|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
quindi se qualcuno UCCIDE un'altra persona allora la colpa è di chi non lo ferma , non di chi commette il reato
![]() bene, buono a sapersi ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e comunque, ribadisco, è possibilissimo rimodulare un contratto avvisando prima l'utente e dandogli il giusto preavviso. Lo fanno le banche, lo fanno i gestori di telefonia mobile, non vedo un solo motivo per cui non potrebbe farlo un gestore di telefonia fissa ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
No,ma se può resuscitare la persona e non lo fa allora vuol dire che è d'accordo o non gli interessa
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Bene, facciamo una tassa sul downolad di materiale protetto dal diritto d'autore.
A quel punto se qualcuno viene arrestato perché scarica illegalmente però può presentare la bolletta, perché ha pagato per quei contenuti. La SIAE non s'è accorta che in Italia si è innocenti fino a quando non è dimostrata la colpevolezza quindi chiedere un risarcimento senza prova (prova INDIVIDUALE) del reato è impossibile. Che ci provino pure, ci sono fior d'avvocati pronti ad arrivare in cassazione per annullare una cazzata del genere.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhm sarà che ci son tutti sti avvocati ma... la tassa sui cd/dvd per la pirateria c'è già eh
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è un compenso per il materiare LEGALMENTE POSSEDUTO e protetto da copyright che legalmente metti su un supporto. In pratica è un compenso per la copia di backup dell'originale, tant'è che le società (e non i privati -meh) possono teoricamente fare una dichiarazione in cui dicono di NON aver messo copie di backup sui supporti acquistati. Gli verrà corrisposto il rimborso. Nella verità dei fatti comunque questo è un bisogno di aiuto, perché la SIAE s'è giocata buona parte degli assetti societari che aveva puntato su dei titoli Lehman Brothers (piazzati dal cugino di uno dei membri del CdA, membro di LB). La notizia (sembra assurda ma è vera) la trovate sul Sole 24 ore.
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi evita di continuare con queste cavolate perchè la colpa è di Ilvio. E poi non eravate VOI a dire che non avrebbe dovuto toccare quanto fatto dal precedente governo? ![]() i soliti due pesi e due misure? ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma "voi" chi?Io non sono neanche andato a votare.. io dico che tutti in parlamento hanno le mani in pasta e Prodi poteva modificarla ma non lo ha fatto,il resto sono cavolate
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Prodi aveva i suoi intrallazzi con la SIAE, tant'è che poco prima delle elezioni del 2006 ebbe un bell'incontro con gli amici della SIAE per concordare quali fossero gli interessi degli autori.
Ma questo non toglie che la SIAE batta cassa sia a destra che a sinistra. Ad oggi è riuscita a risquotere solo a destra, perché certe leggi sono più "difficili da far digerire" all'elettorato di sinistra ma il problema in sé è legato alla SIAE. Speriamo che questi vampiri falliscano o che vengano dichiarati illegali dall'UE.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 30-10-2008 alle 15:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
E parte dell'intestino tenue.
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non credo che avranno problemi a farla passare, quale che sia il governo a cui la chiederenno. ps. la notizia dell'investimento in LB pare sia stata messa in giro da dagospia... che nn è il massimo in termini di affidabilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Beh, i centri commerciali PAGANO la tassa SIAE.
La tassa SIAE la pagano i produttori di supporti vergini all'atto della messa in vendita dei loro prodotti (ogni anno versano un corrispettivo, tot centesimi x tot supporti messi in commercio) e gli importatori (medesima quota). Il privato non ha l'obbligo di dichiarare alcunché perché la tassa riguarda produttori (la POiNT italiana è fallita anche grazie a queste belle uscite) e gli importatori, ma non i privati acquirenti. Và da se che se hai in magazzino 10.000 DVD vergini Verbatim (con bolla) e poi t'importi (tu magazziniere) 100.000 DVD su quei 100.000 non devi pagare. Poi se quei 10.000 in magazzino rimangono invenduti anche quando vanno a ruba... Per il rimborso la legge dice che si paga per avere il diritto alla copia di backup, se sul supporto non metti copia di backup di qualcosa hai diritto a riavere indietro quanto pagato.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
E che mi frega. Quello che pago ora non può in nessun modo aumentare.
Ho la Legge dalla mia. Se decidessero di aumentarmi il prezzo allora dovrebbero cambiare la Legge. E se dovesse cambiare la Legge allora avrebbero perso un cliente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.