Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 00:37   #61
Belsatam
Member

L'Avatar di Belsatam

Iscritto dal: Jan 2008
metro qubo??

Ma il MacPro lo vendono anche catalittico?

Un pacchetto di MacPro per favore...Con o senza filtro?

Ultima modifica di Belsatam : 03-10-2008 alle 00:42.
Belsatam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 07:54   #62
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Se cercate in giro salta fuori che praticamente tutti i MP puzzolenti sono stati assemblati in cina, e sembra che una volta sostituiti con prodotti made in usa il problema si risolva lasciando solo, per poco tempo, il tipico odore dei prodotti elettronici nuovi. Inoltre sembra trattarsi di un problema limitato temporalmente, nel senso che sarebbero i pre-2008 ad avere questo problema.

Quote:
I prodotti Apple più recenti sono costruiti seguendo le normative europee RoHS che prevedono l’eliminazione di molte sostanze pericolose dal processo di produzione, è quindi improbabile che nel funzionamento generino benzene.
(Fonte)

Apple dovrebbe indagare approfonditamente (e mi auguro che lo faccia!) anche sui suoi fornitori, dal momento che la responsabilità sarebbe chiaramente di questi ultimi.

Edit: a leggere certi commenti (sia pro che contro, ma soprattutto come sempre contro apple) cadono veramente le palle... i bambini dovrebbero stare a casa.
Old 03-10-2008, 09:08   #63
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
E GreenPeace sarebbe indipendente??
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 09:16   #64
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
alla faccia dell'azienda più GREEN...

cmq non può essere un componente, deve essere qualche vernice COOL che hanno adottato.

probabilmente la apple ha intenzione di entrare nel campo farmaceutico :-D prima ti ammala e poi ti vorrà curare! :-D
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 09:20   #65
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi

EDIT: ovviamente siccome è un apple e non è un assemblato, fa piu notizia!
ti sbagli, fa notizia perchè da un assemblato cinese da 10 euro ci si potrebbe aspettarlo...

da una rolls royce che costa un botto NO se permetti!

si presume che si paghi di più anche per il controllo qualità
Old 03-10-2008, 13:19   #66
brian80
Member

Iscritto dal: Jan 2001
oh ragazzi mi sto preoccupando.....
il macpro di un mio collega appena portato in ufficio emetteva un profumo di cioccolata incredibile!!!! sul momento era anche bello però adesso devo pensare che quell'odore in realtà era benzene???
ora non lo fa più però mi sto cagando sotto adesso!!!

che ne dite?
brian80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:07   #67
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
E' sempre la solita storia... kissà quanti altri pc esalano sostanze tossiche... però nessuno si mette a fare l'inchiesta.. solo se son marche famose come Apple... i pc nn li assembla Apple... e gli stessi componenti finiscono anche da altre parti.

In ogni caso il benzene per quanto possa uscirne da un pc... di certo nn può essere dannoso alla salute in queste quantità, che sono di certo inferiori a quelle che può inalare un benzinaio... costantemente tutti i giorni... e nn mi sembra che i benzinai muoiano per colpa del benzene... soliti rumori per nulla.
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:09   #68
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Brian80... stai tranquillo...
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:24   #69
debiru
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Una nuova frontiera

Se un personal computer riesce a produrre una sostanza dal nulla, come il benzene, il passo per produrre altro, non so, benzina, diesel, olio, petrolio è breve.

Sarebbe da approfondire, potrebbe risolvere grandi problemi...

debiru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:06   #70
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io mi aspetto una dichiarazione Apple

"it's not a bug, it's a feature"...
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:06   #71
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
la notizia, leggendo la fonte, fa' riferimento a benzene e stirene (il monomero che compone il polimero polistirene, piu' comunemente chiamato polistirolo).
il benzene dev'essere stato usato come solvente per fare alcuni pezzi di plastica, come lo sono gran parte del case, ma dev'essere stato dosato male ed aver prodotto una plastica porosa imbibbita di solvente, che lo rilascia graduatamente per via della verniciatura della superficie.

assemblato in cina... purtroppo ancora non si comprende che la cina non e' ne mercato, ne tantomeno un paese produttore che puo' competere con quelli europei ed americani, non perche' non sono capaci a produrre, ma perche' e' nella loro cultura millenaria fare affari con il maggior guadagno possibile, senza preoccuparsi delle conseguenze.
detto all'italiana cercano sempre e comunque di tirare delle sòle!
di esempi ce ne sono a centinaia, dai piu' gravi (latte alla melammina sul mercato interno, almeno si spera solo su quello), a quelli piu' semplici ( giocattoli con marchio cee che sono pericolosi per i banbini, auto che costano la meta' delle nostre ma che hanno una sicurezza passiva che quelle degli anni 60 risultano migliori)....
anni fa' un'industria italiana si e' trovata un nuovo componente per un impianto chimico fatto in acciaio speciale che emetteva radiazioni; venduto da una ditta italiana, ma di provenienza cinese...

i nostri industriali, accecati dal risparmio e dai tagli , per ottenere piu' guadagni, si affidano a persone che sono peggio di loro, che non hanno scrupoli e coscienza... e si andra'a sempre peggio...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:23   #72
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E i solventi utilizzati per le lacche delle motherboard? Che base anno? In effetti non
hanno il tipico odore della benzina, ma una motherboard nuova (o anche scheda video) spesso ha un odore non proprio gradevole...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:35   #73
garrettONE
Member

L'Avatar di garrettONE

Iscritto dal: Jul 2008
Ecco perche' apple ha una marcia in piu', ha una marcia a benzina.
Non sara' colpa di vista?
garrettONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:18   #74
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Laertes Guarda i messaggi
E' sempre la solita storia... kissà quanti altri pc esalano sostanze tossiche... però nessuno si mette a fare l'inchiesta.. solo se son marche famose come Apple... i pc nn li assembla Apple... e gli stessi componenti finiscono anche da altre parti.
esattamente, magari in pc di altre marche o in assemblati...d'altronde il lotto di plastica usato potrebbe essere lo stesso: qualche centinaia di kg usati per i case, ed il resto per altri case o altri componenti.

Quote:
In ogni caso il benzene per quanto possa uscirne da un pc... di certo nn può essere dannoso alla salute in queste quantità, che sono di certo inferiori a quelle che può inalare un benzinaio... costantemente tutti i giorni... e nn mi sembra che i benzinai muoiano per colpa del benzene... soliti rumori per nulla.
quoto. io penso che si inala piu benzene portando un paio di amici fumatori a cena a casa propria, facendo una passeggiata in centro tra auto e motorini, o facendo il pieno di super nella macchina, piuttosto che stando una giornata di fronte ad un mac.
la cosa è grave, pure io mi preoccuperei se sentissi odore di benzene provenire dal mio pc, ma da qui a dire che i mac fanno ammalare di cancro ce ne vuole....
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:41   #75
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il benzene dev'essere stato usato come solvente per fare alcuni pezzi di plastica, come lo sono gran parte del case, ma dev'essere stato dosato male ed aver prodotto una plastica porosa imbibbita di solvente, che lo rilascia graduatamente per via della verniciatura della superficie.
il Mac pro ha il case in alluminio... e nn credo che sia verniciato.....
Old 04-10-2008, 16:07   #76
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
il Mac pro ha il case in alluminio... e nn credo che sia verniciato.....
se esala il benzene lo fa dalla Mother Board che ha trattamenti chimici sul PCB
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:36   #77
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
esattamente, magari in pc di altre marche o in assemblati...d'altronde il lotto di plastica usato potrebbe essere lo stesso: qualche centinaia di kg usati per i case, ed il resto per altri case o altri componenti.

quoto. io penso che si inala piu benzene portando un paio di amici fumatori a cena a casa propria, facendo una passeggiata in centro tra auto e motorini, o facendo il pieno di super nella macchina, piuttosto che stando una giornata di fronte ad un mac.
la cosa è grave, pure io mi preoccuperei se sentissi odore di benzene provenire dal mio pc, ma da qui a dire che i mac fanno ammalare di cancro ce ne vuole....
Mi sembra di leggere un po' troppo giustificazionismo.
Ragazzi, sveglia, vi stanno vendendo dei prodotti cancerogeni.
Se andate a comprare dal fruttivendolo i pomodori e ci trovano tracce di uranio e plutonio siete contenti e ci ritornate, o chiudete un occhio, "tanto mica li mangio tutti i giorni"?
Poi, chi cita GreenPeace come "non obiettiva", e chi lo sarebbe? Il controllo di qualità di Apple? Una qualche azienducola misconosciuta e pagata alla bisogna?
Sono sconcertato

p.s. Inoltre la vera news parla di "MOLTEPLICI CASI", solo uno è quello che ha avuto le palle di far fare dei test (cosa, come si vede, sempre più rara da trovare nel consumatore di oggi)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:37   #78
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:48   #79
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E' sempre la solita storia... kissà quanti altri pc esalano sostanze tossiche... però nessuno si mette a fare l'inchiesta.. solo se son marche famose come Apple...... soliti rumori per nulla.
Ribadisco un concetto espresso anche da altri.
Mi sono comprato un paio di scarpe cinesi, in un supermercato, pagate 10 euro.
Puzzano un sacco..... e non le ho mai messe, di vernice.
Mi son detto: " Bravo tonto.... inevitabili svantaggi di scarpe da 10 euro, cosa ti aspettavi? ".
Fossero state delle Clark da 150 euro.... avrei reagito diversamente.... o no???
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:37   #80
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi sembra di leggere un po' troppo giustificazionismo.
Ragazzi, sveglia, vi stanno vendendo dei prodotti cancerogeni.
Se andate a comprare dal fruttivendolo i pomodori e ci trovano tracce di uranio e plutonio siete contenti e ci ritornate, o chiudete un occhio, "tanto mica li mangio tutti i giorni"?
Poi, chi cita GreenPeace come "non obiettiva", e chi lo sarebbe? Il controllo di qualità di Apple? Una qualche azienducola misconosciuta e pagata alla bisogna?
Sono sconcertato

p.s. Inoltre la vera news parla di "MOLTEPLICI CASI", solo uno è quello che ha avuto le palle di far fare dei test (cosa, come si vede, sempre più rara da trovare nel consumatore di oggi)
lol quanto è vero!

ma capisci l'utenza MAC quanto è desiderata da ogni altra multinazionale?
le perdonano tutto! anche di farsi intossicare!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian