Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Muri imbiancati o carta da parati?
Imbiancati 75 90.36%
Carta da parati 8 9.64%
Votanti: 83. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 13:51   #61
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Sto ristrutturando la casa che ho comprato che ha carta da parati anche in bagno e mi sono inventato un sistema (che poi ho saputo usatissimo, non ci si può inventare più niente ):
acqua bollente sull carta, aspetti 10 minuti e viene via come una sottiletta
certo ci sono anche i prodotti specifici, però sto trovando in una stanza una colla ostica..praticamente non viene via neanche a pugni!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:04   #62
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Per quanto mi riguarda, muri imbiancati e rigorosamente bianchi
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:26   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
certo ci sono anche i prodotti specifici, però sto trovando in una stanza una colla ostica..praticamente non viene via neanche a pugni!
prova questo:

se non basta questo:

se ancora non basta questo:

in casi proprio estremi questo :
Old 10-09-2008, 14:44   #64
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite
Imbiancare con un colore semplice oppure dare una mano di bianco lo vedo ammissibile solo per una seconda casa o per una casa di uno studente, per una casa di famiglia è assolutamente squallido

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi

Nella mia famiglia ci teniamo molto all'estetica della casa e per fare questi lavori ci affidiamo ad un pittore (è questo il temine giusto) che esegue una opera d'arte in piena regola.

Cmq mi sorprende tutto questo fai da te, parati o pittura che sia.

Pur essendo io un amante del bricolage(mi diverto a riparare, ritoccare varie cose), ci son dei limiti secondo me... e pittare da soli la propria abitazione principale mi sa di una tirchieria immonda.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:48   #65
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ma che carta da parati. Alla fine rischi di tenerla all'infinito e sai che igiene ....

Mano di bianco sotto ogni 5-8 anni e eventualmente un colorino sopra. Per chi voleva usare la carta da parati per mobili antichi meglio una mano di stucco veneziano ocra-giallino piuttosto della carta da parati.

Non vedo perchè tenerla all'infinito... ogni 10 anni andrebbero cambiati, altrimenti si intravedono(per un occhio attento!) le righe che separano un rotolo dall' altro.
Old 10-09-2008, 15:07   #66
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Sinceramente in 25 anni di esperienza mai successo nulla del genere, anche la carta da parati(come le tende da sole, come ogni cosa) c'è quella economica e quella di qualità, e deve essere messa da un pittore esperto.
Quindi tu in 25 anni non mai sanitizzato/igienizzato le pareti di casa tua?

Se la risposta è NO, ecco perché conviene buttarsi sull'imbiancatura

Se sei "stufo" della tinta unita, ci sono tante tecniche pittoriche che non fanno per nulla rimpiangere la carta da parati: stencil, greche, righe, trompe l'oeil http://images.google.it/images?q=tro...mages&ct=title , e chi più ne ha più ne metta.

La carta da parati è per sempre, nel senso che una volta che l'hai messa non la levi più (a meno che non cambi proprietario )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:20   #67
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
guarda...quando abbiamo ristrutturato casa (e l'abbiamo fatta tutta noi...) ci siamo posti 1000 e 1000 volte sta domanda...poi abbiamo detto no alla carta..ed allora altre 1000 domande sul colore da dare...infine abbiamo scelto: muri tirati a gesso e bianco assoluto...ovunque...da una splendida luce e se hai mobili scuri (come i ns) da un contrasto splendido...anzi ti dirò...per me pure con i mobili chiari/bianchi sta divinamente...il colore personalmente preferisco donarlo con gli "accessori" (tende, suppellettili, cuscini, etc...)...il bianco lo trovo veramente molto elegante (e pratico...inoltre se non hai una casa enorme, allarga molto visivamente)

E cmq, per quanto, credo sia anche + igienico...intanto elimini colle etc...e poi per pulirlo ci vuole un istante...

Ciao. Ale
Old 10-09-2008, 15:22   #68
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
noi avevamo 2 carte, sovrapposte, li da 30 anni...e sopra a queste era stato imbiancato...non ti dico...tirare via tutto è stato un delirio...pulirlo poi dai residui di colla, idem...

Ciao. Ale
Old 10-09-2008, 15:25   #69
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:

Pur essendo io un amante del bricolage(mi diverto a riparare, ritoccare varie cose), ci son dei limiti secondo me... e pittare da soli la propria abitazione principale mi sa di una tirchieria immonda.
ma...personalmente...io direi che regalare i soldi non mi piace...noi ce la siamo fatta da soli (oltre a tutti gli altri lavori) , ovviamente con cognizione di causa, è venuta splendidamente e abbiamo, ovviamente , risparmiato...pagare per pittare imho è una vaccata...sopratutto se tu te lo fai con cura ed informandoti prima di quale sia il modo migliore...un conto mi dicessi la posa di piastrelle, parquet, etc..(anche se pure ste cose ce le siamo fatte noi)...ma pitturare, di bianco poi, proprio no...

Ciao. Ale
Old 10-09-2008, 15:43   #70
85francy85

Quote:
Non vedo perchè tenerla all'infinito... ogni 10 anni andrebbero cambiati, altrimenti si intravedono(per un occhio attento!) le righe che separano un rotolo dall' altro.
perche alla fine si finisce con non cambiarla per lo sbattimento e il costo che comporta. Inoltre non è proprio la cosa oiu salutare sia per le persone ma soprattutto per il muro. Molto meglio una pittura traspirante cosi non rischi di avere muffe nascoste che sono molto dannose alla salute.

Ps: non è ne tirchieria ne stanno male. Le pareti bianche con un pavimento scuro (cotto rosso o parquet ) e mobili scuri e antichi stanno bene. Sarebbe meglio un giallino tenue o ocra ma non mi andava di dare un'altra mano.

Comunque la cosa piu orrida sono quegli stancil che andavano di moda 30 anni fa simil disegni della carta da parati. Mai sopportati forse perche mio nonno li aveva fatti mettere ovunque in casa anche in garage
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:47   #71
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
imbiancatura, molto bella quella stile stucco (non vero stucco o per una stanza ci lasci un anno di stipendi ) oppure lo spugnato tono su tono (in camera ho verde piu' scuro su verde piu' chiaro per esempio...) con magari qualche decorazione (sempre in camera ho il contorno superiore con "stencilate" delle rose con annesse foglie)

la carta da parati la odio...soprattutto quando ha delle fantasie astruse ( tipo mia nonna cel'aveva gialla con dei disegni marroni osceni, tipo ricami...)
Old 10-09-2008, 15:53   #72
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:

Beh, questa primavera ho dato una mano di bianco (è un bianco panna a dire la verità) alla mia camera, mai toccato pennello/rullo in vita mia (mi sono fatta aiutare dal babbo per stuccare i vari buchi/crepe dei muri ), ed è venuto perfettamente, perchè regalare denaro ad altri quando puoi fare da te con ottimi risultati e sforzo minimo? (1 giornata scarsa per 10mq)

Per quanto riguarda il sondaggio invece sono indecisa. Conoscevo il sito linkato da senzafili, trovo certe fantasie splendide, però mi danno un'idea di eccessiva pesantezza. A meno che non si abbia un arredamento molto minimale/lineare, classico, o mono o al massimo bicromatico, io la carta da parati la eviterei, appesantirebbe troppo l'ambiente.
Old 10-09-2008, 16:12   #73
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:

Boh, allora io sono un tirchio immondo Ridipinta più volte mia casa da solo
Old 10-09-2008, 16:27   #74
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
prova questo:

se non basta questo:

se ancora non basta questo:

in casi proprio estremi questo :
ed in casi proprio limite puoi usare questo:

int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:32   #75
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Beh, questa primavera ho dato una mano di bianco (è un bianco panna a dire la verità) alla mia camera, mai toccato pennello/rullo in vita mia (mi sono fatta aiutare dal babbo per stuccare i vari buchi/crepe dei muri ), ed è venuto perfettamente, perchè regalare denaro ad altri quando puoi fare da te con ottimi risultati e sforzo minimo? (1 giornata scarsa per 10mq)

Per quanto riguarda il sondaggio invece sono indecisa. Conoscevo il sito linkato da senzafili, trovo certe fantasie splendide, però mi danno un'idea di eccessiva pesantezza. A meno che non si abbia un arredamento molto minimale/lineare, classico, o mono o al massimo bicromatico, io la carta da parati la eviterei, appesantirebbe troppo l'ambiente.
hai imbiancato un muro con un rullo, è una cosa che sanno fare anche le scimmie (senza offesa ma è la verità)

tutt'altra cosa è il lavoro di un pittore che non stende solo la vernice con un rullo, ma che su ordine del committente sceglie la miglior sfumatura, conosce la miglior carta e che esegue il lavoro a regola d'arte, per decorazioni decisamente più complicate di una mano di bianco.

dipende tutto da ciò che si vuole ottenere, pure io nella mia casa a torino ho solo dato una mano di bianco, ma ciò non toglie che non lo farei mai per la mia casa di famiglia
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:33   #76
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Io ho chiamato Gigione Buffon per farmi fare la carta da parate
Old 10-09-2008, 16:40   #77
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
imbiancati tutta la vita

odio la carta da parati
Old 10-09-2008, 16:48   #78
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Quindi tu in 25 anni non mai sanitizzato/igienizzato le pareti di casa tua?

La carta da parati è per sempre, nel senso che una volta che l'hai messa non la levi più (a meno che non cambi proprietario )

Mi chi vi dice ste minchiate? (scusate il termine ma ce vò)

Si può sostituire quando si vuole
A casa mia ci son 4 stanze più ingresso e corrdidoio con parati diversi e ad intervalli di anni rifacciamo mettere il parato da un pittore....non volevo dire che in 25 anni è rimasto lo stesso, lo avevo specificato prima dicendo che dopo una decina di anni qualche segno di usura si vede.

Riguardo all' igiene parlate come se il parato fosse una moquette verticale invece al tatto è sottile.
Old 10-09-2008, 16:56   #79
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ma...personalmente...io direi che regalare i soldi non mi piace...noi ce la siamo fatta da soli (oltre a tutti gli altri lavori) , ovviamente con cognizione di causa, è venuta splendidamente e abbiamo, ovviamente , risparmiato...pagare per pittare imho è una vaccata...

Per me far fare dei lavori alla propria casa da professionisti del settore non è "regalare soldi"...punti di vista!
Old 10-09-2008, 17:23   #80
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Per me far fare dei lavori alla propria casa da professionisti del settore non è "regalare soldi"...punti di vista!
Dipende: se uno ha tempo ed è bravo nel fai da te fa bene a rifare i muri da solo: mio padre a casa mia li rifece da solo, e vennero benissimo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian