|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
la cosa che mi fa più ridere e fa diventare questo paese ridicolo e moralista è il fatto che noi consideriamo innocenti personaggi che sappiamo BENE (poichè documentati da prove e quant'altro) essere delinquenti, perchè vengono assolti per via delle leggi che loro stessi si sono fatti.
Questa è democrazia Alarico/Claudioborghi? Questa è una buffonata. Parlate di democrazia giusto? bene... Allora dovreste sapere che l'etimologia del termine è "potere del popolo". A me qui sembra, anzi non mi sembra, è proprio così, che il potere sia di tipo oligarchico, in mano a pochi con l'illusione di averlo noi solo perchè mettiamo una X su una scheda. Scusatemi, ma fate tanto i detentori di verità... e poi difendete personaggi e situazioni palesemente in contraddizione con quanto dite.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 16-07-2008 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Andate a vivere in una vera dittatura, fatevi una settimana di Tibet, poi tornate e ne riparliamo. ![]() Mia nonna mi raccontava di un parente schifiltoso che si lamentava sempre della cucina della propria madre: una volta la pasta era scotta, un'altra la pietanza era troppo fredda, insipida, ecc. C'è stata la guerra e lui è partito come soldato. Quando è tornato (fortunato!) la madre gli ha preparato da mangiare e gli ha chiesto se andava bene. Lui ha alzato gli occhi, le ha sorriso e ha detto "ho imparato a mangiare insetti, pensi che questo non mi vada bene ?" Ci rifletta ognuno, guardando quello che succede fuori, prima di sputare nel piatto in cui mangia. Anche perchè negli altri paesi democratici non è mica tutto rose e fiori.
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ah...quelli si che sono buoni.......
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
O perchè in Tibet la dittatura,quella vera, governa noi dovremmo evitare di parlare di dittatura anche in Italia, seppur "dolce"? Ogni tanto ritorni sempre sullo stesso argomento, ovvero che le dittature vere sono altre, per dimostrare cosa non si sa... Sappiamo tutti bene la differenza tra la situazione del nostro paese e quella del Tibet, ed evidentemente in Tibet per arrivare a quel punto sono molto probabilmente passati da una situazione come la nostra. In ogni caso io di certo non smetto di battermi e di pensare che questa nostra situazione attuale sia meno grave perchè tu vieni a dirmi che in Tibet stanno molto peggio... Non c'è bisogno poi di guardare fuori per capire le cose, anche perchè i metri di paragone obiettivi li si può avere ugualmetne senza paragonarci agli altri paesi... Allora ovviamente io secondo Giannola dovrei star zitto e non permettermi di dire che siamo in dittatura dolce perchè in Africa ad esempio ci sono pulizie etniche o vige la regola del signore della guerra locale. Ma che discorsi sono? Guarda che non sei l'unico illuminato culturalmente qui in Italia... E il tuo discorso mi sembra alquanto ipocrita. Non devo sputare nel piatto in cui mangio...praticamente io non devo lamentarmi e non posso definirla una pseudodittatura (magari in maniera provocatoria) se Berlusconi si autoassolve, la corruzione imperversa in tutto il paese, leggi anticostituzionali, distruzione del sistema giudiziario, etc etc etc etc perchè sennò sputo nel piatto in cui mangio? In ogni caso nessuno ti obbliga a prendere sul serio la gente,soprattutto quando si ha la presunzione di avere ragione. Anche io mi chiedo poi com'è che vorresti essere preso sul serio con un discorso del genere.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 17-07-2008 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
se aspettiamo gli italiani allora se ne parla per la prossima era glaciale...
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Visto che esiste di peggio non lamentiamoci. Tua nonna il piatto lo ha sempre fatto schifoso, è cambiata solo la percezione del tuo parente, quindo example fail. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
quoto
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ragazzi però basta con questa storia della dittatura di Berlusconi. Ogni volta che vince le elezioni ce ne usciamo con questa storia. Non è una dittatura: in passato ha già vinto, ha governato ed il suo mandato è scaduto (o il governo è caduto) e per due volte ha successivamente perso. Quindi, per cortesia, basta con questa storia della dittatura. Se dittatura fosse, non sarebbe mai caduto e avrebbe sempre rivinto.
Non condivido molte cose che sta facendo, ma non per questo auspico che il governo cada. E' inconcepibile che ogni volta che c'è un governo, chi non lo condivide vuole che cada. E in USA che devono dire allora che si sono sorbiti due mandati consecutivi di Bush? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Trentino
|
Ma chevvuol dire?
A parte che ci sono vari tipi e vari livelli di dittatura... ma poi che ragionamento sarebbe? Visto che ha perso (perso di quanto poi?) vuol dire che proprio dittatura non era? Su, non scherziamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una dittatura non perde due volte di fila le elezioni.
Una dittatura ti prende e ti impedisce di comunicare:se ci riprovi confino o morte. Una dittatura non permette le manifestazioni di piazza dove si getta guano sul governo. In una dittatura i principali critici (Es. Grillo,Travaglio,Guzzanti) non fanno soldi con i libri o i video che denunciano che tutto fa schifo,ma finiscono in galera. Auspicare la morte di B. e' da persone bieche,auspicare un colpo di stato e' da criminali, fare opposizione solo nelle piazze e' un boomerang politico che permette a chi e' al governo di dormire sonni tranquilli.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
La strada è quella.... dittatura soft, mediatica, chiamala come vuoi .... ma sempre dittatura è. Non furono confinati ma Biagi, Santoro e compagnia bella furono esclusi o no? O ricordo male io cosa fu l'editto Bulgaro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io non ho affermato che Berlusconi è un dittatore, ho semplicemente detto che per come si comporta, l'approccio con i cittadini, le risposte che da, le leggi che si sta facendo ha le parvenze di uno pseudodittatore. Ovvero, facciamo come dice lui, altrimenti in alternativasi deve fare come dice lui. Il dialogo con il cittadino non esiste e non mi ricordo a memoria occasioni in cui Berlusconi abbia fatto gli interessi della collettività. E' ovvio che si parli male e di dittatura berlusconiana quando è al Governo: non si potrebbe fare altrimenti visto che quando non c'è sarebbe da spostati di testa parlarne. Appunto perchè non c'è. Ha governato la sinistra? bene, l'abbiamo criticata tutti. Ora c'è al Governo berlusconi? Bene, gli tocca prendersi le critiche e i commenti negativi. Anche perchè inizio a pensare che il governo di centrodestra capeggiato da berlusconi non abbiamo ben afferrato il concetto di democrazia, ovvero la possibilità da parte dei suoi elettori di criticarlo. E' un concetto insito nella democrazia. Evidentemente lo ignorate proprio perchè a berlusconi non piaciono le critiche, proprio perchè dobbiamo solo fare come dice lui senza sindacare. Come la chiami questa? Democrazia?
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno qui sta parlando di dittatura nel vero senso della parola (e se iniziate a girarvi la frittata in questo modo siete un po' tristi), quindi smettetela di stare lì a fare questi esempi. In una dittatura dolce però, grazie al monopolio delle televisioni da parte del Capo del Governo (sapete, trovo alquanto un c onflito di interessi che un capo del Governo possieda metà dei canali nazionali e abbia fatto una legge per impedire di avere le frequenze da parte di altre emittenti), personaggi come Di Pietro, Travaglio, Grillo, Guzzanti, Luttazzi, Santoro vengono fatti passare per terroristi, calunniatori, bugiardi e il vero cancro del paese. Dì un po', alarico, da che parte stai, dei cittadini, o di quei politici che stanno in politica per mangiare i nostri soldi e sistemare i parenti?
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Per le impronte digitali sarà una legge dittatoriale EUROPEA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
scusatemi, mi fate vedere questa norma comunitaria futura dell'UE sulle impronte digitali? No perchè mi sembra che abbiano bocciato le impronte ai ROM, e ora le vogliono prendere a tutta l'europa?
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'emergenza democratica che salta fuori solo quando vince una parte e' una patetica buffonata. Per fortuna che l'opposizione non e' tutta cosi':ci sono persone serie che portano avanti istanze con un loro fondamento,e che a mio avviso vanno ascoltate con attenzione,come poi si e' fatto per il decreto sui processi e or ora sulle impronte digitali. Un opposizione responsabile ottiene molto di piu' di mille manifestazioni di piazza.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me e penso a tanti italiani non interessa cosa ottiene una opposizione di politici discutibili (puoi dirmi chi sono le persone serie nell'opposizione, così mi rendo conto dei metri di paragone), perchè sappiamo benissimo che fanno tutti "MURO" per autoproteggersi e continuare a compiere illeciti in nome della Repubblica italiana. Certo che mi sono accorto che hanno governato anche altri in questo arco di tempo, ma sicuramente Berlusconi non ha fatto 1 mesetto di Governo. Comunque a mio modesto avvio questa classe politica, sia di destra che di sinistra va totalmente eliminata. Se siamo in questa crisi e abbiamo un paese malandato in tutti i sensi (io ti invito a venire a farti una vacanza in Sicilia, ti ospito io, e ti mostro cosa è ridotta la Sicilia) è colpa dei politici, di sinistra, di destra e di centro... Quindi se non l'hai capito a me non interessa questo o quel partito (fortunatamente perchè sono giovane e sono molto meno indottrinato mi sa), mi interessano GRANDI UOMINI come ce n'erano un tempo che governino in modo giusto e rispettino il popolo e ci rendano conto ogni volta che combinano cazzate. Di certo farsi le immunità per le alte cariche dello stato e controllare la stampa e zittire i giornalisti scomodi NON MI PORTERA' MAI A PENSARE CHE BERLUSCONI SIA UNA PERSONA RISPETTABILE. E NON AGGIUNGO ALTRO. EDIT: qualcosa la aggiungo: proprio perchè noi ancora riusciamo a votare e a mandare questo o l'altro al Governo è una pseudodittatura dolce. Ci fanno credere che abbiamo noi il potere, poi quando entrano in Parlamento i giochi li fanno tutti loro. Decidono tutto al posto nostro, sono pagati per farlo, ma decidono tutto in base a quello che serve a loro.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 17-07-2008 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ho apprezzato quando Veltroni ha detto che hanno perso perchè sono stati degli asini. Poi dato che i politicanti sono soliti usare la parola "dittatura" a sproposito, gli utenti medi hanno imparato anche loro ad usarla.......e beninteso nè i primi nè i secondi ne conoscono il vero significato, la usano perchè desta (anzi, destava) tanta tanta impressione.
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Conflitto di interessi. E' verissimo Berlusconi ha un fortissimo conflitto di interessi e ne conosciamo le ragioni: possiede televisioni, editori, il Milan, ecc... Il punto è un altro: 1) non esiste una legge che nonostante il conflitto di interessi gli impedisca di candidarsi 2) nonostante le ragioni del suo conflitto di interessi, ben note a tutti perché tutti sanno che possiede le TV e gli editori, vince le elezioni, quindi alla gente sta bene così 3) è inutile puntare su questo discorso perché non esiste la volontà politica da parte di nessuno schieramento di risolverlo, perché il CSX ha avuto le sue occasioni dal 1996 al 2001 e dal 2006 al 2008 e non lo ha voluto risolvere. Che poi a dirla tutta io trovo ben più grave quest'ultimo fatto. Perché il CSX non lo abbia voluto risolvere è a me ignoto, perché i conflitti di interessi del CSX a me sono ignoti, ma evidentemente devono essercene anche lì. Io non sono contro "il sistema". Sono un pragmatico e valuto le cose fatte da tutti. Quindi non condivido la blocca-processi, ma condivido le misure prese per la Campania, così come condividevo le misure di Bersani, ma ero contrario ai DICO. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.