Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 18:13   #61
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
http://robgalbraith.com/bins/multi_p...id=7-9973-9976
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:21   #62
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Entry level o no, mille volte meglio una 40D per 650-700 euro nuova che una 500D a parità di prezzo. Figuriamoci se costa 2-300 euro in più!
Io non sarei così categorico, dipende SEMPRE dalle esigenze di ognuno.

Certo, comprare una macchina di questo tipo a prezzo di lancio o si hanno esigenze professionistiche (tali per cui avere un nuovo modello prima degli altri e/o con feature specifiche può dare un edge che si traduce in soldi), o non lo vedo molto intelligente, dato che il modello precedente, uscito un anno prima e con caratteristiche non così differenti, costa la metà.
Ma questo a prescindere dalla 40D o da chissà quale altra macchina...

Bel link con molti video...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 22:04   #63
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Io non sarei così categorico, dipende SEMPRE dalle esigenze di ognuno.

Certo, comprare una macchina di questo tipo a prezzo di lancio o si hanno esigenze professionistiche (tali per cui avere un nuovo modello prima degli altri e/o con feature specifiche può dare un edge che si traduce in soldi), o non lo vedo molto intelligente, dato che il modello precedente, uscito un anno prima e con caratteristiche non così differenti, costa la metà.
Ma questo a prescindere dalla 40D o da chissà quale altra macchina...

Bel link con molti video...
Che vuol dire "un edge che si traduce in soldi"? Un professionista non ha di certo bisogno della 500D. Se ha bisogno di quelle features si sarà già attrezzato diversamente con macchine ben più performanti.

L'acquirente tipo della 500D prezzo lancio è "siiiiiiiii la 500ddiiiiiiiiiiiiiiiii, guarda, lo schermo da un milione di pixel!!! Il tuo quanti pixel ha?"

Lui, e basta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 01:17   #64
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

1- Se vabbeh, te sei convinto che i professionisti usino sempre e solo le serie 1, e che chi compri entry level sia un cretino a prescindere o uno squattrinato... bel preconcetto...
2- Era comunque un discorso più generale, rivolto anche alle varie 40D/50D e perfino alle meno inflazionate (perchè evitano di aggiornarle ogni anno) 5D e 1D.
Old 29-03-2009, 03:40   #65
Halavisi

Quote:
1- Se vabbeh, te sei convinto che i professionisti usino sempre e solo le serie 1, e che chi compri entry level sia un cretino a prescindere o uno squattrinato... bel preconcetto...
2- Era comunque un discorso più generale, rivolto anche alle varie 40D/50D e perfino alle meno inflazionate (perchè evitano di aggiornarle ogni anno) 5D e 1D.
1- La serie 1, e anche di più. Il sistema Phase One costa 30.000 euro.
E poi quale preconcetto? Io ho parlato di "500D prezzo lancio". La entry me la compro o perchè ho un budget ridotto oppure perchè ho poche pretese. Se vuoi e puoi spendere e ti compri la 500D a mille euro o sei un cretino oppure hai le mani molto piccole.

2- Certo, con macchine superiori allora il tuo discorso ha un senso, perchè sono strumenti del mestiere. Presentami un professionista che lavora con la 450D e poi ne riparliamo.
Old 29-03-2009, 08:51   #66
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Presentami un professionista che lavora con la 450D e poi ne riparliamo.
Di fatto non è un professionista ma le sue foto secondo me sono migliori anche di parecchi che si spacciano per professionisti

http://dentroalreplay.blogspot.com/2...-di-falco.html

Notare l'attrezzatura che si porta dietro sia a livello di corpo macchina che di obiettivi.

Per inciso "Topo Ridens" è un utente del forum su photo4u nel caso vogliate ammirare le foto della sua galleria.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 10:14   #67
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
1- La serie 1, e anche di più. Il sistema Phase One costa 30.000 euro.
credi che non lo sappia?
Ma non ti ho chiesto se usano anche di più, ti ho chiesto se, a volte, usano di meno.

La risposta è SI, checchè tu creda. Pensa che ci sono professionisti (soprattutto per il genere reportage) che usano anche le compatte. La macchina fa il fotografo in ALCUNI casi, in altri le esigenze di compattezza e leggerezza sono più importanti dell'autofocus 51 punti a croce o della raffica 10 fps

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-03-2009 alle 10:16.
Old 29-03-2009, 10:24   #68
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Entry level o no, mille volte meglio una 40D per 650-700 euro nuova che una 500D a parità di prezzo. Figuriamoci se costa 2-300 euro in più!
Vi state ostinando un pochetto!

Io vorrei capire il meglio che si intende...meglio per?? cosa??? e perchè???

Mi tocca ripetermi ...avete visto i vincitore del WFY 2008 con che macchina hanno scattato?? con delle entry level e nn perchè non vi erano professionisti con le "F1" del settore, ma perchè conta esserci e MANICO, come detto da hornet75.

Ecco il link :

http://www.nhm.ac.uk/visit-us/whats-...oup.do?group=4

Ora visto le capacità che ha una entry level, come si può dire cosa è meglio in senso assoluto??
Sono anche d'accordo con l'altro utente quando dice che dipende anche dalle esigenze di ognuno di noi, corpo leggero, corpo semitropicalizzato...ecc. non tutti hanno bisogno di determinate cose, anche chi scatta in montagna o a mare o nelle foreste.
Ripeto la qualità che oggi da una "entry level" è paragonabile ad una semi pro e avvolte anche alle pro.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 29-03-2009 alle 10:26.
Old 29-03-2009, 12:26   #69
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ripeto la qualità che oggi da una "entry level" è paragonabile ad una semi pro e avvolte anche alle pro.
sono anni che i sensori delle entry level sono molto simili a quelli delle semi-pro

se paragoniamo le foto di una vecchia 350D con quelle di una D300 si fa fatica a scorgere le differenze

quello che fa la differenza è che la semi-pro o pro ha degli strumenti avanzati che ti permettono di arrivare prima e meglio al risultato voluto

alcuni professionisti in effetti scattano strabene con una 400D, tipo ai matrimoni, mettono la macchina sul cavalletto con una lente neanche pro, tipo una 28-85 ma a f8, iso 100 e due flash enormi con ombrello... dietro al soggetto niente così da sfuocare per forza, poi sgomberano tutto ciò che da fastidio intorno al campo inquadrato... voglio dire... in queste condizioni scatti bene anche con una compatta

quando invece devi scattare in condizioni difficili ecco che serve il corpo semi-pro o pro altrimenti con l'entry level canni l'80% delle foto

la 1000D ha poco da invidiare a questa 500D mentre entrambe hanno molto da invidiare anche a una 40D... a meno che uno non ritenga fondamentale lo schermo ad alta risoluzione e la registrazione dei filmati... e ritenga di marginale importanza il mirino migliore, l'AF migliore, l'esposimetro migliore... e proprio in base a queste priorità che si differenzia l'utente consumer da quello semi-pro
Old 29-03-2009, 12:33   #70
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
quando uscì la 5D Mark II Vince Laforet girò alcuni video, per altro molto belli...ci sono in giro video seri fatti con la 500D?
Old 29-03-2009, 12:41   #71
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
mi sa che resto sempre dell'idea di prendere la 450d....visto che adesso calerà anche il prezzo
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:38   #72
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Vi state ostinando un pochetto!

Io vorrei capire il meglio che si intende...meglio per?? cosa??? e perchè???

Mi tocca ripetermi ...avete visto i vincitore del WFY 2008 con che macchina hanno scattato?? con delle entry level e nn perchè non vi erano professionisti con le "F1" del settore, ma perchè conta esserci e MANICO, come detto da hornet75.

Ecco il link :

http://www.nhm.ac.uk/visit-us/whats-...oup.do?group=4

Ora visto le capacità che ha una entry level, come si può dire cosa è meglio in senso assoluto??
Sono anche d'accordo con l'altro utente quando dice che dipende anche dalle esigenze di ognuno di noi, corpo leggero, corpo semitropicalizzato...ecc. non tutti hanno bisogno di determinate cose, anche chi scatta in montagna o a mare o nelle foreste.
Premesso che scatto con una 400D, migliore per cosa? Per fotografare ovviamente (la 40D). Ad un prezzo inferiore poi...suvvia ragazzi, è come dire che la 500D è come la 1dmk II usata (prezzo allineato) perchè entrambe hanno un ottimo sensore. E invece no, la 1d mk II è meglio, come è meglio la 40D; poi non è detto che il fotografo sappia far fruttare a proprio vantaggio queste differenze, ma questo è un discorso completamente diverso.
Probabilmente se devo fare una gara contro schumacher in un circuito, non vinco nemmeno se ho una ferrari e lui una bmw ben messa. Ma da qui a dire che ferrari e bmw vadano uguali...insomma ce ne passa.
Old 29-03-2009, 13:54   #73
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
quando uscì la 5D Mark II Vince Laforet girò alcuni video, per altro molto belli...ci sono in giro video seri fatti con la 500D?
Quote:
era qualche post più sopra
Old 29-03-2009, 14:00   #74
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
mi sa che resto sempre dell'idea di prendere la 450d....visto che adesso calerà anche il prezzo
Non penso che scenderà presto. Anzi ci sono degli aumenti in corso. La 450D costa mediamente 30 euro in più del mese scorso.
Old 29-03-2009, 14:52   #75
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Non penso che scenderà presto. Anzi ci sono degli aumenti in corso. La 450D costa mediamente 30 euro in più del mese scorso.
sisi l'ho notato
secondo me scenderà per giugno, prima delle vacanze...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:24   #76
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
sisi l'ho notato
secondo me scenderà per giugno, prima delle vacanze...
Mah, contando che l'estate è il momento di picco di vendite per macchine fotografiche e videocamere, mi pare difficile che i prezzi scendano.
Old 29-03-2009, 17:02   #77
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
io non ho mai visto un professionista che si compra una macchina, entry level o meno, nel momento in cui viene lanciata. Se sei un professionista aspetti di vedere opinioni e recensioni in giro e senti come ne parlano non butti 1000 euro alla cieca su un prodotto che non sai come funzionerà.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:54   #78
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io non ho mai visto un professionista che si compra una macchina, entry level o meno, nel momento in cui viene lanciata.
Io sì invece, più d'uno anche.
Saranno cazzi delle singole persone cosa devono e non devono fare non trovi?

"Se sei un pro aspetti", ma che cavolo vuol dire? -_-
Se puoi aspettare aspetti, se ritieni che la macchina ti dia un vantaggio sugli altri (o non ti fascia perire di fronte ad altri che si avvantaggeranno) non aspetti.

Le ammiraglie le lanciano sempre prima degli eventi sportivi importanti, perchè così, in vista dell'evento, molti (non tutti, ovviamente) accorrono.

Adesso non iniziate a dire "i professionisti fanno" per dire quello che VOI fareste SE foste professionisti. -_-

Quote:
Premesso che scatto con una 400D, migliore per cosa? Per fotografare ovviamente (la 40D).
Dipende COSA fotografi, COME fotografi, COME giri, COSA ti porti dietro quando giri e se quelle features le ritieni indispensabili.
Old 30-03-2009, 00:02   #79
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Ma non vi sembra che siamo un pò OT?

Ma che vi frega chi usa cosa per fare cosa?

Tornando in Topic ci sono sample di foto scattate con la 500D a parte quelle di Dpreview?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 01:26   #80
Halavisi

Quote:
Io sì invece, più d'uno anche.
Saranno cazzi delle singole persone cosa devono e non devono fare non trovi?

Adesso non iniziate a dire "i professionisti fanno" per dire quello che VOI fareste SE foste professionisti. -_-
Certo ognuno fa quel che crede, ma di solito si agisce secondo logica.

Ora dimmi, perchè io non lo so, per quale motivo chiunque, e soprattutto un professionista, dovrebbe comprarsi la 500D a prezzo lancio e non la 50D che si vende praticamente allo stesso prezzo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian