|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Una bellissima serie, non mi sento di scegliere una preferita (non voglio screditare le altre), composizioni curate ed ottima gestione del bilanciamento del bianco, complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto tutti i complimenti.
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ciò non toglie che si può migliorare anche in questo. Ho sempre in testa le nostre città d'arte colorate da luci improbabili...tranne Roma che è sempre arancione...il peggior colore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() il fatto è che Venezia andrebbe valorizzata meglio, è una città unica, un monumento al 100%... punta tutto sul turismo, poi vedere le mega pubblicità a palazzo ducale, ca' rezzonico, ecc. che devono stare li tot anni per contratto (va bene che pagano loro i restauri, ci mancherebbe) è una roba deprimente... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Molto belle anche queste, in particolare 30, 29 e 24. Per la 25 ti dico solo: copione! ![]() Quel che mi colpisce di più è il bilanciamento del bianco: i lampioni sembrano perfino bianchi! Oserei dire che l'illuminazione così desaturata appare quasi innaturale rispetto a ciò che si vede ad occhio nudo! Hai usato qualche accorgimento particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
|
sei di Cannaregio?
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
per impostarlo uso o CaptureNX (della Nikon) e seleziono un "punto di grigio", oppure con photoshop (su quelli meno problematici) abbassando leggermente i gialli e i verdi sul bilanciamento colori. tu mi dici che sembra innaturale ma io cerco proprio di renderlo più vicino possibile a quello che si vede ad occhio nudo, i lampioni che dici sembrano bianchi non sono realmente bianchi? quelli gialli son gialli anche in foto (24 e 32) ed i colori bene o male mi sembrano giusti (a parte il cielo che è un po' sul viola ma in effetti era coperto e può essere verosimile non ricordo)! o forse ho seri problemi di vista? ![]() Ultima modifica di reptile9985 : 09-11-2008 alle 11:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dopo vari tentativi di sistemare il colore, secondo il mio gusto, ho raggiunto un buon risultato, sicuramente migliorabile e ti ringrazio per la tua preziosa opinione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.