|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Direi che un bel multone, oltre ovviamente alla pulizia del graffito, basta ed avanza. E in caso di recidiva la multa raddoppia, e così via... mi sembra oltremodo fuoriluogo scomodare i carceri per cose simili.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
voglio vedere la tua reazione quando ti offrirò gratis (facciamo a prezzo di costo, va) un raro esemplare di sottocultura "andergraund" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
vogliamo piuttosto parlare dei fetenti che, in totale disprezzo dal codice dei writers, vanno a taggare con scritte cretine sopra murales come questo? ne ho uno proprio sotto l'ufficio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma se io privato cittadino hò speso l'ira di dio per farmi pitturar la mia casetta ed il primo che passa mi scrive il giorno stesso scemo chi legge o mi disegna la solita cimpa de min.ia....... io da buon cittadino pretendo che lo stato difenda la mia propietà se no in tal caso......lo stato stesso non esiste...percui son libero di proteggerla con i miei mezzi (percui secchiate di liquame in testa al bombolaro di turno e se protesa glielo faccio direttamente bere premetto hò sabbiato parte di casa mia,mi son fatto un mazzo tanto,per aver i mattoni a vista(cascina vecchia di 500 anni) se un bombolaro si avvicina io davvero gli faccio bere il liquame prodotto in abbondanza dai miei vitelli difatti........ho messo cartelli ovunque........2 me li han portati via....... ma gli altri(con tanto di assi con chiodi a sporgere)no........solo qualche bestemmione......del coglions di turno che si è impiantato......quaòche chiodo(lungo oltre 10 cm) nel piede........ e come dico io: te la sei cercata? ora non lamentarti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Le mie obiezioni sono principalmente: 1) è una REALE priorità del paese? 2) E' addirittura un reato da codice PENALE? 3) La pena considerata per questo terribile reato, è proporzionale ad altre pene comminate per reati ben più gravi? Rispondendo no alle tre domande, ho letto la soluzione del test, ed era "si, questa legge ora come ora è solo un'immane, ennesima cazzata". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
invece serve eccome: a far discutere su cose distraenti e a dare un'immagine di autoritarismo, questo come minimo.
se poi si pensa che le zone piu' grafitate sono quelle dove bazzicano o gli immigrati o i sovversivi dei centri sociali, direi che di motivi, per lo meno potenziali ce ne sono parecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi sembra giusto .. dentro loro e fuori lui..
![]() intanto quello che ha ucciso 4 ragazzi è libero.. http://www.vittimestrada.org/blogs.php?lng=it venerdì 24 ottobre 2008 : nemmeno un giorno di carcere all'albanese ubriaco che uccise quattro ragazzi Il giudice Pio Massa ha ritenuto la pena «congrua e severa» e ha accettato il patteggiamento chiesto dall' avvocato Fabio Leggi, il legale dell' albanese. In più, Tola dovrà pagare 1.180 euro di ammenda. Tre anni di carcere? Difficile, perché verrà chiesto l' affidamento ai servizi sociali e, per una pena di questo tipo ed essendo incensurato, dovrebbe venire concesso
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
mi pare che qua siano ttuti concordi col punire chi lo fa come atto vandalico.. ma le leggi già esistono, basterebbe applicarle
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
c'è un problema di fondo.
uno che, ubriaco e strafatto, fa carambola su 10 pedoni e li manda al creatore "non ha fatto apposta"; è a tutti gli effetti un delitto colposo. uno che ruba una mela marcia, "lo fa apposta"; c'è dolo. in generale, per ovviare al problema, andrebbe ribaltato l'intero sistema legislativo. nello specifico sono state previste (dall'attuale governo, correggetemi se sbaglio) delle aggravanti per il reato in questione. che però, come tutti gli emendamenti, non possono avere effetto retroattivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma quando mai chiedono il permesso? e che leggi applichi, che in italia le condanne sotto i tre anni non sono mai convertibili in detenzione, a meno che tu non abbia precedenti con una fedina lunga kilometri?
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
E' giusto che chi scrive o imbratta un muro sia sancito penalmente con la reclusione fino a 2/3 anni com'è altrettanto giusto che falsifica un bilancio non debba fare neanche un giorno di carcere!!!
TUTTO LOGICO!!! Infine ricordo che imbrattare i muri è già reato!!! ALtra cazzata sparata dal berlusconi per essere ancora + populista!!! ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi girano le palle sia se falsificano i bilanci sia se scrivono sui monumenti sia se in Parlamento ci sono dei mafiosi...... Oppure a causa del fatto che qualcuno che l'ha fatta più grossa, la passa liscia, si depenalizzano tutti i reati minori?
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
i reati dei "pochi" sono depenalizzati...quelli "dei più" sono puniti smodatamente...
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Il concetto mi sembra chiaro!!!
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
renderlo reato penale vuol dire
1) intasare ulteriormente i tribunali con ulteriori pratiche 2) disperdere una parte delle forze nell'ordine alla caccia al writer conseguenze: 1) tribunali più intasati per via delle nuove pratiche 2) forze dell'ordine che arrestano un writer una tantum, "per far vedere" che la legge viene eseguita, dato che (spero) le fdo hanno cose ben più importanti a cui andar dietro. opinioni solita legge da 4 soldi che servirà solo per gettare fumo negli occhi di qualcuno, e per far perdere tempo a noi che ne discutiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.