|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma anche l'autore del blog,un convertito,era sempre lì a scannarsi con l'autrice di 1 altro blog,che a mia volta frequentavo. si insomma si tratta di persone poco obiettive. adesso,con tutta la buona volontà,ma è come se postassi ida magli,o fiamma nierinstein per difendere le idee di oriana fallaci. edit cmq chiedi a shambler,fra i collaboratori sicuramente c'è qualche estremista cattolico di dx ...si che fra loro si conoscono tutti .
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 29-06-2009 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
mi era cmq sfuggita la domanda del 3d
che obama si sia avvicinato all'islam? mah :| so solo che lui andando in turchia e egitto ha detto "gli usa non sono + un paese cristiano" http://www.affaritaliani.it/politica...one010609.html poi ha detto OBAMA, USA SONO UNO DEI PIU' GRANDI PAESI MUSULMANI (AGI) - Parigi, 2 giu. - Gli Stati Uniti sono "uno dei piu' Paesi musulmani piu' grandi del mondo". La battuta e' di Barack Obama, pronunciata dal presidente americano a poche ore dal viaggio che lo portera' al Cairo, da dove parlera' ai credenti dell'Islam. "Penso", ha detto Obama in un'intervista alla francese Canal Plus, "che via sia bisogno di un dialogo migliore, affinche' il mondo musulmano capisca come gli Stati Uniti le pensano sul terrorismo e sulla democrazia". " In questo contesto, ha aggiunto Obama, "uno dei punti che voglio affermare e' che, se si tiene conto dei credenti americani, siamo una delle nazioni musulmane piu' grandi del mondo". Secondo una stima del 2007 i musulmani negli Stati Uniti sono lo 0,6% della popolazione adulta, in termini assoluti circa 1,4 milioni. di primo acchitto è roba tosta....però se ci si riflette,bush sembrava davvero un nemico giurato dell'islam,ma con la sua guerra preventiva ,ha portato + fieno in cascina alla loro causa - quindi,difficilmente credo che un cambio di rotta da 360° possa combinare guai peggiori.
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Giornalisti come lei ormai non ce ne sono più penso sia stata l'ultima giornalista a trascorrere tutta la vita all'estero ed a lavorare principalmente come inviata di guerra. I giornalisti di oggi preferiscono prendere uno stipendio sicuro e scrivere due o tre (post) articoli sul quotidiano del padrone. ![]() Mi piace pensare che la Fallaci sarebbe andata in iran, avrebbe vestito abiti civili ed avrebbe seguito i manifestanti sotto il fuoco dei cecchini del governo iraniano. L'avrebbe fatto prima di tutto come donna, poi come giornalista soppratutto dopo l'uccisione della ragazza 26 enne diventata il simbolo della rivolta. Dopodichè, sarebbe salita sul tetto con uno di loro, ed avrebbe scritto un articolo infiammato di quelli che solo una donna come lei saprebbe scrivere. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a chi vuole farsi una cultura [ogni riferimento agli intervenuti in questo 3D nn è casuale] consiglio la lettura di "INTERVISTA CON LA STORIA"
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 29-06-2009 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
I corrispondenti in zona di guerra ci sono anche adesso, uno su RaiNews24 qualche giorno fa raccontava dei casini in Iran per uscire dall'albergo dopo che erano stati bloccati dentro... Ma noi vogliamo ricordarla così: Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 29-06-2009 alle 19:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Avrebbe continuato all stesso modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'oriana fallaci originale, giovane giornalista semi-investigativa (o più da reportage in zona d'azione, sia reale sia figurata (vedi Kissinger)), era invece conosciuta da pochi e da quei pochi stimata e considerata. Nulla a che vedere con il fenomeno successivo e quindi, ripeto, fenomeno isolato, di cui parlare in temrini romantici ma non con riferimento all'attualità degli scritti dell'ultima fallaci o alla questione Obama/Islam/Iran. La Fallaci, ingenuamente, ha fatto l'errore più comune: ha fatto vincere il tempo sulla sua mente. Ha applicato schemi della sua giovinezza ad un mondo che corre con un accelerazione esponenziale, pensando ancora al vietnam e a kissinger, alla guerra fredda e all'ayatollah. Proprio lei che aveva visto, che aveva viaggiato, intrappolata in un mondo che non riusciva a leggere e che non parlava più la lingua di un tempo. Nè più nè meno come l'anziano medio in giro per il pianeta. Cose già viste e già conosciute. Niente di eclatante. Ultima modifica di scorpionkkk : 29-06-2009 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
Quote:
Oppure quella a Indira Ghandi, che fu la causa di una contro-intervista richiesta da Bhutto per rispondere alla leader indiana. Piccola citazione: Quote:
![]() Se conosci altri giornalisti italiani i cui articoli finivano in prima pagina nei più importanti quotidiani internazionali fammi qualche nome, perché al momento non me ne viene in mente nessuno... E tutto questo, per la cronaca, ben prima dell'11 settembre.
Ticking away / The moments that make up / The dull day Ultima modifica di |par| : 29-06-2009 alle 20:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A parte questo ci sono 3 canali rai, 3 reti mediaset ed 1 canale "indipendente" la 7... l'unico inviato di guerra sta su rainews24 ? (Ottima informazione, a me rainews24 piace) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
che significa "ha applicato schemi della sua giovinezza ecc ecc " ![]()
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 29-06-2009 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Se loro non ammettono noi, noi dobbiamo essere da meno? Si=inculato No=che cazzo lo scrivi a fare allora Certo che dare la possibilità alla gente di scrivere su forum pubblici è un arma a doppio taglio, c'è chi fa bene e chi disastri ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
|
|
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
E la cosa più triste, ancora una volta, è chi cerca di tirare per la giacchetta i morti, o di esaltarli solo quando sono d'accordo con le proprie idee...
E questo vale anche per Montanelli.
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se ti rigano la macchina hai il diritto di rigargli la macchina. Se ti violentano la figlia hai il diritto di violentargli la figlia. Poi torni a casa e metti la divisa dell'"occidente moralmente superiore". Cosa non và in questo ragionamento ? Quote:
Detto questo di come interpretare il messaggio alla luce dei suoi testi, detto terra terra, "fotte sega"... ci sono estremi per contestare reati ed il modo di porsi è da chi è accecato dal livore. Montanelli s'è venduto ? A chi ?
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
|
c'è chi ha le palle di criticare tutti e farsi odiare dai più come Oriana e chi da qualche parte deve tendere come Montanelli o attualmente Travaglio
Dovete essere daccordo con tutte le idee della Fallaci? No ma questo dovreste avere la faccia di ammetterlo invece di sparare cazzate colossali come "poveretta stava male quindi non ragionava" Quando ha criticato gli Israeliani però voi tutti dietro ovviamente, poi appena ha detto qualcosa che non vi stava bene l'avete crocifissa subito, bel modo di fare. |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.