Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2008, 22:36   #61
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
sei gnocca? hehe bando alle ciance... per esperienza personale posso dire che con ati ho avuto meno problemi che con nvidia.. sia per compatibilità sia per temperature e mi riferisco ai tempi delle ati 9800 e nvidia 6800 - 6600GT. Ho visto queste ultime schede nvidia presentare problemi di compatibilità in modo evidente su molte schede madri gygabite nonchè scoppiare senza nessun motivo.. Come temperature credo che siamo pari, le schede sono costruite pressapoco con lo stesso materiale quindi si scalda in egual misura, salvo restando per la qualità dei dissipatori che montano...e le frequenze che tengono.. Ora come ora vedo solo delle schede Nvidia potentissime costare una follia e delle schede ATI, qualitativamente identiche a quelle Nvidia, costare molto meno ed avere la stessa potenza se non di più in certe circostanze..il mio voto nella situazione odierna sarebbe a favore di ati, potenza e risparmio al primo posto...compatibilità elevata e ottimi colori, e si sa che ati ha colori molto più vivaci di Nvidia in modalità windows..
Per i colori, ci sono voci molto discordanti. Guardando agli screen, io non noto differenze.

Per la parte grassettata, hai centrato alla grande.
michelgaetano è offline  
Old 17-11-2008, 23:12   #62
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Comunque io ho una 4870 che è una bomba! E' un'Ati sai?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 17-11-2008, 23:14   #63
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Scusate ragazzi,
a questo punto penso convenga trasferire la discussione a "Uomini e donne" con la Maria De Filippi perchè penso sia la sede più adeguata

@Michelgaetano: anche io sono riuscito a tenere la 4870 a 60°C-65°C in full con la ventola al 35%
Old 17-11-2008, 23:21   #64
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
uomini e donne... uomini e schede :P o uomini e donne...e schede!! alla fin fine sia Nvidia che ATI hanno assi nella manica, basta saperli riconoscere ed esserne consapevoli...
Zappa1981 è offline  
Old 17-11-2008, 23:23   #65
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,
a questo punto penso convenga trasferire la discussione a "Uomini e donne" con la Maria De Filippi perchè penso sia la sede più adeguata

@Michelgaetano: anche io sono riuscito a tenere la 4870 a 60°C-65°C in full con la ventola al 35%
Ottimo, ora ho più esperienze e posso dirlo con maggiore certezza
michelgaetano è offline  
Old 17-11-2008, 23:26   #66
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
bando alle ciance vogliamo tue foto Black Empress
poi se preferisci nvidia pazienza....vai di nvidia....

okorop è offline  
Old 18-11-2008, 07:43   #67
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ehm... Vi dirò quando avrò provato la GTX260, quale preferisco. Comunque non posso negarvi di esser stata tentata, per un attimo, dalla HD4870, in quanto ha un evidentissimo costo inferiore, e non posso negare di certo la qualità. Mai detto questo, anzi, ho sempre evidenziato che possono anche essere delle ottime schede, ma per l'esperienza che ho avuto io ho cambiato leggermente idea. D'altronde, solo gli stolti non cambiano mai idea. Se fossi rimasta soddisfatta, mi sarei diretta immediatamente verso l'HD4870. Pensate che non mi faccia piacere risparmiare un po' di soldini, ricevendo prestazioni simili ad una GTX260 OC in fabbrica? Purtroppo la mia paura è quella di ricever gli stessi problemi, sicuro al 100% ormai, dopo ben 2 ATI provate... E siccome non mi va' più di rischiare fregature con la terza, preferisco andare sul sicuro, sottolineo, ciò che è sicuro PER ME. Son contenta di chi, al contrario di me, è rimasto soddisfatto del ROSSO. Ma io ora ho voglia del VERDE!
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 18-11-2008, 15:41   #68
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Sai, leggere il tuo commento mi ha dato l'impressione che tu sia un tipo un po' troppo maschilista. Non è perché, siccome hai il pisello, sei più intelligente di una donna. (Scusate i termini, ma quando ce vò. ), anzi, alle volte può essere il contrario. Se ho dato "contro" alle ATI, è per esperienza personale. Non di certo perché le ho prese in antipatia, quindi bada a ciò che dici.
In questo forum ci vorrebbe un'invasione di donne per far abbassare la cresta ad alcuni...
Credevo che qui si parlasse di schede video tra esperti, non mi aspettavo certo di trovare isterismi da movimento rosa. Segnalata
wispo è offline  
Old 18-11-2008, 15:59   #69
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Basta che arrivi na signorina con 3 messaggi e tutti a prenderla per guru?
Se era un giovinotto che sparava flame e linguacce su ati lo segnalavate al moderatore:rolleyes:
Tu poi ti demoralizzi pure, ma va la va la come diceva il principe.

:muro:
Quote:
Sai, leggere il tuo commento mi ha dato l'impressione che tu sia un tipo un po' troppo maschilista. Non è perché, siccome hai il pisello, sei più intelligente di una donna. (Scusate i termini, ma quando ce vò. :sofico: ), anzi, alle volte può essere il contrario. Se ho dato "contro" alle ATI, è per esperienza personale. Non di certo perché le ho prese in antipatia, quindi bada a ciò che dici.
In questo forum ci vorrebbe un'invasione di donne per far abbassare la cresta ad alcuni... :read:
Quote:
Non mi sembra che una scheda video si possa offendere, dato che ancora non hanno creato la versione UMANA. :sofico: Non dovresti proprio farmele ste lezioncine di umiltà, perché non mi conosci e non sai l'esperienza che ho con i pc, quindi, bada a come parli. ;) Secondo, viviamo in un paese democratico, PER FORTUNA, quindi ognuno è libero di esprimersi come vuole. Ripeto, parlo per esperienza personale. Evidentemente se parli così, è perché sei rimasto all'epoca delle nonne. Ripeto, sei solo maschilista. :sofico: Comunque, chiudo quì il discorso perché già siamo OT.
Quote:
Innanzitutto, non ho denigrato l'azienda, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Secondo, in un mese il mio pc ha provato due ATI, ed entrambe davano problemi. Terzo, sappiamo bene che le ATI hanno, tutt'ora, problemi di incompatibilità, a differenza di Nvidia. Comunque, se tu sei rimasto soddisfatto, buon per te. Ma c'è gente che non lo è per niente, quindi io continuo a prediligere NVIDIA e ad abbassare le ATI, che oltretutto presentano anche temperature mostruose. :sofico:
PS: Te da come parli sembra che indossi una minigonna. :sofico: :sofico: :sofico: Riepilogando, ognuno pensa ciò che vuole, nella piena democrazia che ci è rimasta. Almeno quella si salva... :D
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Mai sentito tante castronerie messe assieme, :doh: mi sa che che sei negata per l'informatica. Ti consiglio un altro hobby

Seh, la minigonna:sofico: :sofico: :sofico:

C'ho 50 anni bellina, ha ha ha:sofico:
Quote:
Beh, se è vero che hai 50 anni, allora capisco perché hai la mentalità a dir poco preistorica. :sofico: Quindi nonnino, io da perfetta diciottenne invece, ti lascio alle tue idee. ;)
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
bè va che io sono verde dentro, quindi a parità di prezzo e qualità preferisco il brand nvidia, ma quando sento una persona parlare col cul ..ehm :stordita: popò mi giran le @@. :Prrr:
ma quanto bel flame...

sospesi tutti e tre 5gg

la discussione direi si possa chiudere qui.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian