Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 09:11   #61
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il DD è comodo, però io sono ancora favorevole al supporto fisico. In primo luogo perchè mi piace avere la confezione tra le mani, con il suo bel manualetto e soprattutto per avere una possibilità di rivendita.
In seconda battuta perchè nel caso mi si fotta l'HD, hai voglia a riscaricarmi tutto nuovamente.
Il supporto fisso mi consente di cancellare e reinstallare il gioco quanto e quando voglio, la comodità maggiore sta qui.
Ormai le unità ottiche sono obsolete, si potrebbe passare alle SD in un futuro.
Il lettore sarebbe piccolo, poco ingombrante, silenzioso e non avrebbe parti in movimento che col tempo potrebbero rompersi.
Old 05-12-2008, 09:27   #62
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
L'idiozia della razza umana e' qualcosa di incomensurabile.
Super-quote!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:28   #63
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
la ritengo una buonissima idea se x il gioco tiro fuori il 50% meno...... visto che non credo che i prezzi saranno questi sento puzzo di merda

comunque mi accodo al qualche post sopra..... col tempo (1.2-5-10 anni non sò) i supporti fissi spariranno dal mercato...... che ci piaccia oppure no

x me il BR sarà l^ultimo supporto fisico (CREDO)
la penso così pure io. Se mi abbattono i costi di stampa del cd, manuale, scatola..pretendo che il prodotto finale mi costi meno, e che magari abbia la possibilità di mettermelol su dvd io
Old 05-12-2008, 09:32   #64
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
la penso così pure io. Se mi abbattono i costi di stampa del cd, manuale, scatola..pretendo che il prodotto finale mi costi meno, e che magari abbia la possibilità di mettermelol su dvd io
Ma dico come fate a nutrire ancora questo tipo di speranza, Steam non vi ha insegnato niente ?
Old 05-12-2008, 09:37   #65
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Il digital delivery è molto più comodo del supporto fisico, ci metto molto meno a scaricarmi 9 gb il day one, piuttosto che ad uscire, prendere l'auto, cercare parcheggio, etc. etc.

Perdo però il piacere di avere il DVD e la possibilità di rivenderlo. Allora sarà una questione di prezzo... Gears of War 3 in Digital Delivery a 60€... no grazie! a 30€... beh si può ragionare

Cmq il mercato delle console vede tre soggetti in concorrenza quindi sarà il mercato a decidere.
Old 05-12-2008, 09:52   #66
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Si, se ne era già parlato diverso tempo fa. Purtroppo temo che l'andazzo sia proprio questo...anche se a me non piace.

Secondo me i supporti fisici hanno troppi vantaggi rispetto ai supporti digitali. Però sono vantaggi per noi consumatori, non per le case di sviluppo.

I primi che mi vengono in mente:

- se fra 10 anni riattacco la PlayStation 1 e inserisco un gioco posso ancora usarlo...mentre magari se ho cancellato dall'hard disk di 360 un XBLA e voglio riscaricarlo fra 20 anni, dubito che sia ancora lì disponibile

- le scatole sono belle ed è esaltante guardare la propria collezione di titoli sullo scaffale

- posso prestare un gioco facilmente a qualcun'altro

- posso vendere il gioco usato. Mentre con i supporti digitali il mercato dell'usato sparirebbe

- non esisteranno più versioni da collezione, con i gadget vari

- i publisher che fine faranno? E i negozi di videogiochi?

- se in futuro ci saranno giochi da 400 GB (come i Blu-ray disc nuovi che usciranno nel 2010) come faccio a scaricarli?

e sicuramente altra roba che ora non mi viene in mente...ma credo che questa lista sia più che sufficiente
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
1) Ma se già quando rilasciano una misera patch tipo di Pes, il sistema va in sovraccarico e rallenta in modo pazzesco!
Immaginati un lancio mondiale di Call of Duty o di God of War o Halo...al day one tutti cosa?
Ci vorrebbe una banda PAZZESCA che al momento dubito seriamente che qualcuno abbia...

2) Dici niente...senza l'usato è un dramma

3) Quanti posti di lavoro tagliano in sto modo? Praticamente distruggerebbero l'economia di enormi catene, e decine di migliaia di piccoli e medi negozi specializzati...

Secondo me, è uno scenario difficilmente realizzabile...
quoto entrambi

e aggiungo che non esiste solo l'occidente, e pure in occidente cmq ci sono posti dove adsl non arriva neppure... impensabile uno scenario di TOTALE digital delivery, al limite si affianca alla distribuzione classica man mano, che non sparirà del tutto mai imho, fino a diventare roba per collezionisti fra decine di anni
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:55   #67
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Steam ha prezzi uguali, se non superiori, alla controparte su supporto fisso venduta in negozio
Old 05-12-2008, 09:58   #68
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Magari sparissero davvero! Tanta carta e plastica risparmiate, ma ci vorrà ancora parecchio tempo prima che le connessioni a Internet siano abbastanza diffuse da permetterlo.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:58   #69
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

però così muore il retrogaming...
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:00   #70
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
però così muore il retrogaming...
Perchè? Non mi pare che il mondo dell'emulazione si basi sui supporti fisici...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Old 05-12-2008, 10:02   #71
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma per la maggior parte sono rip da cd cartucce e tutto il resto...

cmq io prevedo un bel ritorno alle cartucce (schede di memoria a forma proprietaria)
0 lettori in movimento
0 caricamenti
0 problemi di spazio
Old 05-12-2008, 10:11   #72
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
La cosa che più mi spaventa del DD, è che il prezzo a quel punto lo stabiliranno loro e solo loro. Punto.
Oltre all'usato che è già stato detto, niente più import, bundle, possibilità di risparmiare sul cambio, ...

Se dovessi pagare ogni uscita recente 70€, oggi come oggi rinuncerei alla console, semplicemente. :/
Old 05-12-2008, 10:14   #73
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma per la maggior parte sono rip da cd cartucce e tutto il resto...
Vuol dire che invece di impazzire cercando di estrarre i dati da cartucce o PCB più o meno ostiche (c'è gente che ha fatto cose allucinanti) impazziranno cercando di decrittare i files scaricati dallo Steam/Live Arcade/PSN di turno.
- Edward Lasker
Old 05-12-2008, 10:18   #74
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Eh? Guarda che gia' adesso compri giochi e film dal live, cio' che hai comprato lo puoi riscaricare 300 volte da quella console quindi il problema non si pone.
fino a quando si tratta di 1-2gb la cosa può anche andare bene. ma quando i file supereranno questa soglia (immagino già un br da 50gb) come la mettiamo? con le linee che abbiamo in italia ci impiegheremo almeno 2 settimane
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:23   #75
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
le cartucce sarebbero i supporti migliori

oltre ai vantaggi da voi citati, citerei il fatto che sono più resistenti (quelle del N64 non si rompevano manco se le si sbatteva contro il muro), poi che i salvataggi rimangono tutti all'interno della cartuccia stessa, senza bisogno di hard disk o memory unit così da poter portare più facilmente il gioco e il save game in giro
Old 05-12-2008, 10:25   #76
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ma la cartuccia è più costosa del supporto ottico ed è meno piratabile (ovviamente sempre possibile), e questo loro lo sanno
Old 05-12-2008, 10:27   #77
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
le cartucce sarebbero i supporti migliori

oltre ai vantaggi da voi citati, citerei il fatto che sono più resistenti (quelle del N64 non si rompevano manco se le si sbatteva contro il muro), poi che i salvataggi rimangono tutti all'interno della cartuccia stessa, senza bisogno di hard disk o memory unit così da poter portare più facilmente il gioco e il save game in giro
io penso che bisognerebbe considerare anche l'aspetto ecologico del discorso (elemento a favore del DD)

mi chiedo come vengono o verrano smaltite le attuali SD, e se comportano problemi particolari
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:32   #78
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

avete un idea distorta delle cartucce...non sono necessari mattoni da snes...una sd da 32gb l anno prossimo costeranno 3 euro... dagli na forma diversa, un lettore unico, un ritocco qua e la..ed ecco le cartucce a forma di carta di credito
Old 05-12-2008, 10:36   #79
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
io penso che bisognerebbe considerare anche l'aspetto ecologico del discorso (elemento a favore del DD)

mi chiedo come vengono o verrano smaltite le attuali SD, e se comportano problemi particolari
se pensiamo all'aspetto ecologico non dovremmo andare neanche in bagno perchè la carta igienica viene fatta dagli alberi che vengono distrutti bla bla bla
Old 05-12-2008, 10:42   #80
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Per tutti quelli che si lamentano che ci vuole tempo a scaricare... ma come vi collegate con il 56k??? si forse qualcuno di voi che abita in zone non coperte, ma penso che la maggior parte di noi almeno la 7 megabit ce l'abbia.

Il digital delivery nei videogiochi esiste da anni ormai... cosa altro pensate che siano emule e torrent?? digital delivery, illegale ma pur sempre tale. E lì non mi sembra che la gente si faccia problemi a scaricare qualche giga.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian