Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 09:26   #61
enrico.razzi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una bellissima serie, non mi sento di scegliere una preferita (non voglio screditare le altre), composizioni curate ed ottima gestione del bilanciamento del bianco, complimenti.
enrico.razzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:18   #62
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quoto tutti i complimenti.
Old 08-11-2008, 10:53   #63
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
grazie dei commenti

@mark: il fontego dei turchi è illuminato proprio bene, decisamente sopra la media rispetto ad altri edifici storici, è un aspetto un po' sottovalutato questo, purtroppo
Le amministrazioni badano solo ai soldi. E non gli darei tutti i torti.
Ciò non toglie che si può migliorare anche in questo.
Ho sempre in testa le nostre città d'arte colorate da luci improbabili...tranne Roma che è sempre arancione...il peggior colore!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 11:43   #64
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Menghia che foto...
Quote:
Originariamente inviato da Doink1969 Guarda i messaggi
Ogni altro commento è superfluo. Potresti fare una mostra su Venezia in notturna
COMPLIMENTI
Quote:
Originariamente inviato da enrico.razzi Guarda i messaggi
Una bellissima serie, non mi sento di scegliere una preferita (non voglio screditare le altre), composizioni curate ed ottima gestione del bilanciamento del bianco, complimenti.
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Quoto tutti i complimenti.
beh grazie davvero per i complimenti ma il merito va in grandissima parte al soggetto
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Le amministrazioni badano solo ai soldi. E non gli darei tutti i torti.
Ciò non toglie che si può migliorare anche in questo.
Ho sempre in testa le nostre città d'arte colorate da luci improbabili...tranne Roma che è sempre arancione...il peggior colore!
percarità, se devono illuminare male allora meglio che lascino così
il fatto è che Venezia andrebbe valorizzata meglio, è una città unica, un monumento al 100%... punta tutto sul turismo, poi vedere le mega pubblicità a palazzo ducale, ca' rezzonico, ecc. che devono stare li tot anni per contratto (va bene che pagano loro i restauri, ci mancherebbe) è una roba deprimente...
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 22:09   #65
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
rilancio con un'altra serie di ieri sera... zona inedita: Cannaregio
Che el xe il sestier megio!
Molto belle anche queste, in particolare 30, 29 e 24. Per la 25 ti dico solo: copione!
Quel che mi colpisce di più è il bilanciamento del bianco: i lampioni sembrano perfino bianchi! Oserei dire che l'illuminazione così desaturata appare quasi innaturale rispetto a ciò che si vede ad occhio nudo! Hai usato qualche accorgimento particolare?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:13   #66
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Che el xe il sestier megio!
sei di Cannaregio? non so venexian magari mi sfugge qualcosa
Quote:
Molto belle anche queste, in particolare 30, 29 e 24.
grazie!
Quote:
Per la 25 ti dico solo: copione!
vero ma obiettivamente non c'è paragone il tuo vaporetto finisce sotto il ponte che non è neanche preso per intero, il mio è più stargate!... scherzo
Quote:
Quel che mi colpisce di più è il bilanciamento del bianco: i lampioni sembrano perfino bianchi! Oserei dire che l'illuminazione così desaturata appare quasi innaturale rispetto a ciò che si vede ad occhio nudo! Hai usato qualche accorgimento particolare?
il WB da fotocamera è assolutamente insoddisfacente, anche impostandolo a mano, infatti tanto vale lasciarlo su auto e correggerlo in PP perchè o è verdino o sul rosso.
per impostarlo uso o CaptureNX (della Nikon) e seleziono un "punto di grigio", oppure con photoshop (su quelli meno problematici) abbassando leggermente i gialli e i verdi sul bilanciamento colori.

tu mi dici che sembra innaturale ma io cerco proprio di renderlo più vicino possibile a quello che si vede ad occhio nudo, i lampioni che dici sembrano bianchi non sono realmente bianchi? quelli gialli son gialli anche in foto (24 e 32) ed i colori bene o male mi sembrano giusti (a parte il cielo che è un po' sul viola ma in effetti era coperto e può essere verosimile non ricordo)!
o forse ho seri problemi di vista?

Ultima modifica di reptile9985 : 09-11-2008 alle 11:33.
Old 09-11-2008, 14:52   #67
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
... vedere le mega pubblicità a palazzo ducale, ca' rezzonico, ecc. che devono stare li tot anni per contratto (va bene che pagano loro i restauri, ci mancherebbe) è una roba deprimente...
CONCORDO!!!
Quote:
sei di Cannaregio? non so venexian magari mi sfugge qualcosa
Sì.
Quote:
vero ma obiettivamente non c'è paragone il tuo vaporetto finisce sotto il ponte che non è neanche preso per intero, il mio è più stargate!... scherzo
Tu l'hai preso dall'altro lato e da più lontano, i colori della tua sono più realistici e il vaporetto passa sotto il ponte, mentre nella mia l'esposizione finiva col vaporetto appena appena sotto l'arco. Insomma, sono due foto ben diverse. Forse più realistica la tua, più astratta la mia.
Quote:
il WB da fotocamera è assolutamente insoddisfacente, anche impostandolo a mano, infatti tanto vale lasciarlo su auto e correggerlo in PP perchè o è verdino o sul rosso.
per impostarlo uso o CaptureNX (della Nikon) e seleziono un "punto di grigio", oppure con photoshop (su quelli meno problematici) abbassando leggermente i gialli e i verdi sul bilanciamento colori.

tu mi dici che sembra innaturale ma io cerco proprio di renderlo più vicino possibile a quello che si vede ad occhio nudo, i lampioni che dici sembrano bianchi non sono realmente bianchi? quelli gialli son gialli anche in foto (24 e 32) ed i colori bene o male mi sembrano giusti (a parte il cielo che è un po' sul viola ma in effetti era coperto e può essere verosimile non ricordo)!
o forse ho seri problemi di vista?
O forse li ho io. Quei lampioni li vedo tendere decisamente al verdolino (dal vivo, intendo!). La sensazione di colorazione innaturale forse deriva da poca saturazione dei colori in conseguenza della correzione del bianco. Magari scaldandoli e saturandoli un po' di più mi apparirebbero più autentici.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:18   #68
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
CONCORDO!!!
O forse li ho io. Quei lampioni li vedo tendere decisamente al verdolino (dal vivo, intendo!). La sensazione di colorazione innaturale forse deriva da poca saturazione dei colori in conseguenza della correzione del bianco. Magari scaldandoli e saturandoli un po' di più mi apparirebbero più autentici.
la prossima volta magari starò più attendo alla percezione reale, può essere che siano verdoline anche se a me non sembrava molto, ma se lo dici tu che abiti li, ci credo!
comunque dopo vari tentativi di sistemare il colore, secondo il mio gusto, ho raggiunto un buon risultato, sicuramente migliorabile e ti ringrazio per la tua preziosa opinione!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian