Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 19:31   #61
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mah, considerando quanto hanno costruito nel corso degli anni, penso ci vogliano almeno altre 2 generazioni gestite da cani per annullare tutto quanto e anche così, ci sarebbe solo la morte del settore videogames di Sony, che di sicuro sopravviverebbe alla grande.
Bisogna vedere se, in futuro, potrà permettersi di fare quel che ha fatto finora. Ciò che ha costruito con PS1 e PS2, lo ha fatto quando era in ottime condizioni finanziarie. Ma adesso, non è solo la PS3 ad andare male, è tutta la compagnia.

Male che vada, finiranno come la Sega. Ma, è piuttosto difficile... a meno che non abbiano imparato proprio nulla in questi anni.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:43   #62
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
i conti si fanno alla fine,in molti aspettano il taglio di prezzo per acquistare la ps3, come è stato per la ps2
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 20:02   #63
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
i conti si fanno alla fine,in molti aspettano il taglio di prezzo per acquistare la ps3, come è stato per la ps2
mmmhhh...

Il brand PS mi sà che non ha più il mordente di una volta, anche perchè al contrario dell'era PS2, adesso il mercato mette sul piatto alternative con un'offerta videoludica qualitativamente ottima a metà del prezzo...

Credo che quelli ad aspettare solo la PS3 siano drasticamente calati dal lancio. L'attesa di un prezzo concorrenziale si è dilungata troppo a lungo (e continua per giunta anche adesso) e nel frattempo la gente si accorge che ci sono altri prodotti, che qualitativamente non hanno nulla da invidiare a PS3, oltre a concretizzarsi sempre pià la consapevolezza che PS3 non offre le prestazioni relative, sbandierate ai 4 venti al lancio...

io dubito che la maggiorparte delle persone sia disposta ad aspettare anni e anni restando senza console next-gen, quando può avere subito una console che fà girare il 90% dei titoli disponibili su PS3 (per giunta la stragrande maggioranza delle volte , in maniera migliore), a cui si aggiungono le esclusive della piattaforma, a metà prezzo...

Non dimentichiamoci poi che vendeva più quando costava 600Euro di adesso che costa 200 Euro in meno...

Sinceramente in termini di vendite la vedo dura per Sony. Ha perso enormi fette di mercato che difficilmente a questa generazione recupererà.
Ho l'impressione che gli utenti siano molto più disinteressati a Ps3 rispetto a una volta. Vuoi perchè i casual si buttano sul wii, vuoi perchè gli hardcore sembrano esservi sono molto più su 360 che su PS3...

questo non vuol dire che non mi aspetto un incremento delle vendite di Ps3 quando arriverà a meno di 300 Euro, ma semplicemente che lo farà troppo tardi e non comporterà stravolgimenti della situazione. Dubito seriamente che ci siano "valanghe in arrivo"

Ultima modifica di peddu84 : 21-06-2009 alle 20:05.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 20:09   #64
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Bisogna vedere se, in futuro, potrà permettersi di fare quel che ha fatto finora. Ciò che ha costruito con PS1 e PS2, lo ha fatto quando era in ottime condizioni finanziarie. Ma adesso, non è solo la PS3 ad andare male, è tutta la compagnia.

Male che vada, finiranno come la Sega. Ma, è piuttosto difficile... a meno che non abbiano imparato proprio nulla in questi anni.
Tutta la compagnia? Tutta Sony è in crisi?

questo non lo sapevo, anche se mi sembra strano che di colpo vada tutto a scatafascio
Old 21-06-2009, 20:11   #65
peddu84
Bannato

Quote:
Tutta Sony è in crisi?
a memoria tutte le divisioni di Sony sono in rosso... inclusa la divisione entrateniment, nonostante PSP e PS2. in pratica PS3 è l'unica ragione per cui la divisione è in rosso.
Old 21-06-2009, 20:17   #66
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
a memoria tutte le divisioni di Sony sono in rosso... inclusa la divisione entrateniment, nonostante PSP e PS2. in pratica PS3 è l'unica ragione per cui la divisione è in rosso.
cioè? Tutte le divisioni sono in rosso per colpa di PS3? mi sembra un pò assurdo...cosa c'entra ad esempio con l'area dedicata ai cellulari?
Old 21-06-2009, 20:24   #67
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
no non per colpa di ps3. hanno problemi finanziari in generale. se non sbaglio l unico settore in attivo è quello dette tv tutto il resto perde..non stanno messi bene, hanno fatto un pacco di licenziamenti
Old 21-06-2009, 20:38   #68
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Ti piacerebbe vero ?

Torna a giocare all'xbox 1.5 ah no aspetta che a Natale esce la 2.0 per il progetto Natal , ah no aspetta che poi esce il modello che non si fonde
Certo certo

Quando uscirà Natal cosa dirai che è un eye toy con solo il microfono in più...

Quote:
mah, considerando quanto hanno costruito nel corso degli anni, penso ci vogliano almeno altre 2 generazioni gestite da cani per annullare tutto quanto e anche così, ci sarebbe solo la morte del settore videogames di Sony, che di sicuro sopravviverebbe alla grande.
Allora in 52 settimane:

Sony Holding: -35%
Sony Jpa: -49%
Sony Us: -42%
Sony Gr: -36%

Microsoft US: -12%
Microsoft Gr: - 2%

Direi che la sony se la vede nera, e nel reparto videoludico è messa molto male dato che non accenna minimamente ad un abbasso dei prezzi...

inoltre quando la ps2 abbassò i prezzi vendette una caterba di console perchè non esistevano concorrenti (mentre ora c'è l'x e ha giochi validi se non superiori) e perchè era piratabile.
Old 21-06-2009, 21:12   #69
peddu84
Bannato

Quote:
cioè? Tutte le divisioni sono in rosso per colpa di PS3? mi sembra un pò assurdo...cosa c'entra ad esempio con l'area dedicata ai cellulari?
no .

Ho detto che tutte le divisioni di Sony sono in rosso, e che PS3 è l'unica ragione del rosso della divisione entrateniment
Old 21-06-2009, 21:39   #70
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
no .

Ho detto che tutte le divisioni di Sony sono in rosso, e che PS3 è l'unica ragione del rosso della divisione entrateniment
ah ok, questo pezzo mi era sfuggito

comunque mi spiace per Sony, anche se ultimamente sta facendo un sacco di scelte decisamente discutibili...

poi ho visto solo ora il Rolly...mamma che caxxata
Old 21-06-2009, 22:19   #71
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Guarda la pensavo anche io così.
Ero speranzoso in un taglio del prezzo per Natale scorso.............così avrei avuto anche un ottimo lettore bluray! Oggi non vale la pena nemmeno come lettore BRD visto che ci sono ottimi lettori a prezzi stracciati.

Di sicuro se avrò ancora la voglia di comprarmi una console, un pensierino a fine ciclo ce lo faccio. Adesso come adesso mi sto godendo la Jasper con un gran parco giochi a disposizione!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 23:15   #72
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
mmmhhh...

Il brand PS mi sà che non ha più il mordente di una volta, anche perchè al contrario dell'era PS2, adesso il mercato mette sul piatto alternative con un'offerta videoludica qualitativamente ottima a metà del prezzo...

Credo che quelli ad aspettare solo la PS3 siano drasticamente calati dal lancio. L'attesa di un prezzo concorrenziale si è dilungata troppo a lungo (e continua per giunta anche adesso) e nel frattempo la gente si accorge che ci sono altri prodotti, che qualitativamente non hanno nulla da invidiare a PS3, oltre a concretizzarsi sempre pià la consapevolezza che PS3 non offre le prestazioni relative, sbandierate ai 4 venti al lancio...

io dubito che la maggiorparte delle persone sia disposta ad aspettare anni e anni restando senza console next-gen, quando può avere subito una console che fà girare il 90% dei titoli disponibili su PS3 (per giunta la stragrande maggioranza delle volte , in maniera migliore), a cui si aggiungono le esclusive della piattaforma, a metà prezzo...

Non dimentichiamoci poi che vendeva più quando costava 600Euro di adesso che costa 200 Euro in meno...

Sinceramente in termini di vendite la vedo dura per Sony. Ha perso enormi fette di mercato che difficilmente a questa generazione recupererà.
Ho l'impressione che gli utenti siano molto più disinteressati a Ps3 rispetto a una volta. Vuoi perchè i casual si buttano sul wii, vuoi perchè gli hardcore sembrano esservi sono molto più su 360 che su PS3...

questo non vuol dire che non mi aspetto un incremento delle vendite di Ps3 quando arriverà a meno di 300 Euro, ma semplicemente che lo farà troppo tardi e non comporterà stravolgimenti della situazione. Dubito seriamente che ci siano "valanghe in arrivo"
quoto in parte, ma non in tutto.

1)l'hardcore come dici tu, non si butta di certo sulla 360 e neanche sulla ps

2)la ps3 con disco da 80gb si trova a 300 euro già da molte parti, se prendi una 360 arcade con un hard disk da 60 gb siamo intorno ai 240 euro.
se la ps3 scende ancora di prezzo la vedo dura per la 360, allo stesso prezzo ti prendi anche uno dei migliori lettori blu ray in commercio
Old 21-06-2009, 23:56   #73
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:

Vero =p Però penso si parlasse esclusivamente del settore console eheh, quindi gliela passerei ^^!

Quote:
2)la ps3 con disco da 80gb si trova a 300 euro già da molte parti, se prendi una 360 arcade con un hard disk da 60 gb siamo intorno ai 240 euro.
se la ps3 scende ancora di prezzo la vedo dura per la 360, allo stesso prezzo ti prendi anche uno dei migliori lettori blu ray in commercio
Non sono d'accordo. Inzialmente era un discorso principalmente legato al prezzo ed alle esclusive. Ora invece l'acquisto dell'una o dell'altra console è sempre legato in parte alle esclusive, in piccola parte al prezzo (nel senso che la tariffa ps3 se vogliamo è già ora competitiva) e, in larga parte, alla possibilità di giocare con i propri amici nello stesso network.

Io stesso, che quando gioco lo faccio al 90% col PC (o col DS ghgh), ho preso la xbox360 per chattare in live e poter giocare assieme ai miei amici. Oltre ovviamente a qualche rpg e picchiaduro che il mondo pc purtroppo non sempre mi può offire
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 00:10   #74
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

e allora su cosa?

non mi dirai il pc...
Old 22-06-2009, 00:22   #75
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Credo che l'hardcore si butti sulla 360 e il Wii. I numeri di vendita di molti giochi Wii come Mario Galaxy e Smash Bros dimostrano che non ci sono solo i casual (anche se forse questi sono più i fan Nintendo), mentre su 360 è il numero elevato di giochi venduti per console a dimostrare che non sono i giocatori occasionali quelli che se la comprano.

Al confronto, su PS3, i giochi venduti per console sono abbastanza pochi. Allo stesso livello del Wii, il quale però ovviamente è "diluito" dai vari casual (leggi, le casalinghe che comprano la console per Wii Sports, Wii Fit, e basta). E' per questo che penso che la PS3 abbia qualche problema di target.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 00:25   #76
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
ma anche si...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 00:48   #77
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Credo che l'hardcore si butti sulla 360 e il Wii. I numeri di vendita di molti giochi Wii come Mario Galaxy e Smash Bros dimostrano che non ci sono solo i casual (anche se forse questi sono più i fan Nintendo), mentre su 360 è il numero elevato di giochi venduti per console a dimostrare che non sono i giocatori occasionali quelli che se la comprano.

Al confronto, su PS3, i giochi venduti per console sono abbastanza pochi. Allo stesso livello del Wii, il quale però ovviamente è "diluito" dai vari casual (leggi, le casalinghe che comprano la console per Wii Sports, Wii Fit, e basta). E' per questo che penso che la PS3 abbia qualche problema di target.
per una volta non sono d'accordo col mitico Malek

o meglio, in parte: bisogna distinguere i giocatori professionisti da i giocatori assidui. Quelli assidui (che voi chiamate hardcore) non mi pare siano molti su Wii. Quelli professionisti (che IO chiamo hardcore) ovviamente sono ovunque, Wii compreso.
Old 22-06-2009, 02:24   #78
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Ti piacerebbe vero ?

Torna a giocare all'xbox 1.5 ah no aspetta che a Natale esce la 2.0 per il progetto Natal , ah no aspetta che poi esce il modello che non si fonde
azz come l'hai presa a male

Old 22-06-2009, 05:35   #79
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
per una volta non sono d'accordo col mitico Malek

o meglio, in parte: bisogna distinguere i giocatori professionisti da i giocatori assidui. Quelli assidui (che voi chiamate hardcore) non mi pare siano molti su Wii. Quelli professionisti (che IO chiamo hardcore) ovviamente sono ovunque, Wii compreso.
secondo me un hardcore si può definire anche un giocatore che che non disdegna niente e gioca a tutti i generi, come può essere anche un purista della grafica, quindi un hardcore che vuole giocare un po di tutto e vuole prendere solo una piattaforma, si sceglie il pc.
so che siamo nella sezione console e non voglio fare nessuna guerra (infatti qui chiudo ), ma la varietà di giochi che si trova su pc IMHO non si trova da nessuna altra parte.

questo è il mio concetto di hardcore
Old 22-06-2009, 07:22   #80
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
azz come l'hai presa a male
copiatore di immagini
segnalato

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian