|
|
Risultati sondaggio: Slampeggiate per avvisare?? | |||
Si, sempre, spero che poi lo rifacciano a me! |
![]() ![]() ![]() |
126 | 60.58% |
Si, quasi sempre, ma solo se ci ripenso |
![]() ![]() ![]() |
39 | 18.75% |
No, corri, devi pagare!!! |
![]() ![]() ![]() |
23 | 11.06% |
No, praticamente mai!! |
![]() ![]() ![]() |
18 | 8.65% |
No, ma mi arrabbio se non lo facessero a me! |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.96% |
Votanti: 208. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Sempre, e spero che lo stesso facciano con me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
sempre, e più di una volta, tanto qui mettono i limiti ad minchiam nelle zone con i cespugli per nasconderci il Velox, e poi tante volte sono stato salvato da uno sfanalamento.
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
"con un autovelox nascosto, vorresti essere lampeggiato da chi ti viene incontro?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
in caso di velox lampeggio sempre, ci mancherebbe.
invece quando ci sono posti di blocco solitamente no... (però se incrocio qualche motociclista gli faccio segno di andar piano... ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
No no non fraintendermi, non faccio certo il martire!
![]() Personalmente conosco tutti i punti in cui possono esserci autovelox nelle strade che frequento e faccio attenzione alla velocità a cui ci passo davanti, questo mi porta ad avere una velocità media più bassa di quella che avrei se sapessi per certo di non essere beccato, oltretutto non supero mai di 40 Km/h il limite. Con queste attenzioni (ammettendo rarissimamente di non seguirle in caso di ritardi) in 6 anni di patente non ho mai preso una multa, evidentemente perchè le precauzioni che ho preso (che solo rarissimamente non seguo) sono più che sufficenti ad abbassare il rischio di multa vicino a zero. Questo non vuol dire che non la prenderò mai, ma se prendo una multa ogni 10 o 20 anni penso di avere l'onestà d'animo di NON dire... "cavolo l'unica volta che ero in ritardo"! Dai non dirmi che credi a quelli che prendono 1 o più multe l'anno e dicono ogni volta che erano in ritardo (imprecando contro sfiga, forze dell'ordine, e quant'altro)!! Salvo poi constatare che è gente che magari ogni volta che non ha nessuno davanti va al doppio della velocità limite e magari anche nei punti dove sanno che è possibile ci siano gli autovelox (e in questi casi di multe ne prendono anche troppo poche per quanto mi riguarda!)! ![]() ![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
io non vi aiuto e me ne frego se beccate la multa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() Ultima modifica di castexx : 07-07-2008 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
si,segnalo sempre le postazioni latrocinanti,e cmnq sfanalo sempre per salutare i motociclisti,ducatisti esclusi ovviamente
![]() ![]() per quanto riguarda il resto,quando sono fuori città o cmnq ho velleità sportive,le multe col velox non possono farmele,ognuno ha i propri escamotage ![]() se invece sono in auto,circolo sempre sotto i limiti,non tanto perchè li rispetti,ma perchè sono io ad essere addormentato ![]() Ultima modifica di Grave Digger : 07-07-2008 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si sempre, ultimamente sono dappertutto a ciucciare soldi alla gente... invece di controllare cose piu' importanti e rendersi utili
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
vero, più che alla sicurezza si pensa solo a fare cassa. Quando posso lampeggio sempre
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
quindi se qualcuno ti lampeggia e tu stai oltre i limiti ti guardi bene dal rallentare, perchè tanto tu hai già preso tutte le precauzioni possibili, no? e poi cosa vuoi che sia... una multa in 6 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Se hanno il velox sempre!!!
![]()
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Dove abito io so che gli autovelox nelle strade con limite di 50 viene sempre messo a 70 (più 5 km/h di tolleranza), e quando i vigili hanno fermato dei miei amici mentre facevano DAVVERO delle cazzate al volante sono stati fatti ripartire con multe simboliche e pochi punti alla patente levati (quando di punti ne sarebbero dovuti partire più di 20!), quindi io tutta questa guerra delle forze dell'ordine dove abito non la vedo, poi ovviamente ci sono stati e ci sono comportamenti di abuso, ma questi casi sono sicuro che sono molto più rari di quello che i poveri automobilisti rispettosi del codice della strada che l'UNICA VOLTA che erano in ritardo hanno preso la multa vogliono far pensare! Poi io parlo della mia esperienza percarità, dove sto io è sufficente non superare di troppo i limiti e dare un'occhiata alla strada e senza il bisogno di sfanalamenti di multe non se ne prendono (prendere una o due multe in 50 anni spero non faccia testo!). Quote:
![]() Invece mio cugino che ha la patente da 2 anni ha già una collezione completa! ![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
cioè oggi ho beccato una pattuglia apposta in una mezza curva, tra gli alberi... praticamente INVISIBILI (si la macchina che l'apparecchio del velox nascosto in un cespuglio praticamente dove spuntava solo l'obiettivo e poche altre sue parti).
avrei dovuto fargli una foto ma avevo un appuntamento ed ero già in ritardo... che schifo questi comuni piccoli che debbono fare soldi d'estate per mandare in vacanza gli assessori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
sfanalo e gesticolo, ma non a tutti. Chi arriva a 420 km/h non merita di essere avvisato, e chi va pianissimo neanche.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Detto questo non voglio difenderli assolutamente, sono metodi inammissibili (intendo stare nascosti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
Non contiamo i le pattuglie con l'autovelox.
Mai venuto il dubbio ke stiano cercando qualcuno di pericoloso e il lampeggiare faccia cambiare strada al malvivente???????? mica si può sapere se sono lì per multe o per cercare qualcuno?????'
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.