|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
OK, EMB ....
Lo chiamo esperto proprio perchè ha dimostrato di non esserlo (a titolo sfottò ![]() Comunque mi conviene prendere la UD4P secondo te? così un domani potrei aumentare la ram cn magari altri 6 giga triple channell... ecc... per il resto ho capito solo che si eguagliano, cosa mi consigli??? Poi, sempre se hai tempo mi devi far capire bene il discorso dell'immagine, dico bene proprio a livello elementare (fino alla fine mi manderai a ![]() Si alla fine ho scelto ATI HD4870, perchè per il 3d utilizzerò esclusivamente CINEMA 4d e ARCHICAD..... anche perchè la Nvidia Quadro FX580 non è in listino !!!! (è una entry level quadro FX) costa circa 200 eurozzi.... Forse ("L'esperto") per i dischi indendeva: 2 in raid 0 (per rendering, video, file di lavoro 1 per S.O. e software 1 per Bk dati, swapp e compagnia bella... (cosa mi darebbe di più questa config. rispetto a quella precedente??) Posso ordinare ??? Grazie ..... resto in attesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Poi se ti interessa qualche cosa degli accessori in più puoi tranquillamente prenderla (ma direi che forse le esata sono desiderabili, il resto è assolutamente marginale). Quote:
Un domani dovessi reinstallare tutto non fai altro che avviare il software di imaging, selezionare l'immagine che hai salvato, e "tirarla su" sulla partizione di boot. Ti ritroverai il sistema perfettamente installato ex novo "pulito" come al momento in cui hai fatto detta immagine. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Chiedi al furbone il perché ti ha dato quel consiglio che sono curioso di farmi una risata. Avresti 4 dischi invece di 3 (spesa maggiore e sia pur remoto un maggior rischio di failure). Avresti il sistema operativo e i programmi messi su un volume più lento (bella cosa avere un raid e non sfruttarlo eh? ![]() Avresti gli stessi potenziali "problemi", se ti avesse consigliato un raid 5 + backup almeno avrei capito (con il raid 5 se si rompe un disco hai la continuità di servizio e il sistema continua a funzionare sino a che non sostituisci il disco rotto). Totalmente senza senso, ma tu chiedigli come mai e ci facciamo due risate. Non è la prima volta che sento "consigliare" ste robe purtroppo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Oppure lo riavvio direttamente dall'immagine come se fosse il cd di xp o vista.. ?? Scusami tanto ma non ho capito ne la procedura ne la funzione .... Riguardo alla risposta dei 4 dischi, te la voglio risparmiare, (un bel bonus... ti faccio)... Allora EMB, mi dai l'ok?? così ordino?? Grazie per vector works - N.B. Ricorda che mi devi aiutare a configurarlo, quando arriva !!! Riguardo alle partizioni che voglio fare, nessun problema?? altre soluzioni migliori ???? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' una cosa molto veloce, come fosse una "fotografia" dell'intero sistema congelato nel momento in cui crei l'immagine. Quote:
![]() Quote:
Quote:
E' già pronto, tu installi i sistemi operativi, i programmi e inizi ad usarlo. Ovviamente vanno messi tutti i drivers, questo è normale. Quote:
Io farei sul volume di boot una con XP (medio piccola), una con Vista (media) e una grande per i dati di lavoro a cui accedi sia da XP che da vista. Detta partizione (o alcune cartelle se preferisci non farlo per tutto) devono avere un backup sul terzo disco, la cosa più furba cmq sarebbe avere un unità terza (tipo un disco esterno, ma va bene anche il banale masterizzatore) su cui fare i backup grandfather, poi father e son li fai sul disco interno. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
.... ha detto che sarebbe un sistema più affidabile, meno rindondante e per giunta tecnicamente giusto.
l'ho consigliato a molti e si sono trovati bene ....... ![]() ![]() ![]() Comunque: Quote:
![]() ![]() Scusami ancora ma non ho capito il sistema backup grandfather e compagnia bella... ![]() ![]() Certo che i soldi sono i miei ma io mi riferivo al fatto se la config va bene per quello che devo fare, a livello tecnico !!! tutto qui (è questo che mi convince più di tutto). ![]() ![]() Spero di essere stato chiaro..... come sempre grazie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Mamma mia... Digli di giocare a briscola che è più semplice imparare quella che l'informatica. ![]() Il "più affidabile" poi chiedigli di spiegartelo che ti fai quattro risate... Quote:
Quote:
All'inizio si fa un backup completo (dei files di lavoro ovviamente, quindi nel tuo caso sarebbe della terza partizione del volume raid) chiamato grandfather e ripetuto diciamo una volta al mese. Poi si fa ogni giorno a una certa ora (tipo la sera) un backup incrementale (nel senso che vengono backuppati solo i files che sono variati) chiamato son e diciamo ogni settimana un backup completo chiamato father. Per non "consumare" troppo spazio (anche se i backup saranno compressi) di norma si mantengono i son (quelli giornalieri) per una settimana e poi si sovrascrivono (quello ad esempio del martedì sovrascrive quello del martedì precedente), stessa cosa con i father e i grandfather. Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
ok, il pc lo ordino questo pomeriggio.. finalmente....
1-Segnalami un software buono che fà backUp del genere, grandfather, father, son e compagnia bella (possibilmente in ITALIANO)... 2-Altra segnalazione su software per fare BK di partizioni tipo "Drive Image" ma anche per vista 64 bit, NTFS (possibilmente in ITA). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Acronis true image o paragon drive backup sono i più gettonati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
ok, ho deciso di comprare su un'altro store la nuova PNY Nvidia quadro Pci x16 retail FX580 512 Mb GDDr3 - - 2x Display Port + 1x DVI-I (DL)
prezzo 192,46 € su breakpoint.it Chiaramente se qualcuno mi indica uno store dove risparmiare, sono tutto orecchie !!!! COSA NE PENSATE?? ne vale la pena?? CINEMA 4d - Archicad -Autocad - Photoshop cs3-cs4, macromedia ecc.............. Per il video editing va bene??????????? questo per me è di vitale importanza... Ora il dilemma è come far funzionare contemporaneamente i due video che ho a disposizione. 1- CRT LG flatron 915 Ft in VGA 2- LCD LG FLATRON M2094D in 2xHDMI 1xDVI-D 1x VGA La scheda in questioe ha: Contenuto della confezione - Scheda video NVIDIA Quadro FX 580 di PNY - Un adattatore da Display Port a DVI-D - Un adattatore da DVI-I a VGA Connettori del display: DVI-I + Display Port + Display Port DVI a link doppio: 1 N.B. Cosa significa DVI a doppio link ???? Con questa scheda ed i video che mi ritrovo posso collegare questi ultimi entrambi contemporaneamente e quindi lavorarci tranquillamente??? Potrei fare da Display Port a DVI-D, collegare il monitor LCD, mentre dall'uscita della scheda video DVI-I con l'adattatore collegare il CRT in VGA.. Ma posso collegare la scheda da DVI a DVI-D??? credo proprio di no??? Quali cavi mi servono, es: maschio maschio, maschio femmina ecc..??? Grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Cmq se compri la scheda video da un altra parte il pc te lo devi assemblare da te ovviamente! Sei capace? (è facile ma è bene capirlo). Quote:
Oltretutto la volta che ci giochi è un po' un pianto. Quote:
Quote:
Ergo devi usare un adattatore da DVI a vga. E non solo, se la dvi "nativa" la collegherai come è facile pensare all'lcd per avere la vga devi fare una doppia conversione display port->Dvi->vga. Credo che sia possibile ma non è il massimo dell'eleganza. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In realtà esiste anche una soluzione "di ripiego". Ti fai assemblare il pc e ci metti una scheda video tipo la Gigabyte 8400GS TD 512MB che costa 30 euro, poi ti ordini la quadro dove vuoi e nel pc ci metti due schede video, sposti la 8400 su un altro slot e installi la quadro. Poi colleghi il monitor CRT alla 8400 e usi la quadro direttamente con l'LCD. Spendi 30 euro in più ma non usi convertitori e inoltre ti puoi fare assemblare il pc da loro e aggiungere solo una scheda video in seguito. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
Quindi la HD4870 più o meno si eguaglia nelle openGl, anche per quello che dovrei farci io.... giusto??? e in più potrei giocarci ..... (anche se mi interessa relativamente).
Oppure prendere la config con l'HD4870 e un domani inserire in un'altra slot la quadro, giusto?? Potrei anche configurare solo la HD con Xp pro per giocare e la quadro in Visa 64 bit per lavorarc con Cinema 4d?? sarebbe possibile fare tale operazione ?? Riguardo all'assemblaggio ho chiamato e mi hanno detto che volendo mi inviano il pc senza scheda video, perchè loro hanno in catalogo solo la quadro FX1700 (400 eurozzi, forse per me e per ora è meglio la fx580 uscita di recente).. non credi?? riguardo alle connessioni ripeto: Potrei fare da Display Port (scheda video) a DVI-D,quindi, collegare il monitor LCD, mentre dall'uscita della scheda video DVI-I con l'adattatore vga collegare il CRT in VGA.. (non capisco dove vedi la doppia conversione ???????) Ho sbagliato a porti la domanda, ripeto: Ma posso collegare la scheda video da DVI-I a DVI-D??? credo proprio di no??? (hanno le entrate/pin diversi).. Come sempre, attendo.. PERCHè NON MI CONVERREBBE ?? SE USO PROGRAMMI DI GRAFICA 3D ?? FORSE PERCHè è DI FASCIA BASSA??? QUINDI INVESRIREI MALE !!! CONFUSED!!!!! grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
i migliori banchi RAM sono Corsair e Patriot che si equivalgono kingston-mushkin-ocz sono marche decenti specie le hyper-X della kingston poi ci sono anche le crucial e le geil che si prestano bene all'overclock lascia stare le Asus costano troppo ed il gioco non vale la candela le Gigabyte stanno microlievemente sotto, tecnicamente, ma rilasciano bios e relativi aggiornamenti che Asus si sogna e che imo le rende le migliori schede madri attualmente in circolazione specialmente per il rapporto qualità/prezzo, indiscutibile. Non prendere quel modello, opta per la GA-EX58-UD4P Prendi 2 Sapphire Vapor-X 4870 in crossfire se puoi permettertelo oppure una xfx/asus/gainward nVidia gtx 260 vai sicuro: e-key, hardware planet ed eprice sono ottimi, e-key una spanna sopra tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
poi secondo me l'alimentatore e il case sono ridicoli ci sono tantissime altre marche qualitativamente migliori: enermax, thermaltake, antec, cooler master, corsair, zalman.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
precisazione semi-professionale o amatoriale?
il rendering è tutto lavoro di cpu (core i7 > all) la modellazione è per la gpu a livello amatoriale cioè SOLO editing e se ti limiti a qualche modello semplice va bene anche una 9800gtx+ (così giochi anche decentemente) semi professionale devi prendere una quadro o una firepro entry level |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Non so cosa tu abbia potuto vedere... L'alimentatore è un corsair (made by seasonic) e il case è un cooler master...
Ultima modifica di emb : 30-05-2009 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Dipende. Quello raytracing o radiosity per fare i files di pubblicazione sì, quelli "normali" possono anche essere fatti via openGL.
Quote:
La modellazione la fa la cpu, la gpu fa la visualizzazione. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre per giocare perché vorresti usare XP? Per fare a meno delle DX11?? Di nuovo non ha senso. Quote:
Quote:
Se fai l'inverso ne hai zero da una parte e due dall'altra, sempre due in totale. Quote:
Quote:
La quadro fa la differenza SOLO nell'uso di openGL. Ecco perché ti consigliavo la nvidia 9600, spendi poco e intanto la provi, vedrai che sarai soddisfatto, ma se un domani volessi mettere una quadro averesti due nvidia da gestire, e è ovviamente meglio di una ati e una nvidia. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
ok, EMB prendo la HD4870 solo perchè con cinema (che utilizzerò tantissimo), risulta molto performante in OpenGL........... solo per questo altrimenti avrei preso tranquillamente una 260GTX....
Riguardo alle config delle schede video ipotizzando di inserirne 2 (la sch. madre tanto me lo consente), chiaramente per utilizzare l'una o l'altra devo spostare il cavetto su quella che preferisco per trarne beneficio, es.... se modello in Opengl utilizzerò l'outpud della quadro, mentre se gioco utilizzerò l'output della HD4870, ora non capisco perchè due Nvidia si gestirebbero meglio !!! tanto devo utilizzare o l'una o l'altra, mica vanno in cross...??? Grazie ancora ![]() ahhhh .... non ho ben capito a cosa si riferisce, quando dice chè il case ecc.. sono ridicoli e poi mi consiglia, guardacaso la marca del case che ho scelto !!! bo...... Comunque per rispondere a dr.feelg00d, l'ho ripetuto 30 volte nel 3D l'utilizzo è a livello prosumer semi-pro, grossi file per photoshop, lavorazioni in RAW, modellazione 3d (moderata), animazioni (livello medio-basso), video editing PROSUMER... spero di essere stato chiaro.. Ciao e grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
PS, hai visto il taglio di prezzi sulle HD4850? Potresti farci un pensierino e iniziare magari a risparmiare qualcosa se un domani ti vorrai regalare una quadro. La differenza di prestazioni tra 4850 e 4870 non è moltissima infatti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.