Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 13:11   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
da come mi han spiegato i carabinieri, l'ordinanza dice che per motivi di privacy non e' consentito fare riprese in luoghi aperti al pubblico tipo parchi, centri cittadini ecc...
Detto così è eccessivo, uno non potrebbe nemmeno più fare una foto

Cmq non capisco poi perchè attaccarsi tanto alle immagini (tanto i pedofili VERI vanno a prenderle all'estero e mica si fermano alle sole immagini "en plein air", ma piuttosto riprese di rapporti sessuali FORZATI - con l'inganno, la forza o l'astuzia) e non invece fare delle belle indagini postali.....mah.

Ultima modifica di lowenz : 02-09-2008 alle 13:13.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:15   #62
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No no, filia è "rapporto/legame", che può essere "rapporto di amicizia" o "rapporto amoroso" o "rapporto sessuale" e in questo contesto è "rapporto sessuale".
"L'amante dei bambini" in senso non strettamente sessuale ma "passionale" è il ped-erasta (pedo+eros).
Allora sbaglierà wikipedia
Old 02-09-2008, 13:18   #63
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
e' cio' che mi e' successo ieri al parco " Aquatico " di reggio emilia.
stavo riprendendo mia moglie e mia figlia quando si sono avvicinati 2 addetti alla sicurezza del parco, che senza girarci troppo attorno mi hanno invitato a spegnere la camera perche' secondo loro solo i pedofili riprendono i bambini. inutile dire lo schifo di come mi sono sentito ieri e come mi sento oggi, ieri ho fatto intervenire i carabinieri che purtroppo non hanno rilevato nulla di grave, sarei tentato di fare denuncia formale anche perche' c'era tanta gente e sentirsi dare del pedofilo bene non fa'. che schifo, ora la normalita' e' essere pedofilo solo perche' si sta riprendendo la propria famiglia....
dovevi denunciarli ..
Old 02-09-2008, 13:44   #64
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Allora sbaglierà wikipedia
Sarà mica una sorpresa
Old 02-09-2008, 14:00   #65
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Quando associarenno la pedofilia ai gay?!
Già fatto

Poi mi ricordo un manifesto mi pare di forza nuova con scritto "dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo

Ho anche discusso spesso in passato con un utente del forum che non perde occasione per affermare in maniera velata che un omosessuale sia anche un pedofilo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:11   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Già fatto

Poi mi ricordo un manifesto mi pare di forza nuova con scritto "dietro ogni omosessuale si nasconde un pedofilo

Ho anche discusso spesso in passato con un utente del forum che non perde occasione per affermare in maniera velata che un omosessuale sia anche un pedofilo
Il manifesto che citi lo vidi io vicino Roma, vomitevole e squallido quanto insulso e falso.

p.s. forse ho capito chi è il genialoide che citi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:13   #67
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
E' assurdo...ne avevamo parlato a lungo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794358
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:22   #68
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Come è stato fatto già notare magari l'espressione è un pò colorita ed estrema, però anche io ho pensato lo stesso: a casa loro vivono nell'illegalità diffusa (reati gravi) e qui si ergono a paladini di presunte regole dal dubbio buon senso?

Davvero no comment
mi ricordavo un tuo atteggiamento diverso su questo problema.. mha
Sono pagati per lavorare e fanno il loro lavoro. Solo che sono stati formati da culo per fare i vigilantes
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:56   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
mi ricordavo un tuo atteggiamento diverso su questo problema.. mha
Sono pagati per lavorare e fanno il loro lavoro. Solo che sono stati formati da culo per fare i vigilantes
Quindi se uno fa male il proprio lavoro non lo possiamo dire?
il fatto che qui sono ligi rasentando la pazzia, e nel loro paese le regole quasi non esistono, accentua il paradosso, non credi?
Old 02-09-2008, 15:36   #70
85francy85

Quote:
il fatto che qui sono ligi rasentando la pazzia, e nel loro paese le regole quasi non esistono, accentua il paradosso, non credi?
non ho di certo detto che hanno agito correttamente; mi riferivo al fatto di essere paladini della giustizia solo in italia .

Hanno sabgliato e loro e il parco DEVONO per lo meno delle scuse proprio come minimo. Non avevo nessuna intenzione di difendere quei due vigilantes stanne certo

Nel loro paese le regole vengono rispettate quasi piu che qua paradossalmente, io ho questa impressione .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:48   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Non capisco cosa c'entri il fatto che i vigilantes sono rumeni, o ancor meno certe riflessioni sulla legalità in Romania... Han solo fatto quello che era stato detto loro di fare.

Han fatto rispettare il regolamento dell'impianto, che di certo non hanno scritto loro. E il regolamento deve adeguarsi alle ordinanze comunali.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:51   #72
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
infatti non sono stato calmo e sono quasi venuto alle mani con i 3 della sicurezza. stavo pensando di chiamare il giornale locale e raccontare la storia
sbagliato.
non dovevi "pensare" dovevi "fare"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:52   #73
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
non ho di certo detto che hanno agito correttamente; mi riferivo al fatto di essere paladini della giustizia solo in italia .

Hanno sabgliato e loro e il parco DEVONO per lo meno delle scuse proprio come minimo. Non avevo nessuna intenzione di difendere quei due vigilantes stanne certo

Nel loro paese le regole vengono rispettate quasi piu che qua paradossalmente, io ho questa impressione .
Ovviamente il fatto sarebbe stato ridicolo anche se fosse avvenuto in qualsiasi altro paese del globo.

Ma ripeto, che ad accanirsi nel far presente una presunta norma, peraltro ridicola, siano state persone provenienti da paesi in cui il concetto di legalità è molto approssimativo, è una contraddizione enorme, e non sono l'unico ad averla notata.
Old 02-09-2008, 15:52   #74
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
il punto è che le regole da far rispettare le avrà stabilite qualche idiota più in alto... loro alla fine stavano facendo il loro lavoro e basta
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:52   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
No no, filia è "rapporto/legame", che può essere "rapporto di amicizia" o "rapporto amoroso" o "rapporto sessuale" e in questo contesto è "rapporto sessuale".
"L'amante dei bambini" in senso non strettamente sessuale ma "passionale" è il ped-erasta (pedo+eros).

di grazia sire... dove sarebbe l'errore in wikipedia?
Quote:
La pedofilia è l'attrazione sessuale verso bambini in età pubere o pre-pubere, cioè di età generalmente inferiore a 13 anni circa. La parola pedofilia deriva dal greco παις (fanciullo) e φιλία (amicizia, affetto). Un termine simile, di significato leggermente diverso ma correlato, è il termine pederastia.
Quote:
The word comes from the Greek paidophilia (παιδοφιλία): pais (παιδί, "child") and philia (φιλία, "love, friendship"). Paidophilia was coined by Greek poets either as a substitute for "paiderastia" (pederasty),[20] or vice versa.

Ultima modifica di dantes76 : 02-09-2008 alle 15:55.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:57   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ovviamente il fatto sarebbe stato ridicolo anche se fosse avvenuto in qualsiasi altro paese del globo.

Ma ripeto, che ad accanirsi nel far presente una presunta norma, peraltro ridicola, siano state persone provenienti da paesi in cui il concetto di legalità è molto approssimativo, è una contraddizione enorme, e non sono l'unico ad averla notata.
Se ci vedi contraddizione è perchè stai facendo delle generalizzazioni grossolane.

Se qualcuno facesse un ragionameo analogo sui gay ti incazzeresti a morte
Old 02-09-2008, 15:58   #77
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Rispondo un po' a tutti...

@lowenz: filia vuol dire amicizia, affetto, amante, infatti la traduzione corretta di pedofilo è amante dei bambini. La colpa è tutta dell'uso lingua italiana, che come al solito attribuisce significati sbagliati alle parole (basta pensare alla differenza concettuale tra pedofilo e cinofilo)
non è così.
tu confondi etimo (quello che citi) con il significato.

altrimenti, giusto per rimanere in tema, l'emofiliaco anzichè essere affetto da una malattia sarebbe parente del conte vlad...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:07   #78
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
il punto è che le regole da far rispettare le avrà stabilite qualche idiota più in alto... loro alla fine stavano facendo il loro lavoro e basta
Non siamo robot: anche se ci fosse stata una regola così assurda avrebbero potuto far presente cortesemente il fatto, non dargli del pedofilo davanti alla gente... la situazione sarebbe stata un attimo diversa, non trovi?

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se ci vedi contraddizione è perchè stai facendo delle generalizzazioni grossolane.

Se qualcuno facesse un ragionameo analogo sui gay ti incazzeresti a morte

Se ci vedo contraddizione -e la vedono anche altri- è perchè non siamo tutti sintonizzati sulle frequenze del tuo cervello, quindi ognuno ha un suo pensiero, che, prendine atto, può non coincidere con il tuo... in poche parole non sei la vodafone, il mondo non è tutto intorno a te
Curioso poi come, tra le persone che abbiano fatto notare la contraddizione, il primo anche in modo colorito, tu, per cercare polemica, ti sia attaccato solo ai messaggi del sottoscritto...allora lo vedi che sei ossessionato da me?

p.s. se l'ebete fosse stato gay sarebbe stato ebete lo stesso, idem se un gay avesse difeso una qualunque norma idiota: IO sono dotato di obiettività, a differenza di altri che ragionano per idoli.

Ultima modifica di Senza Fili : 02-09-2008 alle 17:07.
Old 02-09-2008, 16:09   #79
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non è così.
tu confondi etimo (quello che citi) con il significato.

altrimenti, giusto per rimanere in tema, l'emofiliaco anzichè essere affetto da una malattia sarebbe parente del conte vlad...
Guarda che so perfettamente il significato della parola pedofilo, ma dallo spiegarne il significato differente rispetto all'etimo e arrivare a tradurre:
Quote:
avere un rapporto sessuale (filia)
se permetti ce ne passa....
Old 02-09-2008, 16:11   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

se sei impiegato come vigilantes hai l'obbligo di far rispettare il regolamento interno.

Perchè quello è il tuo lavoro e il tuo dovere.

Se non la vedi così è perchè forse sei tu ad avere un rapporto elastico col concetto di "legalità"... non i rumeni.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian