|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Il DD è comodo, però io sono ancora favorevole al supporto fisico. In primo luogo perchè mi piace avere la confezione tra le mani, con il suo bel manualetto e soprattutto per avere una possibilità di rivendita.
In seconda battuta perchè nel caso mi si fotta l'HD, hai voglia a riscaricarmi tutto nuovamente. Il supporto fisso mi consente di cancellare e reinstallare il gioco quanto e quando voglio, la comodità maggiore sta qui. Ormai le unità ottiche sono obsolete, si potrebbe passare alle SD in un futuro. Il lettore sarebbe piccolo, poco ingombrante, silenzioso e non avrebbe parti in movimento che col tempo potrebbero rompersi.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Super-quote!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
e aggiungo che non esiste solo l'occidente, e pure in occidente cmq ci sono posti dove adsl non arriva neppure... impensabile uno scenario di TOTALE digital delivery, al limite si affianca alla distribuzione classica man mano, che non sparirà del tutto mai imho, fino a diventare roba per collezionisti fra decine di anni |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Magari sparissero davvero! Tanta carta e plastica risparmiate, ma ci vorrà ancora parecchio tempo prima che le connessioni a Internet siano abbastanza diffuse da permetterlo.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
però così muore il retrogaming...
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Perchè? Non mi pare che il mondo dell'emulazione si basi sui supporti fisici...
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
si ma per la maggior parte sono rip da cd cartucce e tutto il resto...
cmq io prevedo un bel ritorno alle cartucce (schede di memoria a forma proprietaria) 0 lettori in movimento 0 caricamenti 0 problemi di spazio |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
La cosa che più mi spaventa del DD, è che il prezzo a quel punto lo stabiliranno loro e solo loro. Punto.
Oltre all'usato che è già stato detto, niente più import, bundle, possibilità di risparmiare sul cambio, ... Se dovessi pagare ogni uscita recente 70€, oggi come oggi rinuncerei alla console, semplicemente. :/ |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Vuol dire che invece di impazzire cercando di estrarre i dati da cartucce o PCB più o meno ostiche (c'è gente che ha fatto cose allucinanti) impazziranno cercando di decrittare i files scaricati dallo Steam/Live Arcade/PSN di turno.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
le cartucce sarebbero i supporti migliori
oltre ai vantaggi da voi citati, citerei il fatto che sono più resistenti (quelle del N64 non si rompevano manco se le si sbatteva contro il muro), poi che i salvataggi rimangono tutti all'interno della cartuccia stessa, senza bisogno di hard disk o memory unit
|
|
|
#76 |
|
Utente sospeso
|
ma la cartuccia è più costosa del supporto ottico ed è meno piratabile (ovviamente sempre possibile), e questo loro lo sanno
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
mi chiedo come vengono o verrano smaltite le attuali SD, e se comportano problemi particolari |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
avete un idea distorta delle cartucce...non sono necessari mattoni da snes...una sd da 32gb l anno prossimo costeranno 3 euro... dagli na forma diversa, un lettore unico, un ritocco qua e la..ed ecco le cartucce a forma di carta di credito
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Per tutti quelli che si lamentano che ci vuole tempo a scaricare... ma come vi collegate con il 56k??? si forse qualcuno di voi che abita in zone non coperte, ma penso che la maggior parte di noi almeno la 7 megabit ce l'abbia.
Il digital delivery nei videogiochi esiste da anni ormai... cosa altro pensate che siano emule e torrent?? digital delivery, illegale ma pur sempre tale. E lì non mi sembra che la gente si faccia problemi a scaricare qualche giga.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.