|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Se dici il pilota con la tuta verde/oro era Massa, c'era anche scritto Felipe dietro
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è vero aveva quella maglia verde x il brasile!!! le lacrime m hanno confuso la vista ![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 10-09-2008 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Città: Triest
|
Quote:
![]() bellissima la scena di Sfigatella che sotto pressione va al bloccaggio e va lungo con Schumi che lo infila con maestria.. ![]()
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Città: Triest
|
avete notato come Bourdais si sentisse a suo agio a Spa? ha fatto un'ottima partenza ed è rimasto nelle prime posizioni per un bel pò.. alla fine è stato sorpassato da molti perché mi pare non avesse le rain.. comunque tanto di cappello alla buona prestazione, merito sicuramente anche della ottima Toro Rosso in ascesa.
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A Monza si lavora a bomba.
Quasi tutto pronto per il weekend. Speriamo bene. ![]()
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
be io me lo guardo ogni santa volta che c'è un gp deludente. mi vengono giù dei lacrimoni assurdi sempre e la mia morosa nn capisce il perchè. il fatto è che il kaiser c'è entrato nel cuore e rivedere la sua impresa migliore lascia sempre un magone assurdo! credo che quel livello tecnico, quella assoluta concentrazione per tutto il gp fatto a tempi da qualifica, quella determinazione a nn mollare mai (anche quando sembrava tutto perduto) nessuno degli attuali piloti riuscirà a dimostrarla in tempi brevi. questa è la cosa forse più triste ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Quindi solo Hamilton ha il motore usato. Quote:
Comunque neanche Vettel aveva le rain. Certo che, a ripensarci... Se Raikkonen fosse rientrato ai box... ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
però rimane cmq il fatto che la toro rosso è la fotocopia della red bull partorita da newey e usata da dc-webber. ecco perchè darei merito a bourdais e vettel che forse riescono a dare indicazione migliore per il setup di quanto non facciano i 2 bolliti della scuderia madre.
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() sondaggio: http://it.youtube.com/watch?v=Udjs98IdTss ( ![]() tra i due quale sarà mai stato il c.d.m. più campione ? a voi l'ardua sentenza ![]() Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse come la metti tu, cioè che è stata sufficiente la miglior bravura dei piloti della TR, dato che il motore Ferrari si mangia il Renault in qualsiasi situazione sin dall'inizio dell'anno la superiorità della Toro Rosso sarebbe stata netta. Invece, a parte la gara iniziale, non è stato affatto così, ed è solo ora che le cose si stanno ribaltando.
![]() |
#71 | |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Quella del motore che li favorirebbe è una colossale banfa usata dalla Red Bull per giustificare le umiliazioni cui è soggetta da un po' di tempo per un fatto molto semplice: Sono gli stessi motori del 2006, anno in cui la Renault vinse entrambi i titoli. Non solo, ma fu la stessa Red Bull a girare i V8 Ferrari alla Toro Rosso! Newey scelse i Renault perchè riteneva fossero più compatti, leggeri e potenti di quelli di Maranello. Non potendo rompere i contratti ed essendo la Toro Rosso sprovvista di una fornitura (proveniva dalla stagione in cui aveva ereditato la regola valevole per la Minardi, cioè V10 Cosworth limitato nel regime massimo a 17000 nonchè con le prese d'aria ridotte per ridurre la potenza a circa 700cv massimi, decisero di girare i motori Ferrari UFFICIALI (quindi niente Petronas o Acer dell'anno prima). Adesso, se improvvisamente i motori di Maranello sono diventati più potenti, saremmo portati a dire che la Ferrari ha condotto uno sviluppo contro il regolamento che prevede interventi solo in favore dell'affidabilità. Ma a quel punto anche gli altri avrebbero pututo fare la stessa cosa. Per esempio: nel 2006 la McLaren non vinse manco una gara e si ritenne che una delle principali cause fosse il motore, giudicato troppo poco potente rispetto alla concorrenza. Lo stesso Rikkione si era lamentato durante quella stagione. I motori da consegnare alla FIA dovevano essere quelli usati nelle ultimissime gare della stagione, tra cui Monza. Adesso: o la Mercedes ha presentato un motore incredibilmente potente a fine stagione (senza ottenere vantaggi visto che i risultati non sono cambiati rispetto al corso del resto della stagione 2006), oppure anche lei ha operato uno sviluppo. Se però riteniamo in buona fede la FIA sia negli episodi favorevoli alla Ferrari, sia in quelli favorevoli agli altri, allora l'ipotesi più accreditata è che semplicemente i giornalisti hanno inventato un sacco di minchiate. Anche perchè i costruttori non rivelano mai le potenze. Io sono dell'idea che i motori sono tutti più o meno alla pari. Le differenze saranno nell'ordine di qualche cavallo che poco influisce (il regolamento impone materiali, cilindrata, numero cilindri e regime massimo di rotazione). Il fatto che i motori Ferrari siano sempre o quasi i più veloci dipende probabilmente dagli assetti scelti dalle varie squadre.
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
qual'è la velocità massima documentata storicamente in f1 a Monza?
mi pare qualche anno fa coi 10 cilndri qualcuno in scia avesse superato i 370 km/h...
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Concordo... almeno una volta qualcosa si poteva cambiare tipo l'inclinazione dei pistoni che ora è bloccata a 90°)
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Visto che a Monza il motore conta molto ed è sfruttato al max , questo può essere un buon vantaggio per Massa , anche se le mclaren fino ad ora si sono rivelate affidabili. Ultima modifica di Jaguar64bit : 10-09-2008 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
In gara però si disse che Montoya fosse riuscito a fare 370 e nei test addirittura 372, ma questo è un dato ufficioso.
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, la notizia che hai pubblicato non fa che confermare quest'idea ![]()
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
per me qualcuno oltre a mclaren tenterà di avere i mercedes
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Un tempo solo la Ferrari si faceva in casa i motori. Oggi ci sono anche BMW, Renault, Toyota e Honda, cioè metà circus. Roba che solo 5 anni fa era considerata da pazzi! Le scuderie senza motore proprio sono McLaren, Red Bull, Toro Rosso, Williams e Force India. Di queste, TR e FI hanno Ferrari, mentre le altre hanno Mercedes, Renault e Toyota. La Super Aguri aveva gli Honda. E' segno di come la F1 sia sempre più soggetto interessante per i grandi marchi automobilistici, e di come i capitali investiti siano ancora ingenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.