|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Ho fatto un po' di errori grammaticali... naturalmente intendevo "ogni singola risoluzione" e non frequenza!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() inoltre AMD ha dalla sua dei chipset e in generale delle schede madri più efficienti di Intel guardate questa pagina e quelle successive --> http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...-deneb-45nm-04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I Phenom II 940 e 920 si piazzano subito dietro il Q9550 ed entrambi davanti al Q9300, se si aggiungono le capacità in OC, con un'oculata politica dei prezzi queste CPU sembrano porsi ai vertici della classifica rapporto qualità/prezzo, che è sempre il metro pincipale per valutare un prodotto, visto anche che corei7 non brilla certo per il prezzo (considerando il complesso del sistema).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Veramente speravo in qualcosina di più. Non male, ma attualmente io prenderei cmq una piattaforma intel.
Oltretutto deve sbrigarsi a far uscire le cpu di fascia bassa basate su phenom II. Speriamo che l'am3 dia quella spintarella in più per superare definitivamente i c2d, anche se ho come la sensazione che prestazionalmente parlando la differenza sarà quasi nulla rispetto all'am2+.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Quote:
Difatti secondo me parte del vantaggio prestazionale degli i7 sta proprio nel fatto che sono accompagnati da tecnologie di alto profilo... (mobo e ram nuove ![]() OT... qualcuno sa consigliarmi un bell'hd interno prestante? anche in pvt!
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
finalmente....
vediamo quanto sarà grossa la scimmia... altrimenti l'upgrade lo vedo molto appetibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Belli belli... Per quello che costano è ovvio che non sono performanti quanto gli Intel... Piccola domanda: nell'articolo c'è scritto che anche le schede AM2 sono compatibili quindi io potrei montarli sulla mia M2N? Ovviamente se rilasciano un bios adatto... Sinceramente ho i miei dubbi
![]()
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bell'articolo davvero,
Mi è molto piaciuta la tabella iniziale con le comparative dei prezzi dell'intero sistema. Dopo averlo letto non posso che quotare il titolo dell'articolo, finalmente le cpu AMD ritornano competitive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Come mai avete evitato il confronto con i7 ??
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
competitive ? ma conto chi ? contro i celeron ? ma dai..
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Quote:
Innanzitutto i7 è più potente, e non ci vuole un genio per capirlo... Poi se tu guardi solo la potenza, ovviamente Intel domina, come già detto da molti questi nehalem sono veramente fenomenali... il fatto è che Amd propone delle soluzioni estremamente competitive per la loro fascia di prezzo, come ha fatto la serie HD... che dove è arrivata ha fatto "danno" alla concorrenza... Se poi a te piace confrontare un'utilitaria con una lamborghini... beh ovvio che la seconda è molto più veloce... Ribadisco che invece di criticare bisogna apprezzare gli sforzi di un'industria in seria difficoltà, che nonostante i suoi problemi continua a realizzare prodotti concorrenziali e validi... sebbene tecnologicamente inferiori... Prova solo a immaginare un mondo in cui non ci fosse Amd... Ci sarebbero solo Intel e nVidia... processori antiquati e senza novità, riscaldati migliaia di volte e venduti a prezzi stratosferici... e un pc potrebbe costare... quanto vuole! (il discorso però è invertibile!) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Intel ha sempre fatto pagare un occhio della testa i suoi processori, mentre AMD fa esattamente il contrario... Ovvio che quello che non paghi di prezzo lo paghi in prestazioni... Che come abbiamo visto non sono tanto negative... Io questi paragoni più di tanto li ritengo inutili... Che importa di fare 20 fps in più in un gioco quando si parla di centinaia? Il phenom II è adattissimo a TUTTO e lo fa benissimo, senza spendere i soldi che ci vorrebbero per un intel.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- Ultima modifica di Sallino : 08-01-2009 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il problema di fondo che qui a molti sfugge è che la competitività non è data dal prezzo, ma è esattamente l'opposto.
Se non ci fosse stata intel lo stesso processore che amd ci vende a 250€ lo troveremmo a 1000€. E' una semplice legge di mercato in cui sono le prestazioni che determinano il prezzo. Se fosse andato quanto un i7, sicuramente sarebbe costerato altrettanto. Santificare amd mi sembra esagerato, forse qualcuno ha dimenticato i prezzi degli A64 di qualche anno fa...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Gran bei processori... Speriamo facciano calare, insieme all'uscita degli i7, il prezzo dei quadcore 45nm di intel... Evviva la concorrenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Amd potrebbe giocare anche su questa crisi economica...
Un sistema Amd Dragon con Phenom II x4 940BE, viene 280 € in meno rispetto al concorrente con Intel Core 2 Quad Q9650 che fa solo il 3% in più! ( ![]() ... Considerando il chipset amd in generale migliore di intel direi che è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un bel sistema "in questi tempi"... ![]() Direi che amd sta sulla strada giusta! ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
I discorsi "ma con questo ci fai tutto in ogni caso" non hanno molto senso; a molti per "fare tutto" basterebbe gia` solo un PentiumIII 1000 per dire.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come mai i test sono stati effettuati con i ForceWare 178.24 invece che con gli ultimi 180.48 WHQL?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
sono solo in ritardo di 1 anno ma ben venga la concorrenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho letto più di una race e sono tra il perplesso, l'ottimismo e la disperazione.
Ci sono molti fattori negativi:
in conclusione, spero che amd si sia riservata qualche asso nella manica anche se lo ritengo molto poco probabile. La recessione del mercato c'è ed investire su una soluzione che permetta maggiori margini di guadagno su tutta la filiera vedi (radeon HD4000) non è una strategia da buttare. Se un utente vuole la super mega cpu a tutti i costi lo farà. Io per contrappasso sceglierei una ati X4850 e non una equivalente NVIDIA ( e sono possessore di una 9600GT). Il grado handicap è l'assenza di una piattaforma decente notebook dove si fanno i numeri e il fatturato. Intel però insegna che il mercato è volubile e gli atom la hanno rovinata facendo perdere appetibilità al Centrino 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.