|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quando però consideri un numero infinito di esperimenti, comunque sia bassa la probabilità dell'evento (non zero ovviamente), esso si verifica sicuramente: secondo la legge dei grandi numeri esso si verificherà circa 1 volta ogni 622 milioni di tentativi, il che non significa che dopo 622 milioni di tentativi l'hai sicuramente beccato eh! Devi sempre considerare l'ipotesi di n->infinito tentativi. Ultima modifica di balint : 26-07-2009 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Al lotto vince la mafia tutte le volte, a meno che qualche sculato prende il 6 mentre sono in attesa che il montepremi cresca e quindi saltano al giro dopo. Fra qualche estrazione esce il 6 tra calabria puglia e campania
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Comunque dannazione, ho preso un solo numero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Secondo me, paga di più il lotto... certo sono cifre "basse" ma paga!
Io ai tempi con un sistema giocavo 4.000£ e ne vincevo 100.000£ 1 volta su 3 - 1 volta su 4.. Poi purtroppo hanno abbassato il numero di estrazioni settimanali e il calcolo non funzionava più.. Da più soddisfazione giocare al lotto.. Cio nonostante il mio ex prof di matemativa vinse al superenalotto, non una cifrona ma sui 10.000€.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
io 2
![]() ![]() Ma ho giocato solo una schedina,la volta del 6 di catania...la sera stessa ho fatto 4 con una solo schedina,non vi dico il panico che ho avuto per certi istanti...invece presi solo 240 schifosi euri
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
|
12-13-14-17-88-87
FAKE! Spariranno stasera i soldi? Probabilmente..........forse........chissàà |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
E perché il primo premio della Lotteria Italia mai ritirato? 5 milioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
|
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Io ho sempre pensato alla cospirazione.
Tutte le giocate sono in formato elettronico, quindi in un database. Con un paio di query si scopre la giocata che non faccia uscire il 6, dia un 5 o un 5+1. In base a quanto vogliono dare alla gente scelgono i 6 numeri. Non so come li scelgano ma qualsiasi sistema esso sia, come è stato fatto cosi può essere manipolato (tipo bambino cieco che sceglie palline riscaldate). Motivo? Con della pubblicità in TV le giocate salgono alle stelle, loro ci guadagnano a dismisura. Non lo fanno spesso per non dare nell'occhio. Aggiungo una cosa ridicola: Studio Aperto (che di suo è al pari della BBC ![]() Troppe cose strane per me.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per l'estrazione usano una macchina come per la lotteria italia, dovrebbero aver truccato le palline secondo la teoria cospirativa ma è troppo da sgamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
dico la mia:
calcolando che la vincita al superenalotto è una cifra irrisoria rispetto a quanto lo stato guadagna dalle giocate (mi sembra di aver sentito da qualche parte che da gennaio per questa estrazione che si stà ancora rincorrendo siano stati spesi dagli italiani più di un miliardo di euro...) calcolando che con un po di pubblicità piazzata nei punti giusti (anche negli articoli di giornali e telegiornali) la gente gioca di più (vi ricordate quella estrazione da 90/95 mln di euro giocavano pure dalla cina....e pure paris hilton ![]() mettiamoci che in questo periodo le casse dello stato non sono proprio proprio strabordanti di soldi (chiamiamolo eufemismo) e c'è anche qualche città da rimettere in piedi (l'aquila etc.) per non venire meno a delle promesse fatte..... visto che 2 + 2 fa quasi sempre 4 ecco i motivi per ritardare il più possibile l'estrazione. come diceva Andreotti: a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca......
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Potrebbe essere un'idea utile per risanare il bilancio, considerando che abbiamo un debito pubblico spaventoso.
Rendere il lotto fittizio. Segretamente, con un meccanismo non individuabile, fare in modo che in realtà non ci sia nessuna estrazione, ma sia tutto finto. Ogni tanto, diciamo ogni sei mesi, si dice al telegiornale che uno ha vinto in una città a caso, roma, milano, etc... in modo da far credere alla gente che sia tutto vero. La gente ci crede e continua quindi a giocare. Nessuno sa che in realtà nessuno vince. In tal modo in pratica si ha una contribuzione popolare senza bisogno di aumentare le tasse e in pochi anni il debito pubblico si risana. Una volta raggiunto lo scopo si distrugge ogni traccia in modo che non si possa scoprire il trucco e nessuno possa fare ricorso. Tanto chi gioca la lotto è contento e spende in genere pochi euro a giocata. Lui è felice nella sua idea di poter vincere. Meglio che avere un aumento di tasse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma il governo non vuole risanare il debito pubblico, altrimenti l'avrebbe già fatto e con decine di miliardi (che ci sono)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.