|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
metro qubo??
![]() Ma il MacPro lo vendono anche catalittico? ![]() Un pacchetto di MacPro per favore...Con o senza filtro? ![]() Ultima modifica di Belsatam : 03-10-2008 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se cercate in giro salta fuori che praticamente tutti i MP puzzolenti
![]() Quote:
Apple dovrebbe indagare approfonditamente (e mi auguro che lo faccia!) anche sui suoi fornitori, dal momento che la responsabilità sarebbe chiaramente di questi ultimi. Edit: a leggere certi commenti (sia pro che contro, ma soprattutto come sempre contro apple) cadono veramente le palle... i bambini dovrebbero stare a casa.
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
E GreenPeace sarebbe indipendente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
alla faccia dell'azienda più GREEN...
cmq non può essere un componente, deve essere qualche vernice COOL che hanno adottato. probabilmente la apple ha intenzione di entrare nel campo farmaceutico :-D prima ti ammala e poi ti vorrà curare! :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
da una rolls royce che costa un botto NO se permetti! si presume che si paghi di più anche per il controllo qualità
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
oh ragazzi mi sto preoccupando.....
il macpro di un mio collega appena portato in ufficio emetteva un profumo di cioccolata incredibile!!!! sul momento era anche bello però adesso devo pensare che quell'odore in realtà era benzene??? ora non lo fa più però mi sto cagando sotto adesso!!! che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
E' sempre la solita storia... kissà quanti altri pc esalano sostanze tossiche... però nessuno si mette a fare l'inchiesta.. solo se son marche famose come Apple... i pc nn li assembla Apple... e gli stessi componenti finiscono anche da altre parti.
In ogni caso il benzene per quanto possa uscirne da un pc... di certo nn può essere dannoso alla salute in queste quantità, che sono di certo inferiori a quelle che può inalare un benzinaio... costantemente tutti i giorni... e nn mi sembra che i benzinai muoiano per colpa del benzene... soliti rumori per nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Brian80... stai tranquillo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Una nuova frontiera
Se un personal computer riesce a produrre una sostanza dal nulla, come il benzene, il passo per produrre altro, non so, benzina, diesel, olio, petrolio è breve.
Sarebbe da approfondire, potrebbe risolvere grandi problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io mi aspetto una dichiarazione Apple
"it's not a bug, it's a feature"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la notizia, leggendo la fonte, fa' riferimento a benzene e stirene (il monomero che compone il polimero polistirene, piu' comunemente chiamato polistirolo).
il benzene dev'essere stato usato come solvente per fare alcuni pezzi di plastica, come lo sono gran parte del case, ma dev'essere stato dosato male ed aver prodotto una plastica porosa imbibbita di solvente, che lo rilascia graduatamente per via della verniciatura della superficie. assemblato in cina... purtroppo ancora non si comprende che la cina non e' ne mercato, ne tantomeno un paese produttore che puo' competere con quelli europei ed americani, non perche' non sono capaci a produrre, ma perche' e' nella loro cultura millenaria fare affari con il maggior guadagno possibile, senza preoccuparsi delle conseguenze. detto all'italiana cercano sempre e comunque di tirare delle sòle! di esempi ce ne sono a centinaia, dai piu' gravi (latte alla melammina sul mercato interno, almeno si spera solo su quello), a quelli piu' semplici ( giocattoli con marchio cee che sono pericolosi per i banbini, auto che costano la meta' delle nostre ma che hanno una sicurezza passiva che quelle degli anni 60 risultano migliori).... anni fa' un'industria italiana si e' trovata un nuovo componente per un impianto chimico fatto in acciaio speciale che emetteva radiazioni; venduto da una ditta italiana, ma di provenienza cinese... i nostri industriali, accecati dal risparmio e dai tagli , per ottenere piu' guadagni, si affidano a persone che sono peggio di loro, che non hanno scrupoli e coscienza... e si andra'a sempre peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E i solventi utilizzati per le lacche delle motherboard? Che base anno? In effetti non
hanno il tipico odore della benzina, ma una motherboard nuova (o anche scheda video) spesso ha un odore non proprio gradevole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ecco perche' apple ha una marcia in piu', ha una marcia a benzina.
Non sara' colpa di vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Quote:
la cosa è grave, pure io mi preoccuperei se sentissi odore di benzene provenire dal mio pc, ma da qui a dire che i mac fanno ammalare di cancro ce ne vuole.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ragazzi, sveglia, vi stanno vendendo dei prodotti cancerogeni. Se andate a comprare dal fruttivendolo i pomodori e ci trovano tracce di uranio e plutonio siete contenti e ci ritornate, o chiudete un occhio, "tanto mica li mangio tutti i giorni"? Poi, chi cita GreenPeace come "non obiettiva", e chi lo sarebbe? Il controllo di qualità di Apple? Una qualche azienducola misconosciuta e pagata alla bisogna? Sono sconcertato p.s. Inoltre la vera news parla di "MOLTEPLICI CASI", solo uno è quello che ha avuto le palle di far fare dei test (cosa, come si vede, sempre più rara da trovare nel consumatore di oggi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi sono comprato un paio di scarpe cinesi, in un supermercato, pagate 10 euro. Puzzano un sacco..... e non le ho mai messe, di vernice. Mi son detto: " Bravo tonto.... inevitabili svantaggi di scarpe da 10 euro, cosa ti aspettavi? ". Fossero state delle Clark da 150 euro.... avrei reagito diversamente.... o no??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
ma capisci l'utenza MAC quanto è desiderata da ogni altra multinazionale? ![]() le perdonano tutto! anche di farsi intossicare!
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.