|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
però a parte qualche feature a cui si può rinunciare e l'estetica che si può mettere identica su XP cosa ha di più? a me sembra nulla i commenti "più stabile" o "più sicuro" imho sono ridicoli, perché il mio XP è una roccia e non becco mai niente, basta saper usare il PC lo stesso vale per chi dice che XP è meglio per questi motivi si, un buon OS, ai livelli di XP, con delle aggiuntine, eccolo Vista e se mettiamo il prezzo e il fatto che non è compatibile con tutto (e a vari giochi anche se non recenti non rinuncio) chi me lo fa fare? Ultima modifica di Jesus1987 : 23-04-2008 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
|
Quote:
e d'estetica pure sono uguali volendo, quindi manco le cose "sbrilluccicanti" ci sono in più imho c'è differenza tra un OS nuovo e un OS rivisto Vista ha delle feature in più, lo so benissimo, ma cosette da nulla fino a prova contraria, niente che lo renda una rivoluzione di OS dopo 6 anni permettimi che qualcosa in più ci si aspettava no? per te può valere l'upgrade poi, però non usciamocene con le solite frasi "più stabile" e "più sicuro" perché lo può dire pure il primo arrivato che ha provato 5 minuti l'OS, non è modo di argomentare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
quindi leggendo cosa aggiunge l'SP3 se uno ha XP sp2 aggiornato nons erve installarlo, giusto?? (a me del server non interessanulla)...serve solo nel caso di una nuova installazione right?
Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
vi sono tutta una serie di aggiornamenti e patch (circa 1000 in totale) che sono del tutto nuove rispetto alla situazione di un XP attuale completamente aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() sono tutte quelle già rilasciate + alcuni componenti nuovi ![]() Cosa contiene la Service Pack 3 di Windows XP? La SP3 contiene e consolida una serie di update, di patch, di fix e di componenti già rilasciati, e alcune nuove funzionalità. Relativamente ai componenti già rilasciati, troverete nella SP3: * Microsoft Management Console 3.0 * MS XML 6.0 * Microsoft Windows Installer 3.1 v2 * Background Intelligent Transfer Service 2.5 * IPsec Simple Policy Update * Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2) Alcune delle nuove funzionalità incluse sono: * "Black Hole" Router Detection * Client per Network Access Protection (NAP) - potete approfondire NAP partendo da questo post. * Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module * Remote Desktop Connection Client 6.1, per il supporto dei TS di Windows Server 2008.
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
Veramente creperà prima svista anzichè xp il quale bello che tranquillo sfonderà i 10 anni di vita nel mercato giacchè la sua produzione non terminerà prima dell'estate 2010..e se continua così va anche oltre.. ![]() La qualcosa per il mercato NON USER ENTHUSIAST (o user megaloman... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non tutti lo sanno usare bene il PC e a default Vista con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è molto più sicuro di XP e questo è uno dei motivi principali per cui preferisco Vista ad XP. Inoltre la Home Premium per le mie esigenze è anche più completa perchè ha integrato un ottimo Media Center, edita e masterizza DVD in modo più evoluto, è graficamente piacevole. Inoltre preferisco NON installare doppioni e sfruttare quello che l'OS propone a default. Considero comunqe XP un ottimo OS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
poi a parte che non ci vuole molto lo devi fare una volta sola alla fine, per cui no problem non potete dirmi questi di motivi per cui uno è meglio dell'altro, perché allora Vista si può definire come dico io: un XP con qualcosina in più, innovazione quasi a zero a quel punto allora uno ci pensa 2 volte a cambiare, per prezzo e compatibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ribadisco che preferisco utilizzare il sistema a default sfruttando quello che offre l' OS avvalendomi il meno possibile di software di terze parti. Ed in questo Vista Home Premium offre di più rispetto ad XP Professional. Poi ho notato che Vista con il tempo si ottimizza mentre XP rallenta salvo appunto effettuare forti ottimizzazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aspetto con ansia questo sp3, dopo l'immane delusione del primo sp per (s)vista, spero in bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mi pare ke non ha sostanziali miglioramenti dal '99, anno in cui fu lanciato Windows2000. Cmq Vista è un SO pesante (RAM occupata; necessita CPU velocissime; spazio su HD TAAAANTO di + di XP; ecc..); un'altro dei soliti cessi Microsoft. Tempo fa Jim Alchim lasciò Microsoft, proprio xkè non gli piaceva "fare le cose con i piedi", come invece preferiscono i manager Microsoft. X quale motivo, cambiare il Sistema OPERATIVO ? C'è uno motivo valido? Non è come quando si passò dal Dos a Windows ! Un Sistema Operativo non va cambiato, aggiornato... e cazzate varie! Un Sistema Operativo deve essere il più leggero possibile e veloce (compilato x bene intendo, ottimizzato) ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Intel E2180 che costa € 60 e gira alla grande anche durante qualche sessione di editing video con Movie Maker. Ho una scheda madre con grafica integrata (G31) ed Aero funziona senza alcun problema. In merito alla RAM Vista la gestisce in modo diverso rispetto ad XP quindi il fatto che all'avvio ne utilizza gran parte NON vuol dire niente visto che all'occorrenza la libera all'istante. E' vero che occupa più spazio su disco rispetto da XP. NON è un altro dei soliti cessi Microsoft perchè rispetto ad XP è estremamente più sicuro, altrettanto stabile e graficamente più piacevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
adesso manca solamente qualcuno che mette in mezzo Leopard e siamo alle solite del tutti vs tutti
![]() ![]() ma la notizia del 5 maggio per la versione italiana è confermata? ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Visto che usi google usalo almeno con cognizione di causa plz
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
|
Io ho adorato vista dal primo momento ke l'ho visto e ke l'ho usato e ho fatto immediatamente il passagio xp-vista. Per 3 mesi l'ho fatto girare su un athlon xp 2600@3200+ cn 1gb di ram (manco dual-channel) e una radeon 9600 pro. Zero problemi (aero nn si attivava e la macchina nn ne risentiva). Poi ho montato un hw per vista, cn aero e tutto il resto, Zero problemi. 8gg fa ho installato l'SP1 e sinceramente ho notato ke il sistema gira meglio. Spero di nn essere l'unico!!
In qnt al SP3 per xp sn molto curioso di vederlo all'opera...sul muletto XP a vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque per favore..... basta parlare di Vista vs XP, sarà il milionesimo topic di questo tipo e non portano mai a nulla...... parliamo di SP3
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
edit: doppio
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
ma quando sarà disponibile al download l'sp3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
ufficiale il 29 per la versione inglese.
un utente in prima pagina ha citato il 5 maggio come data per la versione italiana.... ma non riesco a trovare conferme su questo
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da qualche parte ho letto anche io 5 maggio per la versione italiana.
Ed ho letto anche che sono ben poco significative le aggiunte di sp3 di XP rispetto all'sp2 up-to-date. Io francamente di un XP sp3 non ne sento proprio il bisogno, a meno che non ci sia davvero un incremento di prestazioni (10% ?); mi interesserebbe invece un "sp3 netto", cioè un'installazione pulita ed ottimizzata di XP con i moduli dell'sp3, non un "update" kilometrico, pachidermico, traballante, elefantiaco, come da repertorio M$, che per installarlo con successo al primo colpo pare di avere la stessa probabilità di successo di una vincita al lotto... Il giorno che sp3 dimostrerà effettivi vantaggi e che sarà disponibile un CD o un ISO di installazione diretta che generi non più di 1,5 giga di installato, vedrò di farci un pensierino, charamento congelando in immagine fisica e conservando gelosamente l'sp2 attuale, che so che scherzi alle mie spalle non me ne fa (almeno fin'ora). A questo punto vorrei proprio dire alla monopolista operante a scopo di lucro: Cara (anzi carissima) M$, quand'è che mi fai un XP "pulito" con peculiarità sp2 (o sp3 se proprio ci tieni) ma che sia bootabile anche e sopratutto da unità esterna solo in lettura (verrebe ricopiato su DDR e/o HD), specificatamente da chiavetta USB, senza tanti casini di MBR, Boot.ini ecc., certificazione WGA in base ad ambiente HW, lacci e lacciuoli che mi rendono quasi impossibile riparare un sistema da supporto esterno in caso di corruzione dello stessoe e/o di spostare lo stesso su qulunque altro computer in caso di morte di quello in uso, lasciando in linea la possibilità di controllare che detto utilizzo non ritorni su precedente hardware ... ecc. ecc. ecc. Ah, già, ma allora va a farsi benedire il controllo ferreo sui processi di autenticazione antipirateria, cosa che crea grosse difficoltà solo a chi si è adattato a utilizzare sistemi "genuini" pagandoli quel che costano! Questo non fa che incoraggiare la pirateria... Ah, già, forse vi fa comodo proprio ... incoraggiarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.