estremamente potente, ma in quanto è nata "diversa" cioè non donna. Facciamo nuotare i pinnati, perché sono nati uomini o donne, con piedi particolarmente adatti al nuoto (buon per loro).
Sì credo che questa sia la migliore soluzione applicabile al momento.
Però se è vero che la Semenya (a prescindere dal regolamento che specifica i requisiti per le categorie maschio e femmina o non maschio) biologicamente non è né maschio né femmina, ma una via di mezzo, il regolamento applicato così com'è sarebbe comunque una forzatura, perché si ritroverebbe a gareggiare con individui completamente maschi.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:37   #71
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Il problema è di facile soluzione.

Il regolamento prevede due categorie di atleti.
Donne: chi secondo un test ha cromosomi XX ovaie, ecc... ecc... sono una serie di parametri già stabiliti che infatti la Iaaf sta verificando e che la Semenya non rispetta.
Uomini: chi non rispetta la categria donne.

La categoria uomini non ha restrizioni di alcun tipo (il fatto che abbiano ammesso anche Pistorius lo dimostra), non è che devi dimostrare di avere il PescIe per partecipare...

Pertanto Semenya potrà gareggiare nella categoria uomini perché NON è donna.

Dite che è lento rispetto agli uomini che corrono ad alto livello? embè? chi ci dice che è dotata per correre? Anche io sono uomo e sono lento rispetto a loro, sicuramente anche ben più di semenya, ma come è lasciato aperto a me, di partecipare alle selezioni e di tesserarmi per una squadra atletica maschile, così sarà lasciato aperto a lei/lui.
Ma infatti anch'io non vedo il problema: se geneticamente è più vicina ad un uomo che ad una donna, gareggia con gli uomini. Punto.

Quanto ai controlli...credo spettassero prima di tutto alla federazione Sudafricana, sono loro che l'hanno iscritta tra le donne....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:38   #72
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Sì credo che questa sia la migliore soluzione applicabile al momento.
Però se è vero che la Semenya (a prescindere dal regolamento che specifica i requisiti per le categorie maschio e femmina o non maschio) biologicamente non è né maschio né femmina, ma una via di mezzo, il regolamento applicato così com'è sarebbe comunque una forzatura, perché si ritroverebbe a gareggiare con individui completamente maschi.
Non credo possa esistere una PERFETTA via di mezzo
Old 14-09-2009, 13:41   #73
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Non è una persona affetta da handicap, è una persona NON donna, quindi può correre nelle categorie maschili... Non gli si deve vietare di correre nelle olimpiadi VERE.
si ma non è un uomo e non avrà mai le prestazioni di un uomo.
Old 14-09-2009, 13:45   #74
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Vedi,nessuno parte con le stesse possibilità di vittoria.
Per quanto ti sforzi a fare delle robe equilibrate sai già che qualcuno parte in vantaggio e non ci puoi fare nulla.
A nessuno verrebbe in mente di non far gareggiare Bolt fino a che non perderà la forza di correre.Pensi che qualcuno gli possa togliere le vittorie per i prossimi anni?
si ma sei fai correre con le donne una che donna non è tanto vale prendere Varenne e farlo correre nei 100 metri contro Bolt.

purtroppo per lei non è la IAAF ad essere stata ingiusta nei suoi confronti ma la natura. Sarebbe come se uno alto un metro e trenta pretendesse nel nome delle pari opportunità di far parte dei corazzieri. Se la Semeneya non è a tutti gli effetti una donna non può gareggiare con le donne.

il mio pensiero in questo è totalmente in linea con Mini4wdking. Anche perchè come sosteneva qualcuno, legalizzando una condizione del genere c'è il rischio che in molte federazioni scatti la caccia all'ermafrodito da mettere in pista e far correre con le donne per vincere a mani basse.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 14-09-2009 alle 13:53.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:49   #75
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
si ma non è un uomo e non avrà mai le prestazioni di un uomo.
Beh, io sono uomo e non avrò mai le prestazioni di Semenya.
Che ci vuoi fare, è la vita....
Old 14-09-2009, 13:51   #76
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Beh, io sono uomo e non avrò mai le prestazioni di Semenya.
Che ci vuoi fare, è la vita....
vero anche io
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:36   #77
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

inauguriamo le transolimpiadi
Old 19-09-2009, 19:11   #78
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
CVD

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/At...43912077.shtml

Ovviamente i test (fino ad ora nascosti) sono stati fatti soltanto una decina di giorni prima dei mondiali. Allora è facile dire: "Neanche noi sappiamo ancora niente dai test".

Ultima modifica di sauro82 : 19-09-2009 alle 19:17.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:51   #79
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Ma abolire direttamente la categoria donne ?

Lo sport è roba da maschi ... le donne al massimo possono fare le DOMO-OLIMPIADI

(non scherzo )

D' altra parte le olimpiadi , così come lo sport in genere , son nate per i maschi : è un po' come la guerra !

Tanto non ci sono donne in "sport e motori" il mio tentativo di SEX WAR ( ) si volatilizzerà come una scoreggia nella tempesta
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:23   #80
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Ma abolire direttamente la categoria donne ?

Lo sport è roba da maschi ... le donne al massimo possono fare le DOMO-OLIMPIADI

(non scherzo )

D' altra parte le olimpiadi , così come lo sport in genere , son nate per i maschi : è un po' come la guerra !

Tanto non ci sono donne in "sport e motori" il mio tentativo di SEX WAR ( ) si volatilizzerà come una scoreggia nella tempesta
mavaffanculo, aboliamo il maschile piuttosto e onde evitare polemiche sui costumi come nel nuoto facciamo gareggiare nude le atlete

Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian