|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Certo, comprare una macchina di questo tipo a prezzo di lancio o si hanno esigenze professionistiche (tali per cui avere un nuovo modello prima degli altri e/o con feature specifiche può dare un edge che si traduce in soldi), o non lo vedo molto intelligente, dato che il modello precedente, uscito un anno prima e con caratteristiche non così differenti, costa la metà. Ma questo a prescindere dalla 40D o da chissà quale altra macchina... Bel link con molti video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
|
Quote:
L'acquirente tipo della 500D prezzo lancio è "siiiiiiiii la 500ddiiiiiiiiiiiiiiiii, guarda, lo schermo da un milione di pixel!!! Il tuo quanti pixel ha?" Lui, e basta. |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
1- Se vabbeh, te sei convinto che i professionisti usino sempre e solo le serie 1, e che chi compri entry level sia un cretino a prescindere o uno squattrinato... bel preconcetto...
2- Era comunque un discorso più generale, rivolto anche alle varie 40D/50D e perfino alle meno inflazionate (perchè evitano di aggiornarle ogni anno) 5D e 1D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
E poi quale preconcetto? Io ho parlato di "500D prezzo lancio". La entry me la compro o perchè ho un budget ridotto oppure perchè ho poche pretese. Se vuoi e puoi spendere e ti compri la 500D a mille euro o sei un cretino oppure hai le mani molto piccole. 2- Certo, con macchine superiori allora il tuo discorso ha un senso, perchè sono strumenti del mestiere. Presentami un professionista che lavora con la 450D e poi ne riparliamo. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
http://dentroalreplay.blogspot.com/2...-di-falco.html Notare l'attrezzatura che si porta dietro sia a livello di corpo macchina che di obiettivi. Per inciso "Topo Ridens" è un utente del forum su photo4u nel caso vogliate ammirare le foto della sua galleria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non ti ho chiesto se usano anche di più, ti ho chiesto se, a volte, usano di meno. La risposta è SI, checchè tu creda. Pensa che ci sono professionisti (soprattutto per il genere reportage) che usano anche le compatte. La macchina fa il fotografo in ALCUNI casi, in altri le esigenze di compattezza e leggerezza sono più importanti dell'autofocus 51 punti a croce o della raffica 10 fps Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-03-2009 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei capire il meglio che si intende...meglio per?? cosa??? e perchè??? ![]() Mi tocca ripetermi ...avete visto i vincitore del WFY 2008 con che macchina hanno scattato?? con delle entry level e nn perchè non vi erano professionisti con le "F1" del settore, ma perchè conta esserci e MANICO, come detto da hornet75. Ecco il link : http://www.nhm.ac.uk/visit-us/whats-...oup.do?group=4 Ora visto le capacità che ha una entry level, come si può dire cosa è meglio in senso assoluto?? Sono anche d'accordo con l'altro utente quando dice che dipende anche dalle esigenze di ognuno di noi, corpo leggero, corpo semitropicalizzato...ecc. non tutti hanno bisogno di determinate cose, anche chi scatta in montagna o a mare o nelle foreste. Ripeto la qualità che oggi da una "entry level" è paragonabile ad una semi pro e avvolte anche alle pro.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 29-03-2009 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se paragoniamo le foto di una vecchia 350D con quelle di una D300 si fa fatica a scorgere le differenze quello che fa la differenza è che la semi-pro o pro ha degli strumenti avanzati che ti permettono di arrivare prima e meglio al risultato voluto alcuni professionisti in effetti scattano strabene con una 400D, tipo ai matrimoni, mettono la macchina sul cavalletto con una lente neanche pro, tipo una 28-85 ma a f8, iso 100 e due flash enormi con ombrello... dietro al soggetto niente così da sfuocare per forza, poi sgomberano tutto ciò che da fastidio intorno al campo inquadrato... voglio dire... in queste condizioni scatti bene anche con una compatta quando invece devi scattare in condizioni difficili ecco che serve il corpo semi-pro o pro altrimenti con l'entry level canni l'80% delle foto la 1000D ha poco da invidiare a questa 500D mentre entrambe hanno molto da invidiare anche a una 40D... a meno che uno non ritenga fondamentale lo schermo ad alta risoluzione e la registrazione dei filmati... e ritenga di marginale importanza il mirino migliore, l'AF migliore, l'esposimetro migliore... e proprio in base a queste priorità che si differenzia l'utente consumer da quello semi-pro
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
quando uscì la 5D Mark II Vince Laforet girò alcuni video, per altro molto belli...ci sono in giro video seri fatti con la 500D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
mi sa che resto sempre dell'idea di prendere la 450d....visto che adesso calerà anche il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Probabilmente se devo fare una gara contro schumacher in un circuito, non vinco nemmeno se ho una ferrari e lui una bmw ben messa. Ma da qui a dire che ferrari e bmw vadano uguali...insomma ce ne passa.
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
|
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
|
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Saranno cazzi delle singole persone cosa devono e non devono fare non trovi? "Se sei un pro aspetti", ma che cavolo vuol dire? -_- Se puoi aspettare aspetti, se ritieni che la macchina ti dia un vantaggio sugli altri (o non ti fascia perire di fronte ad altri che si avvantaggeranno) non aspetti. Le ammiraglie le lanciano sempre prima degli eventi sportivi importanti, perchè così, in vista dell'evento, molti (non tutti, ovviamente) accorrono. Adesso non iniziate a dire "i professionisti fanno" per dire quello che VOI fareste SE foste professionisti. -_- Dipende COSA fotografi, COME fotografi, COME giri, COSA ti porti dietro quando giri e se quelle features le ritieni indispensabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ma non vi sembra che siamo un pò OT?
Ma che vi frega chi usa cosa per fare cosa? Tornando in Topic ci sono sample di foto scattate con la 500D a parte quelle di Dpreview? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
|
Quote:
Ora dimmi, perchè io non lo so, per quale motivo chiunque, e soprattutto un professionista, dovrebbe comprarsi la 500D a prezzo lancio e non la 50D che si vende praticamente allo stesso prezzo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.