Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 18:35   #61
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Dico solo una cosa....viva la concorenza....
Questo sta a dimostrare quanto poco hanno voluto-dovuto investire fino ad ora....
si son fatti le palle d'oro con minestra riscaldata x anni....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 20:25   #62
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Ergal Guarda i messaggi
....Chi parla di affidabilità.. WD produce da tempo dischi SCSI a 15k giri.. non vedo la difficoltà di passare da 15 a 20k. Anzi.. ha aspettato anche troppo secondo me.
in realta Wd non produce alcun tipo di disco scsi o sas da moltissimo tempo e tralaltro mai a 15k giri...
i migliori dischi che offre a catalogo versione enterprise sono i raptor...
Old 09-06-2008, 20:48   #63
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Guardate,io ho un 15000 giri Maxtor che all'inizio che lo avevo credevo non funzionasse,talmente che e' silenzioso........
Quindi,20000 giri,incastonato dentro un sistema disissipazione.ve lo dimenticate che sia acceso......
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:52   #64
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
in effetti... tralasciando il fatto che sono un WD fan, secondo me in campo storage se la sono presa troppo comoda tutti i produttori... WD ha fatto una fortuna coi raptor proprio perchè non aveva concorrenza in quel settore. ma dico io, possibile ?!?
se possono fare gli scsi a 15k, perchè nessun altro ha mai provato a farli sata ? sarò ignorante ma proprio non lo capisco... e ora che gli ssd potrebbero essere un problema, guarda caso tirano fuori l'idea di migliorare i dischi classici... troppo comodo... e scomodo per noi -_-' svegliarsi prima ? ma questo è rivolto sia ai produttori che ai consumatori :/
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Dico solo una cosa....viva la concorenza....
Questo sta a dimostrare quanto poco hanno voluto-dovuto investire fino ad ora....
si son fatti le palle d'oro con minestra riscaldata x anni....
Ma guardate che gli SSD alla fine li producono quelli che producevano pure dischi magnetici eh...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 21:58   #65
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma guardate che gli SSD alla fine li producono quelli che producevano pure dischi magnetici eh...
si, però si sono aggiunti parecchi altri produttori che prima non c'erano, vedi Sandisk, Intel, Trascend, e non sono certo dei microbi.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:15   #66
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Beh non mi pare proprio che chi si divide le fette di mercato + grosse degli hd a rotazione siano gli stessi che sviluppano e promuovono i dischi solidi....non x niente se la stanno facendo sotto....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:06   #67
santilli.antonio
Senior Member

L'Avatar di santilli.antonio

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
20.000 rpm, praticamente un frullino.
Old 10-06-2008, 00:07   #68
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma quante marcie ha?
Old 10-06-2008, 09:44   #69
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
i motori delle slot(polystil o roba simile da gara) hanno motori fino oltre 50k giri a 12v e mangiano un botto di ampere. io ne ho uno a 46k su una macchinina. il motore è lultimo dei problemi. ma serviranno veramente rispetto agli SSD?
Loll007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:30   #70
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quanti GigaByte riuscirà a leggere e scrivere con un litro?
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:10   #71
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Prima di parlare fossi in voi farei un bel test/stress su una ssd.
Tempo fa lessi che il numero di volte di scrittura e cancellazioni nn è infinito..
Difatti se provate ad usare una chiavetta usb certificata e garantita a vita praticamente tutti i santi giorni vi accorgerete che dopo sei mesi/ un anno comincia ad andare in musse.
Io uso il velociraptor già da un bel pò e vi posso garantire che gli unici hd che sento dentro al case sono un samsung ed un maxtor che sono a 7200 e non a 10.000 rpm.
Non che dica che il raptor durerà all'infinito ma ho un wd 40 gb che gira 24 ore su 24 da.... ..... ..... ...... ..... boh manco me lo ricordo da quanto. fate un pò voi.
Ok per la concorrenza, e stra ok per i 20k che saranno sicuramente i sostituti dei miei velociraptor.
Sicuramente WD comunque starà investendo negli ssd ma non è d'obbligo che faccia trapelare informazioni.
Per quanto ne sapete voi ha inventato i dischi ad acqua potabile ma di certo nn ve lo viene a dire.
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:16   #72
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
Prima di parlare fossi in voi farei un bel test/stress su una ssd.
Tempo fa lessi che il numero di volte di scrittura e cancellazioni nn è infinito..
Difatti se provate ad usare una chiavetta usb certificata e garantita a vita praticamente tutti i santi giorni vi accorgerete che dopo sei mesi/ un anno comincia ad andare in musse.
Già, infatti questo è il principale problema della tecnologia a stato solido, che peraltro può essere verificato solo dopo una prova sul campo, ma chiaramente ci vorrà tempo. Tuttavia si tratta di una tecnologia molto giovane, per cui direi che è fisiologico che ci sia ancora qualche questione non risolta, sennò avremmo tutti un SSD nel case . Peraltro questi Velociraptor (ma anche i vecchi Raptor) sono definiti dischi "Enterprise" dalla stessa WD, quindi sicuramente l'affidabilità sarà uno dei loro punti forti.
Quote:
Originariamente inviato da genoaole Guarda i messaggi
Sicuramente WD comunque starà investendo negli ssd ma non è d'obbligo che faccia trapelare informazioni.
Per quanto ne sapete voi ha inventato i dischi ad acqua potabile ma di certo nn ve lo viene a dire.
Lo credo anch'io
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:22   #73
Marco925
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Secondo me sbagliano a fare dei nuovi dischi....gli SSD non verranno mai al mercato se questi continuano a far venire fuori dei dischi. Rimarremo con i dischi che ti abbandonano proprio quando hai molti dati scritti...gli SSD no! E poi sulla storia della scrittura e cancellazzione ci stanno ancora lavorando...io voto per gli SSD, più affidabili, meno consumo, tempi d'accessi minimi, e dimensioni contenute.
Marco925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:24   #74
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Beh dai se ad oggi c'è un vantaggio dei dischi meccanici nel confronto con gli SSD è proprio l'affidabilità...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:33   #75
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
si ci mettiamo poi un turbocompressore a geometria variabile in accelerazione andrà da dio.... hahahahaha..... il 10k rpm è mitico poco da dire ma sviluppa un certo calore (io l'ho un po smorzato passando tra i 2 hdd le canalette del sistema a liquido) quindi 20h rpm faran il doppio del calore perciò che famo montiamo ventole solo per gli hdd?? (oltre al fatto che se ci arriva una botta mentre è in funzione fa BOOOOOOOOOOM)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian