Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 21:38   #61
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
da che mondo è mondo è appurato che a livello aziendale si ha la + grande concentrazione di relitti informatici, di utonti stressati da mail idiote, e da servizio assistenza sgamati (fregoni) o tonti quanti gli stessi clienti stratonti.... il fatto che vista non ha preso piede a livello aziendale non significa na bella cippa... ma se molti sono a win98.... madai!
Esattamente. In effetti quando parlavo di gestionali basati su XP, parlavo della S.p.A. ultra milionaria...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:39   #62
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
non ho colto mjordan.... mi spieghi il senso pf.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:40   #63
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Vista funziona bene su macchine medio basse, core2 duo e 2 gb di ram e aggiungeri un buon hard disk (meglio 2 in raid), le dx10 non c' entrano nulla visto che non esiste nessun gioco che le sfrutti a dovere. I pregi di vista sono ben altri, all' inizio lascia un po' disorientati ma tenetelo il tempo di prenderci la mano ed il gioco è fatto, quanto a prestazioni su macchine aggiornate del prezzo di 600-700€, non dei mostri da 2000€ sono piu' che ottime, al pari di xp, oltretutto prima o poi il supporto di patch da parte di microsoft finirà e se il pc me lo voglio tenere qualche anno è una cosa da prendere in considerazione. Altro discorso comprensibile chi ha un pc vecchio o comunque non proprio aggiornato e con xp si trova bene fà bene a tenerselo caro, ma su un pc nuovo non vedo proprio il motivo e i vantaggi di tenere xp, a meno che non monti dei scassoni inguardabili per cui......
Comunque da un po' di tempo a questa parte noto che sono di meno quelli che criticano vista e molti di piu' chi invece lo apprezza, la cosa buffa è la marea di gente che ha provato la beta di seven e ora ne tesse le lodi, non sapendo che tra seven e vista la differenza è veramente poca, la strategia di far uscire la beta pubblica, scaricabile gratuitamente, è una vera mossa vincente.
Io sono mesi che lo dico, ma mi danno del fanboy. Ora se io sono fanboy di Windows solo perchè critico le baggianate, mi domando quello che elogia Seven e critica vista come andrebbe appellato. Se lo scrivo mi sospendono, perchè io un'aggettivo adatto ce l'avrei.
Old 19-01-2009, 21:41   #64
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
non ho colto mjordan.... mi spieghi il senso pf.
Che hai ragione a dire che le aziende, molte, sono ancora basate su Windows 98, quindi io che facevo l'esempio delle aziende che stanno ancora su XP effettivamente ho preso un tipo di azienda evoluta...
Old 19-01-2009, 21:47   #65
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Per la cronaca 1280x1024 NON è 4/3 bensì 5/4!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:48   #66
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Ah ok..... avevo paura di aver capito romaxtoma...

PS: degrado.
Old 19-01-2009, 22:12   #67
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da il LORD
@ dema86

sicuro che non si iberni?
No si spegne e si avvia per davvero con quei tempi. Fatevene una ragione, XP non è più veloce di Vista (la versione a 64 bit dopo una settimana va una bellezza). E' vero che ora i pc sono delle belve ma ora è il momento di Vista, chi rimane a XP è perchè o ha un pc vecchio, o ha "paura" di cambiare abitudini visto che usa da una vita XP, o perchè è disinformato.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:14   #68
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

quotoz
Old 19-01-2009, 22:18   #69
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
consideriamo pure che vista rispetto ad xp fa abbastanza cagare per quanto riguarda i videogiochi

parlando di steam, quindi saranno giocatori per gran parte di giochi online, dove ogni frame che si perde inutilmente sotto vista e' prezioso

un netgamer cosciente sa che c'e' solo da perdere installando vista
Ma anche no eh..
Ci sono molti giocatori coscienti e anche un pò cosciotti, che siccome l'amico del fratello del vicino di casa del suo salumiere dice che Vista è una merdona e Xp è il meglio del meglio, diffonde il "verbo" per cui Vista è l'anticristo..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:21   #70
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Ma parli di sui cuggggino? :lol:
Old 19-01-2009, 22:26   #71
maxisvk
Member

L'Avatar di maxisvk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
Quote:
da che mondo è mondo è appurato che a livello aziendale si ha la + grande concentrazione di relitti informatici, di utonti stressati da mail idiote, e da servizio assistenza sgamati (fregoni) o tonti quanti gli stessi clienti stratonti.... il fatto che vista non ha preso piede a livello aziendale non significa na bella cippa... ma se molti sono a win98.... madai!
Io parlo di nuove Workstation e simili dove ancora la fa da padrone Xp Pro 64. Ma come ti ho detto il mio giudizio è forse condizionato dal settore in cui lavoro. Alla fine credo che quello conti è vedere se Seven sarà un sistema veramente nuovo oppure un SP2 di Vista ?, e soprattuto, cosa secondo me più importante, se Vista godrà di un supporto a lungo termine o verrà lasciato da parte nel giro di qualche anno ? ci sono informazioni attendibili in merito ?
Old 19-01-2009, 22:29   #72
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da maxisvk Guarda i messaggi
Alla fine credo che quello conti è vedere se Seven sarà un sistema veramente nuovo oppure un SP2 di Vista ?,
Guarda che Seven è un Vista SP2 lo si sapeva prima ancora che scrivessero la prima riga di codice aggiuntiva sulla codebase di Vista. Non c'è niente da vedere, solo da prenderne atto. Che Seven sia piu' snello di Vista è innegabile, che questo significhi che Vista è una merda è una sciocchezza.
Old 19-01-2009, 22:31   #73
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
No si spegne e si avvia per davvero con quei tempi. Fatevene una ragione, XP non è più veloce di Vista (la versione a 64 bit dopo una settimana va una bellezza). E' vero che ora i pc sono delle belve ma ora è il momento di Vista, chi rimane a XP è perchè o ha un pc vecchio, o ha "paura" di cambiare abitudini visto che usa da una vita XP, o perchè è disinformato.
eh si, guarda che qua nessuno si deve fare una ragione di niente
ognuno usa il proprio s.o. in base alle proprie esigenze. Nessuno dice che vista faccia schifo, almeno io non lo dico avendocelo in dual-boot, e chi usa Vista dovrebbe fare altrettanto mantenendo lo stesso livello di obiettività. Perchè nei giochi, e di questo si sta parlando, Vista non è superiore a XP e che vi entri in testa una volta per tutte. Quindi uno è liberissimo di godersi la propria esperienza videoludica mantenendo il buon vecchio xp e utilizzando i soldi risparmiati per la licenza di vista in altre cose. Piuttosto io non riesco a capire queste "crociate" che fate a favore di Vista. Ma guardate che non convincete nessuno, qua siamo tutti abbastanza informati da capire qual è il so che fa per noi, non dovete\potete convincere nessuno. è tempo perso nonchè una cosa ridicola, viene quasi da pensare che siete alle dipendenze di qualcuno che vi paga per farlo. Finiamola anche con queste pillole tipo "chi usa xp ha il pc vecchio o è un idiota", il primo idiota è proprio chi pensa di fare una distinzione così patetica ed elementare. Le cose stanno un po' diversamente, se poi non ci arrivate pazienza.
comunque goditelo Vista, dato che dici che è il suo momento, perchè non durerà ancora molto. Ciao
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:32   #74
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Contento di vedere che ho un sistema superiore alla media di quelli nella statistica :-D

il mio Vista ultimate 64 bit va che è un piacere da mesi e mesi senza problemi.. con la sua fida GT280 e 8GB di DDR3 a fargli compagnia.. un Q9550 e una bella DFI LP sotto :-D

con il Vraptor e tutto.. :-D

e non l'ho preso per giocare.. ma per le foto.. anche se.. ammetto che quando ci si gioca è un gioiellino..

ho anche XP su 3 pc.. e non vedo l'ora di poter mettere vista anche su questi.. o aggiornare i pc e passare a vista.. in 3 anni di XP e 4 mesi di Vista devo dire che non ho dubbi sul passare a Vista..

qualcuno obbietterà che XP su quel pc andrebbe molto meglio.. ma cavolo.. la comodità della grafica di Vista.. il modo di passare fra finestre con il mouse (vista 3d) e altre cose.. non hanno prezzo.. e non è lento.. neanche quando elaboro immagini da 50.000x35.000 pixel ..

e come ha detto qualcuno.. se le statistiche le fanno "col .... " :-D

io ho ancora 1 286 in cantina che fa compagnia ad un 486DX2 un PIII e alcuni P3 server.. licenze di W3.11 W95 W98 NT W2K ... mai upgradate.. perchè i nuovi costavano di meno con la OEM che con l'upgrade.. quindi per colpa mia c'è ancora W95 "vivo" :-D

in realtà sto correndo dietro a Vista 64 :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:35   #75
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
magari qualcuno dirà che su quel pc vista deve andare per forza bene
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:35   #76
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Nessuno dice che vista faccia schifo
Scusa, ma dove hai vissuto fino ad adesso?
Old 19-01-2009, 22:36   #77
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
magari qualcuno dirà che su quel pc vista deve andare per forza bene
Oppure lo accuseranno pure di non avere figli da sfamare... Ormai per rendere giustizia a XP si dice di tutto...
Old 19-01-2009, 22:36   #78
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Scusa, ma dove hai vissuto fino ad adesso?
ho corretto. "almeno io non lo dico". Sempre a cercare di lanciare frecciatine eh? bhe, contento te
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:37   #79
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ho corretto. "almeno io non lo dico". Sempre a cercare di dare le frecciatine eh? bhe, contento te
Io sparo per difesa, non per attacco
Old 19-01-2009, 22:37   #80
maxisvk
Member

L'Avatar di maxisvk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda che Seven è un Vista SP2 lo si sapeva prima ancora che scrivessero la prima riga di codice aggiuntiva sulla codebase di Vista. Non c'è niente da vedere, solo da prenderne atto. Che Seven sia piu' snello di Vista è innegabile, che questo significhi che Vista è una merda è una sciocchezza.
Mai detto!, però un service pack 2 è una cosa, un sistema nuovo è un 'altra. Che poi sembri a nostri occhi una versione ridotta e migliorata di Vista ok di sicuro ne io ne tu possiamo saperlo. ( tornando indietro... poteva sembrarlo anche Xp rispetto a Windows 2000 in realtà dopo l'SP4 il supporto si è limitato alle falle di protezione e basta in quanto il sistema nuovo cera già )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian