|
|
Risultati sondaggio: Muri imbiancati o carta da parati? | |||
Imbiancati |
![]() ![]() ![]() |
75 | 90.36% |
Carta da parati |
![]() ![]() ![]() |
8 | 9.64% |
Votanti: 83. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quanto mi riguarda, muri imbiancati e rigorosamente bianchi
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
se non basta questo: ![]() se ancora non basta questo: ![]() in casi proprio estremi questo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Cmq mi sorprende tutto questo fai da te, parati o pittura che sia. Pur essendo io un amante del bricolage(mi diverto a riparare, ritoccare varie cose), ci son dei limiti secondo me... e pittare da soli la propria abitazione principale mi sa di una tirchieria immonda. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo perchè tenerla all'infinito... ogni 10 anni andrebbero cambiati, altrimenti si intravedono(per un occhio attento!) le righe che separano un rotolo dall' altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Se la risposta è NO, ecco perché conviene buttarsi sull'imbiancatura ![]() Se sei "stufo" della tinta unita, ci sono tante tecniche pittoriche che non fanno per nulla rimpiangere la carta da parati: stencil, greche, righe, trompe l'oeil http://images.google.it/images?q=tro...mages&ct=title , e chi più ne ha più ne metta. La carta da parati è per sempre, nel senso che una volta che l'hai messa non la levi più (a meno che non cambi proprietario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
guarda...quando abbiamo ristrutturato casa (e l'abbiamo fatta tutta noi...) ci siamo posti 1000 e 1000 volte sta domanda...poi abbiamo detto no alla carta..ed allora altre 1000 domande sul colore da dare...infine abbiamo scelto: muri tirati a gesso e bianco assoluto...ovunque...da una splendida luce e se hai mobili scuri (come i ns) da un contrasto splendido...anzi ti dirò...per me pure con i mobili chiari/bianchi sta divinamente...il colore personalmente preferisco donarlo con gli "accessori" (tende, suppellettili, cuscini, etc...)...il bianco lo trovo veramente molto elegante (e pratico...inoltre se non hai una casa enorme, allarga molto visivamente)
E cmq, per quanto, credo sia anche + igienico...intanto elimini colle etc...e poi per pulirlo ci vuole un istante... Ciao. Ale
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#70 | |
|
Quote:
Ps: non è ne tirchieria ne stanno male. Le pareti bianche con un pavimento scuro (cotto rosso o parquet ) e mobili scuri e antichi stanno bene. Sarebbe meglio un giallino tenue o ocra ma non mi andava di dare un'altra mano. Comunque la cosa piu orrida sono quegli stancil che andavano di moda 30 anni fa simil disegni della carta da parati. Mai sopportati forse perche mio nonno li aveva fatti mettere ovunque in casa anche in garage ![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
imbiancatura, molto bella quella stile stucco (non vero stucco o per una stanza ci lasci un anno di stipendi
![]() la carta da parati la odio...soprattutto quando ha delle fantasie astruse ( ![]()
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il sondaggio invece sono indecisa. Conoscevo il sito linkato da senzafili, trovo certe fantasie splendide, però mi danno un'idea di eccessiva pesantezza. A meno che non si abbia un arredamento molto minimale/lineare, classico, o mono o al massimo bicromatico, io la carta da parati la eviterei, appesantirebbe troppo l'ambiente.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
![]() tutt'altra cosa è il lavoro di un pittore che non stende solo la vernice con un rullo, ma che su ordine del committente sceglie la miglior sfumatura, conosce la miglior carta e che esegue il lavoro a regola d'arte, per decorazioni decisamente più complicate di una mano di bianco. dipende tutto da ciò che si vuole ottenere, pure io nella mia casa a torino ho solo dato una mano di bianco, ma ciò non toglie che non lo farei mai per la mia casa di famiglia
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Io ho chiamato Gigione Buffon per farmi fare la carta da parate
![]()
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
imbiancati tutta la vita
odio la carta da parati
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chi vi dice ste minchiate? (scusate il termine ma ce vò) ![]() Si può sostituire quando si vuole ![]() A casa mia ci son 4 stanze più ingresso e corrdidoio con parati diversi e ad intervalli di anni rifacciamo mettere il parato da un pittore....non volevo dire che in 25 anni è rimasto lo stesso, lo avevo specificato prima dicendo che dopo una decina di anni qualche segno di usura si vede. Riguardo all' igiene parlate come se il parato fosse una moquette verticale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me far fare dei lavori alla propria casa da professionisti del settore non è "regalare soldi"...punti di vista! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Dipende: se uno ha tempo ed è bravo nel fai da te fa bene a rifare i muri da solo: mio padre a casa mia li rifece da solo, e vennero benissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.