Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 19:51   #61
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
non è periodo per apple...

Vista che copia i widget..
la Nokia che per superare l'iPhone fa un telefono esteticamente uguale...
e adesso.. questi che vogliono Os X sui pc legalmente...

bha...
Old 16-04-2008, 19:59   #62
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Basti pensare che qualsiasi Blu ray Disc è codificato in H264 il codec Apple.

il codec Mpeg 4 e' una cosa...anche se molti Film su Blue Ray sono codificati in VC-1 WMP 9 Professional

guarda invece i software SuperProfessionali di Montaggio ,Post produzione, Autoring Mastering & Glass mastering Blue Ray etc di cui Sonic Solution e' leader nel Mondo su che Os girano solamente :

http://www.sonic.com/products/Profes...quicklook.aspx

http://www.sonic.com/products/Professional/

Ultima modifica di ®_Flash_® : 16-04-2008 alle 20:03.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:03   #63
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
cavolo! hai risolto il problema che affligge linux da quando è nato!
Gne, è colpa dei produttori, mica mia
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:04   #64
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
il codec Mpeg 4 e' una cosa...anche se molti Film su Blue Ray sono codificati in VC-1 WMP 9 Professional

guarda invece i software SuperProfessionali di Montaggio ,Post produzione, Autoring Mastering & Glass mastering Blue Ray etc di cui Sonic Solution e' leader nel Mondo su che Os girano solamente :

http://www.sonic.com/products/Professional/

Si Sonic è vero sono tutti per XP pro 64 se non sbaglio
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:05   #65
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
mh vediamo (lapidatemi pure se sbaglio):
Il problema riguardante le clusole ed il perchè mac os x non si può installare su hardware non apple dovrebbe essere legato al fatto che per farlo si deve "hakerare" il s.o.
Mi spiego meglio: in pratica per installare leopard o tiger che sia su un pc ti serve una copia hakerata (non so a che livelli tocchi il codice del s.o.) e quindi o te la fai da te o te la scarichi, in ogni caso utilizzi qualcosa che stato piratato perchè si va a manomettere il lavoro, quindi il diritto intellettuale detenuto d'altrui.
Ora apple potrebbe far uscire un s.o. con un codice compatibile con i pc ma la legge non penso che abbia il diritto o il potere di imporre ad apple di produrre qualcosa per far funzionare qualcosa non suo... è come se un giudice imponesse alla honda di fare motori per l'aprilia

@ flash dico invece... mai sentito parlare di SGI? =)

Ultima modifica di deanMac : 16-04-2008 alle 20:08.
deanMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:12   #66
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Si Sonic è vero sono tutti per XP pro 64 se non sbaglio

anche 32 bit..nelle System Requirements e' tutto scritto

http://www.sonic.com/products/Profes...on/system.aspx

tieni conto che su piattaforme Sonic si fa il Mastering & Autoring del 95% dei DVD , Blue Ray e Hd DVD che ci sono al mondo..e' il pioniere dell'Autoring
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:14   #67
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
mh vediamo (lapidatemi pure se sbaglio):
Il problema riguardante le clusole ed il perchè mac os x non si può installare su hardware non apple dovrebbe essere legato al fatto che per farlo si deve "hakerare" il s.o.
Mi spiego meglio: in pratica per installare leopard o tiger che sia su un pc ti serve una copia hakerata (non so a che livelli tocchi il codice del s.o.) e quindi o te la fai da te o te la scarichi, in ogni caso utilizzi qualcosa che stato piratato perchè si va a manomettere il lavoro, quindi il diritto intellettuale detenuto d'altrui.
Ora apple potrebbe far uscire un s.o. con un codice compatibile con i pc ma la legge non penso che abbia il diritto o il potere di imporre ad apple di produrre qualcosa per far funzionare qualcosa non suo... è come se un giudice imponesse alla honda di fare motori per l'aprilia

@ flash dico invece... mai sentito parlare di SGI? =)

La limitazione è nella licenza d'uso, se compri OSX sai che puoi installarlo solo su Mac. Altrimenti violi la licenza d'uso e possono citarti.
Ora un singolo non verrà mai citato in giudizio cosa diversa per questi furbi che vorrebbero vendere gli Open Computer.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:25   #68
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Secondo me il nuovo legale di apple è daccordo con Psystar
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:35   #69
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
"bella" idea psystar, ci sarà da divertirsi, ogni tanto "ci vuole" qualcuno che pianti delle grane a matto (tanto la faccia ed i soldi ce li mettono loro, seguire una vicenda del genere può essere un simpatico passatempo occasionale )

io spero anche in un "sequel" in cui vendano una linea di prodotti win avendo acquistato da ms una sola licenza, tanto potrebbero per esempio sostenere che sia assurdo che uno voglia farsi pagare la licenza d'uso di un proprio sw

(scherzo al 100%, ovviamente)

non ho idea se il sistema legale americano preveda in questi ambiti il concetto di "assurdità", ma se dovessi scommettere al momento non punterei su psystar ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:02   #70
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
questi sono dei geni... anche se francamente preferirei un kalyway che funzionasse ;P
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:52   #71
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
OSX è il sistema operativo per eccellenza!
Chi dice che non è user friendly è perchè forse non ci ha mai fatto un giro...e se uno sa destreggiarsi su XP si troverà molto meglio su OSX.

Rispondo a quelli che pensano che i diritti d'autore siano giusti-
A prescindere che sia una mossa pubblicitaria o meno della stessa apple, condivido in pieno le motivazioni (sarò anche uno della sinistra estrema) che ricalcano quelle che sono le limitazioni che le grandi multinazionali impongono sull'agricoltura: io ti vendo i semi per coltivare e decido io il prezzo...tu coltiva come dico io o muori!
Vi sembra giusto? Allo stesso modo il software...io lo creo e io dico dove lo puoi utilizare o no: io lo pago e lo faccio girare anche in un tostapane!!! Questa dovrebbe essere la risposta..
Purtroppo tutto risiede nella solita avidità umana...la Apple se vuole si compra mezzo nord america ma evidentemente non gli basta!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 00:16   #72
neumann
Member

Iscritto dal: Aug 2007
diritto d'autore

io scrivo una canzone titolo e ritornello "la fiamma nel cuore" ma sono irrimediabilmente di sinistra e quella del titolo e nel testo e' solo una metafora della passione (banalotto come testo non vi pare!?) si aprono due scenari:

1) i ragazzotti di forza nuova e la destra la canticchiano sotto la doccia e alle riunioni di quartiere.

2) forza nuova la usa come inno o come colonna sonora di uno spot pubblicitario e magari come main title di un dvd propagandistico.

la prima situazione e' privata, io nn posso impedire a qualcuno di cantare la mia canzone. nel secondo caso io mi icaSSo per bene e faccio in modo che la mia canzone nn venga usata.

non c'entra niente la liberta', sacrosanta del consumatore, quando si parla dell'opera dell'ingegno altrui. chi investe fa ricerca spende fatica ,idee, sudore e soldi ha il diritto di decidere come e dove l'opera del suo ingegno possa essere utilizzata.

non c'e' di mezzo l'antitrust o il monopolio o altre cavolate... apple ha tutto il diritto di proteggere il suo business, se per voi i pc apple sono troppo cari passate oltre... nessuno vi obbliga a comprare un pc apple, anzi apple nn obbliga nessuno a installare il suo os sui pc di tutto il mondo ricattando gli assemblatori, frenando l'innovazione e il mercato... il mondo certe volte gira al contrario...
neumann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 00:23   #73
cagi69
Member

L'Avatar di cagi69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Secondo me Apple dovrebbe cambiare politica verso il basso, mi spiego, su Win un pc si può gia assemblare a meno di 400€, loro partono dal Mini a 599€ ma non è certo un computer per smanettoni, si può solo togliere/aggiungere la ram.
Idem per l'Imac, per carità gran pezzo di elettronica (a parte il monitor da 20" ) quello che manca è qualcosa che permetta di sbizzarrirsi (e spendere meno) tipo: perche non mettere in vendita un bundle OSX+scheda madre intel diciamo a 299€ tanto potrebbero (penso) addirittura abbinare il s.o. all'EFI della scheda madre e quindi costringerci ad installarlo e provarlo per forza, tanto poi se vogliamo Win c'è il Bootcamp.
Che ne dite? Io lo prenderei subito.
Old 17-04-2008, 07:22   #74
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da neumann Guarda i messaggi
io scrivo una canzone titolo e ritornello "la fiamma nel cuore" ma sono irrimediabilmente di sinistra e quella del titolo e nel testo e' solo una metafora della passione (banalotto come testo non vi pare!?) si aprono due scenari:

1) i ragazzotti di forza nuova e la destra la canticchiano sotto la doccia e alle riunioni di quartiere.

2) forza nuova la usa come inno o come colonna sonora di uno spot pubblicitario e magari come main title di un dvd propagandistico.

la prima situazione e' privata, io nn posso impedire a qualcuno di cantare la mia canzone. nel secondo caso io mi icaSSo per bene e faccio in modo che la mia canzone nn venga usata.

non c'entra niente la liberta', sacrosanta del consumatore, quando si parla dell'opera dell'ingegno altrui. chi investe fa ricerca spende fatica ,idee, sudore e soldi ha il diritto di decidere come e dove l'opera del suo ingegno possa essere utilizzata.

non c'e' di mezzo l'antitrust o il monopolio o altre cavolate... apple ha tutto il diritto di proteggere il suo business, se per voi i pc apple sono troppo cari passate oltre... nessuno vi obbliga a comprare un pc apple, anzi apple nn obbliga nessuno a installare il suo os sui pc di tutto il mondo ricattando gli assemblatori, frenando l'innovazione e il mercato... il mondo certe volte gira al contrario...
E' il dubbio che mi sono posto io: se la cosa vale per Apple, perchè non è la stessa cosa per Microsoft? se non ti piacciono explorer e media player, beh, installati linux. Eppure l'Unione Europea la pensa diversamente. Allora mi chiedo se Apple può limitare l'uso di un software comprato regolarmente all'uso su una piattaforma proprietaria.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 07:36   #75
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
... davvero?... a me OSX non è mai sembrato più "user-friendly" come XP... di sicuro più di Linux, nelle vecchie versioni che ho provato, sarà l'abitudine... eppure è 10 anni che uso MAC... sarò tardo... bho!
io sono 14 anni che usavo windows e ormai lo conoscevo come le mie tasche, son passato da 2 mesetti a mac e in 2 giorni ho imparato a padroneggiarlo tranquillamente nelle sue funzioni comuni.

grafica intuitiva, no registri, no applicazioni dappertutto ma organizzate tutte nella stessa cartella, installazione quasi istantanea nella maggior parte dei casi (drag&drop), no registri, no virus, installazione hardware plug&play con 1 click, organizzazione quasi perfetta senza cartelle in giro per tutto l'hd, dock con tutte le applicazioni che ti servono per mantenere in ordine il desktop, hardware progettato ad hoc, crash ridotti quasi a 0 se non nulli,... e chi più ne ha più ne metta.
certamente ha i suoi svantaggi quali la mancanza di alcune applicazioni o giochi ma anche questi si stanno riducendo.

più user friendly di così? alla fine de gustibus ovviamente.

se psystar riesce a dare una svolta alle regole di apple allora ben venga ma io ci penserei mille volte prima di prendere un pc che monti un OS X pachato che indubbiamente mi diminuisce drasticamente l'affidabilità di un software progettato per HW Apple.

bella.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 07:44   #76
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
E' il dubbio che mi sono posto io: se la cosa vale per Apple, perchè non è la stessa cosa per Microsoft? se non ti piacciono explorer e media player, beh, installati linux. Eppure l'Unione Europea la pensa diversamente. Allora mi chiedo se Apple può limitare l'uso di un software comprato regolarmente all'uso su una piattaforma proprietaria.
Mai sentito parlare di posizione dominante?

Se microsoft prende una decisione, questa si ripercuote sul 90 e rotti % della popolazione mondiale che usa un pc; se lo fa la apple si ripercuote sul 2-3 % del mercato.

Tu pensi che per il mercato sia uguale?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:06   #77
Skywalk3r
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
no comment

pochi giorni fa mi sono beccato un'ammonizione per aver detto che i computer Apple si stanno diffondendo in quanto sono l'unico modo (legale) per avere OSX, mentre con altri sistemi si deve spendere una cifra simile e si rischia di avere un sistema poco stabile. Non ho fornito assolutamente link o incoraggiato questa prassi.

Ora un intero thread che parla di cloni e illegalità... se si applicasse la stessa logica saremmo tutti da ammonire, incluso l'autore del thread.

Sfogo a parte, IMHO è tutta una trovata pubblicitaria. Tra qualche giorno saranno citati in giudizio...
Skywalk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:11   #78
fiuwe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mmm... preferisco cmq a questo punto montarmelo con componenti che dico io... non sarà preinstallato, ci si sbatte un pò più la testa.... ma sicuramente avrò una macchina migliore con sistema e HD che voglio O.o

L'unica cosa piacevole sembrerebbe a questo punto il prezzo... O.o
fiuwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:38   #79
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Secondo me anzichè vendere PC con OSX preinstalalto dovrebbero solo certificarne la compatibilità hardware al 100% assemblando PC con pezzi ad hoc e senza OS. In questo modo ti potrebbero dire:
"è 100% compatibile con OSX ma se ce lo installi sono cacchi tuoi perchè non si può"
In questo modo la società eviterebbe un sacco di grane legali con apple ma il risultato sarebbe lo stesso... Quasi quasi provo io Del resto grazie al progetto OSX86 si sa quali sono i componenti PC standard 100% compatibili con OSX, basta assemblare usando solo quelli...

Cmq OSX a livello di usabilità è quello che linux sta diventando piano piano con l'evoluzione di Gnome e KDE, quindi tralasciando il fatto che è ultraproprietario è effettivamente il miglior OS desktop in assoluto... Ma linux gli sta dietro e ormai non manca molto
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 08:39   #80
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Dipende dalle esigenze; non parlo per sentito dire ma per esperienza (magari più sfortunata di altre).
Comunque, rimanendo sul discorso generale e legale, l'hardware sarà più economico perchè non è lo stesso; compra l'equivalente di un macmini (con stesso form factor quindi) e fammi sapere se è molto economico.

Io non sono un fan mac, ne ho usato uno per poco tempo (una settimana in prestito) x esprimere giudizi: però la filosofia mi piace; costano tanto (non ho detto troppo) e non me li posso permettere.
Però devo dire che avere tutto il pc in un monitor è una bella idea e mi piacerebbe; avere il mio desktop con OSX che ci gira è un'altra cosa; magari bella comunque, ma non uguale.
1) il mac mini l'ho avuto e appena scaduta la garanzia fatalmente si è rotta la mb... cosicché l'ho aperto e posso contraddirti con forza: non solo l'hardware è di qualità scadente, ma anche assemblato alla meglio. Piccolo esempio, la ram è hinyx, la più economica sul mercato, e la apple te la vende a prezzi maggiorati anche del 500%
2)avere tutto il pc in un monitor è carino, ma pensa solo che se ti si rompe che sò un altoparlante rimani senza computer per riparare una stupidaggine, perché tutto il computer mandi in assistenza
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian