|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Forse a qualcuno sfugge che Cs-134 e Cs-137 non esistono in natura.
In natura esiste solo il Cs-133, isotopo stabile, Cs-134 e Cs-137 sono esclusivamente sintetici e radioattivi.
Ultima modifica di ConteZero : 30-03-2009 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Errore.
Se io acquisto un pannello fotovoltaico, e lo pago 5000 euro, il suo costo in termini energetici, non sarà mai superiore all'equivalente di 5000 euro di corrente elettrica.... Di conseguenza, dopo aver prodotto 5000 euro di corrente elettrica, si è già ripagato.
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
non capisco il motivo di questa polemica del tutto personale, francamente. Quando stavo per comprare la casa i pannelli c'erano DA COSTRUTTORE, con evidente risparmio economico. Adesso che sono in affitto secondo te dovrei ordinarli? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
AHHHH finalmente è arrivato Report!! dico questo perché, da 1 anno a questa parte, mi stava venendo l'artrite alle dita delle mani a furia di scrivere post sulla NON-convenienza del nucleare e sulla necessità di investire sulle fonti rinnovabili... ma che ci vuoi fare, bisogna trovare un modo per far sborsare i miliardi di euro ai cittadini, no?? |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Hai un link dove sono spiegate tutte queste cose? Quote:
L'inverter sta coi pannelli o lo porti dentro casa? Hai l'inseguitore solare? Scusa per il terzo grado |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Domanda:
Qui:
http://www.heliosimpianti.it/index.p...pper&Itemid=76 Leggo: Costo impianto 7.020€ Ammortamento 7 anni Ciò vuol dire che io rientro dei soldi di 1000 euro all'anno... Visto però che l'enel soldi non ne da, una volta che ho ammortizzato il costo, devo spendere almeno 1000 euro di corrente elettrica all'anno.... Sbaglio qualcosa io?
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
il referendum non hanno una durata a vita, al massimo quello di una legislazione detto questo in italia NON si devono costruire centrali nucleari.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
eccoloooooooo stavo proprio chiedendomi dove foste finiti voi estimatori del nucleare ma GUARDA CASO hai visto solo metà trasmissione
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A parte le polemiche personali hai qualcosa da dire ? O stai solo collaudando la tastiera nuova ?
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Report, per chi se l'è persa
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Una curiosità OT: anche a te l'inverter Fronius misura una produzione di circa il 10% superiore rispetto a quella misurata dal contatore di produzione?
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
no non ho l'inseguitore solare. ma sto valutando l'idea di mettere degli spruzzatori di acqua per raffreddare i pannelli solari, mi hanno detto che durano e rendono di piu ma non so se è una bufala o meno. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
io credo a quello che leggo sulla mia bolletta.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Il VERO problema irrisolvibile è tutto qui, lasciamo perdere la questione della paura delle radiazioni (sensata più che altro nei casi di infiltrazione di acqua nei depositi di scorie). |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
sarà per questo che il costo dell'elettricità in francia é esattamente la metà che in italia...
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non sò esattamente cosa hanno detto quegli analisti comunque direi che: sfondi una porta aperta La paura da radiazioni (attualmente) è irrazionale mentre è del tutto razionale che una liberalizzazione di un'infrastruttura critica come l'energia non sia un vantaggio per i consumatori. Ma che questo tipo di infrastrutture (acquedotti, elettrodotti, autostrade etc..) una volta liberalizzate diventino dei "monopoli di fatto" (non sono monopoli nel senso stretto del termine) è quasi lapalissiano. Inoltre, essendo vitali per lo stato stesso e la sua popolazione, non si ha nemmeno troppo potere su chi le gestisce.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://www.sortirdunucleaire.org/sin...r-confidentiel Si poteva scaricare la documentazione riservata di EDF riguardo alla presunta sicurezza dell'EPR. Da notare la conclusione in cui si dice che "è compito dello Stato proteggere l'impianto da attacchi" (=se ci cade un aereo sopra avete solo da non facelo cadere) Interessante da evidenziare che il significato di "resistente agli attacchi aerei" è chiaramente specificato che significa "ci sono emissioni radioattive inferiori ad una certa soglia", non che l'impianto non patisce minimamente l'impatto: c'è una bella differenza!!! Un commento di una società di ingenieria londinese sul documento riservato http://www.greenpeace.org/raw/conten...t-confiden.pdf (hostato da greenpeace)
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq i vessels delle nuove centrali sono progettate in funzione di un impatto aereo..
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.