Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2008, 18:03   #61
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Non tutti,i driver della webcam della creative per vista non sono compatibili con seven,i driver della ati,installati di default vanno bene.
PS: non mi chiedete per quanto riguarda i giochi poichè non li uso.
I giochi vanno, almeno sembra. Non ho avuto la possibilità di provarne tanto ma i due che ho provato andavano (Far Cry2 & Gears of War, entrambi DX10). Entrambi hanno avuto un leggero boost prestazionale (forse dovuta da driver di versione maggiore rispetto a quelli di Vista)

Ultima modifica di Razer(x) : 06-11-2008 alle 18:06.
Razer(x) è offline  
Old 06-11-2008, 18:33   #62
dovella

PS PS..

Per chi ha sbloccato ed usa la bella Super Bar vi ricordo che non sarà cosi nella versione finale

mancano ancora alcune cose.

Old 06-11-2008, 18:38   #63
dovella

Scorciatoie tastiera

WINKEY + LEFT ARROW – Snap current window to the left side of screen; unsnap window that is snapped to right side of screen

WINKEY + RIGHT ARROW – Snap current window to the right side of screen; unsnap window that is snapped to left side of screen

WINKEY + TOP ARROW – Maximize current window.

WINKEY + BOTTOM ARROW – Minimize current window; restore maximized window.

Old 06-11-2008, 18:39   #64
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Comunque,dal lato estetico,hanno scopiazzato l'effetto trasparenza di vistaglazz,in meglio ovviamente.
cajenna è offline  
Old 06-11-2008, 18:46   #65
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Forse questa volta è davvero cambiato il vento in Microsoft e il nuovo windows team leader Sinofsky sembra proprio una persona in gamba.
Io ne sono convinto da quando ho iniziato a documentarmi su Vista e a conoscere un po' meglio quest'OS quasi 2 anni fa (non ho mai avuto una buona opinione degli OS Windows precedenti), fregandomene dei commenti negativi e della cattiva fama.
Il nuovo team inclusi ultimi acquisti come Russinovich di Sysinternals IMHO stanno facendo fare salti da gigante agli OS Windows da un punto di vista tecnico (finalmente):

(Link vecchi)
Kernel-team di Vista (piccola parte del) che parla di Vista:
http://channel9.msdn.com/shows/Going...-architecture/

Russinovich parla di Vista, novità dell'architettura, MinWin:
http://channel9.msdn.com/shows/Going...ide-Windows-7/

Ultima modifica di hexaae : 06-11-2008 alle 19:22.
hexaae è offline  
Old 06-11-2008, 19:26   #66
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Veramente l'hai affermato tu per primo che windows ha piu servizi... E io ti faccio notare che di default non attiva neanche il remote management o la possibilità di configurare un server web senza neanche loggarsi....
LOL, ne ha molti altri tra cui quelli che ti ho elencato pesantini però.... Se prendi per es. una Debian qualsiasi di default conta un po' quanti demoni ti ritrovi in bg con sysv-rc-conf dopo il boot. Decisamente molti meno di un tipico sistema Windows... cmq non mi interessa molto questo discorso (anche perché troppo superficiale. Ci sono molti aspetti che vanno al di là del numero/memoria-occupata)... Si dovrebbe parlare di Win7 e ti ripeto che secondo me un Windows sui 300MB dopo il boot non mi sembra male!

Ultima modifica di hexaae : 06-11-2008 alle 19:38.
hexaae è offline  
Old 06-11-2008, 20:17   #67
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
mi sapete dire se il media center è quello di vista, o se è aggiornato al tv pack 2008 o se è diverso anche da quello?
fabrylama è offline  
Old 06-11-2008, 20:25   #68
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Una cosa su UAC di Win 7... nella pre-beta è impostabile "Non chiedermelo più" per caso? Hanno deciso di abbandonare la linea dura malgrado i pigri programmatori?
Old 06-11-2008, 20:27   #69
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
mi sapete dire se il media center è quello di vista, o se è aggiornato al tv pack 2008 o se è diverso anche da quello?
E' leggermente cambiato (img da Winsupersite) :

Ha le funzionalità del TV Pack, e sfrutta alcune novità introdotte con 7 (come HomeGroup).
floola è offline  
Old 06-11-2008, 20:31   #70
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Una cosa su UAC di Win 7... nella pre-beta è impostabile "Non chiedermelo più" per caso? Hanno deciso di abbandonare la linea dura malgrado i pigri programmatori?
Si può sempre disattivare,ma ti assicuro che è mooolto meno invasivo.
cajenna è offline  
Old 06-11-2008, 21:09   #71
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Fortunatamente non l'hanno messa, e il motivo per cui non c'è è ovviamente una questione di sicurezza, anche se secondo me potrebbero fare in modo che duri per la sola sessione corrente come sotto linux ad esempio.

Cmq UAC adesso di default non interviene quando a modificare i settaggi di sistema è l'utente.
WarDuck è offline  
Old 06-11-2008, 21:12   #72
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E' leggermente cambiato (img da Winsupersite) :
http://www.winsupersite.com/images/w...7_m3_p4_03.jpg

Ha le funzionalità del TV Pack, e sfrutta alcune novità introdotte con 7 (come HomeGroup).
thanks
fabrylama è offline  
Old 06-11-2008, 21:18   #73
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ecco come viene mappata (finalmente una volta e per tutte) una quantità di memoria pari a 4Gb su un sistema a 32bit (windows7)

cajenna è offline  
Old 06-11-2008, 21:47   #74
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Vorrei far notare una cosa cmq, a cui ho fatto caso usando Process Explorer di Russinovich... c'è una differenza tra Commit Charge e il Working Set. Sarebbe da capire meglio le differenze, perché ad esempio XP nel task manager mostra il commit charge, vista no.

E nel process explorer di russinovich su Vista il commit charge è inferiore al valore del task manager:

Intanto ho trovato questo, con più calma me lo leggo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Commit_Charge
WarDuck è offline  
Old 06-11-2008, 22:06   #75
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
efi lo supporterà? si sa qualcosa?c'è una data x la presentazione della beta 1 o nn si sa nulla?
King83 è offline  
Old 06-11-2008, 22:11   #76
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
efi lo supporterà? si sa qualcosa?c'è una data x la presentazione della beta 1 o nn si sa nulla?
EFI mi pare sia già supportato da Vista 64bit, e non vorrei sbagliarmi forse anche dalla 32bit.

Secondo alcuni la Beta1 potrebbe arrivare per natale o cmq per l'inizio del nuovo anno.
WarDuck è offline  
Old 06-11-2008, 22:15   #77
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
EFI mi pare sia già supportato da Vista 64bit, e non vorrei sbagliarmi forse anche dalla 32bit.
Niente 32 bit, e per la 64 bit solo dal SP1 Era previsto anche per la 32 bit, ma il supporto è stato tolto poco prima della Beta 2 di Vista (info presa da qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Develop..._Windows_Vista )
floola è offline  
Old 06-11-2008, 22:35   #78
dovella

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Niente 32 bit, e per la 64 bit solo dal SP1 Era previsto anche per la 32 bit, ma il supporto è stato tolto poco prima della Beta 2 di Vista (info presa da qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Develop..._Windows_Vista )
Non vorrei sbagliare ma..
Gia questa preBeta supporta EFI (32 bit )

Old 06-11-2008, 22:39   #79
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare ma..
Gia questa preBeta supporta EFI (32 bit )
I 64 bit sono sicuri, se Vista SP1 64 supporta l'EFI non penso che lo tolgano con 7. Da 7 anche i 32 bit? Cmq non posso verificarlo, non ho l'EFI, per ora so solo di una scheda madre MSI (oltre agli Apple) che la supporta

Ultima modifica di floola : 06-11-2008 alle 22:41.
floola è offline  
Old 06-11-2008, 23:36   #80
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
la tristezza è che l'efi nato x soppiantare il vetusto bios introducendo nuove funzionali in boot e accelerendo l'avvio, è stato concepito nel 2000!! e ad oggi schede madri che lo hanno sono pochissime e anche perchè ha fatto breccia solo nel mondo mac e solo adesso nel 2008(ormai 2009) microsoft inizia a supportarlo!! mi avete detto quindi che anche con vista 64bit sp1, bè però trovare schede madri adatte è come cercare un ago nel pagliaio...speriamo che con seven dato che lo supporterà sia a 32 che 64bit (come dite voi) decidano di aumentare il parco mobo con efi non vedo l'ora di vederlo in opera e soprattutto vedere i miglioramenti e gli strumenti che si possono inserire
King83 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian