Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 08:44   #61
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Mai usare Asus Update da win
La prima cosa che mi hanno detto anche sul forum ufficiale Asus.
Non devo mai flashare sotto Windows e nemmeno usare l'apposita procedura inclusa nel BIOS.
Mi rimane la curiosità di conoscere perchè un azienda deve sviluppare 3 modalità di aggiornamento del BIOS di cui 2 ti dicono:
"Non lo devi mai fare!!!"

E' come progettare un automobile con 3 volanti di cui 2 ti possono mandare fuori strada.

Quote:
Procedura CrashFree BIOS 3

Stacca la batteria e togli l'alimentazione per 10'.
Scollega gli HD e altro se presente, lascia solo il DVD con il disco della mobo inserito. (questo serve per forzare il BOOT da DVD).
Pennetta USB formattata in FAT32, metti solo il file precedende al 710 (non ricordo il numero), rinomina il file "numero.ROM in AMIBOOT.ROM
Accendi il pc e di una preghiera
Grazie 1000 per le indicazioni ma la mobo, oltre che accendersi, non fa nulla.
Non bippa, non visualizza e non accede alle periferiche collegate.
Cercando sul web dicono che anche questi Crash-Magic-BIOS-ecc. funzionano quando gli pare.
Per un periodo ci ha provato anche Gigabyte e poi è tornata a montare fisicamente la doppia eprom.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:52   #62
marellamassimo
Member

L'Avatar di marellamassimo

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
Aggiunta nForce driver

Dopo le richieste di vari utenti su come abilitare il coprocessore, ho aggiunto in prima pagina i driver nForce per windows 7 64 bit.

Thread ufficiale M3N78-EM

Account e-bay: marellamassimo
marellamassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:53   #63
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marellamassimo Guarda i messaggi
Dopo le richieste di vari utenti su come abilitare il coprocessore, ho aggiunto in prima pagina i driver nForce per windows 7 64 bit.
Perdonami mi sono perso qualcosa.....abilitare quale coprocessore?
Thanksss
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:26   #64
marellamassimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Perdonami mi sono perso qualcosa.....abilitare quale coprocessore?
Thanksss
Definizione di coprocessore: Circuito digitale per lo svolgimento di calcoli complessi che può funzionare insieme al microprocessore per aumentare la velocità e la potenza nelle operazioni di calcolo.

In pratica, il chipset GeForce 8300 che al suo interno ha la GPU, funzionando da coprocessore, da una mano al processore a svolgere i calcoli.....

Lo trovi in: tasto destro su computer (o risorse del computer), gestione, gestione dispositivi, dispositivi di sistema, coprocessore matematico.

Old 27-06-2010, 19:23   #65
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Definizione di coprocessore: Circuito digitale per lo svolgimento di calcoli complessi che può funzionare insieme al microprocessore per aumentare la velocità e la potenza nelle operazioni di calcolo.

In pratica, il chipset GeForce 8300 che al suo interno ha la GPU, funzionando da coprocessore, da una mano al processore a svolgere i calcoli.....

Lo trovi in: tasto destro su computer (o risorse del computer), gestione, gestione dispositivi, dispositivi di sistema, coprocessore matematico.
Ok io la gpu integrata l'ho disattivata perchè non mi dava grache di miglioramenti
anche con la funzione hybrid sly almeno sotto vista....adesso non sò se con seven 64 le cose sono migliorate......da una mano alla CPU o alla GPU?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 22:51   #66
marellamassimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Ok io la gpu integrata l'ho disattivata perchè non mi dava grache di miglioramenti
anche con la funzione hybrid sly almeno sotto vista....adesso non sò se con seven 64 le cose sono migliorate......da una mano alla CPU o alla GPU?
Da una mano alla CPU, anc'io l'ho disattivata, in quanto ho una scheda ATI e non può funzionare in hybryd, ma mediante coprocessore lavora comunque per dare una mano al processore........si beh, non da granchè come miglioramenti, ma qualcosa dà........

Old 06-07-2010, 17:15   #67
Pinco Pallino #1
Senior Member

Vai!
Ho recuperato la mobo con BIOS fott*to...

Piccola curiosità...
Ci ho montato un X2 240 e toccando i componenti neri con sopra scritto "TRIO R68" mi sono accorto che scaldano di brutto.
E' normale questa cosa?
Old 06-07-2010, 19:10   #68
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Vai!
Ho recuperato la mobo con BIOS fott*to...

Piccola curiosità...
Ci ho montato un X2 240 e toccando i componenti neri con sopra scritto "TRIO R68" mi sono accorto che scaldano di brutto.
E' normale questa cosa?
Pinco pallino dimmi come hai fatto a recuperare la scheda madre!!
Per i componenti che si surriscaldano è normale l'importante è controllare le temperature con programmi tipo everest

PS: Ho scoperto quali nuovi processori supporta il bios 710! Sono alcuni phenom a risparmio energetico (tipo il 9100e)
Ma dico, lavorano per un nuovo bios e vanno a supportare vecchi processori?!? alla asus sono dei geniacci!
Old 06-07-2010, 21:26   #69
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agilista Guarda i messaggi
Pinco pallino dimmi come hai fatto a recuperare la scheda madre!!
Da un noto sito di recupero BIOS.
Non mi hanno potuto dare un chip nuovo ma gli ho spedito il mio e me lo hanno programmato con la 710.
Sono contento perchè è un gran bella mobo.

Quote:
Per i componenti che si surriscaldano è normale l'importante è controllare le temperature con programmi tipo everest
Dovrebbero essere dei componenti di alimentazione della CPU.
Certo che se scaldano così per una CPU da 65w... con un Phenom quand che fanno?

Quote:
PS: Ho scoperto quali nuovi processori supporta il bios 710! Sono alcuni phenom a risparmio energetico (tipo il 9100e)
Ma dico, lavorano per un nuovo bios e vanno a supportare vecchi processori?!? alla asus sono dei geniacci!
Mi sa che oramai puntano sulla serie M4.
Anzi che lo aggiornano ancora...
Old 07-07-2010, 07:20   #70
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Salve ragazzi ho un problema con questa mobo...

gli dovrei montare su una club 3d 3870 oc edition ma nn la riconosce...Cioè il pc parte,si sente anke la musichetta dell'entrata in win ma nn dà segnale allo schermo...Ho provato a montarla sulla conf in firma e funge.Ho provato a montare anke la mia 4850x2 su questa mobo e và...Possibile sia incompatibilità???grazie
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:20   #71
marellamassimo
Member

Su che configurazione l'hai montata? Al 99% l'alimentatore è troppo piccolo

Old 07-07-2010, 17:01   #72
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Su che configurazione l'hai montata? Al 99% l'alimentatore è troppo piccolo
L'ali nn c'entra...provato con la sk video in firma è và...nn ci sto a capire + nulla...
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:16   #73
marellamassimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
L'ali nn c'entra...provato con la sk video in firma è và...nn ci sto a capire + nulla...
Non è escluso che sia l'alim, in quanto la Club 3D HD3870 OC Edition ha un solo connettore di alimentazione PCI-express a 6 pin, invece la 4850 X2 ne ha 2. Avendo due connettori, la 4850 X2 pesca potenza da due linee distinte. Prova ad invertire gli alimetatori delle due configurazioni, poi facci sapere....

Old 15-07-2010, 16:49   #74
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Ciao a tutti!
Ho comprato un sistema 5.1 economico e volevo attaccarlo al pc. La scheda supporta fino a 7.1 giusto?

Ho installato recentemente win7 e non ho installato alcun driver per la scheda madre poiche non ho riscontrato alcun problema se non che non trovava il microfono.

Dove posso trovare i driver audio che mi consentano di godere del 5.1? Sul sito della asus non c'era win7..
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:33   #75
marellamassimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho comprato un sistema 5.1 economico e volevo attaccarlo al pc. La scheda supporta fino a 7.1 giusto?
Si, esatto, supporta 8 canali

Quote:
Ho installato recentemente win7 e non ho installato alcun driver per la scheda madre poiche non ho riscontrato alcun problema se non che non trovava il microfono.
Ti consiglio di installare i driver nForce (trovi il link per scaricarli nella prima pagina di questo post) e i chipset driver (che trovi su QUESTO sito, inserendo il tuo prodotto, la serie, il modello e il tuo sistema operativo, poi li trovi in chipset)

Quote:
Dove posso trovare i driver audio che mi consentano di godere del 5.1? Sul sito della asus non c'era win7..
Segui la procedura sopra descritta per i chipset driver, solo che invece di trovarli in chipset li trovi in audio....

Old 07-08-2010, 17:37   #76
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Rilasciato nuovo bios 0802_vengono supportate 14 nuove cpu e tra le quali i Phenom IIX6

http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17

-Phenom IIX6 1035T(HDT35TWFK6DGR),2.6GHz,95W,rev.E0,SocketAM3,6-Core
-Phenom IIX6 1055T(HDT55TFBK6DGR),2.8GHz,125W,rev.E0,SocketAM3,6-Core
-Phenom IIX6 1055T(HDT55TWFK6DGR),2.8GHz,95W,rev.E0,SocketAM3,6-Core AL
-Phenom IIX6 1090T(HDT90ZFBK6DGR),3.2GHz,125W,rev.E0,SocketAM3,6-Core

herny
Old 11-08-2010, 22:53   #77
stegg
Senior Member

L'Avatar di stegg

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
bella notizia! finalmente!!
Old 28-09-2010, 09:29   #78
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate, io ho una M3N78-VM, ma credo sia più o meno uguale a quella trattata in questo thread...

Non riesco a far andare il Wake on Line mediante invio di magic packet.
Ho 2 pc in rete dietro router alice (thomson con 2 uscit eth, su cui ho aperto la porta 9 UDP per il pc da "svegliare"). IP locali statici, mac adress individuato correttamente
Ho attivato nel bios del pc da svegliare il Power On By PCI Devices.
Nella configurazione della scheda di rete è attivato il Magic Packet.
Cosa manca?

Vi ringrazio in anticipo!
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:52   #79
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Scusate, io ho una M3N78-VM, ma credo sia più o meno uguale a quella trattata in questo thread...

Non riesco a far andare il Wake on Line mediante invio di magic packet.
Ho 2 pc in rete dietro router alice (thomson con 2 uscit eth, su cui ho aperto la porta 9 UDP per il pc da "svegliare"). IP locali statici, mac adress individuato correttamente
Ho attivato nel bios del pc da svegliare il Power On By PCI Devices.
Nella configurazione della scheda di rete è attivato il Magic Packet.
Cosa manca?

Vi ringrazio in anticipo!
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 11:21   #80
Silver82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
consiglio

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho questa MOBO con processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 940, e come sistema operativo uso win xp sp3 a 32bit.
Vorrei passare a win 7 x64 per poter usare la nuova versione di Adobe after effects cs5 che necessita solo di questo sitema op...il problema è che io attualmente ho una Ram per un totale di 3 GB (uso le Transcend JM800QLU), naturamente suddivisi su due banchi (2+1). Per poterla aumentare, e quindi installare win 7 a 64bit, quanta ram mi conviene acquistare??
Silver82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian