Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 22:32   #61
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Guarda che il primo iPhone si potrà portare alla vers. 3.0 come gli altri.
E' ancora perfettamente supportato e ci gira tutto, tranne le cose che richiedono il GPS, ovvio, non avendo l'hardware.
cioè era castrato 3g solo a livello software? sembra un pò irrazionale come cosa
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:40   #62
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
cioè era castrato 3g solo a livello software? sembra un pò irrazionale come cosa
no infatti nn si può trasformare in umts, è che nn vi state capendo su questa cosa in particolare tu per navigare veramente in libertà intendi la possibilità di farlo via umts, mentre sicuramente macfanboy nn ha pensato tu ti riferisso a questo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:47   #63
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
no infatti nn si può trasformare in umts, è che nn vi state capendo su questa cosa in particolare tu per navigare veramente in libertà intendi la possibilità di farlo via umts, mentre sicuramente macfanboy nn ha pensato tu ti riferisso a questo
Certo, io mi riferivo al Safari dell'iPhone.
Il primo browser da cellulare veramente usabile.

Ovvio che l'iPhone 1G non potrà diventare UMTS. Ma per quel motivo in Europa non è stato commercializzato. In USA la situazione dei network è un po' diversa e là aveva un senso in quel momento.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:59   #64
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Certo, io mi riferivo al Safari dell'iPhone.
Il primo browser da cellulare veramente usabile.

Ovvio che l'iPhone 1G non potrà diventare UMTS. Ma per quel motivo in Europa non è stato commercializzato. In USA la situazione dei network è un po' diversa e là aveva un senso in quel momento.
ecco di cosa parlavo io degli utenti ke hanno acquistato l'iphone 1g a 600€ e si ritrovano veramente una truffa in mano
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
Old 19-05-2009, 23:02   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ecco di cosa parlavo io degli utenti ke hanno acquistato l'iphone 1g a 600€ e si ritrovano veramente una truffa in mano
utenti che non l'hanno di sicuro acquistato per vie legali eh?
Old 19-05-2009, 23:08   #66
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
utenti che non l'hanno di sicuro acquistato per vie legali eh?
scusa ma nn capisco
Old 20-05-2009, 03:49   #67
brigate emule
Member

Iscritto dal: May 2008
cioè volete dire che sto iphone non è in grado far andare skype o messenger in background???
il mio skipephone da 99 euri lo fa benissimo
brigate emule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 06:46   #68
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Maddechè!?!? L'Apple guadagna perchè l'iPhone se lo fa PAGARE. Caro. Ma evidentemente i soldi li vale visto che la gente lo compra...
se mi vuoi dire che apple sa vendere, siamo d'accordo. mi ricordo una serie di microsoft a dire la stessa cosa all'epoca per i joystick sidewinder contro i logitech a dire la stessa identica cosa. ti potrei dire che dovremmo mangiare merda perchè migliaia di miliardi di mosche non possono essersi sbagliate

se mi vuoi dire che apple sa fare telefoni, beh ...

Quote:
Marchiata "Apple" però... non proprio un pezzo off-the-shelf (come si usa dire). Comunque non temere, si sono comprati una ditta che produce chip, non durerà per molto quella fornitura.
vedremo vedremo ...

Quote:
Casualmente Apple ha una non indifferente quota azionaria in quell'azienda...
...e vorrei ben vedere. magari il chip grafico è buono. certamente comprare la cpu da un competitor (apple NON ha shares in samsung) la dice mooooolto lunga su che cpu siano

Quote:
Basta un cacciavitino con il 3G. Non è più saldata. Hanno addirittura messo 2 viti in vista (orrore, ORRORE!!!) per poter accedere alla batteria con relativa semplicità. Ogni utente medio di hwpugrade è in grado di cambiarsela da solo.
lo so che è facile. piccolo dettaglio fa decadere la garanzia

Quote:
Ha la wifi il giocattolino... puoi scambiarti i dati come vuoi, e in modo ben più rapido del bluetooth.
sono in giro a bermi una birra, faccio una foto a un soggetto x e gli voglio mandare la foto, che gli dico: "cerchiamo un internet point" ?

Quote:
Insomma riprova quando sarai più preparato
insomma ritorna quando si parlerà di telefoni e non di ciabatte. magari all'iphone 7g avranno raggiunto nokia
Old 20-05-2009, 06:48   #69
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
così il genio jobs ti può VENDERE un software che faccia una cosa che in realtà hai già in tasca. un po' come avere il volante dell'auto come optional a parte
Old 20-05-2009, 07:12   #70
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
così il genio jobs ti può VENDERE un software che faccia una cosa che in realtà hai già in tasca. un po' come avere il volante dell'auto come optional a parte
In realtà non te lo vende: per iPhone gli aggiornamenti sono sempre stati gratuiti fino ad ora (tra l'altro, non mi risulta che sui vari Symbian i produttori permettano di aggiornare la versione di Symbian, poi magari mi sbaglio)

Come in realtà (per rispondere ad una cosa errata detta più indietro )
Quote:
Originariamente inviato da entanglement
mettere un bluetooth che comunichi solo con oggetti apple
NON è vero che il BT comunica SOLO con dispositivi Apple (è vero piuttosto che comunica solo con auricolari, Apple e NON).

Per il resto, siete sempre e comunque comicissimi
Quote:
magari all'iphone 7g avranno raggiunto nokia

Questa però non l'ho capita:
Quote:
Originariamente inviato da entanglement
...e costa 500 € con un touch idiota e impreciso

Ultima modifica di xorosho : 20-05-2009 alle 07:19.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 07:29   #71
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
e costa 500 € con un touch idiota e impreciso

forse se in testa al 3d c'era scritto omnia il commento sarebbe stato appropriato

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 07:46   #72
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
In realtà non te lo vende: per iPhone gli aggiornamenti sono sempre stati gratuiti fino ad ora (tra l'altro, non mi risulta che sui vari Symbian i produttori permettano di aggiornare la versione di Symbian, poi magari mi sbaglio)

NON è vero che il BT comunica SOLO con dispositivi Apple (è vero piuttosto che comunica solo con auricolari, Apple e NON).

per ora il bluetooth serve solo per gli auricolari. Con il prossimo aggiornamento permetterà anche lo scambio di file ma solo con altri sistemi che supportano il nuovo sistema ideato da apple (una sorta di p2p per il bluetooth). Sicuramente sarà implementato da tutti gli altri prodotti apple e terzi potranno fare altrattanto pagando royalty! Le studiano tutte per fare soldi
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 20-05-2009, 08:00   #73
xorosho
Senior Member

Quote:
Le studiano tutte per fare soldi
Non ho detto il contrario.
Ho solo contestato alcune inesattezze, per il resto mi sono limitato a leggere.
Old 20-05-2009, 08:49   #74
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi

veramente il nokia software update è gratuito esattamente come l'aggiornamento di sistema di itunes

un oggetto bluetooth dovrebbe comunicare con un altro oggetto bluetooth X... è un bluetooth castrato via software, che mi sembra una cacchiata. con un dongle bluetooth da 7 € io su pc ci faccio andare il pad ps3 per dire

magari non è neanche impreciso di suo, ma METTIMI UNA PENNINA cribbio. ho provato a scrivere un SMS 4 volte prima di farcela. avrò le dita grosse io o avranno fatto un sistema idiota loro ?
Old 20-05-2009, 09:33   #75
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
veramente il nokia software update è gratuito esattamente come l'aggiornamento di sistema di itunes
Sì, ovvio che gli aggiornamenti sono gratuiti. Ma tu non puoi cambiare la versione di Symbian installata che ne so su un N73, puoi installare solo gli aggiornamenti per il tuo cellulare, tenendoti la versione di SO "nativa". Su iPhone 2G (il più vecchio per intenderci, non importato ufficialmente da Apple in Italia) si è potuto installare la versione 2 del sistema operativo e si potrà una volta rilasciato installare anche la versione 3. Così come sul 3G (uscito nativamente con la versione 2) si potrà installare la versione 3 ereditando tutte le funzionalità, a parte le aggunte hardware ovviamente.
Con Symbian non è possibile farlo e con Win Mobile è a discrezione del produttore o si può ottenere solo con ROM coocked (credo si chiamino così).

Quote:
magari non è neanche impreciso di suo, ma METTIMI UNA PENNINA cribbio. ho provato a scrivere un SMS 4 volte prima di farcela. avrò le dita grosse io o avranno fatto un sistema idiota loro ?
Con un pennino non funziona, touch capacitivo...
Se non sei capace di scrivere un sms non dire che il touch è idiota o impreciso... il fatto di non dovere usare il pennino è il suo forte...
Old 20-05-2009, 09:40   #76
xorosho
Senior Member

Quote:

un oggetto bluetooth dovrebbe comunicare con un altro oggetto bluetooth X... è un bluetooth castrato via software, che mi sembra una cacchiata. con un dongle bluetooth da 7 € io su pc ci faccio andare il pad ps3 per dire

Il nokia sw update non modifica le VERSIONE del Symbian (es: sul mio E65 posso mettere Symbian 9.5, che - a detta di wikipedia - migliora nettamente le presazioni?). Aggiorna invece il fw del telefono, e in genere non introduce funzionalità aggiuntive ma sistema solo eventuali problemi. A voler essere generosi (perchè le due cose non sono perfettamente sovrapponibili, imho), si può paragonare il NSU agli update di iPhone OS 1.x -> 1.y e 2.x -> 2.y. Non 1.x -> 2.x -> 3.x.
Si può discutere sul fatto che sia un elemento a favore di Nokia o Apple (potrei sostenere entrambe le posizioni, volendo), ma son due cose DIVERSE.
In ogni caso ho solo contestato la tua affermazione circa la VENDITA del sw da parte di Jobs (nel riferimento a Symbian ho specificato che avrei anche potuto sbagliare...che poi...ho sbagliato?).

Quanto alla tastiera virtuale il problema che evidenzi è NORMALE in tutti i dispositivi touch. E' un limite del touchscreen e in particolare di quelli capacitivi. Poi ovviamente per alcuni utenti è più fastidioso e per altri meno.
Personalmente, quando avevo il Samsung F700 non ci provavo neanche ad usare la tastiera virtuale, mentre con l'iPhone in modalità landscape ho raggiunto una velocità molto superiore a quella che avevo con il tastierino fisico e il t9 degli altri cellulari. Nella tastiera NON-landscape la cosa è diversa, ma - fatto un po' di esercizio - non noto più molta differenza. Per ora uso programmi "terzi" per usare la tastiera landscape praticamente in qualsiasi attività, nel fw 3.0 alcuni di essi non saranno più necessari.
Ma anche in questo caso, il mio quote era relativo al tuo giudizio che sembrava evidenziare un limite del touchscreen, e invece era un limite (sacrosanto) dell'utente.

Quanto al BT: che sia limitato è incontestabile, e infatti non l'ho contestato. Ho solo puntualizzato il fatto che avevi scritto una cosa SBAGLIATA (ovvero la limitazione ad accessori Apple).

Su quello che un prodotto (qualsiasi prodotto) DOVREBBE fare si potrebbe discutere per mesi. Il punto è che i prodotti FANNO alcune cose.
L'utente DOVREBBE scegliere in base alle sue esigenze, non criticare A PRESCINDERE: la limitazione sul BT - ad esempio - in 15 mesi di utilizzo non è MAI stato una vera limitazione, per me. Così come non lo è stata l'assenza degli MMS o del copia/incolla (praticamente MAI usati sull'E65 e su tutti gli altri telefoni - parecchi - usati in questi anni). Fossero stati importanti, avrei cambiato prodotto, visto che non mi paga nessuno per usare un iPhone (purtroppo ).

Il giudizio finale su un prodotto è SEMPRE soggettivo. Si può partire da una considerazione OGGETTIVA sull'hardware (ma si dovrebbe considerare l'esistenza di ALTRI aspetti oltre a quelli meramente componentistici), ma alla fine DOBBIAMO tenere conto che il prodotto finisce nelle mani di un UTENTE che deve usarlo e che - a seconda dell'esperienza d'uso che ne deriva - può averne un giudizio radicalmente diverso da quello di un altro utente.
Per questo trovo comicissime (o ridicole?) buona parte di queste discussioni, in cui - per partito preso - si dimenticano alcuni aspetti per farne risaltare altri (e - casualmente - quelli che risaltano portano sempre acqua al proprio mulino ).

Ultima modifica di xorosho : 20-05-2009 alle 09:46.
Old 20-05-2009, 12:26   #77
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

diciamo che per ora ho usato sempre nokia e a volte sony ericsson. a che mulino porterei quale acqua ?

sul BT non posso mandare un JPG ! ma è una follia !

per quanto riguarda il symbian, si mi tengo l'S40V5 per ora ... versione 9. qualcosa però. e fuori dalla scatola era un 4.65 se non erro
Old 20-05-2009, 13:05   #78
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
diciamo che per ora ho usato sempre nokia e a volte sony ericsson. a che mulino porterei quale acqua ?

sul BT non posso mandare un JPG ! ma è una follia !

per quanto riguarda il symbian, si mi tengo l'S40V5 per ora ... versione 9. qualcosa però. e fuori dalla scatola era un 4.65 se non erro
infatti è follia e con il prossimo firmware solo con i dispositivi che supportano il nuovo sistema "p2p". E il bello che attualmente per email puoi allegare al massimo UNA immagine (e solo quella).
Old 20-05-2009, 13:14   #79
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
infatti è follia e con il prossimo firmware solo con i dispositivi che supportano il nuovo sistema "p2p". E il bello che attualmente per email puoi allegare al massimo UNA immagine (e solo quella).
p2p? A2DP : Advanced Audio Distribution Profile e non è nuovo. Lo supporta anche Symbian tanto per dire... E non c'entra nulla con lo scambio file via BT...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian