|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
I cavi da qualche parte arriveranno....
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
a sto punto è un bel dilemma, sai... riceve dall'antenna e lo porta su cavo telecom... per far cosa però nn si sa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
la scatola è di plastica bianca. Dimensioni 35 cm di larghezza; 45 cm di altezza; 12 di profondità/spessore. L'antenna è lunga circa 45 cm ed è un'antenna ricevente. Tra l'altro la distanza tra i dipoli indica che riceve frequenze dell'ordine del GHz. E' appoggiata sui cavi, non è fissata alla parete. Il cavo bianco di spessore maggiore è una alimentazione a 220 volt. Vi entrano anche due cavi telefonici provenienti da un cavo Telecom. E' fissata a circa 2,80 metri dal suolo, su una parete esterna di un palazzo. Non è un aggeggio/dispositivo che appartiene agli inquilini del palazzo (antifurto, etc.) e neanche a quelli del palazzo vicino. Non ha telecamere/ottiche di alcun tipo. Non ha marchi, insegne, numeri. Hanno visto che il furgoncino dei tipi che sono andati a fare il lavoro era senza scritte/insegne. Lo so che è un dilemma...Se qualcuno ci ha avuto a che fare con oggetti simili potrebbe darci la spiegazione immediatamente, altrimenti si possono fare delle supposizioni più o meno concrete. Mi chiedo, se fosse Telecom, il perchè dell'antenna? Inoltre tutti i palazzi del circondario hanno il telefono a l'adsl, il che farebbe escludere qualcosa legato all'utenza residenziale. E per lo stesso motivo escluderei wireless, Wi-Fi, hot spot, e simili, anche perchè non è un luogo di forte afferenza di pubblico (stazioni, aereoporti, etc.) anzi tuttaltro. Io comincio a pensare che sia un dispositivo che capta un segnale e che lo ritrasmette sulla rete telecom verso chi non si sa...
![]() |
![]() |
#64 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Esiste il "principio di reciprocità" per cui qualsiasi antenna (escluse SOLO le antenne riceventi AMPLIFICATE) per cui un antenna, come funziona in ricezione, funziona ugualmente anche in trasmissione. Ti assicuro che qualsiasi antenna TV (non amplificata) può sopportare 2-3 W per un tempo indefinito Quote:
Quote:
Quote:
Cmq, a quanto ne so, gli appaltatori di telecom hanno sempre mezzi coi nomi riconoscibili, spesso hanno anche l' uniforme col nome della ditta Quote:
Non credo sia un antifurto: a parte che la parte radio degli antifurti è sempre blindata, comunque funzionano a frequenze molto più basse, e non occorre una antenna a larga banda, in quanto funzionano su una ed una sola frequenza concessa alla società di vigilanza. IMHO, è qualcosa che ha a che fare con intercettazioni telefoniche. E funziona al contrario di come dici tu: prende il segnale dalla linea telefonica e lo ritrasmette via radio, magari previa criptazione. Questo spiegherebbe anche il fatto del furgone ed operai "anonimi". Chi lo ha messo li ? Non lo so, e forse non voglio nemmeno saperlo: non vorrei sparire all' improvviso.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Moderatore
|
Quote:
Mi hanno assicurato che quelli del palazzo non sanno nulla, non è roba loro. A questo punto spero di non sparire... Se non posterò più saprete tutti il perchè.... ![]()
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo. "G.G.Marquez" Ultima modifica di iasudoru : 01-06-2009 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Progetto "FIDO"
doveva affiancare la rete cellulare, e permetteva di potersi portare il cordless di casa in giro per la citta'. Vennero montate verso la seconda meta degli anni 90 inizialmente su paline in vetroresina con un box con 2 antenne YAGI omnidirezionali. Frequenza di funzionamento 1.8Ghz Tutto il sistema fu dismesso perche' il cellulare prese piede e il piano di riciclo era quello che avrebbe affiancato il sistema "SOCRATE", la cablatura in fibra ottica cittadina da parte di Telecom Italia. Alla fine si decise che la fibra ottica andava a farsi benedire, Fastweb acquistava PARTE della cablatura telecom e il resto al macero. Se guardate in giro troverete ancora dei box distrutti del progetto SOCRATE. Per tornare al box in questione, attualmente potrebbe trovare questi utilizzi: - Sistema di telecontrollo di cabine telefoniche - Sistema di telecontrollo di videogiochi LEGALI (guardate sulle macchinette videopoker legali e vedrete un'antennina - Se volete dettagli, aprite un thread e vi scrivo tutto a riguardo) - Borchia ADSL per la fornitura di una numerazione in una zona satura io propendo per l'ultima ipotesi, se potessi avere qualche chiarimento sulla localita' dove e' installata, anche in IM, potrei dare qualche dettaglio piu' chiaro. In ultimo, a scanso di equivoci, NON dico NON lavoro per Telecom, ne per altre compagnie telefoniche ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ma ancora non hai aperto lo scatolotto per vedere cosa ci sia dentro????!!!
![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Moderatore
|
Non l'ho potuto fare! Mi era venuto in mente di dargli un'occhiata dentro, ma hanno detto che è stato sigillato con una specie di mastice/ceralacca color nero in modo tale che se venisse aperto si lascerebbe il segno.
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
si vedrebbe che è stato aperto ma non si conoscerebbe l'identità del "curioso", per cui...taglierino e via! ormai siamo curiosi anche noi!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Moderatore
|
Quote:
E poi, dato che non è perfettamente chiaro cosa possa essere e, di conseguenza, non è chiaro neanche chi sia il leggittimo proprietario, meglio chiedere qui se qualcuno lo ha mai visto. ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
A me quella sembra una yogi e la scatola sembra grande il giusto per contenere un access point. Potrebbe essere qualcuno che ha trovato una rete wireless nel raggio di qualche centinaio di metri e ha deciso di nn pagare più il canone. Dove vanno a finire i cavi che escono (dalla discussione nn l'ho capito..)?
Cmq per capire se emette qualcosa nelle frequenze wireless ti basta installare netstumbler e guardare se ci sono reti con un segnale forte nelle vicinanze del baracchino. Qui una semplice guida su come funziona il sw.
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ma solo io vedo sulla sinistra un doppino tranciato? (si vedono benissimo all'estremità i fili rosso e bianco)?
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
IMHO: (rigorosamente random
![]() 1) quell'antenna montata in quel modo non fa molta distanza.. avrà il ros altissimo.. 2) è un antenna direttiva, quindi guarda in che direzione punta e vedi se c'è qualcosa di "strano" dall'altra parte.. 3) confermo che potrebbe benissimo trasmettere oltre che ricevere... e la frequenza potrebbe cadere nel campo hyperlan/radiolan ![]() 4) x gennarino: "2 antenne YAGI omnidirezionali." ? yagi omnidirezionali? :| cmq no, non mi sembra PER NULLA una BS fido 5) telecontrollo cabine? ummmm strano 5) monitoraggio videopoker? potrebbe essere, ma il 99% da quel che so gira su gprs 6) per quanto telecom spesso faccia lavori alla pene di segugio, dubito molto metta dei suo apparati dentro a scatole gewiss.. 7) intercettazione di qualche linea telefonica? possibilissimo, forse la più probabile tra tutte le ipotesi che ho visto finora, assieme a quella dell'AP hyperlan/radiolan ![]() 8) per Quetzal: "Ti assicuro che qualsiasi antenna TV (non amplificata) può sopportare 2-3 W per un tempo indefinito" => moltiplica ALMENO per 20 senza il minimo porlbema ![]() 9) se la apri e fai una foto ti diciamo che cos'è ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Si, sembra un controsenso, ma hai presente le antenne satcom ? Le ho usate per un lungo periodo, se hai bisogno di un'antenna direttiva, il boom e' al centro e gli elementi ai due lati. L'apparato satcom aveva anche in dotazione un'altra antenna, un tubo con connettore N, l'ho aperto ed era una yagi in verticale, con boom sulla base e direttori a salire incrociati. il diametro di una decina di centimetri. Frequenza di lavoro 1.3/1.7 Ghz
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.