Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 08:19   #61
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
NON bestemmiare
Qualcosa da ridire sul miglior combat system mai visto in un action-gdr ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:38   #62
Giakkes
Senior Member

L'Avatar di Giakkes

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quindi in pratica non hai mai giocato a un rpg
Scusa Darkless non ho capito la tua battuta, sempre se era una battuta
O.T. Scusa Darkless ma i GDR e RPG non vogliono dire la solita cosa cioè giochi di ruolo?
Gothic non è un rpg? Morrowind e Oblivion? Non mi dirai che Morrowind e Oblivion sono rfpg, perchè sono in prima persona?
Comunque io ho giocato anche a molti altri giochi (che in alcuni posti sono detti anche rpg) Baldur's Gate 1,2, Neverwinter Nights 1,2, Dungeon Siege 1,2, ecc...
L'unica cosa che mi dispiace è che non ho avuto l'opportunità a suo tempo di giocare a Planescape: Torment
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..
Giakkes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:07   #63
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Giakkes Guarda i messaggi
O.T. Scusa Darkless ma i GDR e RPG non vogliono dire la solita cosa cioè giochi di ruolo?
Gothic non è un rpg? Morrowind e Oblivion? Non mi dirai che Morrowind e Oblivion sono rfpg, perchè sono in prima persona?
Comunque io ho giocato anche a molti altri giochi (che in alcuni posti sono detti anche rpg) Baldur's Gate 1,2, Neverwinter Nights 1,2, Dungeon Siege 1,2, ecc...
L'unica cosa che mi dispiace è che non ho avuto l'opportunità a suo tempo di giocare a Planescape: Torment
no no ora ti pigli torment e te lo giochi... un gioco come quello e' unico.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:37   #64
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Di gothic ho apprezzato davvero tutto, tranne il combat sistem. Ci volevano tre tasti premuti contemporaneamente per fare un affondo . Un pò ostico lo era...

Questo pensiero forse è viziato dal fatto che ci ho giocato un annetto fà, forse all'epoca poteva essere come dici tu, fortunatamente non mi sono fermato su questo aspetto che considero altamente irritante ( sopratutto all'inizio dato che il pg è super pippa, poi con l'acquisto dei punti abilità nelle fasi avanzate del gioco è meno odioso ) e ho apprezzato tutto il resto che il gioco offriva

Quote:
ma i GDR e RPG non vogliono dire la solita cosa cioè giochi di ruolo?
SI.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:02   #65
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
no no ora ti pigli torment e te lo giochi... un gioco come quello e' unico.
Personalemte Tormet mi ha annoiato a morte.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:04   #66
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Giakkes Guarda i messaggi
Nessuno dei titoli che hai citato è un rpg, son tutti action-rpg.

Quote:
ecco, i 2 baldur's gate ed i nwn invece tecnicamente sono rpg

Quote:
Mi dispiace, ti sei perso il miglior crpg in circolazione (assieme ad Ultima 7 ed ai 2 Fallout)
Old 19-05-2008, 15:30   #67
Giakkes
Senior Member

L'Avatar di Giakkes

Altre novità:

ultime su G4
+ Like in other Gothic games, there'll be a hidden place temporarily blocked by a magical shield/barrier.
+ Aside from a few NPCs from the previous title, monsters will have a fresh look (but trolls still look the same as in Gothic III).
+ Ability to ride on beasts.
+ Developers are integrating fan suggestions found on Gothic forums, while keeping a sense of continuity.
+ Fully DirectX 10 compatible with advanced shader technology: standing under a tree will change the light and you can even look up to see the sun obscured by trees. (So... like Crysis?)
ovvero
-ci sarà come negli altri gothic un luogo bloccato da una barriera
-i mostri e gli npc avranno tutto un altro stile(tranne i troll)
-si potranno cavalcare le bestie
-saranno integrate le impressioni dei fan dei forum.
-sarà pienamente compatibile con la directx 10 con avanzati shader: se vedremo il sole attraverso un albero, la luce del sole sarà oscurata.

Qui racconta chi interpreteremo e il perchè e racconta un po' il finale di Gothic 3
Spoiler:
L'ESN avrà scacciato gli orchi e sarà salito al trono supportato dalle ''Witches of Fate'', che amatorialmente traduco con ''Streghe del Destino''; successivamente, corrotto dal potere, l'ESN diventerà (naturalmente... ) malvagio, e queste Streghe nomineranno un pescatore, colui che noi interpreteremo, come nuovo Eroe. Egli potrà scegliere su cosa fare a proposito del Re, ovvero se supportarlo, ucciderlo, diventare suo mercenario, robe del genere.

ALTRO

- I PA, saranno molto più flessibili: ad esempio: se sceglieremo di fare il guerriero, potremo cambiare abilità preferita/principale (ovvero spade ad una o due mani) a piacimento (penso che sarà più e meno come in the Witcher, ovvero dietro compenso o favore...boh).
- A seconda di che classe sceglieremo (mago o guerriero, fondamentalmente) potremo guadagnare esperienza in diversi modi, con quest fattibili solo da uno piuttosto che dall'altro.
Prendendo forse spunti dalla reputazione di G3, a seconda del nostro apprezzamento nelle varie città avremo diversi trattamenti, come regali o prezzi minori se ben visti, e ovviamente scortesia e prezzi alle stelle se ''cattivi''.
Purtroppo, infine, si dice che non sarà necessario aver giocato gli altri 3 per godersi questo gioco (un peccato, tutta colpa delle console e degli americani).
- È da decidere se verrà creato un CS (construction set tipo quello di Oblivion).
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..
Old 19-05-2008, 16:34   #68
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
A me ispira parecchio il mago, visto che potra' alterare il tempo atmosferico, e' sempre stato il mio sogno nel cassetto, strano che non sia mai stato implementato in nessun altro gioco, che io ricordi perlomeno.
Old 19-05-2008, 16:34   #69
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
ops

Ultima modifica di sommojames : 19-05-2008 alle 19:45.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:45   #70
=davi=
Senior Member

francamente..il sistema di gothic mi piaceva troppissimo (tipo quello di mount and blade ) ti constrige a giocare con 1 minimo di skill senza fare la corsa all'uber equipment o al farming tipo wow..:-)avevi qualche chanche anche contro i guerrieri di piu alto livello mentre sui "normali" giochi questo non avviene..

cmq fatemi capire una cosa..

l'espansione di g3..porterà g3 stesso ad essere ristrutturato e quindi si spera giocabile con un buon pc o no?..per G4...il motore?. richiederà prestazioni eccezionali?

Ultima modifica di =davi= : 19-05-2008 alle 18:48.
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:27   #71
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
francamente..il sistema di gothic mi piaceva troppissimo (tipo quello di mount and blade ) ti constrige a giocare con 1 minimo di skill senza fare la corsa all'uber equipment o al farming tipo wow..:-)avevi qualche chanche anche contro i guerrieri di piu alto livello mentre sui "normali" giochi questo non avviene..
E qualis rebbero i giochi normali ?

Cmq il pregio del combat system di gothic era proprio la sua crescita equilibrata.

Quote:

l'espansione di g3..porterà g3 stesso ad essere ristrutturato e quindi si spera giocabile con un buon pc o no?..per G4...il motore?. richiederà prestazioni eccezionali?
l'espansione sarà stand-alone
Old 19-05-2008, 20:49   #72
Giakkes
Senior Member

L'Avatar di Giakkes

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi

Ciao =davi=
Mi sà che non hai letto tutte le pagine, se no, sapevi la risposta da te
Comunque ti rispondo io lo stesso:
- L'espansione di Gothic 3 Forsaken Gods (anche se questo titolo verrà adottato solo per la versione Tedesca, infatti esistono altri 3 titoli e devono scegliere quale adottare per la versione Europea e quale per la versione Americana e forse quale per le consolle), comunque sarà un gioco stand-alone (quindi non avremo bisogno di Gothic 3 per giocarci), con motore grafico differente, della durata di 20-25 ore, e privo di bug (lo assicurano loro) e impersonerai sempre l'eroe senza nome e ti verrà spiegato (n.b. sono ipotesi) qualcosa di più sugli Dei, qualcosa sulle Witches of Fate (le streghe del destino) e delle isole del SUD (cioè Arcania).
- Riguardo la ristrutturazione di Gothic 3 non ci sarà, parecchio lavoro è stato svolto dalle patch della comunity, la versione full della patch 1.6 infatti contiene la versione 1.12 delle patch ufficiale e la versione 1.6 della patch non ufficiale, quindi basta istallare una sola patch e molto probabilmente sarà rilasciata anche una versione 1.7.
Se la patch 1.6 non dovesse bastare, esistono dei siti dove è raccolto l'elenco dei bug con scritto accanto dove è possibile una soluzione per rimediare a ciò.
- Riguardo a Gothic 4 (realmente il titolo è ARCANIA:A GOTHIC TALE) il motore grafico sarà ottimizzato a dovere e privo di bug e sfrutterà le directx 10 con avanzati shader (e visto che G4 uscirà nel 2010, pare che non faranno una versione con le drx 9c, quindi niente compatibilità con XP).
Gothic 4 sarà fatto anche per consolle, sicuramente la versione pc rispetto alle consolle avrà più quest e una grafica migliore, ma non penso che per giocare a tale gioco ci vorrà un super computer con prestazioni eccezionali.

ALTRE NOZIE

L'interfaccia sarà di nuovo suddivisa esclusivamente in basso nello schermo, la parte alta rimarrà, come sempre, libera.
Questa volta, dopo i 3 ,mana, resistenza, vita viene inserita una barra d'esperienza del personaggio, mentre l'angolo sinistro, dove c'era la bussola, sarà occupato da 8 quadratini per le skill, e forse pure per gli oggetti (non si sa).
A destra infine avremo una ''combat overlay'', che letteralmente significa ''lastra di combattimento'' (penso che sia una cosa che fà vedere se il personaggio è accovacciato, in piedi se in posizione di attacco, ecc, però non ne sono sicuro, aspetto dei chiarimenti, sicuramente a luglio all'E3 si vedrà oltre al video anche un Gothic 4 pre beta).

Riguardo invece al gameplay, dopo il fallimento della resistenza in G3, l'attacco sarà strettamente legato alla ''stamina'', poichè più si colpirà forte, ovviamente più resistenza verrà consumata.
Gli sviluppatori però promettono che non si potrà continuare ad attaccare indiscriminatamente, ma dovremo gestire questa nuova efficienza dell'energia: insomma, non converrà attaccare a caso senza una strategia e magari restare a secco.
Inoltre, (sempre se verrà realizzato a dovere) avremo un buon sistema di combo, parate e attacchi ''speciali'' (che in realtà saranno combo particolari, tipo una raffica di attacchi).
Infine dovremo avere un sistema tipo quello di Assassin's Creed per mirare gli avversari, ma anche questa cosa non è proprio chiara.

Queste informazioni sono state tratte da una prova della versione neonata del gioco, addirittura i nemici erano senza IA e il PG era ancora l'Eroe Senza Nome, quindi sarà tutto soggetto a enormi modifiche.

Ultima modifica di Giakkes : 19-05-2008 alle 21:04.
Old 19-05-2008, 23:12   #73
=davi=
Senior Member

si avevo letto ma mi era sfuggito il particolare che ci vuole un pc nuovo per giocarci :-)nel senso quantomento un upgrade su scheda 10x e un sO che supporta le dx10 ( speriamo non vista..)..cmq sia ti ringrazio per la risposta esaustiva..:-)...

rispondendo a darkless io per giochi normali..intendo tutti gli altri ovvero quelli dove la tua skill ( intendo sulla tastiera+mouse) non influisce ma contano esclusivamente le skill del tuo pg..questo come sistema di combattimento :-)

nonostante questo ci sono stati giochi il cui sistema di combattimento non era come quello di ghotic ma cmq molto belli ;:.-)
Old 21-05-2008, 00:53   #74
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Linketto!

http://next.videogame.it/magazine/61559/
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:01   #75
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

La domanda sorge spontanea: ma a questo punto non facevano prima a farsi un gioco tutto nuovo ? Tanto oramai han cambiato quasi tutto, e non regge nemmeno al scusa di voler sfruttar eil brand daot che gli han persino cambiato nome perchè ha una brutta fama... mah.
Old 21-05-2008, 11:13   #76
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
ho letto che la versione europea avrà colori più spenti rispetto a quella americana...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:15   #77
=davi=
Senior Member

ma la domana è 1 altra vuol dire che qnd uscirà g4..avremo tutti win vista?..
Old 21-05-2008, 13:38   #78
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Nonostante abbia amato il combat system dei primi 2 gothic, devo ammettere che quello di mount & blade è irraggiungibile per qualsiasi gioco.
Old 21-05-2008, 14:36   #79
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
speriamo rimettano le varie gilde come nel 2...
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:37   #80
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ho letto che la versione europea avrà colori più spenti rispetto a quella americana...
E meno male. Già che ci siamo che levassero pure il bloom.
Tu ce lo vedresti gothic con la grafica di fable ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian