|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]() fortuna ho letto articoli critici ben più costruttivi ![]() http://www.economist.com/world/europ...ry_id=11751325 http://www.ft.com/cms/s/279dbc24-0ce...nclick_check=1 eccone due così per rimembrare ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Guarda che a leggere il forum è così.
Critica a berusconi in italia: Italiano medio è comunista, brigadisti rossi. Critica all'italia dalla gran bretagna: Eh lì loro non sono nessuno e non si lavano, come popolo fanno schifo. Critica all'italia dall'america: eh l'america non ha storia, eh il candidato alla presidenza è più anziano. Accettare una critica no eh?Manco avessero detto qualcosa di sbagliato... ![]()
![]() |
#64 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ci sono persone incriticabili su questo pianeta?
tanto x esserne certi eh qua ormai criticare fa figo devo adeguarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una critica per che questo ci siamo meritati, un vecchio coi capelli trapiantiati che si autoproclama immune mentre è acclamato dalle folle plagiate dalle sue televisioni, e dai suoi giornali. E si, fanno a bene a prenderci per il culo, perchè è quello che ci meritiamo, e spero sia chiaro che non me ne frega niente se a sinistra è meglio o che loro stanno peggio, potrebbe criticarci pure uno dello zimbawe: farà sempre bene perchè è questo che ci meritiamo, critica e derisione. Per zittirci basterebbe una puntata dei simpson con una stupida battuta:"Italiani, avete scelto berlusconi!Ciucciatevi il calzino!" e il bulleto, nelson, uscire dal nulla e fare "aaaaaaaaah-aaaaah". ![]() Diverso il discorso per gli atleti, per il quale non mi dilungo neppure troppo. Ad ogni modo, è un commento di due commentatori, lì vige ancora libertà di espressione senza crocifissioni o criminalizzazioni di massa, evidentemente, e non è un commento di tutta l'america, per quanto mettendo il naso anche di un centimetro fuori dalla nostra terra sia evidente come il sentimento verso l'italiota e verso il sistema politico italiano, non sia così diverso dal commento dei due americani.
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
per quanto mi riguarda non mi fotte un cazzo di quel che hanno detto di berlusconi...
e mi da fastidio molto più questo inutile piangersi addosso dicendo che è giusto così perchè l'italia fa schifo della breve ripresa della rappresentativa italiana alle olimpiadi...ecco è forse per questo che ci meritiamo di essere ripresi di meno? perchè non siamo in grado di unirci se non per i mondiali di calcio e non per altro? per questo sono d'accordo, ma piangendosi addosso non si va da nessuna parte! ![]() un italiano che dice l'italia è la feccia del mondo però ci vive...è idiota o cosa? ![]() Ultima modifica di Fabio Ryan : 10-08-2008 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Saranno questi personaggi gli stessi che, per non "sputare nel piatto in cui mangiano", vanno avanti con la filosfia mafiosa ed italica del "se non ti piace questa situazione, vattene" in modo da far passare i privilegi che solo a loro fanno comodo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Berlusconi invece è [invettive a scelta] che in tutto il mondo è riconosciuta come tale, tranne che in italia.Ci sarà un motivo no? ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Vieni in Sicilia e poi riparliamo di.... Patria ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
E che ci stai a fare lì allora ? vattene.
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Ma mica ho detto che odio la Sicilia
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
già fatto
![]() però deciditi: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
io sinceramente, da italiano all'estero, mi sono vergognato nel vedere la sfilata delle squadre all'apertura dei giochi.
Ho seguito la diretta sul canale cinese (vivo in Cina), e all'Italia è stata dedicata una porzione consistente di inquadrature. Peccato che sia stata l'unica nazionale in cui qualche elemento ha pensato bene di rimanere indietro e infilarsi nelle inquadrature dedicate alla nazionale successiva. Tutte, e dico tutte, altre nazionali hanno sfilato e festeggiato rimanendo compatte, e ad ogni cambio di inquadratura si vedeva solo una ragazza cinese con un cartello con la nazionalità della squadra seguita dalla squadra stessa. Alla fine delle inquadrature dedicate all'Italia, oltre alla ragazza cinese e alla nazionale successiva, compariva anche qualche atleta italiano che sbracciava e urlacchiava qualcosa (a intuito direi "ciao mamma" o "ciao -nome della fidanzata-"). Proprio un comportamente impeccabile... Per quello che riguarda le critiche, sarebbe buona cosa analizzarle e cercare di capire i motivi che le hanno mosse. Inutile criticare ed attaccrare la fonte, altrimenti si scade nel fanatismo o più semplicemente nell'imaturità. Se una cosa è vera lo rimane indipendentemente da chi la dice, cercare di screditare la fonte per farle perdere credibilità e sviare il discorso, non è altro che uno dei solito metodi italiani, tra l'altro molto utilizzato dai nostri politici che molti qui criticano (vale per ogni schieramento). Se uno dice che fumare fa male, è vero sia che lo dica un salutista, sia un fumatore incallito. Screditare il fumatore in quanto predica bene e razzola male è solo un comportamento stupido, e che tra l'altro non invalida (diciamo che tra persone con quoziente intelettivo sufficiente dovrebbe essere così) la tesi proposta. Berlusconi è l'elemento di spicco dell'attuale panorama politico italiano, nonchè il capo del governo, il fatto che non si sia presentato come può essere giustificato? Come diavolo si può cercare di difendere una posizione del genere? Portando poi come argomentazione il fatto che a muovere la critica siano giornalisti di un paese che commette sciocchezze più o meno grandi delle nostre. Vorrei fare una domanda a chi sostiene che gli USA o chiunque altro non può muoverci critiche perchè loro ne combinano di peggio: voi non avete mai fatto niente di sbagliato nella vostra vita? Perchè, se siete persone coerenti, dovreste permettervi di criticare solo ed esclusivamente se voi siete sempre stati "perfetti", altrimenti chiunque può smentirvi citando un vostro errore. A meno che non vi facciate forti dell'anonimato che non permette di attingere a questo tipo di informazioni. Di tutti i difensori della patria che hanno scritto, non ho letto nessuno che abbia smontato il ragionamente di questi giornalisti attraverso un ragionamento logico ed inattaccabile, ma solo dicendo cose del tipo "loro non sono meglio di noi quindi devono solo stare zitti".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.