|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
per quanto riguarda il microfono ho trovato questo qui per l'overclock cpu sotto linux o comunque per la modifica della freq cpu...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 05-07-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Sono niubbissimo con Linux, sono riuscito ad installare Opera, sul mio nuovo eee900, se lo lancio da prompt funziona, ma come faccio ad aggiungere l'icona sul desktop?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Vedi qui consigli su opera http://wiki.eeeuser.com/opera
Qui come fare icone se sei su xandros easy, mi sembra di ricordade che sei ancora alla easy di xandros http://wiki.eeeuser.com/howto:customizeeasymodeicons eeeuser è una ottima base di partenza -- se non sei in easy specifica comunque quale linux stai usando e comunque ti consiglio di passare dalal easy alla advanced come da post in pagina 1, il boot è un po' più lungo ma i vantaggi sono innegabili e poi magari passare a una ubuntu quando ti sei inpratichito, io vengo da 15 anni di windows e quindi se ci riesco io ci riescono tutti
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
per chi non ha esperienza con linux segnalo questo link interessante.
con 50 dollari potete avere una sd hc classe 6 con eee ubuntu preinstallato senza quindi dover stare ore a smanettare con l'installazione su sd della vostra distro. per chi non è esperto mi sembra una buonissima offerta la scheda da sola viene 31 euro (secondo l'articolo) per me la soluzione migliore rimane comunque fare tutto da soli così si capisce cosa si sta facendo e non ci si trova la pappa pronta
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly Ultima modifica di za87 : 14-07-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
salve, avrei una domanda...
mi vorrei cuccare uno di questi giocattolini, ma... sono molto indeciso mi attira l'eeePC900 per via delle dimensioni ridotte rispetto agli altri inoltre, non so se attendere il modello con atom o prendere uno di questi... comunque, la domanda è, io lo userei anche per scaricare le foto della reflex (una specie di media storage, un backup insomma) quando finisco le memorie e sto fuori per lavoro... credete sia sufficiente come potenza per visualizzare immagini da 10mpixel in maniera sufficientemente rapida (saltuariamente qualche modifica con gimp, ma proprio in casi eccezionali) inoltre, si comporta come un linux normale? è fattibile l'installazione di una stampante fotografica? con la batteria da 6 celle quanto ci fate con linux? la durata è superiore alla versione windows xpo siamo allo stesso livello? ps c'è la possibilità di inserire una scheda telefonica per collegarsi ad internet? tipo con un adattatore o simili...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le foto com gimp vanno, io da 10 mega non ne ho ma quelle per noi comuni fotografi della domenica si vedono e rapidamente, ovvio che essendo 10mega dovrai rimpicciolirle con lo zoom lo schermo è piccolo, ma vanno Stampante sì a patto che abbia driver per linux ovvio e comunque ti consiglio di mettere ubuntu e togliere xandros, almeno i modelli di stampanti supportate è maggiore La batteria in uso standard tutto l max e wifi acceso fa più d 2 ore, senza wifi e con qualche compromesso 3 ore... direi buono Per le schede telefoniche vanno benissimo quelle tim/vodafone/3 quelle di cui fanno la pubblicità e che sono abbinate al 701 anche, non avrai problemi con quelle, non esistono invece adattatori per altre cose tipo se hai una scheda exprescard che io sappia non esistono adattatori che le trasformino in USB P.S. Sconsiglio in questo caso l'acer one che ha solo 512mega di ram, tra ram e processore penso che sia lentissimo a caricare le foto
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Batteria EEE pc 900 con eeebuntu 1.0
Ciao a tutti!
Mi iscrivo a questa discussione e vi sottopongo un problema strano per cui (almeno ad oggi) non si trova nessuna soluzione da nessuna parte! Come distro ho eeebuntu 1.0 e devo dire che funziona veramente benissimo, fa il boot in un niente (25-30 sec), mi funziona tutto l'hardware che ho, mic webcam e wifi compresi con tutti i programmi che vengono installati di default. Anzi se vi servono consigli per far andare tutto, chiedetemi pure! Come bios ho il 601. Come batteria ho quella da 5800 mAh. Non ho problemi con la sua durata, lavorandoci dura sulle 3 ore, con wifi disattivo e luminosità bassa invece dura più di 4. Però l'applet di gnome power management mi scazza tutti i tempi di durata e mi segnala un 1% di power capacity (di conseguenza mi dice che è rotta o vecchia!), ma è un errore... Aprendo una console e digitando cat /etc/proc/acpi/battery/BAT0/info salta fuori il problema (anzi 2!): 1) dice capacità totale 5200 mAh (ma io ho la 5800!!!!)... problema minore 2) dice last full capacity 100 mAh (lo credo che scazza... ti da questo valore in percentuale invece che in mAh!!!!) e questo è il problemone.... Idem sulla capacity rimanante, invece che darla in mAh la da in %! Tutti i calcoli se li fa con questi valori sbagliati/disallineati... E ora la domanda.... detto che non se li legge dalla batteria... ma dove **** sono scolpiti? Nel bios? In un modulo del kernel? Come si fa a metterli a posto? Grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi! |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
sorry doppio post, non ero collegato!
Ultima modifica di johnnymax : 08-08-2008 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: FI-PT, Toscana Computer: PC E8400, MacBook, Toshiba Satellite, eeePC 900 20GB ubuntu-eee
|
Ciao,
io ho ubuntu-eee e anche io ne sono soddisfattissimo. Con quale app usi la webcam? Sul sito di ubuntu-eee ho letto che ci sono delle incompatibilita' con Compiz (che io uso!). Anche io, ma l'indicatore funziona perfettamente. Se mi dici cosa controllarti lo verifico volentieri (domani pero' parto per le vacanze!). Ciao! |
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Nella RC2 funzionava bene anche a me... Con la 1.0 invece devono aver messo un modulo diverso per la gestione della batteria e ti da il problema che ho citato. Apri un terminale e digita: cat /proc/acpi/battery/BAT0/info e guarda l'output se non hai riscontrato il problema vuol dire che usi la RC1 o RC2 di eeebuntu. idem per webcam, con la eeebuntu 1.0 hanno risolto i problemi di incompatibilità! Ciao! |
||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
Battery drains
Ciao a tutti,
altro problemino infame... ma questo dipende dall'hardware: avete notato che la batteria dell'eeepc si scarica quando lo lasci spento e non collegato alla corrente? Su vari forum ho letto che l'unica soluzione attualmente è staccare la batteria quando lo si lascia spento... o disabilitare le usb da bios! Probabilmente un aggiornamento del bios risolverà il problema, pare che le porte usb rimangono alimentate anche da spento Chi ha provato l'ultimo bios rilasciato (802) ha notato ancora questo problema o è stato risolto? Io ho ancora il 601 e se non risolve questo problema preferirei tenermelo, perchè non ha abilitato di default il cambio di clock da 900 a 633 quando vai a batteria. Ciao |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io faccio ho sempre fatto così col mio laptop (Acer 8101) e dopo tre anni mi fa ancora quasi tre ore ( ma: schermo da 15,4", VGA ATI X799 da 128MB, 4 USB, 1 Firewire, 1 ucita monitor analogico, 1 uscita monitor digitale, masterizzatore , wireless, bluetooth, IRDA, lettore di schede di memoria, scheda di rete e forse dimentico qualcosa.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi un problema: una mia amica ha comprato sto pc con linux, ma la tastiera non corrisponde a quello che digita, ad esempio digita "m" e gli viene ",". Come può configurarla?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Faccio la sessa domanda qua, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Prestazionalmente, tra il celeron del 900 e l'atom del 901 c'è tanta differenza? Lo chiedo perchè lo userei per vedermi qualche filmato in HD MKV. Avendo una Intel D945GCLF che dovrebbe avere lo stesso atom 1.600 del 901 e i filmati che devo vedere io ci girano al pelo, se il celeron 900 ha + o - le stesse prestazioni allora potrei optare anche per quello invece di buttarmi sul wind. Ho trovato questo articolo: http://www.eeepc.it/eeepc-900-vs-eee...cmark-05-test/ Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Io prenderei il nuovo perchè sì la differenza è nella durata della batteria (anche perchè più potente di suo) e nel chipset che essendo più evoluto (ma ancora stanno usando uno scarto di tecnoligie "antiche, il vero chipset per Atom deve ancora uscire) hanno una resa migliore, il mio vero problema è che Xvideo si vedono bene ma filmati in HD non saprei se entrambi o pure il Wind li rendono senza scattosità... magari prova se riesci prima di comprarli...per me sono al limite limite delle loro possibilità
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Strano e se a xandros non mi ricordo molto su come è fatto ma comunque potrebbe essere che la tastiera è impostata su un altra lingua, dovrebbe esserci una possibilità di settarla anche in Xandros easymode, ma al limite attiva xandros in modalità full e da li c'è l'opzione per cambiare la lingua
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il 901 e il wind hanno la stessa configurazione HW della D945GCLF allora funzionano al pelo ma provvisoriamente mi potrebbe andare bene. Se il 900 si comporta in modo simile allora piglio quello, altrimenti prendo il wind appena lo trovo con batteria a 6 celle.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ilverthorne-13 Magari dimmi dove trovare in rete un video HD piccolino che lo scarico e lo metto sul 900 poi ti dico se va o no, così sei più sicuro sull'acquisto
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ho provato il PC da un mio amico e i filmati in HD non girano.
Evidentemente l'HT e la maggiore frequenza degli atom fallo la differenza. Grazie comunque a Romagnolo1973 per la disponibilità.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.