Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 11:19   #61
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se scarichi un gioco hai in mano una proprietà intellettuale e usufruisci della stessa senza aver pagato, punto.
Furto, punto.
ROTFL..... ma devo proprio cercarmi gli articoli di legge e copiarveli per farvi capire che la pirateria è un reato a se stante non equiparabile al furto!? Ma anche il più scarso degli avvocati sa che la pirateria si inquadra come un reato a se stante e il furto ha sanzioni e presupposti totalmente diversi.

Nessun pirata potrà MAI essere condannato per furto ma bensì SOLO per pirateria!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:21   #62
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
ROTFL, stai parlando di un mondo in cui l'utente si scarica un film, lo guarda, gli piace e lo va a comprare?
Hai presente di che realtà infinitesimale stai parlando?
Non sto parlando di una realtà infinetisimale, sto parlando di me. Non so come si muovono le altre persone e non mi sento in diritto di giustificarle ne condannarle. Ma per quanto mi riguarda, io mi comporto così.
Ti faccio un esempio: mi sono scaricato la SE di Monkey Island. Il gioco originale ce l'ho già (per amiga, ma tant'è...) ma volevo vedere com'è stato ammodernato. Ho visto, mi è piaciuto, l'ho comprato.
Stesso discorso per i Monkey Island dei TellTale. E potrei continuare così per molti titoli.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:25   #63
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
infatti se ci fai caso, da alcuni anni a questa parte, specialmente nel mondo dei videogames, si sono moltiplicate le "limited edition", che oltre al gioco, offrono gadget (statuine, mappe, artbook, magliette, colonne sonore ... a volte anche borse e scatole) impossibili da piratare, proprio per stimolare l'acquisto ...
quoto, o servizi on-line.

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it
La pirateria non e' un furto, ne' legalmente ne' moralmente.
La pirateria è punita dal codice civile quindi mi sembra azzardato fare affermazioni del genere.
Riguardo al furto materiale, non è condizione necessaria per essere solo lui, esclusivamente, un reato.
Io se rubassi mi sentirei almeno moralmente in colpa.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:37   #64
ClubDogo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
no? dici di no?
se ti fa sentire meglio ti dico che non ne sono convinto...però devi convincermi tu del contrario

senza spiare su wikipedia o in google eh! senno non vale...
La mia opinione è quella del post che quoto ora:
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
La pirateria non e' un furto, ne' legalmente ne' moralmente.

Se io ti rubo l'auto, io ho un'auto e tu non ne hai nessuna. Se io scarico una copia del gioco, tu hai ancora la tua copia. Tutti i discorsi sulla pirateria (le cui cifre *stranamente* vengono fornite *solo* dalle major... saranno quelle che gli fanno comodo??) farebbero bene a partire da due presupposti:

Il primo, che non e' detto che chi scarica una copia pirata lo faccia al aposto di acquistare l'oggetto della pirateria.

Il secondo, che ci stanno cacciando un sacco di balle: infatti, secondo *loro* se non ci fossela pirateria i prezzi scenderebbero, ma *nella realta' dei fatti* nei mercati dove la pirateria e' minore (Console) i costi dei supporti sono maggiori....

Lasciamo poi perdere le statistiche idiote delle major: secndo loro, chiunque non acquista ogni quualsiasi dei loro dischi lo scarica abusivamente.....
Poi che ognuno rimanga con le sue opinioni, per come la vedo io questo sistema di protezione è solo l'ennesimo stimolo a piratare

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
"C'è poca pirateria su PS3..." ?????

su PS3 non esiste la pirateria, è un dato di fatto, la console sony è una fortezza, non esistono modifiche in grado di far girare nessun disco che non sia originale. Ma dove vive questo signore? Ma dai!!!
Ed è proprio questo il motivo per cui vende molto poco la PS3, c'è un sacco di gente che compra una x360 perché costa poco e la moddi come niente
Pirateria = vendite.
ClubDogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:39   #65
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
40€ forse per un gioco appena uscito.

Giochi con uno o 2 anni alle spalle costano meno della metà quando non vengono allegati alle riviste (si guardino i prezzi di Oblivion, Bioshock & co. su un sito a caso tipo Gamestop). Se non ci si può permettere di spendere cifre esagerate per giocare un gioco nei primi mesi di uscita si può sempre avere un po' di pazienza e giocarlo con calma in seguito.

La pirateria è ingiustificabile sotto ogni punto di vista e a prescindere da tutto.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:42   #66
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
ROTFL..... ma devo proprio cercarmi gli articoli di legge e copiarveli per farvi capire che la pirateria è un reato a se stante non equiparabile al furto!? Ma anche il più scarso degli avvocati sa che la pirateria si inquadra come un reato a se stante e il furto ha sanzioni e presupposti totalmente diversi.

Nessun pirata potrà MAI essere condannato per furto ma bensì SOLO per pirateria!
ok...abbiamo capito cosa intendi...non è un "furto" nel senso più stretto del termine, ma non stiamo discutendo sulla formalità di come definirlo ma sul fatto che il danno causato ed il risultato (che si chiami furto, condivisione, pirateria) è dannoso in tutti i casi...insomma il risultato non cambia. Se dopo a te fa star meglio il fatto che legalmente non è punito come un furto, tanto meglio per te ed il tuo avvocato, o per chi verrà condannato per tale reato!

ho trovato anche queste due righe in un articolo in internet:
"La legge c’è ma non si applica, i giovani, che secondo le ricerche compiono in larga parte gli illeciti, sono del tutto sordi. C’è una percezione confusa dell’illegalità, come se l’accesso e lo scaricamento fossero del tutto normali"

detto questo non intervengo oltre, libertà di pensarla ovviamente come si vuole...scaricate, copiate se lo ritenete opportuno per le vostre tasche, ma caspita non rovinatemi il mercato ludico per PC miseria santa, perchè non sarà sicuramente colpa dei prezzi e andando avanti di questo passo la vedo sempre + dura...
Old 29-07-2009, 11:42   #67
Moffolo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
Nessuno (penso) sta dicendo che la pirateria non sia un reato. Dicono (secondo me giustamente) che non è un furto.
Furto e pirateria sono entrambi reati, ma non sono la stessa cosa.
Cmq anche io a volte scarico, provo, e se ne vale la pena acquisto. Ho scaricato Assassin's Creed, l'ho provato, mi è piaciuto, e me lo sono fatto arrivare a casa nell'edizione speciale con il cofanetto. Ho scaricato Spore, ci ho giocato poche ore, non l'ho ritenuto valido e non l'ho acquistato... Se mi permettessero di "noleggiare" il tempo di gioco, molto probabilmente lo farei, almeno per provarli.

Cmq, per chi dice che la pirateria non porta benefici.... è di qualche giorno fa la notizia che MS Office in Cina viene venduto a 29$ a causa della pirateria, e hanno avuto un incremento delle vendite dell'800% -> benefici sia per l'utente che per MS
Senza contare che sempre in cina, dove la pirateria a quanto pare è molto diffusa, Google permette di scaricare canzoni gratis, pagando con la pubblicità -> ci guadagnano gli utenti, Google, le case editrici e gli autori.
Questo non sarebbe successo se non ci fosse così tanta pirateria, in Cina.

Lungi da me il difendere la pirateria, ma non mi viene da piangere per le major e le SH se vendono qualche album/gioco in meno.
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:45   #68
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Altra fesseria. Ti assicuro che se tutti i giochi costassero 10€ avrei gli scafali pieni, te lo posso garantire al 100% Ma spenderne 39 o peggio ancora 49 (poi ci sono le spese postali se non lo trovi nella tua città...) permettimi che è un tantino tanto, con 40€ mi ci compro delle scarpe nuove, un bel maglione, uno zaino ecc.
Quoto, infatti ho gli scaffali PIENI di giochi originali, e tutti comprati con GMC e TGM alla modica cifra di una settantina di € all'anno!
Il costo di UN solo gioco e te ne prendi 13 all'anno!
Magari sono un po' vecchiotti e non troverai mai qualche gioco tipo quelli della EA che non ha acconsentito ad allegare i suoi giochi alle riviste, però ci sono moltissimi giochi validi
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:48   #69
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Pirateria è la solita scusa per giustificarsi delle perdite.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:52   #70
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ho trovato anche queste due righe in un articolo in internet:
"La legge c’è ma non si applica, i giovani, che secondo le ricerche compiono in larga parte gli illeciti, sono del tutto sordi. C’è una percezione confusa dell’illegalità, come se l’accesso e lo scaricamento fossero del tutto normali"

detto questo non intervengo oltre, libertà di pensarla ovviamente come si vuole...scaricate, copiate se lo ritenete opportuno per le vostre tasche, ma caspita non rovinatemi il mercato ludico per PC miseria santa, perchè non sarà sicuramente colpa dei prezzi e andando avanti di questo passo la vedo sempre + dura...
Il punto è proprio questo.... partendo dal presupposto che non essendo considerato legalmente punibile come reato grave (quale è il furto invece) e considerato che anche il furto vero e proprio non prevede pene molto dure se non in casi particolari o ripetuti diventa quasi del tutto futile perseguirlo.

La persecuzione della pirateria è difficilissima e costosissima al punto che per lo stato è più conveniente girare la metà delle risorse che dovrebbe spendere per perseguirla a chi ha subito il danno. Inoltre la pirateria è tecnologicamente più avanzata di chi controlla ed è quindi quasi impossibile tenerla sotto tracciamento certo. Il reato stesso di pirateria non è universalmente riconosciuto secondo gli stessi criteri in tutti gli stati cosa che comporta l'incertezza del reato.... pongo ad esempio la semplice questione de... commette il reato chi scarica o chi condivide? E' commesso nel paese di origine di chi scarica o nel paese di origine di chi condivide?

Insomma è difficilissimo attaccare legalmente un pirata.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:53   #71
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Secondo il mio punto di vista si vive in un mondo in cui ognuno tira l'acqua al suo mulino e gira e rigira le quesioni a proprio vantaggio. I pirati dicono che i giochi costano cari, le case produttrici che ci sono i pirati e quindi devono tutelarsi, ecc.ecc.
E' un discorso infinito e senza soluzione.
La realtà è che la quasi totalità delle persone/società di questo pianeta si sentono più furbe delle altre e se ne hanno l'occasione lavorano eslcusivamente per il proprio vantaggio (le case produttrici inventano scuse sempre e comunque per i prezzi e moltissima gente tra comprare un gioco, anche a pochi euro e averlo gratis preferisce la seconda opzione.

Per me la soluzione sta nel mezzo: le case produttrici dovrebbero produrre meno giochi, qualitativamente superiori agli attuali e abbassare i prezzi, mentre dovrebbero inasprirsi e diventare "reali"le sanzioni per chi scarica illegalmente.
Solo che una soluzione del genere, per quanto bilanciata ed onesta, non avvantaggia nessuno, di conseguenza non sarà mai applicata e a meno che non succedano "eventi epocali" andremo avanti per molto con questo sistema delle parti che si incolpano a vicenda senza voler ammettere le proprie colpe.

Comunque volevo segnalare a tutti i sostenitori del "è un furto, se non hai i soldi non lo compri" che anche solo prestare libri, cd, giochi (ecc.) o effettuare acquisti collettivi si configura come reato salvo avere le dovute autorizzazioni.

Ultima modifica di TerrorSwing : 29-07-2009 alle 11:56.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:54   #72
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Sicuramente abbassando i prezzi sia del mercato console che di quello PC la sensibilizzazione all'acquisto di prodotti originali sarebbe infinitamente + semplice.
Il fenomeno della pirateria come già detto da qualcuno non è economico ma morale. Chi è abituato a scaricare software non ha interesse ad alimentare il mercato. Se ne frega del lavoro altrui. Così come chi scarica film e musica non può definirsi un amante del cinema, altrimenti andrebbe a vedere il film in sala o acquisterebbe un DVD. Quindi è un problema meramente culturale.
Per quanto mi riguarda se un gioco come the sims 3 costa 59€ (EA spero che chiuda) io non lo scarico e non l'acquisto, dimostrando la mia indifferenza al prodotto. Se tutti facessero così magari abbasserebbero realmente i prezzi.
Invece vedendo che è un titolo graditissimo (vendite + pirateria) non hanno alcun interesse a rivedere il prezzo.

Poi il problema dei prezzi è reale così com'è reale il fatto che la gente OSA scaricare anche titoli (games o films) che trova a 9,90€.
Ecco quelli non acquisterebbero nulla neanche se costasse 1,90€ e certamente non sono da prendere in considerazione.

Il mercato dell'usato poi, come accennato da qualcuno, non aiuta di certo il settore...
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:06   #73
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Anche la cultura non è un bene di prima necessità. Quindi chi non ha abbastanza soldi per romanzi, testi universitari, film su DVD, musica su CD, videogiochi (che sono anch'essi una forma di cultura), può tranquillamente rinunciarci e ringraziare per la sua scodella di riso, seguendo le regole che concedono un accesso alla cultura soltanto da un certo censo in su. Senza dare troppo fastidio.

certo che mettere sullo stesso livello un videogame e la cultura è veramente troppo.

probabilmente i piu grandi geni del nostro secolo e i piu grande scienziati non hanno mai visto da vicino una console e un videogame quindi mi sembra che mettere tutto in un grande calderone è schiocco

oppure sei tra quelli che guardano il grande fratello perche è cultura?

infrangere la legge è cultura? a leggere il tuo post ne sembri convinto visto che è questo che proponi

Ultima modifica di coschizza : 29-07-2009 alle 12:08.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:13   #74
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Prima di tutto la pirateria NON è rubare. E questo non lo dico io ma i codici e le leggi. Altrimenti ti accuserebbero di furto e non di pirateria! Cose ben diverse, con pene diverse e conseguenze diverse.

Secondariamente se avete visto ieri sera a GAP una trasmissione di rai due c'era un produttore discografico che domandandogli sulla pirateria ha risposto:

"Grazie a dio esiste la pirateria e internet. Sarebbe quasi impossibile oggi l'emergere di gruppi non creati a tavolino senza pirateria e senza interne. Inoltre la pirateria non dannessia proprio nessuno anzi normalmente noi produttori ci basiamo proprio su quanto un artista è piratato per capire se vale la pena produrlo ancora o se non interessa più a nessuno. La lotta alla pirateria esiste solo perchè grandi etichette producono musica o altro in serie e non vogliono che emerga la qualità che allora si il loro prodotto non venderebbe più"

Con questo non è che voglia dire che la pirateria sia cosa buona e giusta ma che tanto è un fenomeno che all'aumentare della tecnologia aumenterà sempre di più e quindi meglio entrare nell'ottica di sfruttarla piuttosto che combattere una guerra persa.
è sempre questo il punto...non riuscire ad avviare una riflessione logica e sensata sul fenomeno della pirateria e del suo stretto legame con il mercato sia software che hardware, e senza ipocrisia... sono due le affermazioni errate di chi è pro o contro, tipiche, da disco incantato, ed errate: c'è chi afferma "skaricare è rubare" e chi: "prezzi troppo alti è giusto scaricare"

S'ignorano troppi fenomeni, tipo il mercato florido di hard disk esterni, pure belli pronti con telecomando da collegare alla tv...

Secondo me tutto il settore suscettibile alla pirateria si basa fondamentalmente sull'equilibrio di coloro che sanno quando vale la pena di comprare e quando invece è preferibile scaricare... siano essi film, sistemi operativi, software generico o videogames.

Poi sui forum dove è impossibile parlare per regolamento, accettato e sottoscritto iscrivendosi, non si può parlare di software scaricato, e tutti tendenzialmente fanno i "santarellini"... ma non è così
Old 29-07-2009, 12:26   #75
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Cmq conosco decine di persone che non acquistano PS3 perché aspettano che sia disponibile un modchip.

Per quanto riguarda le sanzioni sono d'accordissimo, basta intensificare i controlli e multare i trasgressori con multe il doppio del prezzo del SW/DVD/CD scaricato/i. Solo che dovrebbe diventare una prassi, dovrebbero rompere i c*****i da domattina fino alla notte dei tempi:
Scarichi 2 CD musicali? 100€ di multa (25€ a CD x 2)
Scarichi 4 Giochi? 320€ di multa (40€ a gioco x 2)
Scarichi 1 SW professionale? 3000€ di multa (1500€ x 2)
e così via...
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:02   #76
hedgefox
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Parliamo di pirateria e prendiamo ad esempio il Wii.

Wii Sports è un esempio tipico di come deve essere usato il Wiimote nella programmazione. Sarà che il gioco è stato fatto da chi ha creato il tool, ma i controlli sono molto precisi.

Prendiamo invece altri giochi di terze parti... a parte che una buona parte dei giochi sono porting di altri giochi per PS3 - XBox 360 con l'adattamento dei controlli ai movimenti del Wiimote (cagata immane), non sembra di usare un Wiimote ma di usare un pad Wireless per il fatto che non tutti i movimenti vengono presi in considerazione e ben simulati, piuttosto un movimento fatto con una certa velocità e seguenti certe traiettorie permette di fare un'azione. Lo stesso gioco su 360 esegue l'azione premendo un tasto...

Il Wii avrebbe dovuto essere una macchina da gioco alternativa, con giochi DIVERSI da quelli che esistono per le altre console, proprio perchè il sistema di controllo è diverso. Invece le SH hanno deciso di fare adattamenti dello stesso gioco, facendolo pagare come le controparti 360 e PS3... non va bene così! Un gioco con una giocabilità mediocre a causa del non adatto sistema di controllo e che costa tanto verrà sicuramente piratato per giocarci. Piratato da chi? Da quelle persone che si scaricano tutti i giochi che escono in un mese, li provano 10 minuti e poi via nel dimenticatoio.
Chi ha la passione del giocatore è facile che quel gioco lo ignorerà completamente, oppure potrebbe scaricarlo per testarlo, ma comunque non lo avrebbe comprato.

Se il gioco viene scaricato e piace, l'utente può giocarci come se fosse una demo completa, ma per accedere ai contenuti extra del gioco, come multiplayer o altri servizi (e con la situazione che abbiamo adesso, non è ammissibile che un gioco non abbia un multiplayer, eccetto per qualche valida eccezione) lo deve comprare.
Starcraft 2 non avrà sistemi di protezione invasivi perchè Battle.Net è la protezione stessa del gioco. Il cuore di SC2 è nel gioco online. Vuoi giocarci in Multiplayer su Battle.net (via lan non si può più causa Hamachi & programmi simili)? Compra il gioco originale.

E per chi dice che se le software house abbasserebbero i prezzi, la pirateria diminuirebbe... guardate la situazione della benzina.
Il petrolio sale di 5 dollari... la benzina sale di 5 dollari
Il petrolio scende di 5 dollari, la benzina scende di 1 dollaro, 2 dollari dopo moooooooolto tempo, giusto per lucrarci un bel po' su.
Se la pirateria non ci fosse, i giochi costerebbero uguale e i prezzi si abbasserebbero solo dopo molto tempo.
hedgefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:05   #77
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Quote:
Originariamente inviato da Hikaro Guarda i messaggi
Cmq conosco decine di persone che non acquistano PS3 perché aspettano che sia disponibile un modchip.

Per quanto riguarda le sanzioni sono d'accordissimo, basta intensificare i controlli e multare i trasgressori con multe il doppio del prezzo del SW/DVD/CD scaricato/i. Solo che dovrebbe diventare una prassi, dovrebbero rompere i c*****i da domattina fino alla notte dei tempi:
e così via...
io posso acquistare la ps3 anche spinto dal fatto che la riducano di dimensioni ed entri nell'unico spazio disponibile che ho sulla scrivania, dirai che cosa c'entra? c'entra per il semplice fatto che son problemi miei quando e perchè ho intenzione di comprarla... così come son fatti loro se vogliono moddarsela come gli pare, i soldi al settore vanno in ogni caso e il problema si risposta di nuovo sul perchè è tanto semplice e immediato scaricare... perchè evidentemente non è tutto il male che si pensa, e alla fine se la software house non ci guadagna lo farà chi produce hardware dando motivo di esistere alle software house.

Senza contare che un software di qualità superiore è al tempo stesso sia il più scaricato che il più venduto, dal ragionamento generale nessuna sh dovrebbe ancora reggersi economicamente, ma a ma pare il contrario... pure con tutta la crisi, un motivo ci sarà.

Per il sw professionale il discorso cambia pure, perchè se un cd o il gioco qualitativamente mediocre, lo ascolti, lo giochi e poi te ne dimentichi per sempre... arriva invece un momento che un sw professionale devi acquistare la licenza, una specie di trial più lungo.

Passerò per chi giustifica, ma non è del tutto vero, io penso che invece esiste un equilibrio portante di chi scarica/compra agevolato da tutto un mercato di supporto (masterizzatori, cd, dispositivi di memorizzazione) che è assolutamente legale...
Old 29-07-2009, 13:10   #78
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro Guarda i messaggi

e così via...
Come no...puoi andare a beccare quelli che vendono i cd piratati per strada, ma chi scarica da reti p2p come cavolo fai ?
Ed anche se si potesse fare metti sotto controllo, solo in italia, 30 milioni di computer ? Aspetta e spera
Tornando al discorso del gaming per pc, ma credete veramente che sia in crisi a causa della pirateria ?
Io direi più che altro che sta messo male a causa della qualità dei giochi che fa schifo: pochi e quasi tutti conversioni da console fatte col culo e piene di bug, i pochi giochi "seri" o chhe piacciono invece vendono, vedi cod4, spore, crysis (che alla lunga ha raggiunto buoni risultati) ecc, per non parlare dei mmorpg.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:15   #79
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Come no...puoi andare a beccare quelli che vendono i cd piratati per strada, ma chi scarica da reti p2p come cavolo fai ?
Ed anche se si potesse fare metti sotto controllo, solo in italia, 30 milioni di computer ? Aspetta e spera
Tornando al discorso del gaming per pc, ma credete veramente che sia in crisi a causa della pirateria ?
Io direi più che altro che sta messo male a causa della qualità dei giochi che fa schifo: pochi e quasi tutti conversioni da console fatte col culo e piene di bug, i pochi giochi "seri" o chhe piacciono invece vendono, vedi cod4, spore, crysis (che alla lunga ha raggiunto buoni risultati) ecc, per non parlare dei mmorpg.
e per altro preferibile che le mie tasse finiscano a pagare agenti on line che intercettano e rompano il culo ai pedofili che multare il ragazzino che si scarica il giochino psp...
Old 29-07-2009, 13:39   #80
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Senza pirateria si vende molto meno hardware..e con una base installata hardware inferiore allora, fosse anche di poco, si finirà inevitabilmente per vendere anche meno software.
Per cui la pirateria è il motore della vendita dell'hardware e di riflesso è anche una delle eliche che fanno girare il software.
Mi dispiace per le piccole software house che stanno morendo tutte..ma il pesce grosso (che spesso è legato in qualche modo anche a chi produce hardware, non a caso) si mangerà sempre il pesce piccolo..soprattutto in un mondo sempre più globalizzato.
Per cui..la pirateria non è soltanto una piaga ma una componente del marketing.

Ultima modifica di xsim : 29-07-2009 alle 13:45.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP