|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
scusa ma perche' mi deve essere tolta la liberta' di bermi un caffe' corretto se poi alla guida ho gli stessi riflessi di uno che non l'ha bevuto?
questo non lo capisco... perdonami , dato che siamo in politica , faccio un esempio politico che penso sia calzante. poniamo un politico della maggioranza a caso , calderoli ![]() domani si alza e dice : dato che di romeni che delinquono ce ne sono tanti , chiudiamo le frontiere e nessun romeno entra in italia.frega niente di quelli onesti che lavorano , secondo me e' un sacrificio che bisogna fare. tu saresti d'accordo? io no... Cmlamlzaml
![]() Ultima modifica di CYRANO : 26-05-2008 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
personalmente, ad esempio, non vengo fermato da almeno un paio d'anni. e non sono mai stato sottoposto ad un test con l'etilometro. possono mettere anche un milione di euro di multa, ma se non fanno i controlli a farne le spese sarà solo il povero cristo che dovrà farsi un prestito per pagare la multa.
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
no ci sono i test per la saliva ma per ora non vanno bene, e poi c'è il classico prelievo del sangue che trova thc anche se è stato assundo parecchi giorni prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma loro hanno tutti i diritti di guidare e fare danni, mentre tu devi essere crocifisso in sala mensa ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè io non ho MAI visto test del genere.. ![]() P.S. e dubito seriamente che ti facciano l'analisi del sangue sul posto.. ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ops... ma non lo fanno il prelievo, e non lo si può chiedere rifiutandosi l'etolimetro.
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se fosse possibile fare il prelievo a tutti,sapremmo livello d'alcool e anche tasso di droghe nel sangue,sarebbe il massimo, ma ci vuole un minimo di preparazione sanitaria. Se nel resto del mondo si usano questi test,vorra' dire che proprio fallaci non sono no? Piuttosto il test dei capelli ha una valenza scientifica secondo voi? Potrebbe essere un inizio di controllo per le droghe? Si riesce a fare sul furgoncino delle Fdo?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
controlliamo anche quelli? imho e' piu' pericoloso uno che si mette in strada e non dorme da 24h che uno che si fa una birretta. C,;a,;z;,a
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mai vista una roba del genere. Poi per il prelievo non so come funzioni, ma essendo trattamento sanitario invasivo credo che ci si possa rifiutare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
segnalo questo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
Comunque i controlli li fanno con l'etilometro,che non e' certo invasivo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
*
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Infatti io non ho mai visto posto di blocco con amblulanza per fare controlli sul sangue, come diceva Marco! che ho quotato. Mi riferivo a quello.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se una persona viaggia con un tasso alcolemico 3-4 volte oltre il limite,imho, sono fatti suoi se perde la proprietà del veicolo. Nessuno lo obbliga a bere. Se guida ha almeno 18 anni e quindi è sufficientemente grande per assumersi le sue responsabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
in provincia di brescia e bergamo ci sono, non so comunque se il prelievo lo fanno direttamente lì o in ospedale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
Se sei positivo PUOI fare l'esame del sangue che toglie ogni dubbio. In questa ottica non e' male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'etilometro: è stato dimostrato che lo si può ingannare. Secondo logica, quindi, l'uso dell'etilometro non ha nessun valore. EDIT: come dici tu, sarebbe il caso di fare un esame del sangue a chi risulta positivo, come controllo supplementare. Ovvio che quello è lo strumento e in base a quello si danno le sanzioni... come altrettanto ovvio è che non si guida se si ha bevuto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.