Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 23:47   #61
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ma che te frega.. lascialo stare quell'attaccabrighe di scheda video viene solo qua per trollare ed attaccarti (sarà invidioso della tua popolarità) .. tutti i suoi post qui in questa sezione sono così, ne avessi letto uno in cui forniva un contributo anche minimo.. ma solo flame.
eggià naturalmente è la scheda video...no, non può essere la video per il semplice fatto che è un desktop, 7950gt la video tanto per chiarire
e grazie per darmi del troll

Quote:
dovella non devi dimostrare nulla a nessuno io ti credo.. ..tu i contributi li dai e ci sono anche molti altri che ti apprezzano e che leggono anche senza postare e che non lo scrivono perchè non vogliono litigare ed essere subito tacciati di fanboysmo
io invece che faccio domande sensate e chiedo educatamente una spiegazione sono un pirla da non ascoltare vero?

Quote:
..tanto in questo topic abbiamo già detto tutto, le idee a detta dei più "esperti postaroli" sono chiare così hanno "sentenziato", dubbi non ce ne sono e anche per me il 3D si può anche chiudere.
non ho parole...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 01:14   #62
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ennesimo topic finito in flame a causa di Stambeccuccio. L'ennesimo.
Old 30-08-2008, 06:33   #63
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ora basta scrivere post inutili e off topic! Vi comportate proprio come dei bambini capricciosi e cocciuti.

Al prossimo post non in tema parte la sospensione

Ultima modifica di Psiche : 30-08-2008 alle 07:50.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 06:58   #64
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Non ti emozionare troppo a scrivere, io parlo via Mail non via Blog.
Uh? Oh santamaionese aiutaci tu...

Perché scrivendo lì cosa credi che succeda? C'è tanto di scritta email lì accanto.

Vabbé se non ti piace dillo che ti do la solita mark(chiocciola)sysinternals.com

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 07:53   #65
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Uh? Oh santamaionese aiutaci tu...

Perché scrivendo lì cosa credi che succeda? C'è tanto di scritta email lì accanto.

Vabbé se non ti piace dillo che ti do la solita mark(chiocciola)sysinternals.com

Saluti.
E sopratutto evitate toni polemici e velatamente ironici...
Old 30-08-2008, 09:22   #66
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da rayne Guarda i messaggi
ok, ricapitolando per quello che ho capito io:
1)MEMORIA FISICA: la RAM realmente installata nel sistema, nel tuo caso 4gb.
-totale: i tuoi 4gb
-cache: parte della MEMORIA (su xp invece parliamo di hd) riempita con le applicazioni + usate, dati del prefetch e tante altre cosette utili (quindi NON SOLO i programmi che usate di più)
-disponibile: parte della memoria che sta li a non far niente (naturalmente sta a zero per via del superfetch, di cui se non sbaglio avevo parlato in un altro thread)

3)SISTEMA: la parte interessante qui è "file di paging" che in realtà è un termine sbagliato perchè quello non è il file di paging bensì la MEMORIA VIRTUALE (cioè MEMORIA FISICA, i tuoi 4gb, + file di paging, che se hai lasciato quello di default è anche lui di 4gb per un totale di 8gb). non fare troppo caso alla variazione di questo valore in quanto il file di paging viene usato in maniera particolare e la sua dimensione aumenta e diminuisce in base a precise regole di progettazione. ti basti sapere però che Vista (così come Xp) usa SEMPPRE il file di paging, anche quando c'è ancora spazio in RAM.

ricapitolando l'effettivo valore di memoria usato dai tuoi programmi (esclusa la cache del superfetch) è: memoria fisica totale - memoria fisica cache - memoria fisica disponibile (che è "più o meno" il vaolre indicato dal grafico in alto).
per quanto riguarda la cache,se è una parte della memoria com' è possibile che il taskmanager mi segna un quantitativo di cache maggiore della memoria utilizzata?

Ultima modifica di lupin87 : 30-08-2008 alle 09:27.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:17   #67
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
e grazie per darmi del troll
io invece che faccio domande sensate e chiedo educatamente una spiegazione sono un pirla da non ascoltare vero?
non ho parole...
lol .. non hai capito 'na mazza! ..e tu che c'entri !? ..ma che hai la coda di paglia ?
Leggilo il 3D però! Avevo quotato dovella che dava una risposta a uno che ha il nome di una scheda video e che viene qua solo per trollare.. come fa anche il "mio amico" che quoto qua sotto.
Hai capito adesso ?
Per quanto riguarda invece la risposta al tuo quesito/problema.. io non ti ho risposto perchè non sono in grado di risponderti
Ti è chiaro adesso ?

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Ennesimo topic finito in flame a causa di Stambeccuccio. L'ennesimo.
ciao e ben tornato.. come sono andate le vacanze ?
..sei riuscito finalmente a conoscere qualche ragazzotta ?
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:22   #68
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
adesso allora pongo una domanda esplicita al nostro signore sotuttoiosonodovellacheparlocolgateseballmerinpersona:

che cavolo deve cercare il superfetch a sistema appena installato? vista business 32bit, appena installata, prima cosa che faccio dopo il login è il task manager: 700 mega su 2 giga.
quali programmi più usati ho se non li ho nemmeno installati?
All'avvio del sistema bisogna dare il tempo al superferch di cachare la ram, appena acceso il sistema di memoria cached ho 400mb di circa in aumento... ora che scrivo invece ne ho 1500mb cached.

(2046 total, 1576 cached, 64 free)

Attualmente la memoria del taskmanager segnalata (quella in verde per capirci) è circa 630mb in diminuzione, con Firefox aperto che se ne prende una 60ina...

140mb se li prende il kernel (e penso che sia incluso anche il mapping delle periferiche e i drivers).

Probabilmente all'avvio sulla prima installazione hai dei servizi avviati come l'indexer (che indicizza l'intera cartella User ad esempio) e probabilmente superfetch che mette in cache i file di sistema in uso.

Non ci scordiamo che è vero che superfetch cacha le applicazioni, ma anche i file del sistema stesso.

A regime non dovresti avere quell'occupazione di ram.

Tutto questo non per dire che Vista usa meno ram di XP o cose simili, ma per dire che la usa meglio. Tra le altre cose Vista vanta di 120 servizi in totale, xp di una 40ina... aggiungiamoci anche che il kernel (anche se probabilmente vi sono inclusi i drivers e il mapping delle periferiche) occupa 140mb, mentre quello di un XP ottimizzato una 30ina (alla faccia di chi diceva che il kernel di Vista non era stato riscritto ).

Edit: http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162480.aspx

Ultima modifica di WarDuck : 30-08-2008 alle 10:32.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:03   #69
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
C'è anche in ITA: http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

...non dimentichiamoci poi che ci sono anche altri processi sempre in background: creazione di copie shadow, di punti di ripristino automatici etc.
Old 30-08-2008, 11:22   #70
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

...non dimentichiamoci poi che ci sono anche altri processi sempre in background: creazione di copie shadow, di punti di ripristino automatici etc.
Se sapete l'inglese consiglio di leggerlo in inglese, perché quella in italiano credo sia una traduzione automatica che non è sempre il massimo, anzi...

Comunque spiega bene come funziona e quali sono le differenze rispetto a XP, io userei Vista già solo per il fatto che ha il memory manager con priorità
Old 30-08-2008, 11:24   #71
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Bell'articolo.
Old 30-08-2008, 11:25   #72
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se sapete l'inglese consiglio di leggerlo in inglese, perché quella in italiano credo sia una traduzione automatica che non è sempre il massimo, anzi...

Comunque spiega bene come funziona e quali sono le differenze rispetto a XP, io userei Vista già solo per il fatto che ha il memory manager con priorità

Io uso sia windows xp che vista,visto che con quest'ultimo si perdono fps nei giochi.
Old 30-08-2008, 11:39   #73
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io uso sia windows xp che vista,visto che con quest'ultimo si perdono fps nei giochi.
Chiaro, ognuno ha le sue motivazioni, anche io gioco ma penso che ormai la potenza delle schede grafiche odierne (e in special modo considerando le DX10) sia talmente elevata da rendere trascurabile quella differenza, differenza che per inciso è imputabile alla natura tecnica del SO (il fatto di far girare i drivers video in user-mode è risaputo che fa perdere di prestazioni rispetto a quelli kernel-mode).

L'ultima volta che feci dei test tra XP e Vista con il 3d mark 2006, sulla mia configurazione perdevo un centinaio di punti (quantificabili come una decina di fps in meno) ...

Ma per questo siamo OT, concentriamoci sul Memory Manager
Old 30-08-2008, 12:11   #74
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sono d'accordo. Comunque quegli articoli di Technet non dovrebbero essere frutto di traduttori automatici e mi sembrano ben tradotti. Credo che aggiungano sempre l'avviso "traduzione automatica" nel caso in cui...
Quote:
Non ci sono dubbi che Vista implementi MOLTE cose interessanti rispetto al povero XP, peccato che l'utente medio guarda solo la GUI e i giochi se vanno veloci o no (quelli che si credono un po' più esperti aprono anche il Task Manager per guardare l'uso della memoria senza però capirla in Vista... )

Ultima modifica di hexaae : 30-08-2008 alle 12:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:17   #75
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bell'articolo.
Sono 3 gli articoli dedicati alle novità del kernel di Vista:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
Old 30-08-2008, 12:19   #76
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Grazie.
Old 30-08-2008, 12:22   #77
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

I numeri da soli non bastano, bisogna saperli interpretare e soprattutto capirne l'esatto contesto.
Old 30-08-2008, 12:26   #78
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Quello era il regalino di Natale per stambeccuccio (se fosse stato buono), di cui parlavo nel secondo post di questo thread.

Stambè.. ti è andata bene và.. da me non lo avresti ricevuto, visto che sei una peste
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:45   #79
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
All'avvio del sistema bisogna dare il tempo al superferch di cachare la ram, appena acceso il sistema di memoria cached ho 400mb di circa in aumento... ora che scrivo invece ne ho 1500mb cached.

(2046 total, 1576 cached, 64 free)

Attualmente la memoria del taskmanager segnalata (quella in verde per capirci) è circa 630mb in diminuzione, con Firefox aperto che se ne prende una 60ina...

140mb se li prende il kernel (e penso che sia incluso anche il mapping delle periferiche e i drivers).
[...]
Vorrei riprendere un attimo questo argomento, prima di andare a pranzo ho messo in Sleep il PC, quando sono tornato e l'ho riacceso, guardate un po':

L'utilizzo della ram globale è calato di un centinaio di mb rispetto all'avvio a freddo del sistema (sempre con firefox aperto), notare l'uptime.
Old 30-08-2008, 17:38   #80
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
lol .. non hai capito 'na mazza! ..e tu che c'entri !? ..ma che hai la coda di paglia ?

ciao e ben tornato.. come sono andate le vacanze ?
..sei riuscito finalmente a conoscere qualche ragazzotta ?
Sai leggere? Oppure salti a prescindere i post di un Moderatore?
Ho scritto che non voglio più post off topic e sopratutto con frasi offensive e ironiche
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian