Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 12:56   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
ti sei pure messo a fumare le canne adesso???
tu pensa che certi giochi li fa mio nipote di 8 anni ... dimmi tu ... (e tu saresti uno degli intellettualmente superiori ?)
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:59   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
beh dovremmo comunque domandarci come potesse avere il pass di un morto e cosa dovesse farsene ..
E fin qui non ci piove ...

ma non trovo un valido motivo per usare quello piuttosto di un pass valido che comunque aveva.

Solo questo non mi torna ...
Old 24-12-2008, 13:04   #43
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
tu pensa che certi giochi li fa mio nipote di 8 anni ... dimmi tu ... (e tu saresti uno degli intellettualmente superiori )
perchè dici che sono intellettualmente superiore? solo perchè sono piu intelligente di te?

TDI ti allarghi troppo. Se mi fai certi complimenti allora potrei davvero credere che sei omosessuale come il tipo dell'avatar (cazzo va in giro mezzo nudo la vigilia di natale solo per farsi vedere!!! manco questo forum fosse il gay pride!!).
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:07   #44
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Non vorrei fare l'avvocato, però il ragionamento di TDI non è del tutto sbagliato... Questo personaggio, lo vogliamo punire perchè ha abusato di un diritto o lo puniamo perchè ha esposto il tagliando errato pur essendo in possesso di uno valido ? Perchè nel primo caso ben venga (al di la che sia di sinistra, centro o destra), nel secondo credo sia un falso scoop. Correggetemi se sbaglio...
Old 24-12-2008, 13:12   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Guarda.. io voto( avo in attesa di una destra degna di tal nome) a destra. Ma questo genere di cose mi fanno incazzare come una iena. L'abuso di potere, l'approfittare di una presunta superiorita' o di un beneficio concesso ad altri scopi li trovo non solo riprovevoli ma da uomini (intesi come razza) di infima categoria e della statura morale di una merda pestata (e chiedo scusa alla merda).. .Mi chiedo quindi come solo si possa pensare di semigiustificare comportamenti di questo tipo. Io farei direttamente come in svizzera... Ragno sul posto e gli faccio trovare una lattina!!!
se mi trovi dove l'ho giustificato posso darti ragione ...

ho pure detto che e' un deficente !

e si che ho fatto una domanda specifica ... come caspita si fa a non capirla ???
Old 24-12-2008, 13:13   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
perchè dici che sono intellettualmente superiore? solo perchè sono piu intelligente di te?

TDI ti allarghi troppo. Se mi fai certi complimenti allora potrei davvero credere che sei omosessuale come il tipo dell'avatar (cazzo va in giro mezzo nudo la vigilia di natale solo per farsi vedere!!! manco questo forum fosse il gay pride!!).

in poche parole abbiamo finito le cartucce e andiamo sul personale ... sempre piu' superiore.
Ottimo esempio di elettore medio di sinistra.

p.s. chiuso l'OT
Old 24-12-2008, 13:15   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Non vorrei fare l'avvocato, però il ragionamento di TDI non è del tutto sbagliato... Questo personaggio, lo vogliamo punire perchè ha abusato di un diritto o lo puniamo perchè ha esposto il tagliando errato pur essendo in possesso di uno valido ? Perchè nel primo caso ben venga (al di la che sia di sinistra, centro o destra), nel secondo credo sia un falso scoop. Correggetemi se sbaglio...

il mio ragionamento non e' mai sbagliato !

il problema e' che nessuno sa risponderti ma preferisce dare contro , indipendentemente dall'accaduto , alla parte politica opposta.
Old 24-12-2008, 13:18   #48
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
in poche parole abbiamo finito le cartucce e andiamo sul personale ... sempre piu' superiore.
Ottimo esempio di elettore medio di sinistra.

p.s. chiuso l'OT
Senti: o la smetti di farmi complimenti, o ti segnalo.

Elettore? Di sinistra??? e chi ti ha detto che so scrivere???
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:22   #49
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
il mio ragionamento non e' mai sbagliato !

il problema e' che nessuno sa risponderti ma preferisce dare contro , indipendentemente dall'accaduto , alla parte politica opposta.
hei ma allora sei comunista anche tu
Old 24-12-2008, 13:23   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

ma guarda che lui è il tipo dell'avatar
Old 24-12-2008, 13:25   #51
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Aspetta che cerco nel portafogli e vedo quanti permessi di qualche morto ho dentro ...

Cioè ...
Questo qua sta girando col permesso di qualcun altro ( deceduto ) da due anni , a parte il discorso di scoprire come ne sia venuto in possesso , a parte la maleducazione di non restituirlo , ma evidentemente lo sta usando regolarmente , tanto da usarlo pure quando ne avrebbe uno valido da mostrare .
Old 24-12-2008, 13:27   #52
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Quote:
La domanda l'ho capita perfettamente, ma non ci si dovrebbe porre nemmeno la domanda sul perche' questa persona sia da moralmente da condannare (e da pigliare a vergate sulle gengive):
- usa il tagliando di un morto (e qui' ci sarebbe da chiedersi che cazzo ci fa' con il tagliando di un altra persona e come fa' ad averlo)
- Espone il tagliando da consigliere comunale e non lo e' (e qui' ci sarebbe da richiedersi come cazzo fa' ad averlo)
- Nonostante tutto fa' lo splendido e dichiara che lui ha perfettamente ragione!
Ripeto.. lattina di porsche. Punto.

Alla prima domanda ti rispondo (se non ho capito male) che era un permesso perfettamente valido giustamente in suo possesso che poi è stato annullato ma non gettato.
Alla seconda hai ragione
Alla terza direi che bisogna sentire tutte le parti, vedere cosa c'è di vero da una e dall'altra parte e poi giudicare.

Se avesse torto anche io proporrei uno sformato di porsche, la prossima volta se ne guarderà bene dal ripetere un gesto del genere.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Aspetta che cerco nel portafogli e vedo quanti permessi di qualche morto ho dentro ...

Cioè ...
Questo qua sta girando col permesso di qualcun altro ( deceduto ) da due anni , a parte il discorso di scoprire come ne sia venuto in possesso , a parte la maleducazione di non restituirlo , ma evidentemente lo sta usando regolarmente , tanto da usarlo pure quando ne avrebbe uno valido da mostrare .
Su questo hai ragione, ma perchè non pensare che quel permesso fosse (fino a due anni fa) in suo regolare e giustificato possesso, non l'abbia poi buttato e si sia confuso tra uno e l'altro ? Io voglio credere che da questo punto di vista i fatti siano andati cosi. Capisci che non c'è motivo per usare un permesso scaduto quando ne hai un altro valido ? Che poi l'abbia usato indebitamente può tranquillamente essere e dovrebbe essere severamente punito. Però dobbiamo appurare che i fatti si siano svolti cosi...

Ultima modifica di greengio : 24-12-2008 alle 13:33.
greengio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:43   #53
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Quote:
tu pensa che certi giochi li fa mio nipote di 8 anni ... dimmi tu ... (e tu saresti uno degli intellettualmente superiori ?)

3 giorni a testa e buon natale.
Old 24-12-2008, 14:00   #54
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Quote:
Perfetto.. vuoi dirmi che lui non sa' che il legittimo proprietario e' passato a miglior vita?
Ma certo che lo sa, voglio solo dire che potrebbe essersi trattato solo di un errore... tutto qua. Poi, se ci saranno fatti che escluderanno la tesi dell'errore allora sono per la punizione severa, abusare di un permesso per invalidi è una cosa bieca e vigliacca
Old 24-12-2008, 14:00   #55
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Su questo hai ragione, ma perchè non pensare che quel permesso fosse (fino a due anni fa) in suo regolare e giustificato possesso, non l'abbia poi buttato e si sia confuso tra uno e l'altro ? Io voglio credere che da questo punto di vista i fatti siano andati cosi. Capisci che non c'è motivo per usare un permesso scaduto quando ne hai un altro valido ? Che poi l'abbia usato indebitamente può tranquillamente essere e dovrebbe essere severamente punito. Però dobbiamo appurare che i fatti si siano svolti cosi...
Fosse morto ieri il proprietario , potrebbe pure essere .
Ma in due anni non hai mai controllato che permessi hai ?
In due anni non ti sei mai reso conto che il permesso era da restituire e non l' hai mai messo da parte ?
Certo , magari in quel caso specifico potrebbe anche essersi sbagliato , ma si è sbagliato perchè evidentemente il permesso del morto lo usa regolarmente , tanto da averlo sempre sottomano e quindi magari metterlo sul cruscotto al posto di quello giusto .
Non è che ha usato il permesso sbagliato al posto di quello giusto il problema , il problema è che ha in mano , ed evidentemente usa con regolarità , un permesso destinato a una persona deceduta e che doveva essere restituito due anni fa .
Old 24-12-2008, 14:12   #56
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Io sono più moderato...
Propongo che la Porche sia donata alle forze dell'ordine per usi speciali (come le Gallardo), oppure messa all'asta e i soldi donati ad enti di beneficenza.
Per il tipo invece sono per 15 frustate in Piazza di Spagna davanti alla gente comune, ai commercianti dove il tipo ha fatto lo splendido, ma sopratutto davanti ad una delegazione di disabili ai quali il genio ha regolarmente rubato il posto auto per 2 anni.

Con i ricconi non ci vogliono le multe, ma le scudisciate!
Old 24-12-2008, 14:37   #57
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Forse sfugge una cosa...
Il permesso per disabili è "strettamente nominale". Questo vuole dire che riporta il nominativo dell'intestatario che deve essere presente, ovviamente nel momento in cui si utilizzano certe agevolazioni (uso corsie preferenziali, parcheggi riservati, ingresso ztl, etc).
Parlando di Roma, nel caso in cui l'accompagnatore debba recarsi nella ZTL per andare a prendere un disabile, per poter utilizzare il pass, dovrebbe comunicare all'ATAC il numero di targa per ottenere un permesso provvisorio.
Dico dovrebbe perchè dubito che siano in molti che lo facciano.
Quindi non esiste alcuna scusa o interpretazione: solo ed esclusivamente nel caso in cui il tizio fosse lui stesso disabile, o lo fosse stata la sua amica, avrebbe avuto diritto all'uso del tagliando... a prescindere dal fatto di avere o meno 1-10-100 pass regolari.

Ovvio che poi si entra nelle casistiche dove è effettivamente difficile dimostrare l'uso corretto del pass. Se solo ci fosse un maggior senso di civiltà...
Purtroppo c'è ancora parecchia gente che non pensa che il pass è uno di quei diritti del quale la persona che se ne avvale ne farebbe volentieri a meno...
C'è ancora la convinzione che sia un privilegio...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 09:37   #58
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Intanto incomincerei con verbale di un migliaio di euro...
Old 25-12-2008, 10:34   #59
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
ci siamo persi anche un piccolo particolare,la tipa quarantenne che girava in porsche con lui a comprare i regali di natale probabilmente non era manco disabile
(il fatto ma soprattutto la giustificazione del tipo sono VERGOGNOSI)
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:23   #60
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ma non trovo un valido motivo per usare quello piuttosto di un pass valido che comunque aveva.

Solo questo non mi torna ...
La spiegazione più logica che mi viene in mente è che l'altro pass lo stesse usando il legittimo titolare.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian