|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io parlo di Vista ultimate x64
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Devo andare a cercare i post di quelli che hanno detto di non aver notato alcuna differenza, e si sono nascosti subito per paura di essere linciati in questo forum?
|
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sono comunque d’accordo che l’eliminazione della versione x32 del sistema operativo spingerebbe molto la versione x64 degli applicativi, spinta sicuramente più forte del rilascio di Office x64. Per quanto riguarda l’idea del nuovo sistema operativo non sono affatto d’accordo. “Molti” chiedono un nuovo sistema operativo, forse la maggior parte di essi sono anche quelli che si lamentano di qualche problema di compatibilità tra una major release e quella successiva, con una riscrittura la situazione sarebbe peggiore. Allo stato attuale le operazioni da fare sono due, eliminare la release x32 del sistema operativo, cosa che potrebbe avvenire lato server già con Windows 7, ed eliminare tutte le vecchie API (Win32) in favore di un’API più moderna (.NET) ma per questa seconda operazione pare sia necessario attendere non Windows 7 ma la release successiva. Quote:
Quote:
Da quel momento Microsoft ha deciso di tagliare il supporto visto lo scarso interesse degli utenti (in quel momento) e lo scarso supporto da parte dei produttori di hardware. |
|||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io aggiungerei...vista 64 utilizza meno ram di quanto evidenziato da tomshw in quel test poco mirato...
se saturo la ram sul mio pc e la rilascio di colpo arrivo fino a 500 mega con antivirus, msn e alcuni software in background...facilmente parliamo di 400 mega per il sistema operativo da solo...così come ho già postato uno screen di vista 32 che occupa solo 380 mega di ram dopo averla saturata e rilasciata... lasciamo perdere cmq che 2 giga di ram non bastano manco + per giocare (age of conan, esempio lampante) e quindi a breve (1-2 anni?) inizieremo a vedere giochi a 64 bit... al momento l'unica cosa che dico è che i 50 mega che il 64 occupa in + del 32 (facciamo 100 mega per sicurezza?) sono AMPIAMENTE recuperati dalla maggior ram indirizzabile (3.2 vs 4 giga di ram?).. altholas continui a parlare solo "letto su internet"... bio |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attualmente il PAE è utilizzato anche da Vista, ed è abilitato di default su tutti i pc che hanno un hardware che supporta il DEP (quasi tutti quelli recenti lo supportano). Microsoft dichiara che attualmente il PAE viene utilizzato assieme al DEP per aumentare la protezione del pc nei confronti di una certa tipologia di Virus. Non ho motivo per dubitare di quanto sopra, però, dopo aver fatto ricerche approfondite sui siti di MS (con non poche difficoltà, perchè su quell'argomento specifico son sempre rimasti molto sul vago), ho l'impressione che tramite un paio di ulteriori funzioni dell'OS (poco "famose" e non molto documentate) abbiano "castrato" l'uso del PAE a quell'unico scopo. Come si spiega allora il fatto che alcune versioni Server di Windows a 32 bit, già da Windows Server 2003 (e attualmente da Windows Server 2008), hanno un limite superiore ai 4 GB? Ho lavorato per 6 anni con una software house (seria) americana, e se c'è una cosa che ho capito al 100% è che in US tutto ruota attorno alla farfalla verde ($$$) Cmq mi pare che stiamo andando un po' troppo OT su certi argomenti.. non so |
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#69 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua affermazione, non penso che sia necessario un nuovo sistema operativo con una nuova architettura, un nuovo file system e via discorrendo. Si può e si deve fare ricerca ma il tutto incentrato sull'ottica di migliorare Windows, di introdurre nuove funzionalità e di svecchiare il sistema senza tagliare "troppo in fretta" la retro-compatibilità. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
mettendo x86_64 su entrambi i miei portatili (uno con un t7200 3gb ram, l'altro con un celeron 1.6 2gb ram) ho notato un incremento di prestazioni.
poi ho dovuto rimettere x86 perchè "family safety" non è compatibile col x86_64
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro portatile, un aspire 5310, non fa nemmeno il boot con più di 2gb installati (uno alla volta si, entrambi no, con 3 gb nemmeno).
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo questione di opinioni oppure c'è qualcosa di concreto su cui basarsi?
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
volevo risollevare questa mia domanda.
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
A parte gli scherzi per Vista 64 può mettere tutto quello che permette la scheda madre e la vesrione di Vista 64 in oggetto, per Vista 32 max 4 giga. Non perché di più faccia male, ma perché non saprebbe che farsene non essendo programmato per poterla usare. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La domanda da porsi è: necessito veramente di 4gb di ram?
(chiaro che in linea di massima più ne hai e meglio è) Il discorso imho è che visto i costi attuali delle ram non è più un "peso" come una volta... |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
8 giga sono sprecati secondo voi per un uso del pc che rimamane nella norma?
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi saperne di più, cerca su questo forum ![]() Quote:
poi se uno ha 10 macchine virtuali accese e lo considera nella norma (occhio, fino a quando lavoravo dall'altra parte per me era normale ) 8 gb sono stretti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.